View Full Version : EIZO, nuovo monitor professionale da 24 pollici FlexScan SX2462W
Redazione di Hardware Upg
24-06-2009, 14:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/eizo-nuovo-monitor-professionale-da-24-pollici-flexscan-sx2462w_29413.html
La nota azienda giapponese propone al pubblico un nuovo monitor, FlexScan SX2462W, dotato di risoluzione FullHD e destinato ai professionisti dell'immagine
Click sul link per visualizzare la notizia.
Severnaya
24-06-2009, 14:36
avevo letto EZIO -_-'
Ottimo, quasi quasi a Natale mando in pensione il flexscan L565 e mi compro questo; dal 2003 ad oggi sono stati i soldi spesi meglio in assoluto.
Opteranium
24-06-2009, 14:39
900 euri per un 24 pollici di quel genere..
che pannello? PVA? IPS?
Per il monitor che è sinceramente mi aspettavo un prezzo attorno ai 1500..
I monito pro costano sempre parecchio! :(
Quello è il prezzo in giappone, per avere il prezzo in ita basta vedere le differenze di prezzo tra una console qualsiasi in giappone ed in ita...
che pannello? PVA? IPS?
Sul sito ufficiale Eizo c'è il modello precedente, il 2461 ed è indicato come S-PVA, penso che lo sarà anche questo.
Dipendentemente dal pannello che monta potrebbe addirittura essere "economico" :D
La mia paura è che in Italia lo pagheremo davvero 1.500 euro....:muro:
pioss~s4n
24-06-2009, 15:02
Il 24 pollici in versione SX era l'unico a mancare all'appello. Buona cosa anche se potevamo farne a meno. Oltre al prezzo che generalmente lievita per l'Italia, c'è anche da segnalare la poca attenzione prestata al ritiro\ribasso per i modelli precedenti all'uscita di un nuovo prodotto. Capita spesso di pagare modelli precedenti più di modelli nuovi, capitò così quando uscì l'HD2442W a 1200€ con il modello precedente, e cioè l'HD2441W venduto ad oltre 1400€ nelle catene di distribuzione più osannate. Per la serie CG non ne parliamo, un assurdo dietro l'altro.
SwatMaster
24-06-2009, 15:09
avevo letto EZIO -_-'
Certificato per AC2. :O
citizen kane
24-06-2009, 16:21
come per gill in ambito pc il monitor eizo è stato il mio miglior investimento di sempre
possiedo un s2110w ed un 24 mi tenta molto
nudo_conlemani_inTasca
24-06-2009, 19:47
EIZO Rules.. non si discute. ;)
spettacolo..... il prossimo monitor lo voglio 24'.... è la dimensione ideale per tutto.
MiKeLezZ
24-06-2009, 20:12
che pannello? PVA? IPS?Sta per uscire, se non è già uscito, il Samsung F2380
23" PVA da 1920x1080 con 2 DVI (con HDCP) e 1 VGA - prezzo 250 euro
Direi perfetto! Sto già facendo la posta...
Questo EIZO è troppo caro.
D3stroyer
24-06-2009, 23:59
molto carini questi eizo http://www.eizo.co.jp/products/lcd/sx_sp/index.html
Però nel sito originale non si parla di prezzi, c'è da fidarsi dei 900 in pagina.
edit: non è vero, lo dice, sono ~780 euro. Che qui diventino 900 è giusto.
Mah, per quel prezzo mi prendo un monitor dell'Apple Cinema Display a "LED"!!!
SkinPoint
25-06-2009, 03:54
Mah, per quel prezzo mi prendo un monitor dell'Apple Cinema Display a "LED"!!!
E' quello tutto luccicoso? Con lo schermo che riflette come uno specchio? Un professionista non lo userebbe nemmeno per regalo. Per altro alcuni sostengono che i led alterino un po' i colori e devo dire che anche a me sembrano un po' più "freddi".
http://www.youtube.com/watch?v=cPDbpIaL_AM
che pannello? PVA? IPS?
Anch'io quando ho letto il prezzo ho detto: solo???
