PDA

View Full Version : Parigi!!! Consigli utili e posti da vedere!

Prowler80
24-06-2009, 15:24
come da titolo....:)

dato che il viaggio a Dublino è saltato :cry: , abbiamo pensato io e la fimmina :p di andare a parigi, così la accontento e per 5 anni poi andiamo dove dico io!!!:sofico: :sofico: :sofico:

avete consigli utili? Partiremo il 01 agosto, lo so che non è il massimo, ma ci accontentiamo....hotel ostello o appartamento?

Posti da visitare in 6 giorni?

Ciccio17
24-06-2009, 17:27
come da titolo....:)

dato che il viaggio a Dublino è saltato :cry: , abbiamo pensato io e la fimmina :p di andare a parigi, così la accontento e per 5 anni poi andiamo dove dico io!!!:sofico: :sofico: :sofico:

avete consigli utili? Partiremo il 01 agosto, lo so che non è il massimo, ma ci accontentiamo....hotel ostello o appartamento?

Posti da visitare in 6 giorni?
6 giorni sono tanti, ma non troppi.

-hotel (appartamento non ne vale la pena e penso che in 2 ti costa anche tanto, ostello non ci andrei mai in coppia)
-1 gg a disneyland
-1 gg a versailles
-i posti da vedere sono i soliti(louvre,sacro cuore, torre eiffel, montmartre), ma se vuoi andare fuori dal normale vai al cimitero di Pere Lachaise dove sono sepolti alcuni tra i personaggi piu memorabili della storia: Jim Morrison, Oscar Wilde, Maria Callas and much more ;)

bye :)

Prowler80
24-06-2009, 17:47
si, erano tutte mete che mi ero prefissato...;)

perchè dici no ostello??? troppo grezzo?

mi piaceva anche l'idea del battello sulla senna, di notte....

Ciccio17
25-06-2009, 00:12
si, erano tutte mete che mi ero prefissato...;)

perchè dici no ostello??? troppo grezzo?

mi piaceva anche l'idea del battello sulla senna, di notte....

Negli ostelli di solito le stanze sono da piu persone, e i bagni condivisi... Non mi piace molto l'idea quando sono con la mia fidanzata. ;)
Si, puoi fare un giro sul battello, di notte, volendo anche con cena romantica annessa, ma mi pare che costasse un boato (io l'avevo esclusa per questo).

fikkio
27-06-2009, 16:02
postate altri consigli su cosa vedere che a fine agosto devo andarci anche io! :D :D

Cinnamon
28-06-2009, 10:00
ci sono anche ostelli con stanze private e bagni eh.
Le solite cose comunque:
Come musei oltre al famigerato Louvre c'è il museo di Monet, l'orangerie, il d'orsay, Rodin...ce ne sono a palate.
Se ti piace l'arte contemporanea non puoi perdere il pompidou.
Da vedere il Pantheon, la torre eiffel [io non ci sono salita...come minimo stai 3 ore in fila] Arc de triomphe, il Pantheon.
Non puoi perderti il sacro cuore e notre dame. Comunque anche di chiese ce ne sono a palate.
Che aggiungere? Parigi è piena di cose da vedere, 6 giorni sono pochi ma le cose principali secondo me ce la fai a farle.
Non perderti Montmartre , Pigalle, il quartiere latino e gli Champs Elysees.
Mi sta venendo voglia di tornarci. Vedrai che t'innamorerai. :D

Ciccio17
28-06-2009, 12:08
... la torre eiffel [io non ci sono salita...come minimo stai 3 ore in fila]...

Io ci andai di buon mattino, non c'era troppa fila alle casse ma sono salito a piedi fino al secondo livello. Non paghi niente, ti fai una passeggiata e secondo me te la godi anche di piu.

Per scendere puoi invece usare gli ascensori. :)

giannola
29-06-2009, 09:33
da vedere il musèe grevin (delle cere)...

...se ti piace il moderno vai alla defense....puoi salire pure sull'ascensore panoramico del grand arc...

...inoltre la visuale al 56° piano della tour montparnasse e la visione di qualche film 3-D nella meravigliosa sfera riflettente "La Geode" che si trova alla citè de sciences et de l'industrie (da visitare a chi è interessato alle tecnologie moderne)....

