PDA

View Full Version : Teheran: E' un massacro

dantes76
24-06-2009, 16:30
Security forces wielding clubs and firing weapons beat back protesters who flocked to a Tehran square, sources say.[cnn]

Iran: Woman tells CNN that Iranian security forces have opened fire at protesters outside the parliament in Tehran.

via CNN-Crying woman "They were throwing people off the bridge" MASSACRE IN Baharestan

Iran: reports of street fighting in Vanak Sq, Tajrish sq, Azadi Sq - now

Iran SECURITY FORCES OPEN FIRE, BEAT PROTESTERS DURING PROTEST AT IRANIAN PARLIAMENT.

Mousavi wife compares Iran state to martial law

CNN: Source says "500 thugs" with clubs came out of a mosque and attacked people at a square in Tehran

CNN: Source says Iranian security forces were "beating women " and killing people like hell."

http://www.youtube.com/watch?v=wpNNeJyks2A

Reuters witness says more than 200 people are protesting in central Tehran Conflicting reports on clashes and their extent

http://www.youtube.com/watch?v=AkScOfYaQKQ

http://www.youtube.com/watch?v=dD5Wrh9rt34

Iran's Mousavi "Under 24-Hour Guard"
The Independent UK: "The Iranian opposition leader Mirhossein Mousavi is under 24-hour guard by secret police and no longer able to speak freely to supporters, according to the film director Mohsen Makhmalbaf."
in aggiornamento.

first register
24-06-2009, 16:37
Spero che ci sia una guerra e che sia deposto.

ConteZero
24-06-2009, 16:46
Se fino a prima delle elezioni pensavo che l'Iran avesse il diritto a governarsi e darsi delle leggi ora ho cambiato completamente idea.

whistler
24-06-2009, 16:48
un bel commando per togliere di mezzo ahmadinejad e l altro talebano?
invece di farsi ammazzare.

Aldin
24-06-2009, 16:49

Io piuttosto spero che ci sia una guerra civile così come adesso, non potrei sopportare altri massacri della popolazione derivanti da una guerra. Almeno così muoiono in gran parte uomini adulti mentre donne e bambini stanno a casa loro.

Commento ai post sopra: si così facciamo come in Iraq....

MesserWolf
24-06-2009, 16:49
direi che tutto sommato aveva ragione chi non voleva assolutamente un iran , questo iran, dotato di armi nucleari ...

ConteZero
24-06-2009, 16:50
Li bisognerebbe usare un bombardiere stealth e beccarli tutti quando sono in riunione (il consiglio degli anziani), il problema è che i rischi son troppo elevati...

T3d
24-06-2009, 16:51
che disastro...

whistler
24-06-2009, 16:53
Li bisognerebbe usare un bombardiere stealth e beccarli tutti quando sono in riunione (il consiglio degli anziani), il problema è che i rischi son troppo elevati...

non parlo di ingereze di altri paesi ma loro stessi.
ragazzi e ragazze giovani hanno una vita davanti e questi MALEDETTI fanatici religiosi la devono pagare.:mad:

jack.o.matic
24-06-2009, 17:00
Se fino a prima delle elezioni pensavo che l'Iran avesse il diritto a governarsi e darsi delle leggi ora ho cambiato completamente idea.

bravo, sei onesto (intellettuamente)(non è un apresa di giro, è una vera qualità)

oppure ch gli americani o chi per loro eseguano qualche omicidio mirato

direi che tutto sommato aveva ragione chi non voleva assolutamente un iran , questo iran, dotato di armi nucleari ...
*

ConteZero
24-06-2009, 17:01
non parlo di ingereze di altri paesi ma loro stessi.
ragazzi e ragazze giovani hanno una vita davanti e questi MALEDETTI fanatici religiosi la devono pagare.:mad:

Infatti bisognerebbe azzerare il consiglio degli anziani e liberare il paese da questa gente.
Una volta senza direttive l'establishment crollerebbe su sé stesso.

Ser21
24-06-2009, 17:02

Quoto.

elect
24-06-2009, 17:02
Se volete saperne di più ho un contatto su fb

si chiama

Saeed Valadbaygi

Scrive molto, ed aggiorna in tempo reale su quello che sta succedendo

Ha circa 4k contatti ed un blog molto seguito

first register
24-06-2009, 17:13
il giornale Roozonline: «ALMENO TRENTA VITTIME SOLO SABATO»
In Iran altri giovani morti come Neda
E il web sdogana i filmati della repressione
Più di 30 video diffusi da un "team" di iraniani a Parigi: mostrano gli spari sui civili, gli scontri e gli incendi

I video sono oltre trenta: mostrano le forze dell’ordine che sparano sui civili alle manifestazioni, mostrano scontri e incendi. Sono una sorta di archivio (in divenire) delle poche immagini disponibili sulla rivolta in Iran (e della repressione), dopo le presidenziali del 12 giugno. Mentre alla stampa straniera è impedito l’accesso al Paese e alle manifestazioni anti-governative, un gruppo di iraniani a Parigi ha creato una sorta di ufficio stampa per la rivolta e diffuso un elenco di video ai media stranieri.

«SOLO SABATO ALMENO 30 MORTI» - «Abbiamo messo insieme una lista di link a filmati che la gente ci ha mandato dall’Iran», spiega Maysam Makhmalbaf, figlio del regista di Viaggio a Kandahar. Suo padre è stato in Italia martedì per rinnovare l’appello ai governi europei a non riconoscere Ahmadinejad. Non è chiaro quante persone siano state uccise durante le manifestazioni. Sabato ci sarebbero stati dieci morti secondo la tv di Stato iraniana, ma le vittime di quel giorno sarebbero almeno trenta secondo il giornale Roozonline, vicino ai riformisti. Nei giorni precedenti, i morti sarebbero stati tra gli otto e i quindici, ma non è possibile verificare questi numeri in modo attendibile.

I FILMATI - Nell’archivio messo insieme dal "team" di Parigi, ci sono video che mirano a dimostrare la morte di altri giovani oltre a Neda, la ragazza diventata simbolo della rivolta, anche se le immagini (forti) non possono essere verificate in modo indipendente. Tre di loro sarebbero rimasti uccisi sabato 20 giugno: un giovane pare essere stato colpito al volto (video), un altro allo stomaco (video), e una terzo sarebbe stato ucciso a piazza Tohid, a Teheran (video). Quel giorno Faezeh Rafsanjani, la figlia dell’ex presidente, sostenitrice del candidato dell’opposizione Mousavi, era tra la folla in via Valiasr (video) e per questo è stata arrestata e interrogata per 24 ore, prima di essere rilasciata domenica. I manifestanti sono tornati in strada il giorno dopo, gridando: «Non abbiate paura, non abbiate paura, siamo uniti» (video). Vi sono stati arresti (video): il totale dall'inizio delle proteste secondo la polizia iraniana è di quasi 500. Ma la repressione si è fatta più dura, sono aumentate le minacce. I manifestanti sono scesi in piazza di nuovo lunedì 22 giugno, ma erano un migliaio appena (video) nel giorno in cui i Guardiani della rivoluzione (o pasdaran), milizia fedele alla Guida Suprema Ali Khamenei, si sono detti pronti a reprimere duramente ogni protesta. Ma i Guardiani avrebbero già sparato sulla folla in passato, secondo questo video di venerdì 19 giugno (video). E a Teheran, cecchini visibili sui tetti hanno sparato sui manifestanti ferendone alcuni (video).

LE MANIFESTAZIONI E LA REPRESSIONE - Le manifestazioni sono iniziate il giorno dopo le elezioni (video), con l’annuncio del voto. E subito sono iniziati i tentativi di repressione (video). Il 16 giugno (video) come pure il 18 (video) vi sono state nella capitale due grandi proteste silenziose. Il 17 giugno c’erano milioni di persone in strada (video), come già accaduto il 15 giugno in piazza Azadi, alla presenza di Mir Hussein Mousavi (video). Alle stesse proteste non sono mancati gli attacchi dei “basiji”, gruppo di paramilitari controllato dai pasdaran, e forse di altre forze dell'ordine. Il 16 giugno, diversi civili sono stati feriti da spari in piazza Azadi (video): uno di loro, colpito allo stomaco, in questo filmato giace in strada e viene soccorso da altri manifestanti (video). Testimonianze di scontri e violenze alle manifestazioni sono arrivati anche da altre città iraniane. Un video mostra un giovane che sarebbe stato ucciso a Isfahan (video). Un altro l'uso di lacrimogeni contro la folla a una manifestazione a Shiraz (video). Ma le notizie giunte dalla periferia del Paese sono ancora più ridotte. Il 15 giugno, nell’attacco di un gruppo di manifestanti a un edificio dei basiji, questi ultimi avrebbero sparato sulla folla, facendo 7 morti, secondo alcune fonti. Un filmato mostra una delle vittime (video). In questo video del 14 giugno, invece, un manifestante viene picchiato da forze di sicurezza in divisa antisommossa e giace a terra immobile nel cortile di casa (video). Diversi studenti dell’Università di Teheran hanno denunciato di essere stati attaccati e picchiati quella domenica: si parla di 7 possibili vittime in un attacco ad un dormitorio. In questo filmato, alcuni si loro mostrano segni di pestaggio sul corpo: guarda. In un altro, mandato in onda anche dalla tv Cnn, si sentono le urla strazianti di una donna, nel buio della notte, presumibilmente durante un’incursione delle forze dell’ordine nella sua abitazione (video).

Viviana Mazza
24 giugno 2009

http://www.corriere.it/esteri/09_giugno_24/teheran_video_viviana_mazza_c9fb4854-608f-11de-9ec2-00144f02aabc.shtml

Non si capisce per quale motivo le forze dell'ordine continuino a sparare sui civili e sui manifestanti.

