View Full Version : Nuovo Lenovo ThinkPad T400s in arrivo
Redazione di Hardware Upg
24-06-2009, 16:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovo-lenovo-thinkpad-t400s-in-arrivo_29416.html
Lenovo commercializzerà a breve anche in Italia il ThinkPad T400s
Click sul link per visualizzare la notizia.
montanaro79
24-06-2009, 16:25
il designe è nettamente retrò .. ma retrò forte ..
e si praticamente il design ibm immutato da quasi 10 anni :)
i thinkpad sono sempre stati così come linea.. molto "business" può piacere o fare schifo è vero.. a me piace molto.. l'importante è quello che c'è sotto il cofano, che poi è in carbonio rinforzato..;)
secondo me oggi come oggi non credo che a scegliere un thinkpad piuttosto che un notebook "normale" ci sia un reale vantaggio..
Forse giusto l'assistenza in caso di guasto.
Pier de Notrix
24-06-2009, 16:49
... può piacere o fare schifo è vero.. a me piace molto..
Anche a me fanno molto... skifo! :D
Mamma mia, si può dire che IBM è l'anti-Apple in fatto di estetica. I clienti di IBM sono diametralmente opposti a quelli della mela, manco ci fosse sotto un vecchio accordo, ai tempi dei PowerG, del tipo: "Io mi compro i tuoi proci, tu nn m fare concorrenza estetica"... :eek:
secondo me oggi come oggi non credo che a scegliere un thinkpad piuttosto che un notebook "normale" ci sia un reale vantaggio..
Forse giusto l'assistenza in caso di guasto.
Solamente per la tastiera valgono più di un note "normale" :D :D
Poi la qualità rispetto al mio vecchio T42 (IBM non lenovo) mi pare leggermente calata ma rimaniamo cmq a livelli molto alti: le cerniere, il sistema di chiusura, le funzioni per la sicurezza dei dati, il software fornito in dotazione ed altre chicche per me sono ancora un valore aggiunto non trascurabile
Per il design è questione di gusti, a me piace il fatto che sia stato sacrificato in nome della funzionalità.. ad esempio il bordo del monitor bruttino esteticamente (ma nel t42 erano ancora piu' evidenti, perchè presenti anche di lato e alla fine era piu' solido) ha una funzione importante quando il note è chiuso.. lo rende un blocco unico molto resistente
Su un altro forum hanno postato questo: http://www.youtube.com/watch?v=xrRzGWNU77k
notevole eheheh
Tasslehoff
24-06-2009, 17:37
Su un altro forum hanno postato questo: http://www.youtube.com/watch?v=xrRzGWNU77k
notevole eheheh;)
Troverai sempre cmq qualcuno che dirà che non ne vale la pena... che quello che vedi in quel filmato lo puoi fare anche con un Pavilion preso al MW... che i Vaio hanno prezzi simili ma sono anche belli da vedere... che i MacBook sono più belli... etc etc etc...
Io intanto in 10 anni di consulenze IT ho sempre e solo visto Thinkpad in mano a tutti i tecnici che contano, che sanno fare qualcosa e che con il pc ci lavorano, sul serio.
Poi date pure ai commerciali tutti quei bei Vaio, mal che vada perdono due presentazioni inutili (e il mondo del lavoro non potrà che migliorare per questo :D), ma imho se davvero devi lavorare la scelta sul pc da usare è semplice, Thinkpad anche a costo di scegliere una configurazione meno pompata per stare nel budget fissato :O
Parola di uno che da una parte ha un R50 (caduto più volte ma sempre perfettamente funzionante) e dall'altra un T500 ;)
Non male quel link...adoro gli IBM, anche se ho un MacBookPro LOL
Solamente per la tastiera valgono più di un note "normale" :D :D
Parole sante. Lavoro con un ThinkPad 10 ore al giorno (programmazione) e quando tocco un qualsiasi altro portatile non riesco a scrivere. I ThinkPad hanno una tastiera rigidissima e precisa.
Intanto, pur non essendo certificati, hanno resistenze simili ai notebook semi-rugged... e solo questo li fa stare una spanna sopra a molti o quesi tutti; in ambito business e lavorativo esistono solo Dell Latitude, Precision e gli Thinkpad a mio avviso, tutto il resto è più instabile e meno resistente.
Ma un W500s no eh... uff...
porradeiro
24-06-2009, 18:50
beh, avendo un t42 che ormai non uso più posso solo confermare la bontà di questi prodotti, però sicuramente anche la nuova scocca unibody della apple non scherza in fatto di resistenza
manca solo questo (http://www.youtube.com/watch?v=VgXXCSlt7uI&feature=related) gadget :D
Intanto, pur non essendo certificati, hanno resistenze simili ai notebook semi-rugged... e solo questo li fa stare una spanna sopra a molti o quesi tutti; in ambito business e lavorativo esistono solo Dell Latitude, Precision e gli Thinkpad a mio avviso, tutto il resto è più instabile e meno resistente.
