View Full Version : bilancia
Si sono rotte tutte.
ne vorrei trovare una buona, magari di quelle meccaniche coi contrappesi che non si rompono mai.
Principalmente per pesare le persone, ovvio.
Mi sapete consigliare qualche modello? che non costi 3000 euro magari :fagiano:
first register
24-06-2009, 16:57
Rassegnati è inevitabile. L'unico consiglio potrebbe essere quello di evitare assolutamente le bilance analogiche (con molla o parti in metallo) ed acquistare una pesapersone digitale.
Prezzo  consigliato ... 25/30 euro + spedizione non di più.
Marche non so... Termozeta potrebbe andar bene, te la cavi con 28 euro spedito su ebay. 
ciao
Si una digitale l'ho presa ma non funziona più
E poi sono un po' sprecise..
io intendevo quelle che di trovano nelle cliniche specializzate o in alcuni ospedali, quelle bilance grosse e pesanti (ed alte)
Si sono rotte tutte.
ne vorrei trovare una buona, magari di quelle meccaniche coi contrappesi che non si rompono mai.
Principalmente per pesare le persone, ovvio.
Mi sapete consigliare qualche modello? che non costi 3000 euro magari :fagiano:
Se vuoi cose solide e durature, evita le cose economiche da supermercato da 20/30 euro, si rompono per forza, sono fatte in economia.
Vedo dalla firma che sei interessato al fitness, a questo punto ti consiglio una OMRON BF500.
Oltre ad essere una solida bilancia certificata per uso medico (la OMRON è una grossa azienda in campo elettromedicale) integra un impedenziometro di un certo livello, a 4 punti (piedi e mani).
L'ho acquistata 2 anni fa e ne sono tutt'ora soddisfatto.
Prezzo sui 150 euro. :O
http://img4.imageshack.us/img4/2631/omronbf500.gif
Darò un'occhiata.. comunque calcolo della massa corporea eccetra non mi interessa, perché già so che la bilancia darebbe dei risultati assolutamente sprecisi (non a caso solo la plicometria fatta da persona esperta, la dexa, la TAC e pochi altri esami sono ragionevolmente precisi..).
Mi interessa soprattutto che non si rompa mai e sia molto precisa.
Non so dicevo quelle bilance grosse che si vedono in alcune cliniche o in alcune palestre.. l'idea è che è difficile che si guastino :fagiano:
rеpne scasb
24-06-2009, 17:05
■
dove la posso trovare e quanto costa? :confused:
Non so dicevo quelle bilance grosse che si vedono in alcune cliniche o in alcune palestre.. l'idea è che è difficile che si guastino :fagiano:
assolutamente, il ragionamento non fa una grinza :D 
Il problema è che i prodotti che hai in mente tu sono quelli professionali e viaggiano appunto su cifre in migliaia di euro ( 2 - 3 - 5 mila euro)
rеpne scasb
24-06-2009, 17:10
■
rеpne scasb
24-06-2009, 17:13
■
Ho trovato questa: http://www.bilanceonline.it/detail.q...h=&tag=hitlist
Esatto pù o meno come quella che cercavo.. dovrebbero essere indistruttibili giusto? :confused: 
Ora si tratta di trovarne una con un costo accessibile :D
Non ne ho idea. Io ne ho una in una casa in campagna, credo abbia almeno 50 anni, essendo a leva credo sia praticamente "eterna" e abbastanza precisa. Somiglia a questa: 
bella però :D
controlla il marchio SECA
https://www.seca-online.com/seca-709.255.0.html?&L=1&C=it
ciao!
tecnologico
24-06-2009, 17:44
Rassegnati è inevitabile. L'unico consiglio potrebbe essere quello di evitare assolutamente le bilance analogiche (con molla o parti in metallo) ed acquistare una pesapersone digitale.
Prezzo  consigliato ... 25/30 euro + spedizione non di più.
Marche non so... Termozeta potrebbe andar bene, te la cavi con 28 euro spedito su ebay. 
ciao
appena preso una termozeta bc 2500 19 euro
Darò un'occhiata.. comunque calcolo della massa corporea eccetra non mi interessa, perché già so che la bilancia darebbe dei risultati assolutamente sprecisi (non a caso solo la plicometria fatta da persona esperta, la dexa, la TAC e pochi altri esami sono ragionevolmente precisi..).
Mi interessa soprattutto che non si rompa mai e sia molto precisa.
beh, io ho una bilancia economica che misura anche la massa grassa... devo dire che è abbastanza precisa... ho riscontrato un errore di 2 unità rispetto alla dexa total body.
quindi penso che abbia una tolleranza del +/-2% sul valore percentuale effettivo, in condizioni normali
eh 2% comunque non è proprio poco.
:D , comunque almeno ti dà un'indicazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.