T3d
24-06-2009, 17:15
ma dichiarazioni dagli altri stati arabi? niente di niente?

dantes76
24-06-2009, 17:19

si chiama

Saeed Valadbaygi

http://iran.twazzup.com/
comunque le notizie nel primo sono aggiornate, o almeno ci tento

dantes76
24-06-2009, 17:20
http://www.corriere.it/esteri/09_giugno_24/teheran_video_viviana_mazza_c9fb4854-608f-11de-9ec2-00144f02aabc.shtml

Non si capisce per quale motivo le forze dell'ordine continuino a sparare sui civili e sui manifestanti.

http://www.youtube.com/watch?v=dD5Wrh9rt34

seb87
24-06-2009, 17:21

si chiama

Saeed Valadbaygi

aggiunto ora. :)

Ser21
24-06-2009, 17:26
Sempre più senza parole....sarò giovane ma io scene così non ricordo di averle mai viste...
In confronto genova era una passeggiata.

Fino a quando l'occidente potrà tollerare questi morti ?

Window Vista
24-06-2009, 17:28
Sempre più senza parole....sarò giovane ma io scene così non ricordo di averle mai viste...

Fino a quando Non vorrano costruire una bomba atomica...dopo mi sà che un paio di bombe da tutta la Nato li farà mettere a tacere...

T3d
24-06-2009, 17:29

credo che obama dovrà trarre le dovute conseguenze. mani tese ad un regime del genere sono assolutamente intollerabili... e lo dice uno che fino a pochi giorni fa sosteneva la sovranità dell'iran.

Ser21
24-06-2009, 17:29
Fino a quando Non vorrano costruire una bomba atomica...dopo mi sà che un paio di bombe da tutta la Nato li farà mettere a tacere...

No,altri morti civili si devono evitare a tutti i costi.

Scusate ma un interevento mirato di qualche bombardiere israeliano o Nato che ara al suolo i palazzi governativi ?

credo che obama dovrà trarre le proprie conseguenze. mani tese ad un regime del genere sono assolutamente intollerabili... e lo dice uno che fino a pochi giorni fa sosteneva la sovranità dell'iran.

Quoto,la pensavo come te e come Zero...ma adesso ho totalmente cambiato idea.
Bisogna che si faccia qualcosa.

afterburner
24-06-2009, 17:30

Sembra strano anche a me :boh:
Ma vuoi che la CIA non c'abbia pensato di fornire qualche arma decente a qualche gruppo di protestanti con un minimo di esperienza militare?
Non armi assurdamente esagerate. Secondo me basterebbero dei mitragliatori, qualche mitragliatrice e fucili di precisione: fatti fuori ahmadinejad e l'altro talebano sono al 90% del lavoro.
Ditemi se sbaglio nel ragionamento.

elevul
24-06-2009, 17:31
Ecco cosa succede quando lo stati non è laico...

ConteZero
24-06-2009, 17:32
L'Iran non è del tutto sprovveduto.
Far arrivare due bombardieri sopra i palazzi governativi non è facile, sicuramente hanno sistemi antiaerei abbastanza avanzati...
...l'unica è usando qualcosa di completamente stealth, ovvero l'aviazione USA.

Ciccio17
24-06-2009, 17:33
No,altri morti civili si devono evitare a tutti i costi.
...

Sarebbe bello ma è utopia.

elevul
24-06-2009, 17:34

Ma in quel caso l'America si esporrebbe in prima persona, e rischierebbe di aprire un terzo fronte di guerra.
E dubito seriamente siano in grado di sopportare una terza guerra...

ciuketto
Io dico che in Italia solo una volta negli ultimi anni abbiamo avuto manifestazioni di tale VIOLENZA (non dimentichiamoci che coloro che non scendono in piazza non mettono i fiori nei loro cannoni;) ) e ci è scappato il morto anche qui, oltre a decine di feriti anche gravi. Mi riferisco al G8 di Genova.
Pensate che una nazione "occidentale" reagirebbe diversamente a manifestazioni di tale violenza? Ci credete davvero?

carpo93
prima o poi la nato interverrà spero

anche perchè è probabile che una bomba atomica l'iran ce l'abbia già, e finche è una guerra civile si può aspettare ad intervenire dall'esterno, ma con una bomba atomica hanno la possibilità di radere al suolo una qualsiasi grande città occidentale

Ser21
Sicuramente starò facendo dietrologia...mi pare però che l'occidente sia troppo dipendente dai giacimenti petroliferi iraniani per uno scontro così imponente.
Altrimenti non capisco l'atteggiamento di certi paesi......guardare dall'altra parte non è più possibile...

Ser21
24-06-2009, 17:35
Io dico che in Italia solo una volta negli ultimi anni abbiamo avuto manifestazioni di tale VIOLENZA (non dimentichiamoci che coloro che non scendono in piazza non mettono i fiori nei loro cannoni;) ) e ci è scappato il morto anche qui, oltre a decine di feriti anche gravi. Mi riferisco al G8 di Genova.
Pensate che una nazione "occidentale" reagirebbe diversamente a manifestazioni di tale violenza? Ci credete davvero?

Sparare ad altezza uomo con proiettili veri? Ma stai dicendo sul serio ?

whistler
24-06-2009, 17:36
Far arrivare due bombardieri sopra i palazzi governativi non è facile, sicuramente hanno sistemi antiaerei abbastanza avanzati...

si fanno calmare le acque per bene.
e poi gli iraniani stessi devono farlo.
qualcuno con esperienza militare un bel cecchino!

Killer Application
24-06-2009, 17:36

Si e poi alla comunità internazionale spiegano che è stato un meteorite:ciapet:

Le capacità militari di un atto del genere sono alla portata di israele e usa.

E a meno che gli usa non hanno piazzato una portaerei nel Caspio la vedo un po dura.:Prrr:

afterburner
24-06-2009, 17:38

Tra l'altro l'iran ha ancora una discreta flotta di F14-Tomcat e missili Phoenix venduti dagli USA prima della rivoluzione del '79.

Ser21
24-06-2009, 17:38
Cmq vedo più probabile il classico metodo USA usato da secoli: finanziare personaggi interni all'Iran per arrivare allo scopo di rovesciare il regime.
Loro rimangono dietro le quinte e tutti sono contenti.

ciuketto
24-06-2009, 17:40
Sparare ad altezza uomo con proiettili veri? Ma stai dicendo sul serio ?

Io so che è successo anche qui. Mi pare sia stato colpito in testa Giuliani, sbaglio?;)
E non dirmi che qui fu colpa sua. Anche li potrebbe essere la stessa cosa, che ne sai?
Anzi peggio, sono molte più persone contro poche centinaia di poliziotti.
E dai, dimmi come reagirebbero gli stati uniti a decine di migliaia di persone che lanciano molotov contro la casa bianca, anzi contro il presidente.
Siamo seri e svegliamoci.:)
Gli direbbero prego si accomodino?
Quando ci pare le stesse persone sono terroristi, quando ci pare martiri, quando ci pare delinquenti. Le stesse persone in paesi diversi.
A seconde che l'ideale che difendono PER NOI, sia giusto o sbagliato.
Le reazioni della polizia italiana sono giustificate, quelle di quella iraniana atti ingiustificabili e crimini contro l'umanità.
Non ha minimamente senso.

ConteZero
24-06-2009, 17:43
Si e poi alla comunità internazionale spiegano che è stato un meteorite:ciapet:

Le capacità militari di un atto del genere sono alla portata di israele e usa.

E a meno che gli usa non hanno piazzato una portaerei nel Caspio la vedo un po dura.:Prrr:

Alla comunità internazionale possono dire che è un attentato da parte dei manifestanti, se anche ritrovano i pezzi tutti penserebbero ad una montatura :asd:
Per il resto gli USA hanno basi e supporto tale da poterfare uno "strike" da quelle parti... di sicuro non lasciano l'area "scoperta" in caso d'emergenza.

Ser21
24-06-2009, 17:43
Io so che è successo anche qui. Mi pare sia stato colpito in testa Giuliani, sbaglio?;)
E non dirmi che qui fu colpa sua. Anche li potrebbe essere la stessa cosa, che ne sai?
Anzi peggio, sono molte più persone contro poche centinaia di poliziotti.
E dai, dimmi come reagirebbero gli stati uniti a decine di migliaia di persone che lanciano molotov contro la casa bianca, anzi contro il presidente.
Siamo seri e svegliamoci.:)
Gli direbbero prego si accomodino?
Quando ci pare le stesse persone sono terroristi, quando ci pare martiri, quando ci pare delinquenti. Le stesse persone in paesi diversi.
A seconde che l'ideale che difendono PER NOI, sia giusto o sbagliato.
Le reazioni della polizia italiana sono giustificate, quelle di quella iraniana atti ingiustificabili e crimini contro l'umanità.
Non ha minimamente senso.

Sullo sfondo c'è un'elezione truccata contro la volontà popolare.

Sul G8 glisso perchè non ha senso parlarne qui.

afterburner
24-06-2009, 17:48
Cmq vedo più probabile il classico metodo USA usato da secoli: finanziare personaggi interni all'Iran per arrivare allo scopo di rovesciare il regime.
Loro rimangono dietro le quinte e tutti sono contenti.

In un regime del genere dove tutto e' ultracontrollato, dalle persone alle comunicazioni di qualsiasi tipo, e in cui i metodi sono parecchio sbrigativi, chissa' quanti "personaggi interni" son spariti nel nulla dopo qualche settimana o mese che erano in contatto con gli agenti CIA.

first register
24-06-2009, 17:52
LOL, dubito che gli stati uniti potrebbero passare armi e munizioni all'opposizione.

Al momento le vittime sono dovute al fatto che non c'è un leader in grado di giudare i movimenti di protesta, così i civili ed i manifestanti si trovano esposti in più parti della città al fuoco delle forze di sicurezza.

Se continua così ci saranno un sacco di morti e poi la protesta sarà sedata, con il risultato che il dittatore potrà rimanere al governo.