Lenovo non ne ho mai usati... ma ho avuto IBM T40, T42, X31 e ora per lavoro sono costretto a usare un DELL Latitude 830... e a mio avviso i Latitude non raggiungono nemmeno lontanamente gli IBM (beh, nemmeno come prezzo).
Per chi diceva che tra Thinkpad e notebook "normali" non c'è gran differenza, penso che ci sia la stessa che passa tra una Mercedes e una Kia... che in effetti non è poi tanta... entrambe le macchine hanno 4 ruote, un motore, uno sterzo, finestrini...
ARARARARARARA
24-06-2009, 20:36
e si praticamente il design ibm immutato da quasi 10 anni :)
lo adoro, sono computer e niente più, ogni pezzo degli ibm è li perchè serve a qualcosa
X1l10on88
24-06-2009, 20:40
possiedo 2 X40, semplicemente i migliori notebook mai avuti e la linea è parte integrante del mio giudizio.
A me esteticamente invece piacciono da morire...... e io ho un MBP unibody :) Ho necessita' di usare Office+VB in maniera abbastanza continuata e ho una mezza idea di vendere il MBP per prendere un W500.
Lenovo non ne ho mai usati... ma ho avuto IBM T40, T42, X31 e ora per lavoro sono costretto a usare un DELL Latitude 830... e a mio avviso i Latitude non raggiungono nemmeno lontanamente gli IBM (beh, nemmeno come prezzo).
Per chi diceva che tra Thinkpad e notebook "normali" non c'è gran differenza, penso che ci sia la stessa che passa tra una Mercedes e una Kia... che in effetti non è poi tanta... entrambe le macchine hanno 4 ruote, un motore, uno sterzo, finestrini...
Concordo, solo che ora come ora Dell ha un supporto migliore e più distribuito... Lenovo alla fine è cinese... non è Ibm
credo che un pò ingenuamente hai dimenticato i Tecra di Toshiba, altrettanto macigni in termini di robustezza e affidabilità...non ricordo di averne mai gestito uno in riparazione negli ultimi 4 anni...penso siano un attimo più "conosciuti" nell'ambiente business di quanto da te menzionato (parlo per l'italia, poi paese che vai..marca che trovi, Dell in usa spacca ovviamente)
i thinkpad in realtà sono assai molto di nicchia, credo di averne visto forse un paio in tutta la mia vita (mio padre lo aveva ai tempi d'oro della ibm, tempi passati), veramente orrendi esteticamente ma in effetti molto solidi anche al tatto...
Sola a me dopo una settimana si é rotto lo schermo del mio T61 :"(
credo che un pò ingenuamente hai dimenticato i Tecra di Toshiba, altrettanto macigni in termini di robustezza e affidabilità...non ricordo di averne mai gestito uno in riparazione negli ultimi 4 anni...penso siano un attimo più "conosciuti" nell'ambiente business di quanto da te menzionato (parlo per l'italia, poi paese che vai..marca che trovi, Dell in usa spacca ovviamente)
i thinkpad in realtà sono assai molto di nicchia, credo di averne visto forse un paio in tutta la mia vita (mio padre lo aveva ai tempi d'oro della ibm, tempi passati), veramente orrendi esteticamente ma in effetti molto solidi anche al tatto...
In realtà Dell, HP e Lenovo sono i marchi più utilizzati in ambiente business, se non altro per la loro distribuzione sul territorio italiano (più Dell e HP che Lenovo ultimamente) e internazionale. Non metto in dubbio che i tecra siano buoni prodotti, ma quanti ne vedi in giro? La maggior parte delle grosse aziende ormai si affida a Dell o HP in Italia, e mi sembra anche ragionevole dato che tagliano i costi di assistenza e si levano un po' di problemi, viene tutto gestito direttamente da Dell o HP Italia...
Ciao
eppure io ho proprio la sensazione inversa...boh...si vede che da regione a regione o da una realtà ad un altra gli scenari cambiano...io non ho un solo cliente (triveneto) che adotti nella sua azienda notebook DELL, ma solo toshiba o magari sicuramente più facile HP (per via dei bassi costi delle soluzioni entry lever le preferite delle aziende, ma purtroppo anche la qualità è andata a scemare ultimamente) per non parlare di ibm praticamente scomparsa. Ovviamente ripeto parlo di ambiente mobile (nb e affini), non desktop o server...dove ovviamnete toshiba non ha campo...
