View Full Version : Per chi ha un climatizzatore mitsubishi electric kirigamine - Importante!
nextframe
24-06-2009, 12:48
Ragazzi io ho un trial kirigamine, e quando sta completamente spento, con tutti gli split spenti, consuma 170W.
Volevo sapere se è un caso mio oppure lo fa anche a voi, se avete una pinza amperometrica potreste dargli un'occhiata?
grazie
mommotti69
24-06-2009, 15:23
Ragazzi io ho un trial kirigamine, e quando sta completamente spento, con tutti gli split spenti, consuma 170W.
Volevo sapere se è un caso mio oppure lo fa anche a voi, se avete una pinza amperometrica potreste dargli un'occhiata?
grazie
Mi sembra una cosa un pò folle. Cosa intendi con spenti.....compressore inattivo ma ventola accesa o proprio totalmente disattivo? Un condizionatore consuma per: compressore attivo (consumo maggiore), ventole, che determinano un consumo in genere di 20/25 watt per i modelli di taglia medio piccola e sui 40 a spanne per quelli di taglia grandicella. Non mi spiego quello che dici...salvo un errore della pinza. Prova semmai a staccare tutto anche il frigo e controllare il contatore.
nextframe
24-06-2009, 16:03
compressore spento, ventola spenta, tutti gli split spenti senza neppure un led acceso, la pinza segnala circa 0,7-0,8 A. La lettura è confermata anche da un econometro domestico, in pratica un trasformatorino amperometrico che con la tenzione settata a 220 misura ben 170W.
Supponendo un carico resistivo direi che la lettura della pinza è più che attendibile in quanto 220*0.7= 154W
Siccome il clima funzionano bene, non vorrei che fosse un difetto generale.. anche se mi sembra assurdo... però la realtà è questa!
Non so se dissipa per effetto joule o vibrazioni o cosa.. fattostà che assorbe!
mommotti69
25-06-2009, 08:24
compressore spento, ventola spenta, tutti gli split spenti senza neppure un led acceso, la pinza segnala circa 0,7-0,8 A. La lettura è confermata anche da un econometro domestico, in pratica un trasformatorino amperometrico che con la tenzione settata a 220 misura ben 170W.
Supponendo un carico resistivo direi che la lettura della pinza è più che attendibile in quanto 220*0.7= 154W
Siccome il clima funzionano bene, non vorrei che fosse un difetto generale.. anche se mi sembra assurdo... però la realtà è questa!
Non so se dissipa per effetto joule o vibrazioni o cosa.. fattostà che assorbe!
Fai la prova del contatore e riportacela...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.