Prowler80
29-06-2009, 15:24
ci sono anche ostelli con stanze private e bagni eh.
Le solite cose comunque:
Come musei oltre al famigerato Louvre c'è il museo di Monet, l'orangerie, il d'orsay, Rodin...ce ne sono a palate.
Se ti piace l'arte contemporanea non puoi perdere il pompidou.
Da vedere il Pantheon, la torre eiffel [io non ci sono salita...come minimo stai 3 ore in fila] Arc de triomphe, il Pantheon.
Non puoi perderti il sacro cuore e notre dame. Comunque anche di chiese ce ne sono a palate.
Che aggiungere? Parigi è piena di cose da vedere, 6 giorni sono pochi ma le cose principali secondo me ce la fai a farle.
Non perderti Montmartre , Pigalle, il quartiere latino e gli Champs Elysees.
Mi sta venendo voglia di tornarci. Vedrai che t'innamorerai. :D

grazie!!! ;)

Prowler80
29-06-2009, 15:25
Io ci andai di buon mattino, non c'era troppa fila alle casse ma sono salito a piedi fino al secondo livello. Non paghi niente, ti fai una passeggiata e secondo me te la godi anche di piu.

Per scendere puoi invece usare gli ascensori. :)

non ho ben capito....:help:

sei salito a piedi gratuitamente?
fino al secondo livello?
non ce ne sono 3?

ci sono stato tipo un 10 anni fa con le gite di classe, ma non mi ricordo niente ero leggermente imbriaco.....:sofico:

Prowler80
29-06-2009, 15:29
grazie a tutti ragazzi!!! :)

come vita, credo sia parecchio cara no???

pensavo una o due sere max al ristorante, poi dove si potrebbe mangiare per spendere poco?

Ciccio17
29-06-2009, 15:49
non ho ben capito....:help:

sei salito a piedi gratuitamente?
fino al secondo livello?
non ce ne sono 3?

ci sono stato tipo un 10 anni fa con le gite di classe, ma non mi ricordo niente ero leggermente imbriaco.....:sofico:

I livelli sono 3. Le scale arrivano fino al secondo e non si pagano(ovviamente). Dal secondo al terzo c'è unicamente l'ascensore.

Al terzo non sono andato perchè secondo me inutile pagare un costo aggiuntivo soltanto per stare ancora piu in alto.
Già dal secondo puoi vedere tutta la città.

:)

Prowler80
29-06-2009, 15:55
:) ;)

setterernga
11-07-2009, 17:43
postate altri consigli su cosa vedere che a fine agosto devo andarci anche io! :D :D

mi aggiungo (ultima settimana di agosto). ho letto giudizi negativi su disneyland e cittàdellascienza. sono indeciso ma mi sa che a sto giro mi astengo da entrambi.

Ciccio17
11-07-2009, 17:54
mi aggiungo (ultima settimana di agosto). ho letto giudizi negativi su disneyland e cittàdellascienza. sono indeciso ma mi sa che a sto giro mi astengo da entrambi.

Sulla città della scienza non posso esprimermi visto che non ci sono andato, ma su Disneyland non riesco a capire come si possano dare giudizi negativi.

D'accordo che ad una persona può non piacere un parco di divertimenti, ma nel momento in cui decidi di andarci non capisco come si possa rimanere delusi :)

setterernga
11-07-2009, 17:59
Sulla città della scienza non posso esprimermi visto che non ci sono andato, ma su Disneyland non riesco a capire come si possano dare giudizi negativi.

D'accordo che ad una persona può non piacere un parco di divertimenti, ma nel momento in cui decidi di andarci non capisco come si possa rimanere delusi :)

Mah, ti dirò... mi sembra di aver capito che ci si aspettava qualcosa di "magico" come reclamizzato, invece s'è trovato solo un mega parco divertimenti per bambini/ragazzini. Alla fine è solo un Gardaland/Mirabilandia moltiplicato per 10. O no?

Cinnamon
11-07-2009, 18:13
io sono stata alla città della scienza.
C'è da dire che ho visto il minimo essenziale perchè qualunque attrazione è a pagamento. Però a me non ha fatto impazzire. Aspetta altri giudizi di chi l'ha vissuta bene magari.

