View Full Version : [Thread Ufficiale] The Dark Eye : Drakensang
AL-Vetresium
24-06-2009, 12:30
The Dark Eye :
Drakensang
http://img8.imageshack.us/img8/6000/screen01995a0ee.jpg
Una Terra Leggendaria
Inspirato al mondo di un classico del ruolo a livello mondiale,Drakensang ti invita a vivere la più grande avventura della tua vita nelle magiche terre di Adventuria.Cime ghiacciate,fortezze inespugnabili,cascate di fuoco...un universo fantastico tutto da scoprire .
Un eroe Unico ...
Guerriero,mago,esploratore...scegli il tuo ruolo e personalizza il tuo personaggio in ogni dettaglio. Potenzia i tuoi talenti e le tue abilità,impara a dminare la magia e scegli tra più di 500 armi,armature,amuleti e pozioni sparsi per tuuto ilterritorio.Commercia con i mercanti e impara i segreti dell'alchimia o della forgia...
...Contro le Orde del Male
Tutto ha inizio con una semplice lettera:un vecchio amico ha bisogno del tuo aiuto...ma presto scoprirai una sorprendente trama carica di intrighi,tradimenti e segreti.La storia si sviluppa in base alle tue deciasioni;sei tu a scegliere la strada da seguire.
Nel tuo viaggio affronterai nemici sempre più potenti:l'idra dalle tre teste,il drago di fuoco,i golem di pietra... Utilizza la magia,i talenti e le abilità speciali per far pendre la bilancia sempre a tuo favore.
Più di 300 Personaggi
Non sarai solo nella tua impresa. Alchimisti,negromanti,amazzoni...crea alleanze o affronta personaggi di ogni genere e condizione.
Ruolo allo stato Puro
Drakensang è un omaggio al ruolo classico:quando si svolge un'azione o si lancia un attacco,le probabilità di successo dipenderranno in gran parte dai talenti e dalle abilità del tuo personaggio.
Trailer : http://www.youtube.com/watch?v=Nbk7Zk07A6A
Sito Ufficiale : www.drakensang.com
Mods: http://forum.dtp-entertainment.com/viewforum.php?f=191&sid=4b0c600cc9f4da51e6d549284e08c672
Amanti dei Gdr provate Drakensang !!! :O ;)
In aggiornamento ...
AL-Vetresium
24-06-2009, 12:32
Consigli e Risol. problemi
Ho avuto parecchi problemi anch'io su questo discorso ma relativo ai potenziatori delle armi poi ho trovato un sito in inglese e ho cominciato a capirci qualcosa, se non sbaglio 12\4 significa che dopo il livello 12 ogni quattro livelli di abilità avrai 1 punto di potenziamento quindi ne avrai 1 a sedici e il prox a 20 a livello 12 non disponi di nessun punto. es. una spada ha un bonus forza di 12\4 e causa un danno di 1D+4 vorrà dire che per beneficiare di un +1 in bonus forza dovrò avere il valore FO(rza) a 16 e con un livello a FO a 20 causerò 1D+6 :cool:
Apix_1024
24-06-2009, 15:13
grande. ottimo 3d seguo interessato ;)
Ok mi sposto di qua allora. :)
Tornando a parlare di incantesimi, ho provato un po il mago che trovi durante il gioco, e la classica palla di fuoco alla D&D devo dire che spacca veramente, peccato che vada bene solo come primo incantesimo prima di iniziare lo scontro, dato che fa male anche ai compagni nell'area effetto (come è giusto che sia), e ci mette così tanto a castarla che prima che parta warrior e arceri hanno gia finito il lavoro. :rolleyes:
Anche la tempesta fa male, e quella la può imparare anche Gladys, peccato il mio elfo stregone non abbia ancora nulla di equivalente, se non fosse il PG principale lo lascerei a marcire nella casa di ferdok. :mad:
Tra l'altro ci sono anche un sacco di invocazioni, e tutte a parte l'animale le può imparare solo l'umano.
Peccato tra l'altro che si possa avere solo una invocazione per volta, anche se sono evocate da 2 personaggi differenti, il che rende abbastanza inutile avere 2 maghi in gruppo.
Spero che ci sia qualcosa di equivalente a fireball e tempesta per elfi prima o poi, altrimenti ste povere creature son davvero sfigate.
Ottimo, il Thread Ufficiale ci voleva proprio.
Endy.
Ma è normale che tutti i personaggi che trovo proseguendo il gioco hanno più PX del mio main, e più vado avanti e più ì così?
Appena trovato Auralia, lei è lv12 e io lv10... Che mi sia dimenticato un sacco di side quest per strada? Eppure cerco di farle tutte, girando tutta la mappa e parlando con tutti gli NPC named... :rolleyes:
Apix_1024
24-06-2009, 17:03
Ma è normale che tutti i personaggi che trovo proseguendo il gioco hanno più PX del mio main, e più vado avanti e più ì così?
Appena trovato Auralia, lei è lv12 e io lv10... Che mi sia dimenticato un sacco di side quest per strada? Eppure cerco di farle tutte, girando tutta la mappa e parlando con tutti gli NPC named... :rolleyes:
idem credo sia normale x spingerti ad usare quel pg al posto di altri ;)
AL-Vetresium
24-06-2009, 17:33
Ho iniziato oggi con il classico guerriero al servizio del bene .....:) Succesivamente proverò a fare anche un 'cattivo' .....:O
Ho buone impressioni iniziali ...e penso che andando avanti diventeranno ottime ..:eek:
P.S. Ringrazio tutti per l'apprezzamento a questo thread ufficiale ....:mano:
N.B. La pagina iniziale sarà aggiornata ...ci saranno aggiunte di immagini (più piccole ...:D ) e altre info per i novizi .....;)
AL-Vetresium
24-06-2009, 17:35
Ho già mandato un messaggio privato a Cerbert per il trasferimento del thread nell'apposita sezione .....;)
clessidra4000
24-06-2009, 17:37
si potrebbe aggiungere anche qualche link ai mod che si trovano in rete
AL-Vetresium
24-06-2009, 17:45
si potrebbe aggiungere anche qualche link ai mod che si trovano in rete
Va bene ..;) se mi postassi tu qualche link dei mod cosicchè io lo possa mettere nella pagina iniziale mi faresti un grande favore ...:)
clessidra4000
24-06-2009, 17:54
Va bene ..;) se mi postassi tu qualche link dei mod cosicchè io lo possa mettere nella pagina iniziale mi faresti un grande favore ...:)
http://forum.dtp-entertainment.com/viewforum.php?f=191&sid=4b0c600cc9f4da51e6d549284e08c672
AL-Vetresium
24-06-2009, 18:03
http://forum.dtp-entertainment.com/viewforum.php?f=191&sid=4b0c600cc9f4da51e6d549284e08c672
1ma pagina aggiornata ...grazie ...;) :O
Capellone
24-06-2009, 23:45
E' normale che nell'edizione italina i dialoghi comincino con una frase doppiata per poi prosegiure solo in modalità testuale, mentre i personaggi continuano a recitare le battute restando muti?
grazie
Si è normale, non è completamente doppiato.
Si è normale, non è completamente doppiato.
Potevano lasciare il doppiaggio inglese a sto punto pero XD
Mi sa che ho fatto una cavolata pazzesca, ho usato tutte le strisce di pelle per costruire frecce, ed ora che finito tallon ho quei bei 4 nuovi recipe che le utilizzano, e non li posso craftare! :mad:
Ho ucciso tutti gli animali skinnabili delle zone raggiungibili, e non trovo un vendor che le venda... :cry: :cry:
Ho anche provato ad andare avanti e indietro per la mappa sperando di venire attaccato da un branco di lupi o di orsi, ma a sto livello mi sa che mi attaccano solo scorpioni. :muro:
Non l'avrei mai detto che mi sarebbero mancati i ratti giganti... :stordita:
Ma anche in inglese e in tedesco (che è la lingua originale di questo gioco) non credo sia doppiato completamente.
salve, ho visto il trailer del gioco ma come gioco com'è merita??
è tipo baldur's gate o cosa??
E' così anche in inglese.
salve, ho visto il trailer del gioco ma come gioco com'è merita??
è tipo baldur's gate o cosa??
E' tipo Neverwinter Nights 2, ma con un sistema di regole completamente diverso, e alla The Witcher perché quando esci da una macro-area non puoi più rientrarci.
Come gioco merita... va bé che io sono di manica abbastanza larga, ma merita.
polli079
25-06-2009, 09:13
Allora non capisco se sia un bug oppure se sono io che non ho capito.
Tra i vari spell per curare ho "Balsamo Curativo" con la seguente descrizione:
"Cura 2D6Pv + Potenziatore per 5 PV, cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, non cura le ferite mortali.
Potenziatore:+1 per ogni 4 livelli
Potenziamento:cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, se l'obiettivo ha più ferite del valore del potenziatore, nessuna ferita verrà curate".
Con il mio pg, cacciatrice, ho balsamo curativo a 12 quindi, 12/4 dovrei ottenere Potenziatore 3 con conseguente possibilità di curare fino a 3 ferite, come mai non riesco a curare nemmeno quelle da due?
La formula di cura poi mi lascia dubbi, io calcolo 2 dadi da 6 + il potenziatore (con balsamo a 12 è 3) quindi 4 ma non capisco 5 pv.
Chi mi chiarisce ste due cose?E' alquanto seccante dover usare le bende per 2 ferite quando dovrei poterle curare con lo spell.
EDIT: mi sono accorto di una cosa, nonostante il numerino di fianco allo spell balsamo purificatore sia a 12, sotto allo spell nella barra posso massimizzarlo a uno il che mi fa pensare che sto sbagliando a calcolare il potenziatore eppure la formula sopra riportata mi sembra chiara, +1 ogni 4 livelli...
Dreammaker21
25-06-2009, 09:15
Me lo hanno regolato per il mio compleanno.
Non sono sicuro che giri sul mio PC: P4 (3.2 Gh), 1Gb di ram, X850Xt P.E. Gioco a 1280x1024.
Che dite?
il menne
25-06-2009, 09:43
Mi iscrivo. ;)
Daniele Riz
25-06-2009, 09:50
Allora non capisco se sia un bug oppure se sono io che non ho capito.
Tra i vari spell per curare ho "Balsamo Curativo" con la seguente descrizione:
"Cura 2D6Pv + Potenziatore per 5 PV, cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, non cura le ferite mortali.
Potenziatore:+1 per ogni 4 livelli
Potenziamento:cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, se l'obiettivo ha più ferite del valore del potenziatore, nessuna ferita verrà curate".