Peccato che qui in Italia i prezzi tendano sempre a salire alla faccia dei poveri consumatori!! :rolleyes:
molto carini questi eizo http://www.eizo.co.jp/products/lcd/sx_sp/index.html
Però nel sito originale non si parla di prezzi, c'è da fidarsi dei 900 in pagina.
edit: non è vero, lo dice, sono ~780 euro. Che qui diventino 900 è giusto.
Uhm...allora la questione inizia a farsi interessante... :)
R.Raskolnikov
25-06-2009, 08:07
Io l'avevo comprato l'anno scorso in Germania a 1000 euro circa (qua stava sui 1300-1400)
...e lo ricomprerei.
R.Raskolnikov
25-06-2009, 09:26
La mia paura è che in Italia lo pagheremo davvero 1.500 euro....:muro:
E' molto probabile, ma che te frega? www.idealo.de e te lo spediscono in pochi giorni.
Io per 30 euro in più avevo pure fatto fare il controllo dei pixel 0 (e non era un servizio che mi avrebbero fatto in Italia), quindi non ne ho nemmeno uno bruciato.
Ragazzi è veramente uno spettacolo, non si puo' spiegare bisogna vederlo (acceso), il nero è favoloso (il monitor sembra spento), ma è indicato per specifici usi (io faccio fotografia)....e proprio per questo va assolutamente calibrato. In confronto ad un monitor da 2-300 euro è un altro mondo.
Lo schermo si puo' girare anche in verticale!!
P.S.: L'unico problema (se si vuol chiamarlo tale) è che rasenta talmente la perfezione, che i difetti delle immagini si vedono molto di più, rispetto ad un monitor tradizionale.
E' un gran pregio, ma alcuni non lo capiranno.
robert1980
25-06-2009, 09:27
5ms per un s-pva sono pochi...mi sto stupendo..
R.Raskolnikov
25-06-2009, 09:40
5ms per un s-pva sono pochi...mi sto stupendo..
Non sono reali...comunque anche per giocare non ho avuto problemi. A meno di non essere di quelli un po' fissati che vedono strisce dappertutto (che io non ho mai visto).
Ovviamente non è un monitor d'acquistare per giocare (significa buttare via i soldi), ma per programmi di grafica. Su questo è imbattibile, tranne ovviamente la serie CG.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è l'impossibilità di acquistare una palpebra....comodissima.
Potrebbero metterla come optional :(
Opteranium
25-06-2009, 10:13
Sta per uscire, se non è già uscito, il Samsung F2380
come hai detto? Sul serio?
non so se lo compro subito e cambio il 2333sw, che costava poco, ma quanto a colori e contrasto.... lasciamo stare!
Sta per uscire, se non è già uscito, il Samsung F2380
Direi perfetto! Sto già facendo la posta...
Questo EIZO è troppo caro.
se solo fosse 1920x1200 lo prenderei al volo...
Opteranium
25-06-2009, 10:29
ne vuoi troppe ;)
scusate lo chiedo qui.
ho visto le specifico di questo eizo.
considerando che ho attualmente un benq fp 241 w ,
con pannello A-MVA , metre l'eizo in questione è un H-IPS , vedrei unadifferenza di colori degna della spesa da fare???
Uso che ne farei : grafica 2d-3d ..gioco raramente.
grazie.
ho ordinato il monitor in questione da uno shop italiano.
però mi hanno detto che non fanno il controllo dei pixel.
che dite , mi arriverà integro e soprattutto PRIVO di pixel rotti???
Spero che la Eizo li faccia uscire SANI dalla fabbrica.
Grazie .
allora prima di fare una mia descrizione dettagliata su questo monitor (che ho da 2 giorni) , con tanto di video , chiedo prima:
Come impostare esettare il monitor x un iso movie-game-grafica con impostazioni migliori???
Lo chiedo xchè sono un pò deluso dopo varie prove di settaggi:
ovvero le ho provate tutte, ma i Colori di questo Eizo 2462 w mi sembrano troppo troppo accessi e saturi da far venire il mal di testa, tendenti al rosso fuoco, insomma innaturali.
I colori sono molto marcati in maniera esagerata.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.