Coccotto66
25-06-2009, 15:14
eppure io ho proprio la sensazione inversa...boh...si vede che da regione a regione o da una realtà ad un altra gli scenari cambiano...io non ho un solo cliente (triveneto) che adotti nella sua azienda notebook DELL, ma solo toshiba o magari sicuramente più facile HP (per via dei bassi costi delle soluzioni entry lever le preferite delle aziende, ma purtroppo anche la qualità è andata a scemare ultimamente) per non parlare di ibm praticamente scomparsa. Ovviamente ripeto parlo di ambiente mobile (nb e affini), non desktop o server...dove ovviamnete toshiba non ha campo...
Stessa impressione... HP ed Acer alla grande, IBM ( Lenovo ) mai visti...
E si che mi passano centinaia di notebook all'anno sotto mano per assistenza....
E si che mi passano centinaia di notebook all'anno sotto mano per assistenza....
forse perchè non vanno mai in assistenza??? :D :D
Qui in provincia di Pisa uno ogni tanto mi capita di vederlo... ma saranno uno su 1000 a dire tanto... anche io vedo più che altro asus, hp e acer e cmq tutti modelli consumer, niente business
Coccotto66
25-06-2009, 15:54
forse perchè non vanno mai in assistenza??? :D :D
Qui in provincia di Pisa uno ogni tanto mi capita di vederlo... ma saranno uno su 1000 a dire tanto... anche io vedo più che altro asus, hp e acer e cmq tutti modelli consumer, niente business
Sì, vero. Anche perchè i volumi di prodotti venduti da HP & C. non sono gli stessi. Più ne vendi = più ne assisti... :doh:
Le serie business di HP e Lenovo (Thinkpad) hanno un canale diretto di assistenza dedicato (on-site nella maggior parte dei casi); idem tutti i Dell... sarà per questo che non ne vedi più che altro???
Ciao
Scelta di processori e grafica Intel® 2.53 GHz Core™2Duo (a voltaggio standard)
• Scelta tra SSD fino a 128 GB o hard drive fino a 250 GB
• Masterizzatore DVD o lettore Blu-Ray sottili, da 9.5 mm
• Connettività Ethernet, WiFi, e opzionali WWAN2 e Bluetooth
• Lettore di schede multimediali Express Card
• Circa sei ore di durata della batteria
• Supporto anche di due monitor, tramite connessione Display Port e VGA
• Risparmio energetico compatibile con gli standard Energy Star 5.0
• Porte USB ed e/SATA
Fatemi capire... A PARTIRE da 1500 EURO? Mi sarei aspettato FINO a 1500 euro di prezzo...
Tasslehoff
26-06-2009, 12:35
Fatemi capire... A PARTIRE da 1500 EURO? Mi sarei aspettato FINO a 1500 euro di prezzo...Un mio collega (che stimo tantissimo e dal quale ho imparato tantissimo in ambito lavorativo) 10 anni fa amava ripetere: "Già le cose belle e costose non funzionano e si rompono, figuriamoci le cose da due soldi..." :O
Un mio collega (che stimo tantissimo e dal quale ho imparato tantissimo in ambito lavorativo) 10 anni fa amava ripetere: "Già le cose belle e costose non funzionano e si rompono, figuriamoci le cose da due soldi..." :O
Tu pensa, a dirlo 10 anni fa che le cose erano fatte meglio e si rompevano poche volte... Adesso salta qualcosa ogni 3x2, il 90% delle volte appena finisce la garanzia... Sembra che li facciano apposta con la scadenza di 2 anni...
Spesso e' anche la sfiga: ti cade il portatile dalle scale (10 scalini) e non succede niente, da acceso. Lo prendi dentro per sbaglio e salta il disco o l'LCD... :mbe:
Gia' capitato...
ARARARARARARA
26-06-2009, 14:08
Tu pensa, a dirlo 10 anni fa che le cose erano fatte meglio e si rompevano poche volte... Adesso salta qualcosa ogni 3x2, il 90% delle volte appena finisce la garanzia... Sembra che li facciano apposta con la scadenza di 2 anni...
Spesso e' anche la sfiga: ti cade il portatile dalle scale (10 scalini) e non succede niente, da acceso. Lo prendi dentro per sbaglio e salta il disco o l'LCD... :mbe:
Gia' capitato...
io ho visto un acer caduto dalle scale di un mio amico che mi fa: che dici si aggiusta? io ho guardato sto coso e gli ho detto... bhè forse salviamo la ram il disco e il processore, infatti è tutto ciò che si è salvato la scheda logica era crepata in pezzi la scocca era stile auto schianatata a 300 km/h contro un muto di cemento aveva tutto un angolo piegato, un ibm con la stessa caduta si sarebbe scalfito e rigato ma non si spezzava in 2 parti poi magari non andava comunque però almeno non era rotto in due e si aggiustava.