Con il mio pg, cacciatrice, ho balsamo curativo a 12 quindi, 12/4 dovrei ottenere Potenziatore 3 con conseguente possibilità di curare fino a 3 ferite, come mai non riesco a curare nemmeno quelle da due?
La formula di cura poi mi lascia dubbi, io calcolo 2 dadi da 6 + il potenziatore (con balsamo a 12 è 3) quindi 4 ma non capisco 5 pv.
Chi mi chiarisce ste due cose?E' alquanto seccante dover usare le bende per 2 ferite quando dovrei poterle curare con lo spell.
EDIT: mi sono accorto di una cosa, nonostante il numerino di fianco allo spell balsamo purificatore sia a 12, sotto allo spell nella barra posso massimizzarlo a uno il che mi fa pensare che sto sbagliando a calcolare il potenziatore eppure la formula sopra riportata mi sembra chiara, +1 ogni 4 livelli...
Ho avuto parecchi problemi anch'io su questo discorso ma relativo ai potenziatori delle armi poi ho trovato un sito in inglese e ho cominciato a capirci qualcosa, se non sbaglio 12\4 significa che dopo il livello 12 ogni quattro livelli di abilità avrai 1 punto di potenziamento quindi ne avrai 1 a sedici e il prox a 20 a livello 12 non disponi di nessun punto. es. una spada ha un bonus forza di 12\4 e causa un danno di 1D+4 vorrà dire che per beneficiare di un +1 in bonus forza dovrò avere il valore FO(rza) a 16 e con un livello a FO a 20 causerò 1D+6 :cool:
AL-Vetresium
25-06-2009, 10:09
Me lo hanno regalato per il mio compleanno.
Non sono sicuro che giri sul mio PC: P4 (3.2 Gh), 1Gb di ram, X850Xt P.E. Gioco a 1280x1024.
Che dite?
Penso ti possa girare bene..ma con i req. minimi ....;)
AL-Vetresium
25-06-2009, 10:13
Ho capito anch'io ..grazie ...;)
EDIT Il tuo intervento sarà quotato in 2nda pagina ....:)
AL-Vetresium
25-06-2009, 10:20
Ringrazio Cerbert per il trasferimento dellla discussione nei Thread Ufficiali ... ;):)
Sphaider
25-06-2009, 10:38
iscritto!:D
lo consigliate o è un gioco i medio livello?
AL-Vetresium
25-06-2009, 11:12
http://www.games.it/pc-games/recensione/Drakensang.html
http://multiplayer.it/giochi/drakensang-the-dark-eye-per-pc.html
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9308/drakensang-the-dark-eye.aspx
:sofico:
In attesa di avanzare e finirlo ( saro' a meta' gioco immagino ) posso dire la mia.
Io lo consiglio agli amanti di gdr, soprattutto perche' per alcuni mesi non ne usciranno altri, ma anche perche' costa solo 20€ ed e' tradotto anche il parlato in ITA.
Gioco in generale, grafica e sonoro sono buoni.
Longevita' alta, combattimenti discreti, molte sotto-quest ( nulla di speciale, ma alcune simpatiche )
Bisogna gestire un party di 4 pg ( se ne avranno a disposizione di piu', ma al max solo 4 selezionabili ) e quindi gestire la loro crescita a dovere.
Le magie sono lente da castare, meglio avere un party fatto da un solo mago e 3 guerrieri ( un mago-ladro )
E' basato molto sulle statistiche e tiri dei dadi ( numeri casuali ) in vecchio stile baldur's gate, questo a me non piace ( al giorno d'oggi, si puo' nascondere il tutto e renderlo piu' semplice di comprensione ). Oltretutto molte cose non sono spiegate ( i calcoli effettuati )
Dai boss ci sono i mostri piccoli che sono infiniti; da un lato e' positivo perche' rende la sfida impegnativa, dall'altro i mob infiniti sono sempre irrealistici e fastidiosi.
Al momento i talenti nel costruire archi, armi, alchimia mi sembra servano a poco....se si vende tutto quello che si raccoglie, si hanno i soldi per comprare le pozioni o armi necessarie e cosi' non si sprecano punti exp.
Mi rompe anche il fatto di avere istruttori sparsi per la mappa senza segnalazioni precise, per imparare nuove cose devi girare tra diversi per vedere quello che ti insegna quello che cerchi.... ( un po' come era in gothic, ma qui ce ne sono di piu' e incasinati )
Il mondo e' poco vivo, cioe' la citta' e i personaggi sono abbastanza immobili ( a differenza di gothic, dove vivevano la giornata ).
Cmq e' un bel rpg che a quel prezzo consiglio.
In attesa di finirlo, gli darei un 75 come voto.
Sphaider
25-06-2009, 12:42
da quello che mi hai detto (ciocia) e dalle recensioni viste (AL-Vetresium) mi avete convinto!!provvedo all'acquisto!!:sofico:
Daniele Riz
25-06-2009, 12:43
Ho capito anch'io ..grazie ...;)
EDIT Il tuo intervento sarà quotato in 2nda pagina ....:)
Scusami ma sono nuovo di questi "Forum" cosa vuol dire:"Quotato in seconda pagina"? Grazie comunque.:)
Daniele Riz
25-06-2009, 12:57
In attesa di avanzare e finirlo ( saro' a meta' gioco immagino ) posso dire la mia.
Io lo consiglio agli amanti di gdr, soprattutto perche' per alcuni mesi non ne usciranno altri, ma anche perche' costa solo 20€ ed e' tradotto anche il parlato in ITA.
Gioco in generale, grafica e sonoro sono buoni.
Longevita' alta, combattimenti discreti, molte sotto-quest ( nulla di speciale, ma alcune simpatiche )
Bisogna gestire un party di 4 pg ( se ne avranno a disposizione di piu', ma al max solo 4 selezionabili ) e quindi gestire la loro crescita a dovere.
Le magie sono lente da castare, meglio avere un party fatto da un solo mago e 3 guerrieri ( un mago-ladro )
E' basato molto sulle statistiche e tiri dei dadi ( numeri casuali ) in vecchio stile baldur's gate, questo a me non piace ( al giorno d'oggi, si puo' nascondere il tutto e renderlo piu' semplice di comprensione ). Oltretutto molte cose non sono spiegate ( i calcoli effettuati )
Dai boss ci sono i mostri piccoli che sono infiniti; da un lato e' positivo perche' rende la sfida impegnativa, dall'altro i mob infiniti sono sempre irrealistici e fastidiosi.
Al momento i talenti nel costruire archi, armi, alchimia mi sembra servano a poco....se si vende tutto quello che si raccoglie, si hanno i soldi per comprare le pozioni o armi necessarie e cosi' non si sprecano punti exp.
Mi rompe anche il fatto di avere istruttori sparsi per la mappa senza segnalazioni precise, per imparare nuove cose devi girare tra diversi per vedere quello che ti insegna quello che cerchi.... ( un po' come era in gothic, ma qui ce ne sono di piu' e incasinati )
Il mondo e' poco vivo, cioe' la citta' e i personaggi sono abbastanza immobili ( a differenza di gothic, dove vivevano la giornata ).
Cmq e' un bel rpg che a quel prezzo consiglio.
In attesa di finirlo, gli darei un 75 come voto.
Io gli darei qualcosa in più, nonostante io adori profondamente Gothic il gioco è uscito con una miriade di bug e il sistema di combattimento è abbastanza ridicolo...Drakensang sotto la propria semplicità tecnica nasconde una complessità mostruosa in ogni azione che si svolge, se ad esempio abbiamo una destrezza di 5 sarà inutile (o quasi) potenziare il talento "serrature".
Poi comunque, la città non è poi così lineare, se nel nostro party non inseriamo Gladys ad esempio ci sarà impossibile comprare oggetti da scasso dai "tipi sospetti" in Ferdok e ci scacceranno via. Non so ancora quante di queste posiibilità ci siano in questo gioco poichè sono ancora all'inizio del viaggio ma credo che almeno un 82 glie lo si può dare. Ciao ciao a tutti!:fagiano:
Dreammaker21
25-06-2009, 13:07
Scusami ma sono nuovo di questi "Forum" cosa vuol dire:"Quotato in seconda pagina"? Grazie comunque.:)
"Quotare" significa "citare", è una nerdizzazione del verbo inglese "to quote"
Daniele Riz
25-06-2009, 14:58
"Quotare" significa "citare", è una nerdizzazione del verbo inglese "to quote"
Terrò presente grazie.
AL-Vetresium
25-06-2009, 19:49
Terrò presente grazie.
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27968538&postcount=2);)
Oramai credo di essere quasi arrivato alla fine (completata l'armatura di fuoco), ma ancora non ho trovato un dannato incantesimo nuovo per elfo!! :muro: :muro: :muro:
Sono al lv15 e continuo a trascinarmi dietro gli incantesimi che ho dal primo lv, a Tallon ce n'erano un fottio nuovi e potenti ma TUTTI solo ed esclusivamente per umano! :mad: :mad:
Questa cosa mi fa incazzare da morire, a questo punto mi viene il dubbio che mi sia sfuggito lo stregone elfo che insegna le spell di lv10. :ncomment:
Trovo assurdo e imperdonabile che gli umani abbiano a disposizione 300 spell, e gli elfi 4 cagatine messe in croce, ne ho i OO strapieni di sparare sempre e solo lampetti del ca%%o,e mi è passata anche completamente la voglia di finirlo. :(
Quindi consiglio a tutti, come me amate giocare con un PG mago, in drakensang non lo fate elfo!
Scusate lo sfogo... :p
AL-Vetresium
26-06-2009, 09:11
Oramai credo di essere quasi arrivato alla fine (completata l'armatura di fuoco), ma ancora non ho trovato un dannato incantesimo nuovo per elfo!! :muro: :muro: :muro:
Sono al lv15 e continuo a trascinarmi dietro gli incantesimi che ho dal primo lv, a Tallon ce n'erano un fottio nuovi e potenti ma TUTTI solo ed esclusivamente per umano! :mad: :mad:
Questa cosa mi fa incazzare da morire, a questo punto mi viene il dubbio che mi sia sfuggito lo stregone elfo che insegna le spell di lv10. :ncomment:
Trovo assurdo e imperdonabile che gli umani abbiano a disposizione 300 spell, e gli elfi 4 cagatine messe in croce, ne ho i OO strapieni di sparare sempre e solo lampetti del ca%%o,e mi è passata anche completamente la voglia di finirlo. :(
Quindi consiglio a tutti, come me amate giocare con un PG mago, in drakensang non lo fate elfo!