Ciccio17
11-07-2009, 19:01
Mah, ti dirò... mi sembra di aver capito che ci si aspettava qualcosa di "magico" come reclamizzato, invece s'è trovato solo un mega parco divertimenti per bambini/ragazzini. Alla fine è solo un Gardaland/Mirabilandia moltiplicato per 10. O no?

E' un parco divertimenti in stile Disney, quindi molto gradevole ai bambini, ma, da adulto, non posso dire che è brutto.

setterernga
12-07-2009, 09:26
E' un parco divertimenti in stile Disney, quindi molto gradevole ai bambini, ma, da adulto, non posso dire che è brutto.

Be', brutto addirittura non direi. Solo deludente, ecco. Nel senso che in pochi giorni a Parigi, nella gerarchia delle priorità, dovrebbe piazzarsi abbondantemente in là. Di conseguenza da escludere per i soggiorni <10 gg.

Prowler80
13-07-2009, 07:23
"deludente"?

spiegatemi bene sta cosa perchè la morosa voleva fortemente andarci...:)

hikari84
13-07-2009, 09:52
"deludente"?

spiegatemi bene sta cosa perchè la morosa voleva fortemente andarci...:)

... di non aspettarti un parco come Mirabilandia o Gardaland... c'è qualche attrazione, un sacco di negozietti Disney... secondo me è da visitare almeno una volta nella vita...

Altri musei che ti obbligo a visitare:

Musée des arts et métiers
Musée du Quay Branly

e se hai tempo...

Musée Rodin
Musée de l'Érotisme
Musée de l'Armée
Musée d'Orsay

ma ce ne sarebbero di cose da visitare, tra parchi e giardini... :)

Ah, dimenticavo La grande épicerie de Paris (M, Sevres Babylone) merita! :D

Prowler80
13-07-2009, 10:23
;)

grazie dei consigli!!! :)

hikari84
13-07-2009, 10:49
;)

grazie dei consigli!!! :)

... se hai bisogno, ci sono stata il mese scorso ;)

Prowler80
13-07-2009, 11:09
... se hai bisogno, ci sono stata il mese scorso ;)

ah!!! :stordita:

allora info un po' piu' dettagliate te le chiedo:

1) tour eiffel, quando andarci mattina sera o pome per non trovare troppa gente, troppa calca??costi?
2) louvre, ci sei stata? ci si perde davvero una giornata dentro??? costi?
3) sei stata in qualche ristorantino particolarmente romantico?? a pochi soldi???:stordita:
4) cimitero di lachaise, io lo salterei anche, ci sei stata? dicono sia suggestivo.
5) metro'! capillare? arriva anche ad eurodisney? (non so quanto disti)
6) hai fatto il giro con les bateaux mouche?

Ciccio17
13-07-2009, 12:02

1) tour eiffel, quando andarci mattina sera o pome per non trovare troppa gente, troppa calca??costi?
3) sei stata in qualche ristorantino particolarmente romantico?? a pochi soldi???:stordita:
4) cimitero di lachaise, io lo salterei anche, ci sei stata? dicono sia suggestivo.

1.Mattino appena apre (8.30-9:00 mi pare) per non trovare coda. E come ho detto piu sopra, falla a piedi, non è così impossibile, zero coda, zero euro e te la godi di piu ;)
2.Per vederlo tutto e bene possono volerci anche 2-3 giorni. Se però pianifichi prima cosa vedere (es: Gioconda+parte egizia) basta anche una mezza giornata.
5. Si, capillarissima. Arriva dappertutto, dagli aereoporti a Eurodisney a Versailles.

Cinnamon
13-07-2009, 12:06
Per vedere il louvre veramente dicono servano settimane :D
Ovviamente dipende da quello che ti interessa...io ci sono stata circa 5-6 ore ed ovviamente ho visto il minimo a cui non volevo rinunciare. Quando entri ti danno una cartina e poi decidi te quello che non vuoi perderti asoslutamente.
Per quanto riguarda il cimitero, io ci sono stata e secondo me è da farci un salto. Anche là all'entrata ti danno la cartina, quindi se ti regoli bene vedi che non ci perdi tantissimo tempo.

setterernga
13-07-2009, 13:28
sul cosa vedere siamo più o meno d'accordo. e sul cosa (o meglio chi) non vedere? vorrei evitare grane.

