PDA

View Full Version : Incertezza su Netbook

ala88
24-06-2009, 16:51
ciao, è da un po' di giorni ke mi chiedo se vale la pena comprare un netbook. Possiedo già un mac-book 13.3 pollici e mi chiedevo se in termini di portabilità un asus eee pc 1000h (10 pollici) sarebbe tanto meglio, e se soprattutto la durata della batteria di questo asus è molto buona cm dicono (dato ke il mio mac l'ho usato così tanto ke nn regge + di 2 ore oramai).

E ultima domanda, volevo chiedervi se effetivamente avere un netbook da portarsi dietro è tanto + comodo che avere un notebook dalle dimensioni contenute.
Grazie 1000 a chiunque risp.

andy45
25-06-2009, 08:40
Dipende dall'uso che ne devi fare e dai software che userai, la portabilità in questo caso è trascurabile; il netbook va bene per controllare la posta, navigare su internet e modificare qualche documento (o fare piccole cose)...cmq te lo sconsiglio se devi passarci molto tempo davanti.

ala88
25-06-2009, 09:21
a me basterebbe poter usare sul computer acrobat reader e openoffice per guardare diapositive e da quello ke ho capito 10 pollici dovrebbero dare una buon compromesso portabilità-buona lettura. In + vorrei qualcosa che scaldi poco e abbia tanto di autonomia. Lo userei durante viaggi in treno di poche ore e in facoltà cmq nn per tempi molto prolungati.(logicamente lo userei anke x navigare=))

x questo uso farei bn a prenderlo?

andy45
25-06-2009, 09:38
a me basterebbe poter usare sul computer acrobat reader e openoffice per guardare diapositive e da quello ke ho capito 10 pollici dovrebbero dare una buon compromesso portabilità-buona lettura. In + vorrei qualcosa che scaldi poco e abbia tanto di autonomia. Lo userei durante viaggi in treno di poche ore e in facoltà cmq nn per tempi molto prolungati.

x questo uso farei bn a prenderlo?

Guarda, per l'uso che ne devi fare va bene...cmq ti consiglio di andare a vederli anche in un negozio (meglio se conosci qualcuno che ce l'ha e te lo fa provare) perchè il concetto di "buona lettura" è molto soggettivo.

ala88
25-06-2009, 10:22
Grazie x l'aiuto, seguirò il tuo consiglio e andrò a vedere in negozio cm sn dal vivo.
Ultima cosa secondo te un asus eee pc 1000h a 279 euro è un buon prezzo?

andy45
25-06-2009, 10:29
Grazie x l'aiuto, seguirò il tuo consiglio e andrò a vedere in negozio cm sn dal vivo.
Ultima cosa secondo te un asus eee pc 1000h a 279 euro è un buon prezzo?

Se per 1000h intendi quello con atom n270, 1 gb di ram, 160 gb di hd e batteria 6 celle allora si, mi sembra un buon prezzo.

ala88
25-06-2009, 10:43
sì intendevo quello scusa se nn mi sono spiegato.

Non ho altri dubbi, Grazie per l'aiuto!