Sfogo comprensibile ....:O
Secondo me ti è sfuggito lo stregone ......:stordita:
clessidra4000
26-06-2009, 13:30
con l'editing forse puoi cambiargli razza
lcarnesciali
26-06-2009, 14:33
Sfogo comprensibile ....:O
Secondo me ti è sfuggito lo stregone ......:stordita:
...e dove sarebbe lo stregone? Forse faccio in tempo a trovarlo :D
con l'editing forse puoi cambiargli razza
Ho provato un paio di save editor ma nessuno funziona con la versione Italiana...
Ho anche contattato uno degli autori, gli ho mandato su sua richiesta un salvataggio della versione italiana e mi ha detto che ci avrebbe lavorato, ma poi non l'ho più sentito. :(
...e dove sarebbe lo stregone? Forse faccio in tempo a trovarlo :D
Niente ho guardato un po su internet ha solo questi spell sfigati, alla fine sono meglio pure i mezzi maghi come i ciarlatani, Gladys mi fa molto più danno! :muro: :muro:
L'unica cosa utile è l'evocazione animale, ma gli umani hanno altre 5 evocazioni e le possono imparare tutte, l'elementale di fuoco è devastante! :mad:
Davvero sta cosa di limitare la maggior parte delle spell solo agli umani non la capisco proprio, potevano almeno evitare di farlo il mago elfo se è così inutile e sfigato!
Il "Grande Eroe" che è il più sfigato del party, anche Prancelot farebbe più bella figura! :p
clessidra4000
27-06-2009, 11:04
Ho provato un paio di save editor ma nessuno funziona con la versione Italiana...
Ho anche contattato uno degli autori, gli ho mandato su sua richiesta un salvataggio della versione italiana e mi ha detto che ci avrebbe lavorato, ma poi non l'ho più sentito. :(
io ho usato un save editor per cambiare il corpo alla mia maga elementale e le ho dato quello dell'avventuriera, che è molto + avvenente e ha funzionato bene.
esiste un save edito che ti fa cambiare anche il colore della pelle, o l'atelitcità e mi ricordo che si poteva cambiare anche la razza.
tutto su gioco originale e italiano della fx
Erian Algard
27-06-2009, 15:23
Da Murolosh quanto manca alla fine?
E' stata dura ma l'ho finito (più per la noia che per la difficoltà). :)
In conclusione che posso dire, il gioco è carino, e sarebbe potuto essere stupendo con qualche piccolo miglioramento.
Ecco una mia recensione:
Trama: 6,5 Abbastanza banale e guidata, le uniche due scelte importanti che si possono fare durante il gioco portano alla stessa identica conclusione, senza alcuna conseguenza futura.
Alcuni punti del giocoi sono divertenti e interessanti, altri estremamente noiosi e frustranti.
Giocabilità: 7 Il roleplay è buono ma fortemente sbilanciato, alcune classi sono molto forti, altri abbastanza inutili, e se come me scegliete una di quest'ultime, per forza di cose l'esperienza di gioco ne uscirà seriamente compromessa.
Alcuni punti del giocoi sono divertenti e interessanti, altri estremamente noiosi e frustranti.
Longevità: 8 Il gioco è abbastsanza lungo e vi terra impegnati per diverse ore, ma una trama così lineare non invoglia minimamente a rigiocarlo con un'altra classe.
Il fatto che ogni locazione venga bloccata una volta completata la main quest in quella zona, impedisce inoltre di tornare a cercare eventuali tesori o side quest dimenticate.
Grafica: 8 Niente di eccezionale ma fa molto bene il suo lavoro, pulita e ben disegnata, qualche piccolo problema di telecamera nelle zone chiuse.
Localizzazione: 6 Traduzione piuttosto frettolosa, molti termini sono tradotti impropriamente, a volte un personaggio ti dice erroneamente una strofa che dovrebbe dirti in un'altra occasione, e talvolta le stringhe variabili non vengono visualizzate correttamente (ad esempio invece del tuo nome appare la stringa %charactername% nel testo).
Molti libri e pergamente che si trovano nel gioco sono completamente vuoti, non si capisce se si sono dimenticati di tradurli, o erano così anche nella versione originale.
Il doppiaggio si avvale di doppiatori professionist ed è di buon livello, ma il fatto che molti personaggi diversi vengano doppiati dalla stessa persona salta subito all'orecchio.
Inoltre quasi tutti i personaggi importanti della trama sono doppiati da Pietro Ubaldi, e forse anche a causa della sua voce caratteristica e inconfondibile, si nota subito.
Conclusioni: 7,5 Tutto sommato Drakensang è un buon titolo, non è certo un gioco "indimenticabile", ma vale sicuramente i 20€ che costa, ed è anche meglio di molti titoli a prezzo pieno.
I vecchi capolavori Black Isle, Bioware e Troika sono un'altro pianeta, ma tutto sommato dato l'attuale triste panorama dei GDR non possiamo lamentarci troppo. :)
Da Murolosh quanto manca alla fine?
Non molto, ma se ci sei appena arrivato neanche pochissimo. :)
Rudyduca
28-06-2009, 18:51
quello che mi ha deluso di più, non so se avrò voglio di finirlo, è la confusione nei combattimenti. Spesso i personaggi rimangono lontani, lo spell delle magie lento, le azioni rallentate.
Alla fine li selezioni tutti e le mando all'attocco e stop.
La gestione precisa di BD è un ricordo lontano, moooolto lontano:(
quello che mi ha deluso di più, non so se avrò voglio di finirlo, è la confusione nei combattimenti. Spesso i personaggi rimangono lontani, lo spell delle magie lento, le azioni rallentate.
Alla fine li selezioni tutti e le mando all'attocco e stop.
La gestione precisa di BD è un ricordo lontano, moooolto lontano:(
Infatti, le spell sono veramente troppo lente ad essere castate, avanti che parte l'incantesimo di solito l'obbiettivo è già bello stecchito dai warrior, e avanti che parte la cura è già bello che morto... alla fine sono molto pià efficaci le pozioni che sono istantanee. :rolleyes:
Erian Algard
29-06-2009, 07:44
Io uso un mago guerriero e certe volte mi viene un nervoso che non potete capire :asd: cioè senza motivo a volte per fare una palla di fuoco(che funziona se lanciata da lontano perchè fa male anche ai miei compagni) ci mette 2 secondi :D a volte anche 10, e nel frattempo il resto del party è sui nemici e devo annullare l'incantesimo :rolleyes:. Sarà per via della difficoltà dell'incantesimo ho pensato ed invece no, perchè anche con altri più stupidi, tipo la lancia di fuoco, a volte si imballa li a richiamare sta maledetta magia per secondi e secondi :asd: mah...
Io uso un mago guerriero e certe volte mi viene un nervoso che non potete capire :asd: cioè senza motivo a volte per fare una palla di fuoco(che funziona se lanciata da lontano perchè fa male anche ai miei compagni) ci mette 2 secondi :D a volte anche 10, e nel frattempo il resto del party è sui nemici e devo annullare l'incantesimo :rolleyes:. Sarà per via della difficoltà dell'incantesimo ho pensato ed invece no, perchè anche con altri più stupidi, tipo la lancia di fuoco, a volte si imballa li a richiamare sta maledetta magia per secondi e secondi :asd: mah...
Se l'anci l'incantesimo quando sei ancora fuori dal combattimento fa molto prima, in pratica lancia in un turno qualsiasi magia, se invece sei in combattimento ci mette tutti i turni che richiede.
Quindi se quando lanci la palla di fuoco, sei lontano dai nemici e questi non ti vedono, parte quasi subito, ma se questi ti vedono entri "in combat" e ci metti tutti gli anni che ci vogliono.
Ti conviene dare un po di discrezione al mago e farlo avvicinare quatto quatto... ;)
polli079
01-07-2009, 07:16
Quello che comunque trovo più fastidioso nei combattimenti è come i nemici scelgono il bersaglio, in alcune situazioni non c'è nulla da fare puntano il più debole e fino a quanto non li ammazzi non cambiano bersaglio.
In precedenti post si era ipotizzato che a parte il 1° turno, il nemico attaccava chi lo colpiva, purtroppo non sempre funziona così, a volte ti riduci a far scappare un tuo pg, inseguito dal nemico che sono a loro volta inseguiti dai tuoi pg.
Attualmente che sono da mamma ratto con il mio party di livello 7 (gladys, forgrimm, ruhana l'amazzone e il mio pg, una cacciatrice) non c'è modo di batterla, non tanto per la forza di lei, ma perchè la 2° ondata di ratti va sul mio pg principale o lo uccide in 2 colpi.
Secondo me questo sarebbe da sistemare perchè rende frustranti alcuni combattimenti e annulla qualsiasi strategia.
Un'altra cosa che mi dispiace è l'impossibilità di andare in modalità furtivo in combat, se questa funzionasse si potrebbe ovviare al suddetto problema mandando in furtivo i pg (naturalmente prima che vengano targettati dai nemici).
Rimango dell'idea che è un buon titolo con un buon motore ma che soffre di problemi dovuto alla "giovinezza" del motore di gioco.
Quello che comunque trovo più fastidioso nei combattimenti è come i nemici scelgono il bersaglio, in alcune situazioni non c'è nulla da fare puntano il più debole e fino a quanto non li ammazzi non cambiano bersaglio.
In precedenti post si era ipotizzato che a parte il 1° turno, il nemico attaccava chi lo colpiva, purtroppo non sempre funziona così, a volte ti riduci a far scappare un tuo pg, inseguito dal nemico che sono a loro volta inseguiti dai tuoi pg.
Attualmente che sono da mamma ratto con il mio party di livello 7 (gladys, forgrimm, ruhana l'amazzone e il mio pg, una cacciatrice) non c'è modo di batterla, non tanto per la forza di lei, ma perchè la 2° ondata di ratti va sul mio pg principale o lo uccide in 2 colpi.
Secondo me questo sarebbe da sistemare perchè rende frustranti alcuni combattimenti e annulla qualsiasi strategia.
Un'altra cosa che mi dispiace è l'impossibilità di andare in modalità furtivo in combat, se questa funzionasse si potrebbe ovviare al suddetto problema mandando in furtivo i pg (naturalmente prima che vengano targettati dai nemici).
Rimango dell'idea che è un buon titolo con un buon motore ma che soffre di problemi dovuto alla "giovinezza" del motore di gioco.
Si quello ha dato parecchio fastidio anche a me, specie nei punti in cui ti arrivavano addosso tanti mob insieme, tutti focussavano Gladys e il mio stregone, nonostante li tenessi molto indietro prima di ingaggiare il combattimento.