L'embargo mi sembra la soluzione migliore.

ciuketto
24-06-2009, 17:52
Sullo sfondo c'è un'elezione truccata contro la volontà popolare.

Sul G8 glisso perchè non ha senso parlarne qui.

E che ne sai che sono truccate?
L'ha detto l'avversario. Nessun osservatore ONU.;)
Cosa doveva dire l'avversario?
Sono giustificati i rivoluzionari in questo caso?;)
Quindi se in Italia dopo la vittoria del csx del 2006 gli italiani di cdx fossero scesi in piazza armati sino ai denti dopo le dichiarazioni di B. sarebbero stati giustificati?
No, per capirci.
Semplicemente sposto il tuo assunto in una nazione occidentale.;)

Wee-Max
24-06-2009, 17:53

il problema a quanto ho capito è che l'esercito è dalla parte di Ahmadinejad e compagnia bella...quindi niente commando...

*sasha ITALIA*
24-06-2009, 17:53
dai commenti di YouTube

I'm Iranian and I am Muslim. Please Ask to your Gov. to Fuck Iranian Regime with a tactical nuclear bomb.
Don't Forget just target Khamenei Head Quarter. Thank-You.
Best Regards

La guerra civile ci sta tutta. O ora, o mai più.

first register
24-06-2009, 17:54
Le elezioni sono truccate perchè son saltati fuori 3 milioni di voti in più rispetto al numero degli elettori aventi diritto...

Authorities in Iran acknowledged that the number of votes cast in 50 cities exceeded the actual number of voters.

http://www.nytimes.com/2009/06/23/world/middleeast/23iran.html?ref=global-home

ciuketto
24-06-2009, 17:56
Giusto per capirci..
Io sono dalla parte degli studenti.
Cerco solo di fare un'analisi leggermente razionale.
La violenza quindi è giustificata per voi in questi casi?
Azzo, una volta ero comunista. Rivoluzione si diceva.
Questi la stanno facendo davvero, voi tutti a dargli ragione.
1)Pensate che cosi si risolva il problema???:confused:
2)Pensate quindi che il fine giustifichi sempre i mezzi?
3)Alla fine siete tutti comunisti, in una dittature via di rivoluzione.
Mi piace questo "comunismo all'americana" cioè solo quando mi conviene.
:)
Che mondo di merda.:muro: :muro:

Ser21
24-06-2009, 17:58
L'ha detto l'avversario. Nessun osservatore ONU.;)
Cosa doveva dire l'avversario?
Sono giustificati i rivoluzionari in questo caso?;)
Quindi se in Italia dopo la vittoria del csx del 2006 gli italiani di cdx fossero scesi in piazza armati sino ai denti dopo le dichiarazioni di B. sarebbero stati giustificati?
No, per capirci.
Semplicemente sposto il tuo assunto in una nazione occidentale.;)

Non sapevo che in Italia ci fosse il consiglio degli anziani.
Non sapevo che in italia ci fosse una dittatura.
Non sapevo che in Italia gli osservatori ONU fossero stati cacciati dal paese.

PS: Fammi capire: tu sei d'accordo con i metodi usati dallo stato iraniano contro la popolazione ?

ciuketto
24-06-2009, 17:59
Le elezioni sono truccate perchè son saltati fuori 3 milioni di voti in più rispetto al numero degli elettori aventi diritto...

http://www.nytimes.com/2009/06/23/world/middleeast/23iran.html?ref=global-home

Ehm..fonti ufficiali grazie, non NYT(chiaramente schierato politicamente in una situazione del genere).
Ispettori internazionali che c'erano, non hanno notato nessuna irregolarità.;)
Ripeto, fonti ufficiali super partes, grazie.
Se ci sono (potrei esserne all'oscuro) i punti salienti cambiano poco.
Elezioni truccate per voi giustificano una rivoluzione.;)
In Iran immagino.
In Italia la giustificherebbero?;)

afterburner
24-06-2009, 17:59

Capisco che qui da noi ormai siamo abituati ai numeri sparati da silvio pero' lo stesso regime ora al governo in iran ha ammesso che son saltati fuori 3 milioni di voti in piu' rispetto agli aventi diritto al voto!

AK47
24-06-2009, 18:00
la cosa che lascia pensare e' che lo stesso Moussavi e' un uomo del potere.
Se non lo fosse stato non avrebbero accettato la sua candidatura,a questo punto mi chiedo: perche' accettare la candidatura e poi voltare la faccia di fronte a brogli elettorali cosi' evidenti e grossolani?Potevano negargli la candidatura dall'inizio riducendo di molto gli "inconvenienti".....dev'essere successo qualcosa durante le elezioni oppure al loro interno gli Ayatollah non sono cosi' coesi.

Ser21
24-06-2009, 18:00
Ehm..fonti ufficiali grazie, non NYT(chiaramente schierato politicamente in una situazione del genere).
In Iran immagino.
Si,quando la volontà popolare viene sovvertita da voti fittizi,la rivoluzione è lecita.

ciuketto
24-06-2009, 18:02
Giusto per capirci..

PS: Fammi capire: tu sei d'accordo con i metodi usati dallo stato iraniano contro la popolazione ?

La tua è una domanda retorica immagino, visto che hai volontariamente tagliato quella che era la risposta alla tua domanda.:muro:
Per me in Italia la situazione non è certo rose e fiori viste le limitazioni a tutte le libertà personali che dovrebbero essere garantite costituzionalmente.
Quindi per te io e chi la pensa come me è autorizzato a fare una rivoluzione.
Vorrei rispondessi a questo punto grazie.;)
Visto che a quanto dici tu loro sono autorizzati dalle loro motivazioni.

Comunque purtroppo in queste discussioni è inutile, non riesco mai ottenere risposte alle domande.
Mi si risponde sempre con altre domande.
Chissà come mai.

ConteZero
24-06-2009, 18:02
Giusto per capirci..

La questione è di pragmatismo.
Stanno morendo in tanti, e sono persone dignitose, gente che scende in piazza per le proprie idee rischiando anche una pallottola (e li invidio per avere gente così).
Il punto è, colpire qualche tiranno che ha autorizzato questo bagno di sangue per evitare di peggio in futuro.
Il pragmatismo vuole ogni tanto... lasciare la situazione per com'è porterà solo, in futuro, a tanti pentimenti.

ConteZero
24-06-2009, 18:05
la cosa che lascia pensare e' che lo stesso Moussavi e' un uomo del potere.
Se non lo fosse stato non avrebbero accettato la sua candidatura,a questo punto mi chiedo: perche' accettare la candidatura e poi voltare la faccia di fronte a brogli elettorali cosi' evidenti e grossolani?Potevano negargli la candidatura dall'inizio riducendo di molto gli "inconvenienti".....dev'essere successo qualcosa durante le elezioni oppure al loro interno gli Ayatollah non sono cosi' coesi.

Perché senza un moderato (che perdesse) non potevano giustificare la linea dura.

In un Italia simile (che per fortuna non esiste) come ci resteresti se candidassero solo SEI esponenti di centrodestra e dicessero "votate uno di loro" ? Si sarebbero rivoltati tutti per l'iniquità di un consiglio che limita TROPPO la libertà di voto.
Invece così ti mettono qualche bel candidato di centrosinistra, lo fanno perdere e possono sempre dire "la maggioranza è con il centrodestra".

Ovviamente lui non c'è stato (e non c'è stato perché i suoi elettori si sono rotti di questo schifo).

first register
24-06-2009, 18:07
In Iran immagino.

Non si tratta di una rivoluzione... fin'ora mi sembra di capire che non ci sia una guida da parte dei leader dell'opposizione. Per cui si tratta soltanto di scontri, manifestazioni e proteste, ma non di una rivoluzione in piena regola.
Stando così le cose come ho detto prima per me si stanno facendo ammazzare inutilmente dalle forze di sicurezza e non hanno nessuna possibilità di deporre il dittatore.

Marko91
24-06-2009, 18:27
Oh :(

Non credo che Israeliani o Americani possono fare qualcosa. Il consiglio degli anziani sara' distribuito in vari bunker segreti, in modo da evitare attacchi che azzerino l'intera classe dirigente. E una guerra e' impossibile: l'Iran non e' attaccabile nemmeno dall'intera NATO senza conseguenze economiche enormi (parliamo di un paese grande 5 volte l'Iraq). Per assurdo, la minaccia del uso del nucleare e' l'unica soluzione per fermare la violenza. :( :(

Peter Sellers
24-06-2009, 18:39
In Iran immagino.

senti, senti, in iran ci sarebbero state ispettori internazionali alle ultime elezioni?
questa si che sarebbe una novità
ma certe corbellerie dove le leggi?
vedo che sei alla spasmodica ricerca di fonti imparziali che denuncino irregolarità, ma non so per te quale sarebbe una fonte imparziale, amedinecoso o ali khamenei che all'orecchio ti sussurano imbarazzanti ammissioni sui brogli? :doh:
e nel caso ti fosse sfuggito, e si che ti è proprio sfuggito e il bello è che ci discetti anche sopra con forbita noncuranza atteggiandoti a persona informata
delle parziali ammissioni di "irregolarità" le hanno fatto le stesse autorità iraniane:

http://it.notizie.yahoo.com/9/20090622/twl-iran-ammesse-discrepanze-voto-3-mili-e497199.html

Iran: Ammesse Discrepanze Voto, 3 Milioni Voti In Piu'
Lun 22 Giu - 11.43

Versione stampabile
Continua a leggere questa notizia
Foto/Video correlati
Iran: 200 manifestanti dispersi
Ingrandisci immagine Iran: 200 manifestanti dispersi Ingrandisci immagine Iran,ragazza uccisa diventa simbolo Ingrandisci immagine Iran accusa "terroristi", rivoltosi per morti a Teheran Ingrandisci immagine Iran: Cnn, ieri 19 morti Teheran, torna calma Ingrandisci immagine Altre foto su Iran

.Articoli correlati
Iran: Cnn, spari contro dimostranti
Iran, CNN: massacro a Teheran. Frattini: notizie orribili
Iran: Tv Stato,Riconteggio Conferma Vittoria Ahmadinejad
Altre notizie correlate: Iran
Forum: Iran
(AGI) - Teheran, 22 giu. - Il Consiglio dei guardiani, l'organo responsabile della supervisione delle elezioni in Iran, ha ammesso che, in alcune zone del paese, il numero dei voti raccolti e' maggiore del numero dei votanti, arrivando a una stima di tre milioni di voti in piu'. "Le statistiche fornite dai candidati dimostrano che in alcune citta' piu' del 100% degli aventi diritto al voto ha espresso la propria preferenza", ha spiegato il portavoce del Consiglio, Abbas-Ali Kadkhodaei, intervenuto alla tv iraniana. Le irregolarita' riguarderebbero 50 citta' iraniane.

