View Full Version : Problema durante installazione windows xp home edition
durante l'installazione del xp sul pc in firma, all'inizio della configurazione durante l'installazione delle periferiche il computer mi da questa schermata blu: http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=c4he109wzr0q0id12iyd.jpg
L'errore viene dato in questo punto dell'installazione: http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=ypyfl1opap3vqmz2zo59.jpg
Qualcuno ha un idea su cosa puo essere?
ciao forse hai problemi alle ram. fai un test.
nel caso fai un cd di windows ottimizzato con NLITE e gia aggiornato al SP3 (c'èuna sezione apposta nel forum)
ciao facci sapere.
mi sono accorto che siccome avevo problemi di linea nel momento in cui ho inviato il messaggio sono stati aperti 2 post uguali
ho fatto un cd con il SP3 (inoltre ho rimosso delle lingue che non servivano) solo che non avendo selezionato crea iso ho copiato tutti i singoli file file su un disco ma quando ho cercato di fargli fare il boot al pc nuovo non mi ha detto di premere un tasto per avviare il cd ma è andato avanti.
Adesso sto provando a formattarlo mediante l'utility Gparted con cd live di ubuntu.
Il pc funzionava perfettamente con windows 7 64 bit e vista 32 bit, il discorso è che devo installare l'xp perchè poi ho il disco per aggiornarlo al vista 64 bit.
King Crimson
24-06-2009, 17:39
ho fatto un cd con il SP3 (inoltre ho rimosso delle lingue che non servivano) solo che non avendo selezionato crea iso ho copiato tutti i singoli file file su un disco ma quando ho cercato di fargli fare il boot al pc nuovo non mi ha detto di premere un tasto per avviare il cd ma è andato avanti.
Adesso sto provando a formattarlo mediante l'utility Gparted con cd live di ubuntu.
Il pc funzionava perfettamente con windows 7 64 bit e vista 32 bit, il discorso è che devo installare l'xp perchè poi ho il disco per aggiornarlo al vista 64 bit.
Secondo me, WinXP su un Core I7 ha ben poco senso...
Se proprio hai bisogno di XP per programmi assolutamente incompatibili con Vista, fai una bella cosa: prima di tutto installa solamente Vista SP1 x64 (anzi, fra qualche giorno, quando esce, lo aggiornerai all'SP2) in modo tale da sfruttare tutte le potenzialità del tuo PC.
Poi, visto che hai risorse pressoché infinite, prova ad installare WinXP sotto Virtual Machine.
Secondo il mio punto di vista, così è molto meglio!
Se ti va prova e facci sapere...
grazie egualmente ma sostanzialmente io devo installare windows xp perche ho il disco per poterlo aggiornare al vista 64 bit.
All'inizio l'ho usato con windows 7 64 bit e vista ultimate 32 bit, il problema era che quest'ultimo mi riconosceva solamente 3 gb e qualcosa e mi dava abbastanza fastidio.
King Crimson
24-06-2009, 17:53
grazie egualmente ma sostanzialmente io devo installare windows xp perche ho il disco per poterlo aggiornare al vista 64 bit.
All'inizio l'ho usato con windows 7 64 bit e vista ultimate 32 bit, il problema era che quest'ultimo mi riconosceva solamente 3 gb e qualcosa e mi dava abbastanza fastidio.
Presumo che sul computer ci fosse installato, in origine, Vista 32bit... giusto?
E la tua intenzione era quella di passare a Vista 64.
Beh, se è così allora evita pure tutto il macello di installare XP per poi utilizzare un DVD di upgrade a Vista 64.
Basta che ti fai prestare da un tuo amico il DVD originale ("completo", non aggiornamento) di Vista 64... lo installi ex-novo, e lo attivi utilizzando come seriale quello stampato sullo sticker attaccato sul case.
Basta che ti fai prestare da un tuo amico il DVD originale
Appunto il presupposto è che devo conoscere qualcuno con il disco di installazione del vista 64 bit, ma quelli che conosco o hanno il 32 bit oppure il 64 bit c'è l'hanno solo installato e non hanno il dvd di installazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.