Proprio nella cantina dei topi prima di arrivare a mamma ratta, quando ti arrivavano quei 10 topacci tutti insieme non c'era modo di far sopravvivere Gladys, che mi moriva ad ogni ondata, anche se dopo i 2 tank li uccidevano tutti senza problemi... sta cosa mi è costata un sacco di erbe. :mad:
Poi ho capito che evocando i pet dello stregone (quindi credo anche gli evocabili dei maghi) di qualche livello più basso i mob attaccavano per primi loro (a quanto pare Gladys era ritenuta più sfigata del mio lupo), e da li in poi Gladys ha finito di morire in continuazione... :)
Mamma ratta se hai un PG con Torpore (lo hanno tutti gli elfi mi pare) non è un grosso problema, se intorporischi i topini senza ucciderli, stanno li innoqui e non ne arrivano altri, quindi ti puoi dedicare alla mammina.
Ciao a tutti appena iniziato anche se al momento non ho molto tempo.
Visto che finora ho sempre giocato a gdr stile elder scrolls, mi potete suggerire forum o altro per capire i combattimenti , le armi, gli incantesimi.Con tutte quelle scritte non ci vengo a capo.E magari faccio casino!grazie x la pazienza!
io ho usato un save editor per cambiare il corpo alla mia maga elementale e le ho dato quello dell'avventuriera, che è molto + avvenente e ha funzionato bene.
esiste un save edito che ti fa cambiare anche il colore della pelle, o l'atelitcità e mi ricordo che si poteva cambiare anche la razza.
tutto su gioco originale e italiano della fx
e dove l'hai trovato??? :confused:
Ma è sempre giorno in questo gioco?
Non ci sono cicli giorno/notte?
Daniele Riz
05-07-2009, 23:55
Sono arrivato alla fine del gioco!:winner: Secondo me è splendido mi sono divertito molto nonostante la semplicità tecnica, la grafica è piacevole, i personaggi son ben caratterizzati e i posti che si visitano sono abbastanza vari tra loro. Adesso credo che mi diletterò con Neverwinter Nights 2, anche se, a dirla tutta mi pare più bruttino di Drakensang. Nel caso non dovesse piacermi inizierò nuovamente Drakensang magari con un mago oppure un ladro piuttosto che il già collaudato guerriero.
L'ho iniziato qualche giorno fa e l'impatto e' stato shockante...
praticamente mi son fatto un'elfa guerriera (uhm... in senso metaforico :asd: ).
Parto , piglio delle quest , prendo assieme con me l'amazzone , andiamo sul bosco... vedo una coppia di cinghiali e faccio " fico ora provo il combatimmento"... pam pam seccate tutte e due... game over...
mi ha ricordato i "cinghiali assassini" di gothic 3...
:cry: :cry: :cry:
C.a'.z'.a
clessidra4000
06-07-2009, 09:06
e dove l'hai trovato??? :confused:
in prima c'è un link alla pagina dei mod, dove troverari anche l'editor
Super Tidus
09-07-2009, 17:49
Volevo illustrarvi un problema che ho riscontrato con il gioco
imnnanzitutto ecco la mia config
CPU: Intel Core 2 Duo E6750 2.67 Ghz
Scheda Video: Sapphire X1950 Pro 512Mb DDR3
Scheda Madre: Asus P5K-C
RAM: 2Gb Teamgroup TVDD1024 800Mhz DDR2
Case: Shark Thermaltake Black
Alimentatore: Thermaltake Toughpower 750W
HD: Maxtor 320GB Sata-II 7200rpm 16MB
SO: Windows XP Home Edition SP2
Dopo l'installazione, avviando il gioco mi si presenta l'errore:
binrakensang - 0.3.2008-10-14-02.07.41 release
Non è stato possibile eseguire l'auidio di Drakensang. cio puo essere dovuto alla presenza di un mondome per software, se uno di questi modem è installato sul tuo pc ti consigliamo di eliminarlo dal pannello di controllo nella sezione opizioni modem e telefono.
ecco premetto che lunico modem che ho installato è quello 56k che utilizzo per la mia connessione....
non saprei davvero come comportarmi non potendolo disinstallare
Inoltre dopo quell avviso appare anche:
Run time error!
program c/programmi drakensang/drakensang.exe
this application has requested the run time to terminate it in an unusual way.
Spero e confido in qualche vostra soluzione...grazie a tutti
Daniele Riz
11-07-2009, 23:29
Ciao a tutti appena iniziato anche se al momento non ho molto tempo.
Visto che finora ho sempre giocato a gdr stile elder scrolls, mi potete suggerire forum o altro per capire i combattimenti , le armi, gli incantesimi.Con tutte quelle scritte non ci vengo a capo.E magari faccio casino!grazie x la pazienza!
Guarda, per capire i combattimenti ti consiglio The Drakensang wikipedia che però è in inglese ma se vuoi chiedi qualsiasi cosa, terrò d'occhio questo thread perchè il gioco mi è piaciuto un sacco!;)
Iniziato oggi con l'elementalista.
HO una domanda: se ad ex parlo con un pg entrerà in funzione automaticamente il valore di persuasione del personaggio che lo ha piu alto, o dipende dal pg che ho selezionato in quel momento? La stessa cosa vale per le altre skill?
Daniele Riz
16-07-2009, 08:30
Iniziato oggi con l'elementalista.
HO una domanda: se ad ex parlo con un pg entrerà in funzione automaticamente il valore di persuasione del personaggio che lo ha piu alto, o dipende dal pg che ho selezionato in quel momento? La stessa cosa vale per le altre skill?
Credo di si, in più occasioni mi è capitato che avendo Gladys nel party mi figurasse un opzione [tra parentesi] di dialogo in più. Credo che il party funga da corpo unico quindi se il tuo PG sta parlando le abilità degli altri sono comq attive.
Spero di finirlo entro quest'altro venerdi, altrimenti passera' un mese senza che lo riprenda in mano dimenticandomi la trama...
Cmq, al momento confermo il mio voto sui 76-78%. Buon rpg, ma nulla di speciale, alcune cose non mi convincono...
polli079
20-07-2009, 07:29
Si quello ha dato parecchio fastidio anche a me, specie nei punti in cui ti arrivavano addosso tanti mob insieme, tutti focussavano Gladys e il mio stregone, nonostante li tenessi molto indietro prima di ingaggiare il combattimento.
Proprio nella cantina dei topi prima di arrivare a mamma ratta, quando ti arrivavano quei 10 topacci tutti insieme non c'era modo di far sopravvivere Gladys, che mi moriva ad ogni ondata, anche se dopo i 2 tank li uccidevano tutti senza problemi... sta cosa mi è costata un sacco di erbe. :mad:
Poi ho capito che evocando i pet dello stregone (quindi credo anche gli evocabili dei maghi) di qualche livello più basso i mob attaccavano per primi loro (a quanto pare Gladys era ritenuta più sfigata del mio lupo), e da li in poi Gladys ha finito di morire in continuazione... :)
Mamma ratta se hai un PG con Torpore (lo hanno tutti gli elfi mi pare) non è un grosso problema, se intorporischi i topini senza ucciderli, stanno li innoqui e non ne arrivano altri, quindi ti puoi dedicare alla mammina.
Proverò così allora!
Come si imparano le abilità speciali? Anche se ho i punti necessari se clicco sopra nn le prende.
Come si imparano le abilità speciali? Anche se ho i punti necessari se clicco sopra nn le prende.
devi prima "comprarle" dagli addestratori che trovi in giro.
Ovviamente all'inizio troverai solo istruttori che insegnano le cose semplici.
Istruttori avanzati li troverai solo avanzando nel gioco
polli079
23-07-2009, 07:55
Ho un dubbio sugli archi: ho trovato un "arco della prateria", un "arco composto degli orchi" e un "arco elfico".
Il primo fa un danno nettamente maggiore : 1D+9 ma ha tempo di ricarica 2TC, gli altri 2 hanno danno minore (non ricordo di preciso quanto) ma con tempo di ricarica 0TC.
Quale conviene usare?Io per adesso mi affido all'arco della prateria in quanto non so come si traduce il 2tc del tempo di ricarica.
clessidra4000
23-07-2009, 17:01
raga nella palude di m....qualcosa devo liberare la protrettrice della palude, so qual'è la cripta dove è rinchiusa, ma nn ho la chiave, come devo fare?ps nn ho ucciso ancora il negromante che mi sembra di capire essere la causa degli zombi
raga nella palude di m....qualcosa devo liberare la protrettrice della palude, so qual'è la cripta dove è rinchiusa, ma nn ho la chiave, come devo fare?ps nn ho ucciso ancora il negromante che mi sembra di capire essere la causa degli zombi
si: devi proprio proseguire nella trama principale asfaltando il marrano :p
clessidra4000
23-07-2009, 17:46
si: devi proprio proseguire nella trama principale asfaltando il marrano :p
ok grazie
Apix_1024
23-07-2009, 20:35
finito oggi. vale i 20euro anche solo per lo scontro finale. è l'unico che ho rifatto 3 volte... ero un pò arrugginito visto che sono circa 3 settimane che non lo prendevo in mano sto giochetto :p
polli079
24-07-2009, 07:19
Mi chiedo perchè mettano come ricompensa della main quest oggetti utilizzabili solo dal pg principale!Mi hanno dato scudo del drago, gran bell'oggetto peccato che il mio pg principale sia una cacciatrice!
Sull'arco nessuno mi sa consigliare?
clessidra4000
24-07-2009, 13:57
grazie 1000 ma ora vorrei sapere come si raggiunge la capanna dietro il tempio del deonte dove si trova il tesoro?
polli079
26-07-2009, 15:14
Ho due problemi nel proseguimento di questa avventura:
Premetto che sono a Tallon, ho già ucciso il drago viola con l'aiuto del principe dei nani, mi rimangono però due problemi per avanzare.
Il primo è superfluo ma mi piacerebbe cmq risolverlo: la missione data dal capitano di talon richieda che si elimili l'orco con i suoi scagnozzi, non riesco a trovare il modo per arrivare all'accampamento dei saccheggiatori, ho trovato un folletto che si teletrasporta e penso sia legato alla quest ma non capisco come.
Il secondo problema è invece obbligatorio per il proseguimento dell'avventura. Dopo aver ucciso il drago viola il principe dei nani ti chiede di incotrarlo a murolosh che penso sia nel quartiere dei nani ma qui, non mi fanno ancora entrare. Soluzioni?
Qualcuno che ha finito il gioco e mi risolve i dubbi?
