View Full Version : Piccola domandina sulle ram
Jonny Racing
24-06-2009, 17:59
Raga tenendo in considerazione il fatto che i sistemi 32bit (tra cui xp che io uso)
leggono solo fino 3,3 MB......mi viene un dubbio...
Ho 2 banchi da 2 gb.... il sistema, riconosce solo 1,3 mb dell'altra ram o essendo che fa superare la soglia le esclude tutta?
Raga tenendo in considerazione il fatto che i sistemi 32bit (tra cui xp che io uso)
leggono solo fino 3,3 MB......mi viene un dubbio...
Ho 2 banchi da 2 gb.... il sistema, riconosce solo 1,3 mb dell'altra ram o essendo che fa superare la soglia le esclude tutta?
:confused:
legge quello che riesce a leggere,siano 3,3GB o più o meno(dipende dal resto della configurazione)
Di certo ne legge più di 2!
Jonny Racing
24-06-2009, 18:45
:confused:
legge quello che riesce a leggere,siano 3,3GB o più o meno(dipende dal resto della configurazione)
Di certo ne legge più di 2!
Nn hai cpt cio che intendevo...XD
Volevo dire il so esculude dal banco la restante parte di memoria lasciando quella leggibile dal 32bit.... o vedendo che il banco fa superare la quantità lo esclude tutto?..cioe nn c'e il rischio che mi ritrovo un banco in meno?
zagor977
24-06-2009, 18:48
Nn hai cpt cio che intendevo...XD
Volevo dire il so esculude dal banco la restante parte di memoria lasciando quella leggibile dal 32bit.... o vedendo che il banco fa superare la quantità lo esclude tutto?..cioe nn c'e il rischio che mi ritrovo un banco in meno?
no, il s.o. non vede i banchi, vede il totale e utilizza ciò che può utilizzare
quindi non hai banchi inutilizzati
ma perchè non metti un s.o. a 64bit?
Jonny Racing
24-06-2009, 18:53
no, il s.o. non vede i banchi, vede il totale e utilizza ciò che può utilizzare
quindi non hai banchi inutilizzati
ma perchè non metti un s.o. a 64bit?
ero indeciso.... ma poi mi e venuto il dubbio che magari alcuni programmi davano errore o risultavano incompatibili...
ci sn di stri problemi? o tutto quello che gira sul 32 giara anche sul 64?
zagor977
24-06-2009, 18:57
ero indeciso.... ma poi mi e venuto il dubbio che magari alcuni programmi davano errore o risultavano incompatibili...
ci sn di stri problemi? o tutto quello che gira sul 32 giara anche sul 64?
informati nello specifico sui programmi che usi più di frequente
Jonny Racing
24-06-2009, 19:00
Ma windows 7 leggerà sempre 3,3... ci saranno novita? si sa qualcosa? se no a a sto punto poi metto quello
Ma windows 7 leggerà sempre 3,3... ci saranno novita? si sa qualcosa? se no a a sto punto poi metto quello
O.S. a 64 bit leggono tutta la ram
Jonny Racing
24-06-2009, 21:33
O.S. a 64 bit leggono tutta la ram
Cpt... legge sempre quella...XD
Cmq grazie delle risposte...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.