PDA

View Full Version : errore masterizzazione

bala83
24-06-2009, 14:28
buona sera a tutti,ho da circa un mese un problema che non riesco a risolvere in nessun modo:
ho un pc con due masterizzatori dvd pioneer dvr-215d e utilizzo nero burning 8.mi interrompe la masterizzazione di un dvd (film) con il seguente erorre : indirizzo di blocco non valido" le ho provate tutte,ho cambiato supporti di masterizzazione,ho aggiornato i firmware di entrambi i masterizzatori,ho installato software diversi,ho rinstallato windows vista da capo...ma niente
come devo fare??puņ essere mi siano saltati entrambi i mastrerizzatori nello stesso tempo??mah!!con i cd invece tutto ok!!

grazie x l'aiuto!!

Marinelli
24-06-2009, 18:28
L'errore capita solo in scrittura o anche in simulazione?
Quello che vuoi masterizzare su DVD sta sul disco fisso? Sicuro che non sia il disco fisso a essere danneggiato?

Ciao!

bala83
24-06-2009, 19:00
in simulazione no!!!ho provato sia a masterizzare con files su HD sia direttamente da DVD a DVD!!

factanonverba
24-06-2009, 19:02
Mi sembra strano che si siano rovinate entrambi i laser dei dvd. :mbe:

liliotto
24-06-2009, 19:25
Con quali e quanti tipi di supporto hai provato? Prova ad usare dvd-r, dvd+r, riscrivibili e cambia anche tra due o tre marche diverse di dvd.

Marinelli
25-06-2009, 08:36
Esatto... magari hai trovato una confezione di DVD sfigatissima, anche se pure quello mi sembra improbabile.

Ciao :)