Cominciato da poco, come si imparano le magie del mago? cioè ne ho alcune, ma si acquistano gli incantesimi? scusate per la domanda idiota, ho molto poco tempo da dedicarci :D
Cominciato da poco, come si imparano le magie del mago? cioè ne ho alcune, ma si acquistano gli incantesimi? scusate per la domanda idiota, ho molto poco tempo da dedicarci :D
nelle città ci sono degli addestratori (non solo per le magie).
polli079
27-07-2009, 10:25
Raga nessuno mi sa aiutare per i dubbi sopracitati?
giampalf
01-08-2009, 12:45
Ho due problemi nel proseguimento di questa avventura:
Premetto che sono a Tallon, ho già ucciso il drago viola con l'aiuto del principe dei nani, mi rimangono però due problemi per avanzare.
Il primo è superfluo ma mi piacerebbe cmq risolverlo: la missione data dal capitano di talon richieda che si elimili l'orco con i suoi scagnozzi, non riesco a trovare il modo per arrivare all'accampamento dei saccheggiatori, ho trovato un folletto che si teletrasporta e penso sia legato alla quest ma non capisco come.
Il secondo problema è invece obbligatorio per il proseguimento dell'avventura. Dopo aver ucciso il drago viola il principe dei nani ti chiede di incotrarlo a murolosh che penso sia nel quartiere dei nani ma qui, non mi fanno ancora entrare. Soluzioni?
Qualcuno che ha finito il gioco e mi risolve i dubbi?
Per l'orco:
Sulla strada, dopo la fattoria, sopra un ponte di legno, dovresti aver incontrato un elfo che ha avuto la famiglia distrutta dagli orchi e ti dirà di seguirlo al loro campo con dei rinforzi. Alchè dovrai andare a chiamare il capitano delle guardie
Per Murolosh:
non è il quartiere dei nani ma è un posto a sud sulla cartina del mondo
Daniele Riz
02-08-2009, 10:41
Raga nessuno mi sa aiutare per i dubbi sopracitati?
Io usavo l'arco della prateria per i personaggi deboli che è meglio non farli impegnare in corpo a corpo e per i personaggi ibridi tipo l'amazzone usavo l'arco che causa meno danni ma spara frecce più velocemente, appena si avvicinavano i nemici le facevo impugnare la spada e lo scudo! A ME IL POTERE!!!!!!!!!!!:D
polli079
04-08-2009, 13:22
Finito il gioco, esperienza piacevole soprattutto considerando che il campo rpg non offre molto.
Il combattimento finale è stato bello anche se poco impegnativo, ho dovuto rifarlo solo una volta, molto peggio il combattimento con i ratti a Ferdok e la parte per raggiungere la vetta, più che altra per il respawn esagerato e per i golem di pietra.
ciao ragazzi ho un problema che non mi permette di continuare nell'avventura :(
al capitolo 5 "montagne insanguinate" non riesco a trovare l'entrata delle rovine che mi dovrebbero permettere di accedere al castello. in pratica vedo il punto di domanda verde ma non capisco come raggiungerlo, visto che ho girato attorno alla montagna più volte e ho trovato solo due accessi, la strada principale e un accesso laterale che porta all'uscita del torrente della montagna, entambi bloccati dall'incantesimo. ah, ho scelto di affrontare le missioni dalla parte delle streghe
clessidra4000
04-08-2009, 18:36
ciao ragazzi ho un problema che non mi permette di continuare nell'avventura :(
al capitolo 5 "montagne insanguinate" non riesco a trovare l'entrata delle rovine che mi dovrebbero permettere di accedere al castello. in pratica vedo il punto di domanda verde ma non capisco come raggiungerlo, visto che ho girato attorno alla montagna più volte e ho trovato solo due accessi, la strada principale e un accesso laterale che porta all'uscita del torrente della montagna, entambi bloccati dall'incantesimo. ah, ho scelto di affrontare le missioni dalla parte delle streghe
devi acquisire la fiducia delle streghe facendo quest x loro (anke io ho seguito qsta strada) e dopo sulla piana del sabba la vecchia strega ti eliminerà lo scudo protettivo
Jammed_Death
11-08-2009, 20:17
ho appena preso i lgioco e lo sto provando...sono ancora nella prima zona, devo raccogliere le bacche ma nonostante abbia aumentato botanica mi da sempre fallimento..sbaglio qualcosa? o è troppo basso? ho aumentato botanica a 3
Sbaglia perche' e' basso. Piu' alzerai botanica e meno fallirai.
Ricorda che dipende anche dalle altre statistiche ( mettendo il cursore su botanica, guarda quale sono le stat utili per botanica, come ad esempio intelligenza o intuito, ecc.ecc. )
Ovvio che un guerriero non sara' mai un esperto in botanica.
Cmq...IMHO, tutto tempo perso, ne puoi fare a meno.
sono molto avanti con il gioco e ieri mi apparso dal nulla questo errore::mad:
Run time error!
this application has requested the run time to terminate it in an unusual way
mai avuti problemi..
qualche aiuto per il probema sopracitato..?
i salvataggi dopo avere rinstallato il gioco funzionano lo stesso?
clessidra4000
25-08-2009, 12:02
sono molto avanti con il gioco e ieri mi apparso dal nulla questo errore::mad:
Run time error!
this application has requested the run time to terminate it in an unusual way
mai avuti problemi..
qualche aiuto per il probema sopracitato..?
i salvataggi dopo avere rinstallato il gioco funzionano lo stesso?
si i salvataggi funzionano
Finito ieri. Filmato finale come avevate gia' detto, a dir poco tirato via, peccato..
Per il resto confermo i miei voti iniziali, direi sul 75-77%.
La cosa migliore e' la buona longevita'.
Carino ma nulla di speciale, adatto ad appassionati di rpg in attesa dei gioconi di quest'inverno.
alexcold
19-10-2009, 01:23
quali gioconi? Parli sempre di rpg?
Io non vedo niente all'orizzonte, se non questo dragon age origin e il già bellissimo eco draconis II.
Qualcuno può dirmi dove posso trovare una lista che spieghi il significato di tutti gli acronimi di drakensang?
Grazie
Si, su tutti dragon age ( piu' vedo filmati e piu' mi convince, non ho mai visto cosi' tanti personaggi vivi su schermo...normalmente ci sono pochi NPC e spesso sono dei pali negli rpg ) a breve e mass effect 2 a fine gennaio.
Poi ci sara' anche Diablo3 ( anche se molto hack&slash o come cavolo si scrive, sara' sicuramente un must per gli appassionati ), prima sembrava entro natale poi data ancora nella nebbia.
Da tenere d'cchio ci sono:
Arcania: A Gothic Tale ( seguito ufficiale di gothic fatto da altra software house )
Two worlds 2 ( pero' il primo mi ha deluso e non lo finii )
Si, su tutti dragon age ( piu' vedo filmati e piu' mi convince, non ho mai visto cosi' tanti personaggi vivi su schermo...normalmente ci sono pochi NPC e spesso sono dei pali negli rpg ) a breve e mass effect 2 a fine gennaio.
Poi ci sara' anche Diablo3 ( anche se molto hack&slash o come cavolo si scrive, sara' sicuramente un must per gli appassionati ), prima sembrava entro natale poi data ancora nella nebbia.
Da tenere d'cchio ci sono:
Arcania: A Gothic Tale ( seguito ufficiale di gothic fatto da altra software house )
Two worlds 2 ( pero' il primo mi ha deluso e non lo finii )
e guarda che risen non è affatto male!
Sphaider
22-10-2009, 08:50
Risen è meglio che non lo compri, soldi buttati
Risen è meglio che non lo compri, soldi buttati
risen è meglio che lo compri: soldi ben spesi :asd:
Non l'avevo scritto perche' gia' uscito ( gia' giocato e rivenduto:) )
Buon gioco se vi piacevano i gothic.
Cmq basta OT, questo e' il thread di drakesang
Sphaider
22-10-2009, 14:07
Non l'avevo scritto perche' gia' uscito ( gia' giocato e rivenduto:) )
Buon gioco se vi piacevano i gothic.
Cmq basta OT, questo e' il thread di drakesang
hai fatto la scelta milgiore..rivenduto:D
fine OT
alexcold
23-10-2009, 20:32
caro ciocia, parliamo di giochi sicuramente interessanti, ma un alto numero di personaggi su schermo si ottiene con nw2 che è uno spettacolo. Mass effect (bellissimo graficamente) ha poco sviluppo del personaggio, la trama, l'evoluzione e il percorso del party sembrano già troppo predeterminati.
Diablo 3 che anche se hack & slash avrà sicuramente un degno scomparto di sviluppo del personaggio, ma purtroppo uscirà nel 2011 :muro:
va bé che è un thread su drakensang ma leggere che risen è un bel gioco mi fa pensare di essere su un thread di arkanoid. :doh:
MA l'avete provato,? A parte la grafica datata 1900, la mancanza di piste da seguire che potrebbe anche esaltare qualcuno, però poi ti ritrovi a girovagare senza senso nella mappa perdendo numerose ore mentre ti chiedi, ma esisterà un altra side-quest? E per finire questo obrobrio dove devo andare? Mancano in effetti differenze tra side e main quest.
Bug per farmer (che non sono bug ma non ricordo il termine tecnico) devastanti come il tipo che ti paga se gli porti 10 di questo o 10 di quello, lo uccidi, gli rubi i 10 oggetti/pezzi di mostro che gli hai appena dato e lui ti ripaga.
Mancano le classi dei PG.
IA monotona, scontri impegnativi e troppo lunghi.
Dialoghi talmente lunghi che si finisce per ignorarli, avrebbero dovuto farli parlati e non scritti.
Se avete l'xbox provate lost odissey, star ocean o magna carta 2 (quando uscirà)
scusate l'OT ma quando sento certe scempiaggini :mad:
A proposito delle regole del gioco di ruolo della Darkeye?
Avete giocato drakensang senza avere ben chiari tutti i valori?
Io non riesco a sopportare di non sapere come il sistema calcola come ho avuto successo nello scassinare una serratura o nel portare un attacco con la balestra contro un bersaglio piccolo in movimento.
michelgaetano
23-10-2009, 21:27
caro ciocia, parliamo di giochi sicuramente interessanti, ma un alto numero di personaggi su schermo si ottiene con nw2 che è uno spettacolo. Mass effect (bellissimo graficamente) ha poco sviluppo del personaggio, la trama, l'evoluzione e il percorso del party sembrano già troppo predeterminati.
Diablo 3 che anche se hack & slash avrà sicuramente un degno scomparto di sviluppo del personaggio, ma purtroppo uscirà nel 2011 :muro:
va bé che è un thread su drakensang ma leggere che risen è un bel gioco mi fa pensare di essere su un thread di arkanoid. :doh:
MA l'avete provato,? A parte la grafica datata 1900, la mancanza di piste da seguire che potrebbe anche esaltare qualcuno, però poi ti ritrovi a girovagare senza senso nella mappa perdendo numerose ore mentre ti chiedi, ma esisterà un altra side-quest? E per finire questo obrobrio dove devo andare? Mancano in effetti differenze tra side e main quest.
Bug per farmer (che non sono bug ma non ricordo il termine tecnico) devastanti come il tipo che ti paga se gli porti 10 di questo o 10 di quello, lo uccidi, gli rubi i 10 oggetti/pezzi di mostro che gli hai appena dato e lui ti ripaga.
Mancano le classi dei PG.
IA monotona, scontri impegnativi e troppo lunghi.
Dialoghi talmente lunghi che si finisce per ignorarli, avrebbero dovuto farli parlati e non scritti.
Se avete l'xbox provate lost odissey, star ocean o magna carta 2 (quando uscirà)
scusate l'OT ma quando sento certe scempiaggini :mad:
A proposito delle regole del gioco di ruolo della Darkeye?
Avete giocato drakensang senza avere ben chiari tutti i valori?
Io non riesco a sopportare di non sapere come il sistema calcola come ho avuto successo nello scassinare una serratura o nel portare un attacco con la balestra contro un bersaglio piccolo in movimento.
Questo discorso dovresti farlo nel thread di Risen e vedere che ti dicono :D
...scusate l'OT ma quando sento certe scempiaggini :mad: ....
:mbe: si, se ne leggono di scempiaggini.
alexcold
24-10-2009, 12:40
proverò a farlo sul thread di risen, voglio proprio vedere che dicono...
ciao a tutti!
anch'io ho questo gioco... però lo trovo molto difficile.. ho scelto il mago e....
sono arrivato al punto dove devo uccidere i lupi nel bosco, ma mi uccidono subito! con me c'è anche una che non ricordo chi sia, ma è scarsa e muore subito... c'è qualcosa da impostare, da potenziare etc?
alexcold
25-10-2009, 01:45
si è normale, è capitato anche a me, devi prima trovare un altro compagno e pomparti un po'. Ma in tre (con l'avventuriero) non dovrebbero esserci problemi.
Se vuoi ti dico dove si trova Dranor ma prima mi dovete dire come si scrive con lo stesso colore. Per evitare che chi è agli inizi abbia la sorpresa rovinata.
si è normale, è capitato anche a me, devi prima trovare un altro compagno e pomparti un po'. Ma in tre (con l'avventuriero) non dovrebbero esserci problemi.
Se vuoi ti dico dove si trova Dranor ma prima mi dovete dire come si scrive con lo stesso colore. Per evitare che chi è agli inizi abbia la sorpresa rovinata.
Intendi dire spoiler?
Quando rispondi, sopra alla finestra bianca dove scrivi hai diverse tasti opzioni
Clicca sull'ultimo ( ? ), ti scrivera' una cosa simile:
[SPOI.LER][/SPO.ILER] ( ho inserito il punto per non farlo funzionare )
Quello che vuoi scrivere, scrivilo in mezzo alle 2 parentesi, esempio pippo
[SPOI.LER] pippo [/SPO.ILER]
Il risultato senza il punto gia' lo conosci:
pippo
devi cliccare nelle icone in alto quella dove c'è il punto di domanda...
alexcold
10-11-2009, 11:24
ragazzi rinnovo la domanda.
dove trovo una guida su cosa significa ogni sigla esistente in Drakensang?
Tipo PR o VP, (PR è un costo).
Per esempio ho visto che l'abilità nel combattimento a distanza è data da tante componenti, aumenta sia col crescere della destrezza che dell'agilità che della forza, mentre nei classici RPG + è alta la Destrezza + è alto l'attacco, per il danno invece conta sempre la forza, oppure sia per il danno che per l'attacco conta la destrezza. Oppure l'attacco è dato dalla specializzazione nell'arma da lancio mentre il danno è dato dalla destrezza. Come funziona in drakensang?
Vorrei vedere tutti i risultati dei lanci dei dati e capire i valori che vengono controllati da vero appassionato di GdR anche old style.
Grazie
questo gioco è un capolavoro, un underrated, non ha preso i voti che meritava e non ha avuto l'attenzione che meritava.
sotto ogni aspetto e' superiore a neverwinternights 2, il doppiaggio ita e' eccellente, è stracolmo di chicche che denotano cura, ed il combattimento non sara' ai livelli di un wizardry8 pero' diverte e finalmente richiede un po' di intelligenza.
graficamente molto accattivante, grandiosa la realizzazione degli oggetti equipaggiabili, ci si innamora sul serio dei propri personaggi.
e soprattutto una difficolta' abbastanza ben calibrata, standard (non ha i lvl di difficolta' da scegliere), ci sono punti dove tutto risulta abbastanza facile ma poi si impenna decisamente in alcune circostanze, richiedendo sempre un po' di pensiero prima di cliccare a caso.
e poi che bello sentire i propri pg gioire sobbalzando con urli di gloria quando si abbatte un boss.
è previsto un seguito, piu' precisamente un prequel, che uscira nel q1 2010, decisamente non vedo l'ora.
alexcold
20-11-2009, 12:06
calma calma. E' un gioco stupendo ma la completezza nell'evoluzione dei personaggi, soprattutto la varietà delle tipologie su nwn 2 non ha eguali. Inoltre anche la trama per quanto ben curata su nwn permette di spaziare maggiormente.
Puoi rispondere per favore alla domanda che ho fatto sopra riguardo una guida completa a tutte le sigle usate su questo fantastico gioco?
questo gioco è un capolavoro, un underrated, non ha preso i voti che meritava e non ha avuto l'attenzione che meritava.
sotto ogni aspetto e' superiore a neverwinternights 2, il doppiaggio ita e' eccellente, è stracolmo di chicche che denotano cura, ed il combattimento non sara' ai livelli di un wizardry8 pero' diverte e finalmente richiede un po' di intelligenza.
graficamente molto accattivante, grandiosa la realizzazione degli oggetti equipaggiabili, ci si innamora sul serio dei propri personaggi.
e soprattutto una difficolta' abbastanza ben calibrata, standard (non ha i lvl di difficolta' da scegliere), ci sono punti dove tutto risulta abbastanza facile ma poi si impenna decisamente in alcune circostanze, richiedendo sempre un po' di pensiero prima di cliccare a caso.
e poi che bello sentire i propri pg gioire sobbalzando con urli di gloria quando si abbatte un boss.
è previsto un seguito, piu' precisamente un prequel, che uscira nel q1 2010, decisamente non vedo l'ora.
anch'io non vedo l'ora del prequel, l'ho letteralmente divorato. E comunque è vero, molti non l'hanno saputo apprezzare invece è un gioco molto profondo e che richiede testa :)
calma calma. E' un gioco stupendo ma la completezza nell'evoluzione dei personaggi, soprattutto la varietà delle tipologie su nwn 2 non ha eguali. Inoltre anche la trama per quanto ben curata su nwn permette di spaziare maggiormente.
Puoi rispondere per favore alla domanda che ho fatto sopra riguardo una guida completa a tutte le sigle usate su questo fantastico gioco?
non so, io ho cercato in giro per google, prova a cercare una faq su www.gamefaqs.com.
vedi, parlando di nwn2, è vero che ha messo a disposizione un tool dove tantissimi modders si sono parecchio sbizzarriti in questi anni , ma quando compro un gioco io voglio appunto un gioco, nwn2 sinceramente l'ho trovato con buone idee (la gestione del castello ad esempio) ma un pochino buttate li' tutto sommato.
ed è la sensazione che nwn2 mi ha sempre dato, tante buone cose, ma buttate li', senza la necessaria cura.
almeno , quello che intendo io per "cura" in un rpg, tu intendi ad esempio lo sviluppo dei personaggi, le loro interazioni, io invece voglio proprio un vg curato nei piccoli dettagli, con una difficolta' ben calibrata (basta con sti giochi facili pz non se ne puo' piu', ore di noia e poi arriva il boss e solo li' ti devi impegnare).
poi basta con vagonate di armi oggetti armature , drakensang mi piace perche' non esagera nel proporre armi ed armature, anzi è parecchio scarso, e ti fa sentire la gioia nel trovare un pezzo mancante o qualcosina di nuovo da indossare.
poi ha un doppiaggio come si deve, ben fatto, una rarita'.
ed il combat è bello tranquillo, strategico, mai caotico (vedi nwn2), i nemici sono "ispirati" e ben animati, le metodologie di cura sono interessanti (le ferite, le ferite critiche, il veleno), e soprattutto è un gioco poco pesante, ben (molto ben) ottimizzato.
e poi attenzione, pochissime bug, con 2 patch l'han sistemato per bene, qualche infrallazzo della telecamera in alcune circostanze ma per il resto veramente complimenti.
la gente di oggi ama the witcher (che ho giocato finche' non sono stramorto di noia), io amo wizardry8, ultima 7 e compagnia bella.
e forse drakensang e' l'unico titolo odierno che vi si avvicina (molto alla lontana, sono mostri sacri questi).
drakensang per me è semplificabile in : "la cura del dettaglio e la perfetta calibrazione della difficolta'"
uno dei titoli piu' underrated di sempre, ha una media tra il 7 e l'8 su metacritic, personalmente mi pare un titolo da 9 pulito.
alexcold
22-11-2009, 11:11
che l'hanno sottovalutato è vero, anche io penso che meriti di più.
Condivido alcune cose che dici, ma altre no. Perònon dobbiamo dire cose preferisco io o cosa preferisci tu, dobbiamo dare un giudizio oggettivo su più parametri possibili, per esempio la grafica, inutile dire e me piace a te no, si dice quanti9 poligoni ha? Tanti è meglio di pochi, inutile pensare ai gusti personali.
Oppure alle texture, sono curate? Sono in alta definizione o sembrano quelle finte cubettose quando ci si avvicina alle pareti negli ambienti virtuali delle console?