Secondo Kadkhodaei, l'affluenza alle urne di oltre il 100% dei votanti e' un fenomeno normale perche' in Iran le persone possono esprimere il proprio voto per le elezioni presidenziali indipendentemente dalla citta' o provincia in cui le persone vivono o si trovano di passaggio. Kadkhodaei ha, pero', aggiunto che, sebbene il fenomeno coinvolga oltre 3 milioni di persone, non avrebbe falsato il risultato delle elezioni, che ha segnato la vittoria di Ahmadinejad con il 63% delle preferenze e 11 milioni di voti di vantaggio sul principale sfidante Mir Hossein Moussavi.

Su richiesta dei candidati, il consiglio potrebbe ricontare i voti per determinare "se la situazione ha inciso sul risultato finale". Tre dei quattro candidati alla presidenza avevano contestato il risultato delle urne. Mohsen Rezaei, Mousavi e Mehdi Karroubi hanno riportato piu' di 646 irregolarita' nel processo elettorale e hanno presentato le loro denunce all'organo responsabile della supervisione delle elezioni, il consiglio dei guardiani. Mousavi e Karroubi hanno chiesto al consiglio di annullare il voto e di ripetere le elezioni, mentre il presidente Ahmadinejad e il ministro degli Interni Sadeq Mahsouli hanno rigettato ogni accusa di brogli, spiegando che le elezioni sono state libere ed eque. .

post scriptum guarda che in ogni caso il punto non è chi avesse realmente vinto le elezioni del 12 giugno, ma che di fronte a irregolarità palesi (tranne a chi come te non le vuole vedere....) e con un amedinecoso consacrato vincitore da ali khamenei poco dopo la chiusura delle urne senza aspettare la conta "esatta", molti iraniani sentendosi defraudati del loro voto sono scesi in strada a protestare reclamando se non la ripetizione almeno il riconteggio e per tutta risposta il regime ha innescato una repressione brutale e sanguinosa, questo è il punto, sveglia!!!
altrimenti continua a fare il bell'addormentato e aspettare fonti imparziali che non si capisce quali dovrebbero essere per te dato che gli ayatollah (e nemmeno tutti ci sono dei dissensi al loro interno) come fonte ne ammettono, reprimendo tutte le altre, solo una: la loro :doh:

MesserWolf
24-06-2009, 18:48
ciuketto i tuoi post mi paiono proprio fuori dal mondo / deliranti . :boh:

dantes76
24-06-2009, 18:51
Alcuni video della protesta

http://www.citizentube.com/

http://www.citizentube.com/2009/06/another-wounded-protester.html

Wednesday, June 24, 2009
Another Wounded Protester
This video was just posted 10 minutes ago, though we don't know when it was taken. It shows a protester who has just been shot, lying on the sidewalk, reportedly killed by the Basij. Gunshots can be heard in the background.

ConteZero
24-06-2009, 18:58
Oh :(

Non credo che Israeliani o Americani possono fare qualcosa. Il consiglio degli anziani sara' distribuito in vari bunker segreti, in modo da evitare attacchi che azzerino l'intera classe dirigente. E una guerra e' impossibile: l'Iran non e' attaccabile nemmeno dall'intera NATO senza conseguenze economiche enormi (parliamo di un paese grande 5 volte l'Iraq). Per assurdo, la minaccia del uso del nucleare e' l'unica soluzione per fermare la violenza. :( :(

C'è una seria rivolta in atto... nessuno s'allontanerebbe dalla sua "poltrona" proprio per evitare di non trovarla più (o peggio).

Ser21
24-06-2009, 19:05
Io ho capito benissimo il senso dei post di Ciukketto e non ha tutti i torti ma quando il volere popolare viene sovvertito e l'unico mezzo democratico,il voto,viene violato,la rivoluzione è l'unico mezzo possibile.
Cmq questa guerriglia avrebbe lo scopo di spazzare via la classe dirigente iraniana,non di consegnare il paese all'opposizione del rais iraniano.

cangia
24-06-2009, 19:17
per risolvere tutto senza troppi spargimenti di sangue ( e non mi stupirei se lo facessero a breve, ovviamente senza far sapere nulla al di fuori ) .. un commando del Mossad , azione pulita e veloce e presa del potere.

ferste
24-06-2009, 19:59
Adesso tutti a invocare l'intervento del Grande Satana americano o degli assassini israeliani?adesso le bombe al fosforo le volete? L'imperialismo ebraico? gli israeliani che hanno imparato bene dai nazisti? e con che diritto una nazione straniera dovrebbe intervenire proprio come in Iraq e proprio come nella striscia?dovrebbero intervenire perchè un paese così comandato da degli imbecilli è pericoloso per l'intera area? o per salvare il popolo iraniano? Perchè?

Naturalmente alcune di queste domande erano provocatorie, ma se ci pensate la situazione non è così facile come la disegnamo, saddam usava gli stessi metodi (se non peggio) con i dissidenti, specie curdi, eppure nessuno invocava nessuno........la Birmania......il Sudan.......sono nelle stesse situazioni se non peggio...il Nord Irlanda è stato così per 50 anni......l'ONU è un organismo inutile e mangiasoldi, chi può decidere per altri?

Ser21
24-06-2009, 20:05
Adesso tutti a invocare l'intervento del Grande Satana americano o degli assassini israeliani?adesso le bombe al fosforo le volete? L'imperialismo ebraico? gli israeliani che hanno imparato bene dai nazisti? e con che diritto una nazione straniera dovrebbe intervenire proprio come in Iraq e proprio come nella striscia?dovrebbero intervenire perchè un paese così comandato da degli imbecilli è pericoloso per l'intera area? o per salvare il popolo iraniano? Perchè?

Naturalmente alcune di queste domande erano provocatorie, ma se ci pensate la situazione non è così facile come la disegnamo, saddam usava gli stessi metodi (se non peggio) con i dissidenti, specie curdi, eppure nessuno invocava nessuno........la Birmania......il Sudan.......sono nelle stesse situazioni se non peggio...il Nord Irlanda è stato così per 50 anni......l'ONU è un organismo inutile e mangiasoldi, chi può decidere per altri?

Nessuno può decidere per gli altri e forse in fondo è anche giusto cosi'.

Quello che mi piacerebbe vedere è la fine delle violenze per l'annientamento del consiglio islamico ed un conseguente rovesciamente del regime Iraniano.

Nessuno invoca bombe al fosforo,ci mancherebbe,anzi,un bombardamento di massa sarebbe contro ogni logica.
L'unica soluzione sarebbe un'incursione mirata per rovesciare definitivamente il potere.

Chissà che movimento di servizi segreti nell'area iraniana,speriamo portino a qualcosa di decisivo.

ferste
24-06-2009, 20:10

Quello che mi piacerebbe vedere è la fine delle violenze per l'annientamento del consiglio islamico ed un conseguente rovesciamente del regime Iraniano.

Nessuno invoca bombe al fosforo,ci mancherebbe,anzi,un bombardamento di massa sarebbe contro ogni logica.
L'unica soluzione sarebbe un'incursione mirata per rovesciare definitivamente il potere.

Chissà che movimento di servizi segreti nell'area iraniana,speriamo portino a qualcosa di decisivo.

L'intervento mirato non è così semplice, abbiamo visto che anche le bombe intelligenti spessissimo sono stupide e colpiscono chi non dovrebbero, come reagirebbe il mondo islamico a dei morti per mano israeliana? e come reagirebbero russia e cina se fosse per mano USA col sospetto che le azioni fossero mirate a controllare anche il petrolio iraniano? non riesco a pensare ad una soluzione........

Ser21
24-06-2009, 20:17
L'intervento mirato non è così semplice, abbiamo visto che anche le bombe intelligenti spessissimo sono stupide e colpiscono chi non dovrebbero, come reagirebbe il mondo islamico a dei morti per mano israeliana? e come reagirebbero russia e cina se fosse per mano USA col sospetto che le azioni fossero mirate a controllare anche il petrolio iraniano? non riesco a pensare ad una soluzione........

Assolutamente d'accordo con te,soprattutto la parte in grasseto penso sia il motivo per cui non si farà niente.

Servono i servizi segreti,ma non credo sia facile infiltrarsi e avere una posizione influente nella comunità Iraniana,soprattutto in cosi' poco tempo.
Comunque avevo letto recentemente che la giornalista Iraniana/Americana arrestata tempo fa per spionaggio trasportava con se,effettivamente,dei documenti top-secret del regime Iraniano.
Potrebbe essere che delle manovre USA ci siano gia state a livello di Intelligence...

Normalmente sarei contrario ad infiltrazioni ed ingerenze del genere (soprattuto da Italiano e avendo visto cosa abbia portato al nostro paese la 'strategia della tensione' e la questione atlantica negli anni 70-80) ma quello che sta accadendo da qualche tempo ha spostato completamente la mia posizione in merito.

nickyride
24-06-2009, 20:27
Secondo me ogni popolo si merita almeno per un 50% i propri presidenti/re/tiranni. Ogni popolo ha la capacità di evolversi, cambiare. Alle volte questo processo è molto lento, altre volte apparentemente più veloce perché il cambiamento già in atto è ostacolato da chi detiene il potere non condiviso. Oggi si vedrà quanto questo cambiamento è radicato nella popolazione, quanto siano disposti a rischiare.