Prowler80
13-07-2009, 13:33
chiari e concisi! ;)

hikari84
14-07-2009, 08:48

1.Mattino appena apre (8.30-9:00 mi pare) per non trovare coda. E come ho detto piu sopra, falla a piedi, non è così impossibile, zero coda, zero euro e te la godi di piu ;)
2.Per vederlo tutto e bene possono volerci anche 2-3 giorni. Se però pianifichi prima cosa vedere (es: Gioconda+parte egizia) basta anche una mezza giornata.
5. Si, capillarissima. Arriva dappertutto, dagli aereoporti a Eurodisney a Versailles.

Quoto ciccio, al resto non so rispondere, mi dispiace... abbiamo visto talmente tante cose, magari con qualche giorno in più saremmo riusciti a vedere anche il cimitero e Versailles (e per gli appassionati di Monet, anche a Giverny...)
Ristorante romantico a pochi soldi? :asd:
Non ci siamo stati... ma un posto che mi ha colpito è Au pied de cochon (M, Les Halles), è aperto 24h su 24 e fanno sia zampini che altri piatti molto appetitosi da quello che ho potuto vedere :D
Altrimenti come abbiamo spesso fatto noi, fatti un giro nei mercati (in uno coperto abbiamo mangiato dell'ottimo couscous!!!) oppure prendi qualcosa in una Boulangerie o al Monprix e andate a mangiare in uno dei tanti parchi, dopo ore di cammino è quello che ci vuole! :D

Prowler80
14-07-2009, 09:29
Quoto ciccio, al resto non so rispondere, mi dispiace... abbiamo visto talmente tante cose, magari con qualche giorno in più saremmo riusciti a vedere anche il cimitero e Versailles (e per gli appassionati di Monet, anche a Giverny...)
Ristorante romantico a pochi soldi? :asd:
Non ci siamo stati... ma un posto che mi ha colpito è Au pied de cochon (M, Les Halles), è aperto 24h su 24 e fanno sia zampini che altri piatti molto appetitosi da quello che ho potuto vedere :D
Altrimenti come abbiamo spesso fatto noi, fatti un giro nei mercati (in uno coperto abbiamo mangiato dell'ottimo couscous!!!) oppure prendi qualcosa in una Boulangerie o al Monprix e andate a mangiare in uno dei tanti parchi, dopo ore di cammino è quello che ci vuole! :D

:D
si pensavamo per quasi tutti i giorni di far così, siamo molto zingari noi....:fagiano:
pero' una sera la porto in un bel ristorantino!!!
thanks for the info!!!:)

factanonverba
14-07-2009, 09:52
A Parigi mangi "demmerda". Anche se spendi qualche pezzo verde. Vai nei supermercati (in città non è che ce ne siano molti, ci sono vari market) e mangi giusto per sopravvivere. Alla fine non si va in viaggio per mangiare (oddio qualcuno ci va pure :asd:).

Io alloggiavo in un hotel nei pressi dell' Operà. Mi sono trovato molto bene. (ora mi viene in mente che forse c'era pure un Carrefour raggiungibile con la metropolitana :confused: ).

In ogni caso non mi sembrava particolarmente viva di notte Parigi. Forse sbagliavo posti ma andando in giro non c'era poi tanta gente. Dove bisogna andare?

Prowler80
14-07-2009, 10:16
A Parigi mangi "demmerda". Anche se spendi qualche pezzo verde. Vai nei supermercati (in città non è che ce ne siano molti, ci sono vari market) e mangi giusto per sopravvivere. Alla fine non si va in viaggio per mangiare (oddio qualcuno ci va pure :asd:).

Io alloggiavo in un hotel nei pressi dell' Operà. Mi sono trovato molto bene. (ora mi viene in mente che forse c'era pure un Carrefour raggiungibile con la metropolitana :confused: ).

In ogni caso non mi sembrava particolarmente viva di notte Parigi. Forse sbagliavo posti ma andando in giro non c'era poi tanta gente. Dove bisogna andare?

ottima domanda! ;)

Prowler80
15-07-2009, 09:45
up!! :cool: