View Full Version : consiglio sull' acquisto di un pc portatile
Salve ragazzi.Vorrei comperare un pc portatile.
dovrebbe avere come caratteristiche
-un buon processore
-una scheda video da 512 mb ddr3 che mi permetta di giocare ammorpg in tranquillità e qualche gioco moderno anche se non al massimo della grafica.(se chiedo torppo anche qualcuna inferiore ma deve reggere i giochi online)
-4 gb di ram ddr2 anche non delle migliori
-schermo a partire da 15''
-marca asus o hp
-da spendere massimo 600€
Esiste qualcosa che soddisfi le mie richieste?
edit:
posso aspettare anche un paio di mesi..sapete quando è il periodo che calano i prezzi? apsetterei volentieri
..per il prezzo 50€ in più si può tranquillamente :)
mauryxxx76
25-06-2009, 22:54
ciao penso ti convenga orientare su HP per via del fatto che costano meno di asus guarda la serie dv5 con processori AMD se non ti vuoi discostare molto dalla cifra che hai scritto o se no sarebbe più longevo uno con procio Intel dato che sono più potenti in partenza,montano scheda grafica 9600GT ma mi sembra ddr2 :cry: ma per la cifra che vuoi spendere è difficile trovare di meglio a meno che prova a vedere su Acer :( se monta ddr3 comunque se prendi intel sfori di max 200€ dal tuo budget :cool:
xcdegasp
26-06-2009, 10:35
io non scarterei dell e acer a priori visto che per quella fascia di prezzo hanno degli oggettini ben calibrati ;)
Praticamente ho un prezzo di riguardo da un "amico" ma tratta solo asus e hp.Per questo vi ho ho detto tra i 2..
che ne pensate di questo??
HP - Dv5-1212em K29 Silver
Nome Processore
T4200
Capacità RAM in Mb
4096.00
Sistema operativo supportato
Windows Vista Home Premium
Capacità hard-disk (GB)
320.00
Design
Notebook
Espandibilità RAM
8192.00
Tipo di scheda Video
NVidia GeForce 9200M GS 512Mb
Tipo di scheda Audio
Integrata compatibile 3D Sound
Velocità del processore in GHz
2.00
Tipo di monitor
LCD
CD ROM riscrivibile
SI
DVD
DVDRW
Modem
NO
Mousestick
NO
Touchpad
SI
Trackball
NO
Dimensione schermo (pollici)
15.40
Porta USB
SI
Wireless
SI
Altezza (mm)
41.90
Larghezza (mm)
357.00
Profondità (mm)
259.00
Peso (Kg)
2.65
King Crimson
26-06-2009, 16:59
che ne pensate di questo??
HP - Dv5-1212em K29 Silver
Nome Processore
T4200
Capacità RAM in Mb
4096.00
Sistema operativo supportato
Windows Vista Home Premium
Capacità hard-disk (GB)
320.00
Design
Notebook
Espandibilità RAM
8192.00
Tipo di scheda Video
NVidia GeForce 9200M GS 512Mb
Tipo di scheda Audio
[...]
Sia il processore che la scheda video sono di fascia decisamente bassa.
king perché non saresti cosi gentile da indicarmi un notebook che fa al caso mio?:help:
King Crimson
26-06-2009, 19:14
king perché non saresti cosi gentile da indicarmi un notebook che fa al caso mio?:help:
Con il tuo budget di 600 euro bisogna scendere un po' a compromessi.
Dipende quali sono le tue priorità e se preferisci un pc mediamente equilibrato o uno più sbilanciato sulla CPU (oppure sulla GPU)
Se vuoi un prodotto equilibrato, più o meno potresti optare ad un notebook con processore del tipo T6400 ed una scheda video come l'ATI 4570.
Se preferisci invece uno sbilanciato sul processore, puoi puntare ad una CPU come la P7350 o la P8400, rinunciando sulla GPU (per 600 euro, con processori del genere, penso che non trovi di più della nVidia 9300)
Se, infine, preferisci puntare sulla scheda grafica... allora ti consiglio un notebook AMD. Per renderli più appetibili ad uno pubblico diffidente, visto che hanno quote di mercato più esigue di Intel, allo stesso prezzo danno GPU decisamente più potenti (talvolta anche più ram ed HD più capienti).
king hai perfettamente ragione.Ho deciso si aumentare il mio budget di 100€
quindi sono disposto a spendere 700€(o poco di più).
Sarei per una configurazione bilanciata.Preferisco intel.Per la scheda video spero che con 100€ qualcosa si arrangi.
grazie a tutti?
p.s
domanda molto importante per me a cui nessuno mi ha dato risposta.
Qual'è il periodo in cui i prezzi dei portatili scendono?
Aggiungo una domanda: qualcuno sa quando cominceranno a distribuire notebook con vista e l'upgrade gratuito a Windows7?
Mi sembra che ai tempi dell'uscita di Vista lo fecero (vendita di XP, con upgrade gratuito a Vista).
Penso che più o meno siamo lì nei giorni....
Comprarlo oggi e sapere che domani darebbero l'upgrade gratuito, sarebbe da incubo ;)
uppolo..
una domanda...a partire da quale modello intel sono buon processori per pc portatili? e schede vide? ovviamente fascia da 700€...
wow,ancora nessuno mi ah consigliato un buon portatile >.<
King Crimson
28-06-2009, 17:00
uppolo..
una domanda...a partire da quale modello intel sono buon processori per pc portatili? e schede vide? ovviamente fascia da 700€...
Direi, al giorno d'oggi, per 700 euro dal P7350 in su... guardando questa lista: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
Poi molto del prezzo dipende anche dal resto dell'hardware che c'è attorno
wow,ancora nessuno mi ah consigliato un buon portatile >.<
Io mi baserei su questo Dell
DELL STUDIO 15.6"
CPU: Intel Core2Duo P7350
Ram: 4 GB
HD: 320 GB
GPU: Ati 4570 512 MB --> http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Prezzo: 729 euro
... ed in base alle caratteristiche qui sopra elencate, andrei in giro per le varie catene di elettronica a cercare notebook almeno equivalenti, ma con prezzi minori (tieni presente che Dell è sempre piuttosto cara)
bel portatilino...Peccato per la scheda video..e se andassi sugli amd equivalenti? risparmierei sul prezzo?..cosi da poter aumentare la scheda video..
HP dv6-1123el (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01743184&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT)
lo trovi a meno di 650€
ma la cpu è quella che è
ragazzi ho scoperto che con dell upgrade a windows 7 è gratuito:)
ragazzi ho scoperto che con dell upgrade a windows 7 è gratuito:)
mi pare (correggetemi se sbaglio) che tutte le license oem acquistate a partire dal 1° luglio (vista home premium almeno) dovrebbero consentire l'upgrade gratuito (eccetto le spese di spedizione) a windows 7 a partire da ottobre:D
mi pare (correggetemi se sbaglio) che tutte le license oem acquistate a partire dal 1° luglio (vista home premium almeno) dovrebbero consentire l'upgrade gratuito (eccetto le spese di spedizione) a windows 7 a partire da ottobre:D
Non tutte, credo solo quelle decise dai produttori.
Ho trovato qua (http://notebookitalia.it/notebook-hp-msi-dell-e-medion-upgrade-windows-7-5911.html) un dettaglio
Per quanto riguarda Dell https://win7.dell.com/Eligibility.aspx
che ne dite del Acer Aspire 6930g 644g50Mn
mi sembra che abbia un buon prezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.