Cmq coi pc ho sempre avuto problemi specialmente col fisso, poi mi sono informato bene e ho comprato il risolvi problemi definitivo, si chiama gruppo di continuità che unito ad un alimentatore serio elimina il 99% dei problemi dei pc, da quando ce l'ho (2 anni) non mi si è rotto niente prima o la ram si bruciava, o un disco, o un modem (ora non lo uso manco più) o la piastra madre o altro, sempre problemi.
Gli ibm sono pazzeschi sono immortali raramente hanno problemi
io ho visto un acer caduto dalle scale di un mio amico che mi fa: che dici si aggiusta? io ho guardato sto coso e gli ho detto... bhè forse salviamo la ram il disco e il processore, infatti è tutto ciò che si è salvato la scheda logica era crepata in pezzi la scocca era stile auto schianatata a 300 km/h contro un muto di cemento aveva tutto un angolo piegato, un ibm con la stessa caduta si sarebbe scalfito e rigato ma non si spezzava in 2 parti poi magari non andava comunque però almeno non era rotto in due e si aggiustava.
Cmq coi pc ho sempre avuto problemi specialmente col fisso, poi mi sono informato bene e ho comprato il risolvi problemi definitivo, si chiama gruppo di continuità che unito ad un alimentatore serio elimina il 99% dei problemi dei pc, da quando ce l'ho (2 anni) non mi si è rotto niente prima o la ram si bruciava, o un disco, o un modem (ora non lo uso manco più) o la piastra madre o altro, sempre problemi.
Gli ibm sono pazzeschi sono immortali raramente hanno problemi
Quoto tutto. Io non ho il gruppo di continuita' sul pc principale ma con l'ali Hiper in firma il mio pc e' stata l'unica cosa che non si e' spenta durante gli ultimi sbalzi di tensione (causati da fulmini e non) che hanno fatto spegnere luci, tv, attivato il gruppo di continuita' del muletto. Ma io continuavo a giocare :D solo il monitor si e' spento 1 attimo :D
ARARARARARARA
26-06-2009, 14:55
Quoto tutto. Io non ho il gruppo di continuita' sul pc principale ma con l'ali Hiper in firma il mio pc e' stata l'unica cosa che non si e' spenta durante gli ultimi sbalzi di tensione (causati da fulmini e non) che hanno fatto spegnere luci, tv, attivato il gruppo di continuita' del muletto. Ma io continuavo a giocare :D solo il monitor si e' spento 1 attimo :D
io sono andato secco su gruppo di continuità e alimentaotre con pfc attivo bu ha ha ha prossimo acquisto ma non immediato sarà un gruppo molto più potente perchè questo dura poco ma non il clasico onda di seno modificata ma di quelli che rigenerano l'onda di seno corretta e questo passa ad alimentare modem, wifi e mulo
io sono andato secco su gruppo di continuità e alimentaotre con pfc attivo bu ha ha ha prossimo acquisto ma non immediato sarà un gruppo molto più potente perchè questo dura poco ma non il clasico onda di seno modificata ma di quelli che rigenerano l'onda di seno corretta e questo passa ad alimentare modem, wifi e mulo
Ma perche' ti fregano con i valori... Anche a me al primo impatto fregano con sti VA. Un ups da 1200VA, bello! Peccato siano 600watt massimi... Giusti per attaccarci il mio pc + monitor + modem + altoparlanti in sicurezza...
Se prendevo un 600VA erano 300watt (quello che ho gia', o e' da 500VA/250watt) e mi saltava sicuro...
Un mio collega (che stimo tantissimo e dal quale ho imparato tantissimo in ambito lavorativo) 10 anni fa amava ripetere: "Già le cose belle e costose non funzionano e si rompono, figuriamoci le cose da due soldi..." :O
Quoto!
Con Dell e Lenovo da 2000 e passa euro mai avuto problemi su 3 anni di funzionamento continuato, con batterie che si esaurivano poco. Con Acer da 2 soldi una tragedia.
Apple idem (anche se è costato più di Lenovo e Dell), batteria ko dopo neanche un anno e dvd ko (in garanzia); più ovvie problematiche con Win che sui notebook aziendali non esistono.
Sui Lenovo e Dell business di alta gamma, la garanzia era di default di 3 anni...
Ciao
ARARARARARARA
26-06-2009, 18:30
Quoto!
Con Dell e Lenovo da 2000 e passa euro mai avuto problemi su 3 anni di funzionamento continuato, con batterie che si esaurivano poco. Con Acer da 2 soldi una tragedia.
Apple idem (anche se è costato più di Lenovo e Dell), batteria ko dopo neanche un anno e dvd ko (in garanzia); più ovvie problematiche con Win che sui notebook aziendali non esistono.
Sui Lenovo e Dell business di alta gamma, la garanzia era di default di 3 anni...
Ciao
quoto i dell aziendali stile il mio Latitude E6400 si va sul sicuro, costano, ma i materiali sono belli e la garanzia ti garantisce la riparazione in 48 ore lavorative
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.