Per esempio quello che tu dici del sistema di combattimento vero in parte. Nwn è caotico ma più ricco di opzioni, gli armamenti, le caratterizzazioni su drakensang sono ridotte al minimo e funziona, è fluido e anche strategico, poi il sistema di combattimento è diverso ma dipende dal Gdr dal quale origina. Nwn è fatto con la Wizard of the coast quindi usa le regole ufficiali di D&D perché ne ha il copyright, metodo stracollaudato. Ma da appassionato di D&D ti dico che questo nuovo Gdr dal quale deriva il regolamento e le abilità di drakensang mi affascina e funziona. Inoltre il nuovo stuzzica sempre.
solo che è frustrante non riuscire a risalire a come il sistema calcola gli eventi, un colpo, un'abilità, un incantesimo, proprio perché non si trova una leggenda valida e questo è frustrante per un vero appassionato di Gdr.
Poi io sono anche andato a infamare risen rispetto a drakensagn & C. nel loro forum e ovviamente mi hanno bastonato perché ognuno ha il suo modo di valutare le cose.
andreamit
09-01-2010, 03:43
ciao ragazzi volevo farvi la classica domanda sul party ideale (sono a livello 7 e devo fare la terza prova nella storia)
considerando che ho come main pg warrior, come potrebbe essere il miglior party anche giudicando i fight verso fine gioco che immagino saranno molto impegnativi (ma già ora in alcuni boss ho rischiato il wipe per un pelo più volte), io pensavo:
1)Main pg warrior-->Dps, off tank
2)Forgrimm -->Main tank
e su questi 2 non ci piove, ora siccome dall'idea che mi sono fatto dei caster fino ad adesso, mi sembra che siano più che altro classi di supporto, poichè il tempo di casting è mostruosamente lungo e il mana in rapporto al danno è veramente pochissimo quindi magari mezzo fight se lo fanno in melee (:doh: ); considerando tutto questo potrei completare il party con:
3)Dranor-->Dps (utile anche per lockpicking + trappole)
e come healer mi trovo molto molto indeciso, fino ad adesso ho usato Gwendala l'elfa che mi fa da buffer+healer e che ho sgravato in archi così a fine mana se ne sta ranged e non si fa mazzolare in mischia, oppure potrei usare gladys ma considerato la funzione che mi interessa, come supporter vedo meglio l'elfa anche se non ha la spell sgrava di protezione che ha gladys e molte spell gli elfi non possono manco trainarle. Certo mi disp lasciare jost (mago da battaglia) fuori ma un party con 2 caster l'ho escluso a priori, anche se decidessi di trainare skill da rogue a gladys e lasciare fuori dranor, proprio perchè nella maggior parte dei fight ho visto che il nuke sul singolo bersaglio il + veloce possibile è fondamentale e con 2 caster si allungano veramente troppo i tempi (assurdo che sia così lento il casting, a volte quasi frustrante, cioè se una cura parte con vita <30% il pg muore prima sicuro..).
Voi con i 2 warrior in party come completereste?
talbain69
23-06-2012, 16:02
Ho comprato la Drakensang Anthology di Fx e prima di installarla volevo sapere se il gioco è drmfree, vorrei installarlo su due pc, o ha delle limitazioni.
Grazie a chi mi risponderà. :ave:
Darkless
23-06-2012, 18:31
Nessuna protezione.
Ragazzi, chiedo scusa, ho migliaia di punti avventura, oltre che punti esperienza, ma come si distribuiscono?
Nel pannello delle abilità è tutto bloccato, si posso solo usare per sbloccarne di nuove oppure possono essere distribuite per migliorare forza, costituzione ecc. ?
Darkless
10-09-2012, 20:14
Le varei abilità devi trovare ,aestri che te le insegnano e non tutte le classi possono aumentare tutte le abilità. I punti li puoi spendere sia per aumentare gli attributi sia le abilità ed i vari colpi speciali e magie varie.
Le varei abilità devi trovare ,aestri che te le insegnano e non tutte le classi possono aumentare tutte le abilità. I punti li puoi spendere sia per aumentare gli attributi sia le abilità ed i vari colpi speciali e magie varie.
Ho un mare di punti ma tutto bloccato, insomma, le frecce su + giù non sono selezionabili, cacchio è?
EDIT: Ho risolto cliccando su uno stemma rosso a destra del pannello....
Comunque giocone eh!
Revelator
14-01-2013, 10:23
up per questo giocone. avete idea di come farlo girare in fullscreen con Windows 8?
belga_giulio
14-01-2013, 16:42
Anche io l'ho preso in versione collezione... non l'ho ancora installato...
Ma è così complicato come dicono il sistema di gioco?
Se è davvero così bello, quasi quasi evito di rifarmi Skyrim, e provo questo.. ;)
Revelator
14-01-2013, 17:47
Anche io l'ho preso in versione collezione... non l'ho ancora installato...
Ma è così complicato come dicono il sistema di gioco?
Se è davvero così bello, quasi quasi evito di rifarmi Skyrim, e provo questo.. ;)
per quel poco che ho giocato prima di passare a Windows 8... se dovessi consigliare quale giocare direi senza dubbio Drakensang.
è più vecchio di qualche anno di skyrim ma sia come gioco che come stile grafico è meglio.
drakensang è un gdr vero,skyrim pur avendolo non mi ha ancora preso.e forse non mi prenderà mai.
Darkless
14-01-2013, 18:17
Drakensang è molto all'acqua di rose come gdr, anzi dirie che di gdr non ne ha proprio, ancora meno che Baldur's Gate :asd:
Resta sul modello vai avanti e ammazza qualunque cosa ti si pari davanti con dei dialoghi mediocri qua e là. La facilità generale non lo aiuta molto e e viene anche un po' noia a lungo andare causa eccessiva longevità, facilità e ripetitività di fondo.
Non è brutto e come voto al 6-6½ ci arriva, se proprio sei in crisi d'astinenza da questo tipo di giochi potresti arrivare a dargli 7.
Il paragone con Skyrim non ha senso, sono 2 titoli completamente diversi che non c'azzeccano l'uno con l'altro.
Sul ruleset: si è un mattone da digerire e sul manuale non è spiegato nulla. Devi cercare in questo thread i link ad esempi e spiegazioni. Fra l'altro nel gioco è stato usato malissimo, usando pochissimo le numerose skill presenti e rendendone di fatto inutili una buona parte, caratteristica emblematica di come il gioco sia stato realizzato in maniera molto semplice e lineare con una scrittura molto basilare e pecchi molto di cura nei dettagli.
Consiglio spassionato: gioca prima al seguito, è fatto meglio, pur non essendo chissà cosa manco lui beninteso, ma almeno al 7 pulito come voto ci arriva. Essendo un prequel poi non avrai manco problemi con storia e personaggi.
Revelator
15-01-2013, 08:28
Drakensang è molto all'acqua di rose come gdr, anzi dirie che di gdr non ne ha proprio, ancora meno che Baldur's Gate :asd:
Resta sul modello vai avanti e ammazza qualunque cosa ti si pari davanti con dei dialoghi mediocri qua e là. La facilità generale non lo aiuta molto e e viene anche un po' noia a lungo andare causa eccessiva longevità, facilità e ripetitività di fondo.
Non è brutto e come voto al 6-6½ ci arriva, se proprio sei in crisi d'astinenza da questo tipo di giochi potresti arrivare a dargli 7.
Il paragone con Skyrim non ha senso, sono 2 titoli completamente diversi che non c'azzeccano l'uno con l'altro.
Sul ruleset: si è un mattone da digerire e sul manuale non è spiegato nulla. Devi cercare in questo thread i link ad esempi e spiegazioni. Fra l'altro nel gioco è stato usato malissimo, usando pochissimo le numerose skill presenti e rendendone di fatto inutili una buona parte, caratteristica emblematica di come il gioco sia stato realizzato in maniera molto semplice e lineare con una scrittura molto basilare e pecchi molto di cura nei dettagli.
Consiglio spassionato: gioca prima al seguito, è fatto meglio, pur non essendo chissà cosa manco lui beninteso, ma almeno al 7 pulito come voto ci arriva. Essendo un prequel poi non avrai manco problemi con storia e personaggi.
:O :O :cool:, ma anche no.
Revelator
15-01-2013, 08:32
rece per i curiosi
http://multiplayer.it/recensioni/drakensang-the-dark-eye-un-party-di-eroi-per-salvare-il-mondo.html
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9308/drakensang-the-dark-eye.aspx
Darkless
15-01-2013, 10:15
:O :O :cool:, ma anche no.
Fammi un elenco delle quest non lineari, non seek & destroy o non fedex presenti nel gioco e di quante quest e dialoghi fanno skill check significativi (ma anche normali). Poi conta quante volte hai usato lore, fasttalk o streetwise per risolvere una situazione. Alal somma aggiungi quante volte han messo un check sulll tua razza o classe per dialoghi e soluzioni alternative alle quest (addirittura ti fan fare los tealth, paroal grossa per quel che è ingame, con il guerriero in armatura senza il benchè minimo problema). Conta infine quanti dungeon non lineari hai attraversato e quante volte hai usato dwarfnose per trovare una porta segreta. Segnati tutti i numerini e fai la somma.
Ti risparmio la fatica: il totale è 2, il numero di porte segrete presenti nell'intero gioco.
Alla somma si potrebbero aggiungere il numero di dialoghi che non sembrano usciti da un fumetto per bambini e il numero di scontri difficili che richiedono un briciolo di tattica, e a malapena si arriverebbe a terminare le dita a disposizione su una mano.
Poi non venitemi a dire che non è un giochetto molto naif all'acqua di rose basato su un ruleset ricchissimo e complicato che non sfrutta nemmeno all'1% buono solo come passatempo caruccio.
E c'è anche la controprova: basta guardare un Realms of Arkania qualsiasi per capire la differenza fra un gioco che sfrutta un ruleset e uno che non lo fa per lasciar giocare la gente scazzata.
Se questi son gioconi non oso immaginre i titoli mediocri :doh:
Revelator
15-01-2013, 10:16
Fammi un elenco delle quest non lineari, non seek & destroy o non fedex presenti nel gioco e di quante quest e dialoghi fanno skill check significativi (ma anche normali). Poi conta quante volte hai usato lore, fasttalk o streetwise per risolvere una situazione. Alal somma aggiungi quante volte han mesos un check sulal tua razza o classe per dialoghi e soluzionia lternative alle quest. Conta infine quanti dungeon non lineari hai attraversato e quante volte hai usato dwarfnose per trovare una porta segreta. Segnati tutti i numerini e fai la somma.
Ti risparmio la fatica: il totale è 2, il numero di porte segrete presenti nell'intero gioco.
Alla somma si potrebbero aggiungere il numero di dialoghi che nons embrnao usciti da un fumetto per bambini e il numero di scontri difficili, e a malapena si arriverebbe a terminare le dita a disposizione su una mano.
Poi non venitemi a dire che è un giochetto molto naif all'acqua di rose basato su un ruleset ricchissimo e complicato che non sfrutta nemmeno all'1% buono solo come passatempo caruccio.
E c'è anche la controprova: basta guardare un Realms of Arkania qualsiasi per capire la differenza fra un gioco che sfrutta un ruleset e uno che non lo fa per lasciar giocare la gente scazzata.
Se questi son gioconi non oso immaginre i titoli mediocri :doh:
1+1=2
Jon Irenicus
15-01-2013, 10:40
non seek & destroyAvrei da ridire anche su quest di sto tipo in questo gioco, ha si dei buoni scontri ma molti no. Per dire, il labirinto del topaccio non ha senso che abbia 5 livelli di dungeon praticamente uguali prima del boss...
Per dire Knight Of The Chalice è davvero su un altro pianeta per sta cosa...
Il seguito prequel al momento l'ho abbandonato in favore di ROA, non credo però ci giocherò quest'anno.
belga_giulio
15-01-2013, 10:49
Darkless è abbastanza impietoso in genere.... ma non a caso.
Penso di potermi fidare e skippare a piedi pari il primo..
Proverò il secondo, ma non appena dovessi accorgermi che rischio di diventare matto sul ruleset, cercherò altro.. ;)
Grazie a tutti intanto!
Revelator
15-01-2013, 11:54
Darkless è abbastanza impietoso in genere.... ma non a caso.
Penso di potermi fidare e skippare a piedi pari il primo..
Proverò il secondo, ma non appena dovessi accorgermi che rischio di diventare matto sul ruleset, cercherò altro.. ;)
Grazie a tutti intanto!
dipende sempre dai gusti e da che metro di giudizio uno usa.
io per fortuna è da quando ho 3 anni che ho cominciato a non seguire più i "pareri" altrui.
forse darkless usa il metodo di giudizio usato in fisica atomica o delle stringhe per giocare ad un gdr.ma a quel punto sono problemi suoi e di chi lo segue non certo di chi si diverte.
Darkless
15-01-2013, 12:41
Avrei da ridire anche su quest di sto tipo in questo gioco, ha si dei buoni scontri ma molti no. Per dire, il labirinto del topaccio non ha senso che abbia 5 livelli di dungeon praticamente uguali prima del boss...
Per come sono grandi chiamarli dungeon è fargli un complimento :asd:
Di scontri difficili ne ricordo solo 2: la mamma ratta da te citata e il tipo dei fulmini, quest'ultimo solo perchè stupidamente non avevo lette bene le descrizioni delle pozioni e le avevo abbandonate tutte a casa sapendo che un incremento minimo di attributi era inutile, peccato che davano anche immunità agli elementi. Con 4 o 5 di quelle pozioni anche lo scontor col quel boss era una passeggiata.
Il resto dei combattimenti variano da carne da macello che muore in 2 turni, ad alberi che basta stare fermi a 3 metri ed accopparli con frecce e spell, uno deid raghi più deboli della storia e più in generale a passaggi dove basta evocare un elementale o uno scheletro per fare una strage. Nell'end-game poi sei talmente forte che il bsos finale regge vivo un minuto circa.
Il secondo pur non essendo manco lui un capolavoro è fatto decisamente meglio ed è molto più curato sotto ogni aspetto (hanno preso in considerazione i feedback). Resta l'impostazione naif ma per lo meno alcune soddisfazioni le da e un paio di boss sono davvero ostici.
Per dire Knight Of The Chalice è davvero su un altro pianeta per sta cosa...
Quello poco ma sicuro ma KotC parte con 6 marce in più solo per il fatto di essere a turni, il che aggiunge una componente tattica infinitamente superiore.
Ma soprattutto è un gioco pensato per gli hardcore gamers dei combattimenti a turni e punta proprio solo su quello e si attesta fra i 3 migliori titoli del genere sul mercato insieme a Toee ed Icewind Dale. Con una grafica decente e una distribuzione steam sarebbe stato mooooooooooolto più famoso.
Jon Irenicus
15-01-2013, 16:51
Quello poco ma sicuro ma KotC parte con 6 marce in più solo per il fatto di essere a turni, il che aggiunge una componente tattica infinitamente superiore.
Ma soprattutto è un gioco pensato per gli hardcore gamers dei combattimenti a turni e punta proprio solo su quello e si attesta fra i 3 migliori titoli del genere sul mercato insieme a Toee ed Icewind Dale. Con una grafica decente e una distribuzione steam sarebbe stato mooooooooooolto più famoso.
E il bello è che il dev ha detto sul forum che non gli frega nulla di Steam e Greenlight (anche con quella grafica qualcosa di buono poteva fare)...
Aggiungo solo che rispetto a Toee si gioca ben più rapido ed è bilanciato meglio di Iwd2 (per me questo ha la pecca mortale di un bilanciamento, parlando di scontri proposti, che non mi piace per nulla, peccato perchè sarebbe spettacolare).
Son curioso di giocare anche a Dark Sun: Shattered Lands, ne ho sentito parlare molto bene con combattimenti a turni ben fatti (e poi l'ambientazione è una figata).
Anche di Roa mi han detto che ha dei begli scontri, cmq non ho capito del tutto se la difficoltà enorme del gioco è dovuta a questi o a parti che necessitano di spoiler...
belga_giulio
15-01-2013, 17:14
Jon, ma che fighi sono i giochi che hai in firma e che stai aspettando!! :eek:
Ma devono uscire tutti nel 2013??
no perchè almeno 2 o 3 mi salverebbero l'anno! Visto che tra i giochi in uscita mainstream non sembra esserci niente di valido come RPG...
Fine OT.. ;)
Darkless
15-01-2013, 17:20
A quei titoli puoi aggiungere Antharion che è carino
Darkless
15-01-2013, 17:20
Aggiungo solo che rispetto a Toee si gioca ben più rapido ed è bilanciato meglio di Iwd2 (per me questo ha la pecca mortale di un bilanciamento, parlando di scontri proposti, che non mi piace per nulla, peccato perchè sarebbe spettacolare).
Icewind Dale 2 è sbilanciato solo dal terzo capitolo in poi, quando diventa troppo facile.
belga_giulio
15-01-2013, 17:38
A quei titoli puoi aggiungere Antharion che è carino
No ma.. in verbis virtus che figata è???
A parte che la grafica e l'artwork sono bellissimi... ma non vedo l'ora di metterci le mani sopra!! speriamo lo concludano e sia disponibile quanto prima, ho una scimmia ora che la metà basta! :)
ho anche scaricato la demo, non vedo l'ora di provarla stasera...
A sto punto mi sa che Drakensang rimarrà sullo scaffale.. non ho proprio voglia di accontentarmi, piuttosto aspetto...
anche un Fallout 4 sarebbe piuttosto gradito.. ;)
Jon Irenicus
15-01-2013, 20:28
Jon, ma che fighi sono i giochi che hai in firma e che stai aspettando!! :eek:
Ma devono uscire tutti nel 2013??
no perchè almeno 2 o 3 mi salverebbero l'anno! Visto che tra i giochi in uscita mainstream non sembra esserci niente di valido come RPG...
Fine OT.. ;)
Diciamo che a parte In Verbis Virtus son tra quelli che ho preordinato/kickstartato...:asd:
Suggerimento: gioca la demo di The Age Of Decadence, spettacolo.
Come uscite... A parte Sui Generis (che è nettamente quello con la tecnica più interessante) e In Verbis Virtus che non si sa gli altri si dovrebbero uscire per l'anno... Chi vivrà vedrà...
@Darkless: figurati che su IWD2 alla prima run avevo smesso di livellare non ricordo a che livello per fare più xp, poi allo scontro finale mi son deciso a saltare dopo un paio di volte che ero morto...:asd:
Cmq quoto su Antharion, interessante e anche Chaos Chronicles mi sa (non li ho seguiti moltissimo sti 2).
Darkless
15-01-2013, 21:07
Il primo capitolo però era splendido e m'ha fatto sudare parecchio.
Jon Irenicus
15-01-2013, 21:16
Quello si (certe volte facevo una fatica boia nel mid game nella zona dove c'erano molti troll), tra l'altro Poquelin me lo ricordo forse come il doppiaggio malvagio migliore di sempre...
Azz mi vien quasi voglia di rigiocarlo.
Darkless
15-01-2013, 22:04
Anche quello ma io mi riferivo al primo e secondo capitolo di Icewind Dale 2.
Dalal città fino al quartier generale Bugbear.
Jon Irenicus
16-01-2013, 06:31
Ah si, avevo male inteso, il ponte è bello (anche se non ricordo in che capitolo è)...
Darkless
16-01-2013, 07:17
Ah si, avevo male inteso, il ponte è bello (anche se non ricordo in che capitolo è)...
Il secondo credo. In generale tutta la parte di Targos e relativo assedio, l'esplorazione e il passo fino alla fortezza è abbastanza ostico e richiede dis fruttare tutti i pochi mezzi che si hanno all'inizio nonche la morfologia delle mappe.
Dal tempio di ghiaccio (compreso) in poi è tutto in discesa, compreso l'uberevilparty opzionale che alla fine crepa con niente.
Revelator
16-01-2013, 08:12
avendo l'anthology mi accorgo di avere anche drakensang the river of time cioè il 2, visto che l'1 al momento non va con Windows 8 mi butto su questo,da quanto ho capito è un bel gioco :p
Darkless
16-01-2013, 09:25
Guarda che c'è anche l'espansione del 2 nell'anthology.
Revelator
16-01-2013, 09:33
Guarda che c'è anche l'espansione del 2 nell'anthology.
si ho visto siccome ancora non mi ci sono dedicato sbadatamente e da bravo ignorante credevo ci fosse l'1 e 2 expa dell'1.. :D
Abraham Van Helsing
21-04-2014, 11:59
Ciao raga, ma il combattimento con il topone vi ha dato problemi? Io ci ho messo un pò, ma alla fine l'ho sconfitta (sto al livello 4, sto per entrare nella distilleria per liberare Dranor)
Darkless
21-04-2014, 12:37
Probabilmente lo scontro più difficile del gioco.
Se l'hai sconfitto a livello 4 o sei molto bravo o molto fortunato, o entrambe le cose :D
Abraham Van Helsing
21-04-2014, 13:13
http://speedy.sh/sb8rS/mamma-ratta.png
http://speedy.sh/JGq3C/livello-4.png
è diventato di 5 dopo il mostro :rolleyes:
con una buona strategia, le trappole, e la volontà a palla per evitare le ferite sono riuscito a sconfiggerla, ma è stato tosto :sofico:
e anche un pò di :ciapet: non guasta mai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.