View Full Version : Problema scheda madre k7s5a pro 5.0 help !!
ciao a tutti chiedo scusa per un posto riguardante questa scheda madre che ' vecchissima.
il punto e' questo ho un altlon xp 1800 che funziona correttamente a 133/133 ora ho fatto la v mod tramite pin e ho portato il v core a 1,60v
tutto funziona correttamente. ora volevo aggiornare il bios con uno moddato ma non ci riesco in nessun modo.
ho provato vari programmini da win : afudos win , amibios win adward flash bios ma nnt nessuno mi riconosce il bios.
ho provato da dos creando un floppy di avvio ms dos e caricando il .rom del bios e il . exe di ami bios ma mi dice all'avvio del .exe che c' e un errore nel punto 2 e che il file non e' raggiungibile.
ho perso ogni speranza. perche ho davvero provato di tutto. qualuno saprebbe aiutarmi?
grazie
hai provato ad aggiornare con un bios originale ?
cosi puoi vedere se la mobo ha problemi nell aggiornare
se ti aggiorna il bios originale allora e un problema del bios moddato
;)
hai provato ad aggiornare con un bios originale ?
cosi puoi vedere se la mobo ha problemi nell aggiornare
se ti aggiorna il bios originale allora e un problema del bios moddato
;)
non ho provato perche se aggiorno con quello originale poi non posso tornare indietro.
in ogni caso le estensioni sono le stesse e nn e' solo uno che non va ma ne ho provati 4 e tutti uguale mi fanno :(
pablo300
24-06-2009, 18:29
non ho provato perche se aggiorno con quello originale poi non posso tornare indietro.
in ogni caso le estensioni sono le stesse e nn e' solo uno che non va ma ne ho provati 4 e tutti uguale mi fanno :(
Vale lo stesso discorso... se quello che provi ad installare alla fine si rivela una puttanata... :muro:
Hai provato, semplicemente, a fare la stesa procedura ma usando un altro floppy?
Vale lo stesso discorso... se quello che provi ad installare alla fine si rivela una puttanata... :muro:
Hai provato, semplicemente, a fare la stesa procedura ma usando un altro floppy?
SI CI HO GIA PROVATO CON UN ALTRO FLOPPY STESSO DISCORSO.
FORSE SBAGLIO AD USARE IL PROGRAMMA?
IL MIO E' UN AMI BIOS , CHE PROGRAMMA MI CONSIGLIATE? E MAGARI MI POSTATE ANCHE LA STRINGA PER FLASHARE? VEDIAMO SE VA... MAGARI E' DIVERSA.
SCUSATE IL CAPS LOCK :muro:
p.s il bios moddato e' super stabile e usato da anni da molti utenti e permette cose utilissime al contrario dell'originale. pertanto metterne un altro non mi cambia nulla, mettere quello mi permetterebbe anche di arrivare a 2gigi con un xp 1800+
problema risolto ragazzi grazie a tutti, fra un po vi posto i risultati.
mi interesserebbe sapere gia che ci siete, quanto e' il max v core che si puo' dare a questi vecchi 462 e quale temp e' da considerare max
il bios e riuscito alle perfezione e ora sono gia a 140/140 x11,5 ;)
su un max di 200/200 ;) prima la mobo permetteva solo 100/133-133/133
166/133 ora ho una marea di settaggi intermedi e maggiori. !!!
sono contento! pls datemeti quelle info se le sapete perche sono con dissi stock.
aggiorno:
risultato ottenuto a 1,60v 150/150 oltre non va 166/166 non va perche il bios mi dice che posso raggiungerli solo da win e idem 200/200
ora leggendo in giro mi sono accorto che oltre la pin mod esiste una mod per sbloccare il molti. questo sarebbe un vantaggio o no perche potrei arrivare a 2000 mhz mettendo il molti da 11,5 -->13,5 il che sarebbe carino.... anche per potersi spingere oltre ancora.
mi chiedevo se invece di utilizzare quella mod l5 con pencil mod... potevo settare a mano il molti tramite pin mod. qualcuno sa se funziona?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.