ConteZero
24-06-2009, 20:32
Volendo "colpire" è possibile, ed è fattibile.

Il problema sono le reazioni, ma per quello basta prendere il telefono e chiamare Cina e Russia ed avvertirli che non s'intende fare "asso pigliatutto".

ferste
24-06-2009, 20:44
Assolutamente d'accordo con te,soprattutto la parte in grasseto penso sia il motivo per cui non si farà niente.

Servono i servizi segreti,ma non credo sia facile infiltrarsi e avere una posizione influente nella comunità Iraniana,soprattutto in cosi' poco tempo.
Comunque avevo letto recentemente che la giornalista Iraniana/Americana arrestata tempo fa per spionaggio trasportava con se,effettivamente,dei documenti top-secret del regime Iraniano.
Potrebbe essere che delle manovre USA ci siano gia state a livello di Intelligence...

Normalmente sarei contrario ad infiltrazioni ed ingerenze del genere (soprattuto da Italiano e avendo visto cosa abbia portato al nostro paese la 'strategia della tensione' e la questione atlantica negli anni 70-80) ma quello che sta accadendo da qualche tempo ha spostato completamente la mia posizione in merito.

si rischia di infilarsi in un merdaio al cui confronto iraq e afg sono villaggi alpitour, le possibilità di controllare il paese a macchia di leopardo sono molto alte in caso di rovesciamento forzato del regime attuale, inoltre le forze conservatrici sono cmq forti e ben organizzate (oltre ad avere un forte appoggio popolare), i vicini sono aggressivi e interessati.......si rischia un disastro di proporzioni bibliche, gli analisti USA lo sanno, quelli UE anche. Quando ci sono dei casini in politica estera ho sempre qualche idea o qualche possibilità...nel caso Iran non riesco proprio a pensare a nulla.

Volendo "colpire" è possibile, ed è fattibile.

Il problema sono le reazioni, ma per quello basta prendere il telefono e chiamare Cina e Russia ed avvertirli che non s'intende fare "asso pigliatutto".

E tu ti fideresti fossi russo o cinese?

ConteZero
24-06-2009, 20:55
si rischia di infilarsi in un merdaio al cui confronto iraq e afg sono villaggi alpitour, le possibilità di controllare il paese a macchia di leopardo sono molto alte in caso di rovesciamento forzato del regime attuale, inoltre le forze conservatrici sono cmq forti e ben organizzate (oltre ad avere un forte appoggio popolare), i vicini sono aggressivi e interessati.......si rischia un disastro di proporzioni bibliche, gli analisti USA lo sanno, quelli UE anche. Quando ci sono dei casini in politica estera ho sempre qualche idea o qualche possibilità...nel caso Iran non riesco proprio a pensare a nulla.

E tu ti fideresti fossi russo o cinese?

Basta mettere tutto in chiaro in anticipo.
Nel caso "ci si accorda" preventivamente.

ilguercio
24-06-2009, 21:20
Io sono stato sempre contrario al farsi gli affari degli altri paesi...certo è,però,che la situazione sta diventando davvero tragica:rolleyes:

dave4mame
24-06-2009, 21:34

pensa che hanno deposto quello che c'era prima per metterci questi simpaticoni.

Kars
24-06-2009, 22:17
non succederà nulla secondo me, certo che non vorrei trovarmi al posto di Obama ora come ora.

Senza Fili
24-06-2009, 22:19

ci stiamo arrivando...

mordraud
24-06-2009, 22:20
pensa che hanno deposto quello che c'era prima per metterci questi simpaticoni.

infatti, difficile credere che anche dietro a queste sommosse popolari non ci sia comunque la mano dell'occidente. il regime di teheran sta sulle balle a parecchi. con ciò non sto dando giudizi di correttezza o che verso l'atteggiamento di achmadinejad. dico solo che noi di solito vediamo un 5% di quello che in realtà avviene nella globalità dei movimenti al di fuori degli stati occidentali (e poco di più per quelli occidentali. in italia hanno durato 40 anni a manovrare come pazzi, da tutte le parti).
io resto contrario all'intervento dall'estero, i casini interni agli stati, nel bene e nel male, servono anche per modellare la loro storia. (a parte interventi drammatici nel caso di VERE minacce per il mondo, cosa che in questo momento, razionalmente, non vedo).

non si parli nemmeno del fatto che l'iran potrebbe dotarsi di bomba atomica (sempre che non ce l'abbia già). ce l'ha anche il pakistan, e anche quello è messo da ridere. questo tipo di pericoli viene continuamente amministrato dai servizi segreti di un treno di paesi occidentali e non.

tutto ovviamente IMHO

Vas.ko!
24-06-2009, 22:33

primo punto: l'iran non è uno stato arabo. Etnia Siriana, religione di maggioranza è quella musulmana. Con gli arabi non c'entrano per nulla, se non per il fatto che condividono la religione.

Secondo punto: quello che succede in Iran è terribile. Ma è la stessa cosa che succede in Sudan, Darfur, Tibet, Ossezia, Kashmir. Rivolte di popolazioni o frange della popolazione che lottano per la propria causa.
E perchè degli altri conflitti non si parla mai, mentre dell'Iran sentiremo parlare fino alla nausea?
Perchè l'Iran ci fa paura, perchè il Sudan non sta studiando la bomba atomica, perchè questa rivolta, che personalmente ritengo giusta e lecita, verrà usata per distrarre l'attenzione dalla crisi, e una guerra salverà ancora l'economia americana, come succede ormai ogni dieci anni.
Una giusta causa verrà ancora stuprata per i propri interessi. E questo neocapitalismo malato, sfrenato ed assolutamente eccessivo continuerà ad andare avanti.

ciuketto
24-06-2009, 22:35
primo punto: l'iran non è uno stato arabo. Etnia Siriana, religione di maggioranza è quella musulmana. Con gli arabi non c'entrano per nulla, se non per il fatto che condividono la religione.

Secondo punto: quello che succede in Iran è terribile. Ma è la stessa cosa che succede in Sudan, Darfur, Tibet, Ossezia, Kashmir. Rivolte di popolazioni o frange della popolazione che lottano per la propria causa.
E perchè degli altri conflitti non si parla mai, mentre dell'Iran sentiremo parlare fino alla nausea?
Perchè l'Iran ci fa paura, perchè il Sudan non sta studiando la bomba atomica, perchè questa rivolta, che personalmente ritengo giusta e lecita, verrà usata per distrarre l'attenzione dalla crisi, e una guerra salverà ancora l'economia americana, come succede ormai ogni dieci anni.
Una giusta causa verrà ancora stuprata per i propri interessi. E questo neocapitalismo malato, sfrenato ed assolutamente eccessivo continuerà ad andare avanti.

Per fortuna qualcuno se ne accorge.
Ma come sospettavo questo è il primo post su 100 che ne parla.:muro: :muro:

ConteZero
24-06-2009, 22:39
Forse più semplicemente perché l'Iran non è un paese "a terra" dal punto di vista economico e fa molta più paura vedere la gente colpita mentre esce dalle università o mentre gira per i negozi che mentre osserva il tramonto sul deserto.

fabio80
24-06-2009, 22:42
shambler? prrrrronto? a rapporto!

zerothehero
24-06-2009, 22:43
Giusto per capirci..

Hai le idee estremamente confuse, diciamo così. :fagiano:
Le elezioni sono state truccate, ci sono 3 milioni di schede in più dei votanti.
L'han detto loro, mica io. http://www.apcom.net/newsesteri/20090622_112301_3e74e81_64770.html
http://www.nytimes.com/2009/06/23/world/middleeast/23iran.html?_r=1&partner=rss&emc=rss

ah: comunista ci sarà tua sorella..giusto per puntualizzare :sofico:

zerothehero
24-06-2009, 22:55
La tua è una domanda retorica immagino, visto che hai volontariamente tagliato quella che era la risposta alla tua domanda.:muro:
Per me in Italia la situazione non è certo rose e fiori viste le limitazioni a tutte le libertà personali che dovrebbero essere garantite costituzionalmente.
Quindi per te io e chi la pensa come me è autorizzato a fare una rivoluzione.
Vorrei rispondessi a questo punto grazie.;)
Visto che a quanto dici tu loro sono autorizzati dalle loro motivazioni.

Comunque purtroppo in queste discussioni è inutile, non riesco mai ottenere risposte alle domande.
Mi si risponde sempre con altre domande.
Chissà come mai.

Perchè fai domande assurde. :D
L'Italia può avere tutti i difetti che vuoi ma è imparagonabile al regime degli ayatollah. :fagiano:
ah: continuo a notare una notevole idiosincrasia tra il tuo avatar (Obama) e quello che tu pensi..imho dovresti mettere l'avatar di Putin o del premier cinese Ben Jabao...loro non han protestato...più o meno la pensano come te sulle elezioni iraniane.

zerothehero
24-06-2009, 23:02
Io sono stato sempre contrario al farsi gli affari degli altri paesi...certo è,però,che la situazione sta diventando davvero tragica:rolleyes:

Il fatto che ci si interessi dei diritti umani negati dal regime iraniano non è un'indebita ingerenza. :fagiano: ..non è che i Basiji e altri corpi paramilitari hanno il diritto di sparare ad altezza d'uomo contro la folla e di arrestare migliaia di manifestanti costringendoli poi a fare pubbliche confessioni, come nel peggiore stalinismo.
Inoltre non mi pare che sia lecito sulla base della legislazione intera dell'Iran truccare le elezioni.
Il problema è che chi protesta viene arrestato, incarcerato e torturato.
O suicidato.

http://www.corriere.it/esteri/09_marzo_19/iran_blogger_suicida_carcere_fe4dc72a-14a5-11de-9dd5-00144f02aabc.shtml

ilguercio
24-06-2009, 23:04
Il fatto che ci si interessi dei diritti umani negati dal regime iraniano non è un'indebita ingerenza. :fagiano: ..non è che i Basiji e altri corpi paramilitari hanno il diritto di sparare ad altezza d'uomo contro la folla e di arrestare migliaia di manifestanti costringendoli poi a fare pubbliche confessioni, come nel peggiore stalinismo.

Beh,se volessimo prodigarci a fare del buon volontariato hai voglia a intervenire...

mordraud
24-06-2009, 23:05

non sono molto esperto di strategia internazionale, ma dubito che l'america possa permettersi una guerra in Iran. però hai ragione su molti punti.
in realtà basta soltanto che l'attenzione del mondo si concentri sull'iran e sulle rivolte, per attuare quello che tu hai osservato.
anche soltanto con un eventuale impennata del petrolio... e così una nuova fiammata inflazionistica... si scongiurerebbe la deflazione in atto e quindi anche il tracollo completo.
dato che, perchè sia chiaro, nel nuovo sistema Iper inflazione = bueno per i debiti, deflazione = morte del sistema a riserva frazionaria.

CYRANO
24-06-2009, 23:11
purtroppo spesso la liberta' e la democrazia il popolo le deve conquistare col sangue...
spero che la situazione si risolva a favore del popolo...

C;.a;.;.za

zerothehero
24-06-2009, 23:15
Beh,se volessimo prodigarci a fare del buon volontariato hai voglia a intervenire...

Il regime a questo giro probabilmente vincerà, bisognerà vedere fino a quando, visto che cmq 30 anni di regime non sono riusciti ad annientare la società civile iraniana. Quando è tutto il popolo a scendere in piazza non c'è repressione che tenga (la teocrazia iraniana nasce dall'abbattimento del regime di Reza Pahlavi). :fagiano:
Khameini&Ahmadinejad hanno definitivamente eliminato l'illusione che quel regime sia riformabile.
Gli iraniani sono andati a votare per le elezioni presidenziali (prima per Khatami, le cui riforme proposte sono state tutte cassate dal consiglio dei guardiani), poi si sono astenuti in massa (e ha vinto l'ultraconservatore Ahmadinejad), nelle ultime elezioni sono andati a votare in massa di nuovo e hanno ben pensato di truccare le elezioni.
Mentre noi parliamo l'apparato repressivo (basijì-> khameini, pasdaran->ahmadinejad) è in pieno dispiegamento..chiusi giornali, arrestati centinaia di manifestanti, espulsi dalla nazionale di calcio e dalla federazione i 4 giocatori che avevano indossato la fascia verde, zittiti i "moderati" (un povero ayatollah che aveva protestato qualche anno addietro gli han dato i domiciliari a vita), bloccato e filtrato internet.. probabilmente Rafsajani non è riuscito (per il momento) a convincere almeno 44 membri del consiglio degli esperti a sfiduciare Khameini, anche perchè qualora lo facessero Khameini probabilmente reagirebbe a modo suo, facendo eliminare dai paramilitari i traditori.
Non ci risparmiano neanche il lato grottesco di un regime che costringe gli arrestati a confessare in tv di essere stati manovrati dalla BBC e dai servizi segreti britannici.

zerothehero
24-06-2009, 23:26
Adesso tutti a invocare l'intervento del Grande Satana americano o degli assassini israeliani?adesso le bombe al fosforo le volete? L'imperialismo ebraico?

Un intervento esterno implicante l'uso della forza militare allo stato attuale sarebbe una follia. La nazione si stringerebbe intorno ad Ahmadinejad e alla Guida Suprema (col cepu..). :fagiano:
E poi a prescindere..che cambierebbe se si uccidesse per ipotesi con un'azione di commando Khameini?
Lo rimpiazzerebbero con uno ancora più fanatico (e ce ne sono..c'è l'imam personale di Ahmadì che è un folle, tanto che Khameini sembra un moderato).

dantes76
24-06-2009, 23:33
non sono molto esperto di strategia internazionale, ma dubito che l'america possa permettersi una guerra in Iran.

di questo si deve ringraziare l'amm del vaccaro.. che si e' andato a infognare in iraq...
uno perche l'iran sciita, ha un controllo totale sull'iraq a stragrande maggioranza... sciita, e se fino ad oggi ci sono stati "pochi" moti, lo si deve propio all'interesse iraniano, se gli us, attaccassero, ma non come forza d'invasione, ma solo per bloccare i centri per lo sviluppo nucleare, si ritroverebbero con una guerra civile in iraq, e quindi le truppe sarebbero obbiettivi facili, inoltre la capacita militare iraniana come rappresaglia e' aumentata notevolmente da quando aminecoso e' salito al potere,[ per la precione aminecoso e' stato eletto sotto l'amm del vaccaro] e quindi le truppe usa sarebbero esposte anche a rappresaglie di tipo militare, e qusto grazie all'amico putrin il grande amico degli stati uniti come diceva il vaccaro, che nel frattempo armava l'iran..

ah bei tempi quando il vaccaro incontrnado putrin disse: ho guardato putin negli occhi e ho visto la sua anima, e so che con lui si puo' trattare, peccato che anche Mcain guardò a suo tempo Putin dritto negli occhi, solo che lesse tre lettere K.G.B...

elect
25-06-2009, 01:15
Quando sento di questi massacri penso, ma perchè non si arma la popolazione? Però non so è peggio, dato che ci sarebbero scontri ancora più duri e con ancora più vittime, dall'altra però se si riuscisse a buttar giù il regime "dovrebbe" smetter tutto..

Voi che ne pensate?

LUVІ
25-06-2009, 08:37

Tristemente quoto

E' di ieri la notizia di un drone "caduto per sbaglio" su un funerale in Pakistan, 83 morti.... :rolleyes:
Basterebbe volerlo...

Scalor
25-06-2009, 08:50
Tristemente quoto

E' di ieri la notizia di un drone "caduto per sbaglio" su un funerale in Pakistan, 83 morti.... :rolleyes:
Basterebbe volerlo...

si, ma il puffo con la giacchetta, pare abbia qualche bombetta ! non è... saggio mandargli il drone, anche perchè fatto secco lui, ci sono gli altri vecchi che funzionano ancora, molto meglio armare i manifestanti ! sarà guerra civile, ma è l'unico modo per far appendere al lampione in piazza il puffo con la giacchetta e i suoi scagnozzi ! purtroppo è il prezzo della democrazia, e tutti gli stati l'hanno pagato !

pyon
25-06-2009, 08:52
Quando sento di questi massacri penso, ma perchè non si arma la popolazione? Però non so è peggio, dato che ci sarebbero scontri ancora più duri e con ancora più vittime, dall'altra però se si riuscisse a buttar giù il regime "dovrebbe" smetter tutto..

Voi che ne pensate?

Sarebbe sicuramente una soluzione, NON devono cedere o rimarranno sempre sotto la dittatura.
Ma perchè invece tutti se ne fottono? Se ne parla ai telegiornali e stop.
Dove sono tutti i pacifisti? E non parlo solo dell'Italia.:muro:

Scalor
25-06-2009, 09:03
Sarebbe sicuramente una soluzione, NON devono cedere o rimarranno sempre sotto la dittatura.
Ma perchè invece tutti se ne fottono? Se ne parla ai telegiornali e stop.
Dove sono tutti i pacifisti? E non parlo solo dell'Italia.:muro:

per il semplice fatto che in iran non si sa a che punto sono con le tecnologie nucleari, cioè non si sa che ha qualche bombetta gia pronta !

poi aggiungiamo che sotto l'iran c'è qualche litro di petrolio e in caso di invasione, sconvolgerebbe il prezzo e in periodo di crisi nessuno puo permeterselo

non si sa quanti indottrinati del regime ci siano in iran

e l'iran è un amicone dei russi che gli hanno passato molta tecnologia.

intervenire sul posto per i brogli elettorali, o manifestare apertamente puo causare danni alle relazioni economiche tra i paesi.

pyon
25-06-2009, 09:10
per il semplice fatto che in iran non si sa a che punto sono con le tecnologie nucleari, cioè non si sa che ha qualche bombetta gia pronta !

poi aggiungiamo che sotto l'iran c'è qualche litro di petrolio e in caso di invasione, sconvolgerebbe il prezzo e in periodo di crisi nessuno puo permeterselo

non si sa quanti indottrinati del regime ci siano in iran

e l'iran è un amicone dei russi che gli hanno passato molta tecnologia.

intervenire sul posto per i brogli elettorali, o manifestare apertamente puo causare danni alle relazioni economiche tra i paesi.

Ok, il tuo ragionamento ha senso, ma da quando ci si preoccupa delle ripercussioni finanziarie per poter manifestare a favore dei diritti umani?
Non è un controsenso?
Facendo questo ragionamento le manifestazioni allora ricoprirebbero solo un ruolo politico?
Penso che la maggior parte della gente che prende parte a tali eventi ( almeno lo spero ) ci creda veramente, che poi abbiano un' organizzazione prettamente politica è evidente.
Ma è la gente che fà la manifestazione, dove sono tutti, hanno per forza bisogno di un appoggio politico per scendere in piazza e mostrare la loro solidarieta?
:confused:

Killer Application
25-06-2009, 09:42
Supponiamo la guerra civile destabilizzi le cariche politiche/militari dello stato.
A qualche organizzazione potrebbe venire in mente di andare a fare shopping nei siti militari iraniani in mezzo al caos.

E vogliamo dare in mano a questo stato l'arma atomica?

Notare in questi giorni quanti pacifinti hanno appeso le bandiere della pace e fatto cortei.:fagiano:

zerothehero
25-06-2009, 10:14
Bravi. :)

4 giugno 2009: Non esiste neutralismo, non esiste forma di rispetto degli affari interni di un altro Paese. Quelli degli iraniani sono anche affari nostri. Sono affari di tutti. Ci vorrebbe ora una forte azione diplomatica e di polizia internazionale delle Nazioni Unite. Ci vorrebbe, prima che siano ammazzati tutti gli studenti e gli oppositori, prima che si organizzino interventi unilaterali. In casi come quello iraniano non vi è sovranità nazionale che tenga. Per oggi, 24 giugno, Sinistra e Libertà del Municipio III di Roma ha promosso un sit-in davanti all’ambasciata iraniana, in via Nomentana 361, alle ore 17.30 . “Con l’Onda verde iraniana”, per protestare contro la repressione. Facciamoci anche noi gli affari degli iraniani.
http://www.linkontro.info/index.php?option=com_content&view=article&id=1913:oggi-un-sit-in-con-sinistra-e-liberta-davanti-allambasciata-iraniana

zerothehero
25-06-2009, 10:18
A RIVOLTA DI TEHERAN
Il re è nudo e i giovani lo sfidano: in Iran siamo solo all' inizio

Qualunque cosa accada, nulla sarà più come prima a Teheran. Qualunque cosa accada, che la protesta divampi incontrollata o al contrario segni il passo, che finisca per trionfare o si estingua, terrorizzata dal regime, colui che d' ora in poi non merita altro che l' appellativo di presidente non eletto, Ahmadinejad, è destinato a essere un presidente da strapazzo, illegittimo , in declino. Qualunque cosa accada, qualunque sia l' esito della crisi scoppiata quindici giorni fa per lo scandalo di una frode elettorale di cui non si può più seriamente dubitare, nessun dirigente iraniano oserà comparire sul palcoscenico mondiale, né presentarsi ai negoziati con Obama, Sarkozy, Merkel, senza essere circondato non già dall' aureola di luce sognata da Ahmadinejad, come disse durante il suo discorso alle Nazioni Unite nel 2005, bensì dalla nube sulfurea che appesta gli imbroglioni e i macellai. Qualunque cosa accada, l' ayatollah Khamenei, successore di Khomeini e, a tal titolo, guida suprema del regime, sarà costretto ad abbandonare il suo ruolo di arbitro, per essersi sfacciatamente schierato per una fazione contro le altre e avrà pertanto perso, anche lui, quel che restava della sua autorità: «Solo Dio conosce il mio voto», aveva ribattuto con prudenza, quattro anni fa, a quanti lo invitavano sin d' allora a denunciare i brogli. «Nel nome di Dio misericordioso, mi impegno a imbavagliare, massacrare e sciogliere ogni assembramento» ha risposto stavolta agli ingenui che si immaginavano che fosse lì per far rispettare la Costituzione. Qualunque cosa accada, il blocco degli ayatollah oggi ha messo in bella mostra le feroci divisioni che lo lacerano: da una parte, quelli che spalleggiano Khamenei e approvano la decisione di soffocare il movimento nel sangue; dall' altra, quelli che minacciano, come l' ex presidente Rafsanjani, capo della potentissima Assemblea degli esperti, l' eruzione di un vero e proprio vulcano di rabbia, se non si terrà conto dell' ondata di proteste; e altri ancora, come il grande ayatollah Montazeri, confinato agli arresti domiciliari a Qom, che invoca il riconteggio dei voti e il lutto nazionale per le vittime della repressione. Per non parlare poi dei vertici religiosi dell' «Ufficio dei seminari teologici», che non temono più di formulare l' ipotesi, ieri ancora sacrilega, di dimissionare Khamenei per sostituirlo con un «Consiglio di guida» . Qualunque cosa accada, e al di là delle schermaglie di apparato, il popolo si sarà per sempre dissociato da un regime dal fiato corto e colpito al cuore. Qualunque cosa accada, una gioventù che si credeva convertita ai principi dell' islam politico e che, stando ai resoconti, appena un mese fa, al ritorno da Ginevra di Ahmadinejad, pare avesse riservato al presidente non eletto un' accoglienza trionfale, questa gioventù ha già proclamato a gran voce di vergognarsi di un simile presidente. Qualunque cosa accada, ci saranno a Teheran, a Tabriz, a Isfahan, a Zahedan, a Ardebil, milioni di giovani che nel breve spazio di qualche giorno saranno diventati più grandi dei loro anni, come il timido Mousavi, e avranno compreso che si poteva sfidare un potere con le spalle al muro a mani nude, senza provocazioni né violenze . Qualunque cosa accada, si è verificato un avvenimento straordinario, il miracolo di un' insurrezione popolare che, nelle presenti circostanze, forte del suo mimetismo cieco e quasi inconsapevole di sé, come l' Angelo della Storia, pensa di andare in avanti mentre, in realtà, si guarda indietro. Un avvenimento che sembra riproporre, ma al contrario, le scene descritte trent' anni fa nelle stesse strade, da un Michel Foucault lontanissimo dall' immaginare che la vera rivoluzione era ancora a venire e che sarebbe stata l' opposto esatto di quella da lui narrata. Qualunque cosa accada, nel calore delle manifestazioni pacifiche si è forgiato un corpo politico che incarna un attore nuovo che fa il suo ingresso in scena e senza il quale non sarà più possibile scrivere la storia successiva della nazione. Qualunque cosa accada, il bel viso di Neda Soltani, uccisa a bruciapelo lo scorso sabato per mano di un sicario dei Basij, come pure le immagini dei ragazzini pestati a morte dagli squadroni dei guardiani della rivoluzione e degli acrobati in motocicletta, i video dei cortei sconfinati, impressionanti per la calma e la dignità, avranno fatto grazie a Twitter il giro del cyberpianeta e pertanto del mondo intero. Qualunque cosa accada, il re è nudo. Qualunque cosa accada, il regime degli ayatollah è condannato, a breve o lungo termine che sia, a scendere a patti o a scomparire. Si dimentica sempre che l' altra rivoluzione, la prima, quella che trent' anni fa mise in piedi questo nazional-socialismo all' iraniana, durò quasi un anno intero: perché mai dovrebbe essere altrimenti per questa di oggi, democratica, rispettosa della legalità, che muove i primi passi? La terra trema a Teheran e scommetto che siamo solo all' inizio. traduzione di Rita Baldassarre

Levy Bernard Henri

Bell'articolo..ma Levy è troppo ottimista. :fagiano:

ennys
25-06-2009, 15:40

In che senso "altri" ???

.

stetteo
25-06-2009, 19:24

quoto
ma una guerra come quella in iraq è impensabile.

yukyuk
25-06-2009, 20:02
sì però carlo giuliani è stato ucciso da un sasso tirato da un manifestante anzi no da un calcinaccio che ha deviato il proiettile (?), e se ne era pure accorto subito il poliziotto che inveiva "l'hai ucciso tu con il tuo sasso" subito dopo;
poi i carabinieri hanno pure cercato di fargli il massaggio cardiaco con le ruote della jeep ma era troppo tardi... peccato

elevul
25-06-2009, 20:11
sì però carlo giuliani è stato ucciso da un sasso tirato da un manifestante anzi no da un calcinaccio che ha deviato il proiettile (?), e se ne era pure accorto subito il poliziotto che inveiva "l'hai ucciso tu con il tuo sasso" subito dopo;
poi i carabinieri hanno pure cercato di fargli il massaggio cardiaco con le ruote della jeep ma era troppo tardi... peccato

:sbonk: :sbonk:

LUVІ
28-06-2009, 08:23
Possibile non filtrino più notizie? :(

LUVІ
28-06-2009, 09:28
Nnamo bene: http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/esteri/iran-5/arresti-funzionari-gb/arresti-funzionari-gb.html

Iran, arrestati 8 funzionari
dell'ambasciata britannica

TEHERAN - Otto iraniani che lavorano per l'ambasciata britannica a Teheran sono stati arrestati, secondo quanto riferisce oggi l'agenzia Fars, vicina al governo del presidente Mahmud Ahmadinejad. gli otto avrebbero avuto "un ruolo" nei disordini seguiti alle elezioni presidenziali del 12 giugno.

(28 giugno 2009)

Dexther
28-06-2009, 09:42
Questa di oggi è veramente gravissima...

http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_degli_ostaggi_(Iran)

E' la seconda volta che sputano sui più elementari principi di dir. internazionale.

pierpo
28-06-2009, 09:49
Nnamo bene: http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/esteri/iran-5/arresti-funzionari-gb/arresti-funzionari-gb.html

Iran, arrestati 8 funzionari
dell'ambasciata britannica

TEHERAN - Otto iraniani che lavorano per l'ambasciata britannica a Teheran sono stati arrestati, secondo quanto riferisce oggi l'agenzia Fars, vicina al governo del presidente Mahmud Ahmadinejad. gli otto avrebbero avuto "un ruolo" nei disordini seguiti alle elezioni presidenziali del 12 giugno.

(28 giugno 2009)

Entro mezz'ora ci saraà la notizia:
Londra ritira e invalida i passaporti ai diplomatici iraniani in UK.
....e così inizia la crisi...

ConteZero
28-06-2009, 09:50
Sembra quasi che le istituzioni iraniane stiano facendo di tutto per provocare una risposta internazionale.
Non è che vogliono una risposta "seria" da parte di UK/USA per questioni "nazionali" ?

das
28-06-2009, 09:54

Se durante l'incursione mirata, per caso dovesse perire qualcuno che non c'entra nulla e passa solo di lì (probabilissimo), il giorno dpo sareste tutti a maledire l'imperialismo americano.

Ad ogni modo con Obama al potere dubito che l'America faccia qualcosa, andrebbe contro i motivi della sua elezione.

Dexther
28-06-2009, 10:05
Ad ogni modo con Obama al potere dubito che l'America faccia qualcosa, andrebbe contro i motivi della sua elezione.

Non sono sicuro :).
In USA c'è meno sentimento di coerenza ideologica rispetto a ciò a cui siamo abituati... Motivo per il quale davanti a fatti che pungano nel vivo della coscienza americana tutta, qualcosa potrebbe muoversi... allo stato attuale delle cose credo anche io che cmq gli USA si limiteranno a semplici prese di posizione.

ConteZero
28-06-2009, 10:13
In USA c'è meno sentimento di coerenza ideologica rispetto a ciò a cui siamo abituati... Motivo per il quale davanti a fatti che pungano nel vivo della coscienza americana tutta, qualcosa potrebbe muoversi... allo stato attuale delle cose credo anche io che cmq gli USA si limiteranno a semplici prese di posizione.

Se gli USA si mobilitassero l'Iran tornerebbe a compattarsi.
Per come sono messe le cose adesso invece è facile che l'Iran si spacchi da solo.
Ci sono solo due cose fattibili... stare in silenzio o azzerare militarmente (ma in un colpo solo) i vertici del potere iraniano.

fabio80
28-06-2009, 10:18
probabilmente tutti attendono che la situazione esploda da sè :confused:

elevul
28-06-2009, 10:40
Pensiero assurdo: ma non è che Ahmadinejad vuole davvero provocare sia il suo popolo che l'intero mondo in modo che il governo venga spodestato ed il governo successivo sia un governo del popolo?
Cioé, non è che sta cercando di "diventare il diavolo che porta tutti i peccati" in modo che dopo la rivoluzione questa cosa rimanga stampata nella mente degli Iraniani evitando che succeda in futuro?

sheva
28-06-2009, 10:56
Semplicemente vogliono un fronte esterno x compattare quello interno ... davanti ad una aggressione internazionale la protesta passerebbe in secondo piano.

gli iraniani devono lottare x la propria libertà e democrazia da soli

Dexther
28-06-2009, 11:47
Se gli USA si mobilitassero l'Iran tornerebbe a compattarsi.
Per come sono messe le cose adesso invece è facile che l'Iran si spacchi da solo.

Giusto :)
Il governo cerca di spostare la questione su una fittizia ingerenza internazionale in modo da compattare il fronte interno...

first register
28-06-2009, 12:59
Non la butterei sul complottismo internazionale, piuttosto sul tentativo da parte dell'attuale governo Ahmadinejad di sterminare le opposizioni violente per tenere in piedi un regime.
Penso che il regime attuale avrà tutto il tempo per sedare le rivolte all'interno ma in seguito trascinerà l'iran in un embargo internazionale senza precedenti.

Killer Application
28-06-2009, 13:05
SAS o SBS?

Avanti con il totoscommesse di sua maestà.

shambler1
28-06-2009, 14:25
Non la butterei sul complottismo internazionale, piuttosto sul tentativo da parte dell'attuale governo Ahmadinejad di sterminare le opposizioni violente per tenere in piedi un regime.
Penso che il regime attuale avrà tutto il tempo per sedare le rivolte all'interno ma in seguito trascinerà l'iran in un embargo internazionale senza precedenti.

"Sterminare le opposzioni" haha
è ovvio che è una strategia di destabilizzazione ed è anche chiaro chi ci guadagna.
Non siamo cosi ingenui.

beppegrillo
28-06-2009, 14:33
Semplicemente vogliono un fronte esterno x compattare quello interno ... davanti ad una aggressione internazionale la protesta passerebbe in secondo piano.

gli iraniani devono lottare x la propria libertà e democrazia da soli

Esattamente, si cerca di distogliere l'attenzione e ritornare alla solita solfa sugli attacchi ad i nemici di sempre.
Io direi che la gallina si cuoce nel suo brodo, loro sono al punto di ebollizione.

dantes76
28-06-2009, 14:35

anche s con la Pallin la cosa non sarebbe cambiata, gli Us sono impatanati in iraq.[punto]

dantes76
28-06-2009, 14:35
Non siamo cosi ingenui.

OH!! finalmente ti sei trasferito in iran??

lowenz
28-06-2009, 16:23
Pensiero assurdo: ma non è che Ahmadinejad vuole davvero provocare sia il suo popolo che l'intero mondo in modo che il governo venga spodestato ed il governo successivo sia un governo del popolo?
Cioé, non è che sta cercando di "diventare il diavolo che porta tutti i peccati" in modo che dopo la rivoluzione questa cosa rimanga stampata nella mente degli Iraniani evitando che succeda in futuro?
Impossibile, lui è per la visione messianica dell'Iran.

Lo sapete no, cosa è?

In seno all'Islam c'è una corrente molto simile per quanto concerne l'attesa del "futuro Messia" all'Ebraismo e Amadinecoso è uno dei sostenitori di questa corrente.

lowenz
28-06-2009, 16:26
è ovvio che è una strategia di destabilizzazione ed è anche chiaro chi ci guadagna.
Non siamo cosi ingenui.
A dire il vero ingenue sono quelle persone che criticano Israele per la sua visione messianica e non Amadinecoso.....sono identici in questo.

fabio80
28-06-2009, 16:27
A dire il vero ingenue sono quelle persone che criticano Israele per la sua visione messianica e non Amadinecoso.....sono identici in questo.

e tu pure che gli dai retta, ma non capisci che si è costruito un ruolo e recita? :sofico:

lowenz
28-06-2009, 16:50
ma non capisci che si è costruito un ruolo e recita? :sofico:
La tengo sempre come opzione.....però si fa fievole fievole :p

fabio80
28-06-2009, 16:53
La tengo sempre come opzione.....però si fa fievole fievole :p

???

dai, non può essere vero, è troppo artificiale

lowenz
28-06-2009, 16:57
???

dai, non può essere vero, è troppo artificiale
Nessuna mente artificiale può creare Simbuana :sofico:

Thunderfox
28-06-2009, 17:45
Nuova guerra in arrivo...

first register
28-06-2009, 18:05
Non siamo cosi ingenui.

Questo non l'ho capito.
Cosa vuol dire "destabilizzazione" ?

lowenz
28-06-2009, 18:15
Questo non l'ho capito.
Cosa vuol dire "destabilizzazione" ?

Che UK e USA vogliono destabilizzare l'Iran con "manie democratiche occidentali" appositamente sobillate.
E può pure essere vero, ma l'alternativa è una teocrazia che VIENE IMPOSTA piacere, ed assolutamente fuori discussione.

Quindi l'alternativa è sempre tra due imposizioni pur nell'ipotesi complottistica, una indiretta, l'altra fatta sublimare con la religione e quindi di fatto inattaccabile (internamente).

Preferisci Ebola o la Peste Bubbonica insomma? :D

fabio80
28-06-2009, 18:50
Che UK e USA vogliono destabilizzare l'Iran con "manie democratiche occidentali" appositamente sobillate.
E può pure essere vero, ma l'alternativa è una teocrazia che VIENE IMPOSTA piacere, ed assolutamente fuori discussione.

Quindi l'alternativa è sempre tra due imposizioni pur nell'ipotesi complottistica, una indiretta, l'altra fatta sublimare con la religione e quindi di fatto inattaccabile (internamente).

sì ok comunque la si giri i perfidi americani han sempre torto eh :sofico:

zerothehero
28-06-2009, 22:36
Ahmadinejad e Khameini (e i magistrati) devono trovare un pretesto per eliminare (politicamente, se non fisicamente, più o meno è equivalente) Mousawi e Karroubi.
Niente di meglio che arrestare del personale iraniano che lavorava presso l'ambasciata britannica (che NON dovrebbe avere immunità diplomatica ratione materiae et personae, ma mi riservo di controllare meglio quello che ho detto, non che cmq gli iraniani si farebbero problemi nel violare le immunità diplomatiche vedi episodio degli ostaggi dell'ambasciata usa del 79-80) in modo da avere un nemico esterno squalificando l'opposizione interna (vedete?
i manifestanti hanno confessato in TV che sono stati manovrati dai servizi segreti occidentali, sono dei terroristi, Karroubi e Mousawi sono dei criminali collegati agli interessi occidentali che si oppongono alla volontà di Dio, cioè al governo Ahmadinejad).
Copione scontato e prevedibile...però disgustoso. :fagiano:

zerothehero
28-06-2009, 22:41

Che le "elite" degli Stati Uniti e della Gran Bretagna non vedano di buon occhio il regime khomeinista non ci piove..altro è cercare di collegare l'opposizione a Khameini e Ahmadinejad ai servizi segreti di questi ultimi due paesi (anzi della GB) in modo da eliminare politicamente (delegittimandoli presso l'opinione pubblica) i due candidati.
Ti sei chiesto, Lowenz, perchè si sono accaniti principalmente contro la Gran Bretagna e non contro gli Stati Uniti?
Io una rispostina ce l'avrei. :fagiano:

lowenz
28-06-2009, 22:50
Copione scontato e prevedibile...però disgustoso. :fagiano:
Ad amarezze simili ho fatto il callo sulle papille gustative :D

zerothehero
28-06-2009, 23:12
Ad amarezze simili ho fatto il callo sulle papille gustative :D

Peccato che Khameini è così vecchio..probabilmente non assaggerà mai la corda o il piombo...non hai idea di quanto la cosa mi disturbi...vederlo morire calmo e tranquillo nel suo lettuccio, destino che è chiaramente largamente immeritato per un individuo simile :fagiano:

fabio80
28-06-2009, 23:14
Peccato che Khameini è così vecchio..probabilmente non assaggerà mai la corda o il piombo...non hai idea di quanto la cosa mi disturbi...vederlo morire calmo e tranquillo nel suo lettuccio, destino che è chiaramente largamente immeritato per un individuo simile :fagiano:

beh magari il destino ha in serbo l'opzione malattia grave con annessi dolori lancinanti :O

mai disperare :O

e non toccare caino veh :mbe:

dantes76
28-06-2009, 23:41
e non toccare caino veh :mbe:

stavo notando che secondo santa romana chiesa tutto il genere umano e' stato procreato da un omicida...
divagazione prettamente cazzeggiante..che fara' piacere a shambler':D

ps: o da Noe'?? :mbe: