PDA

View Full Version : Problema Vlc, riproduzione video "hd" su con processore Atom Z520 CPU

polsander
24-06-2009, 10:25
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione..
Il problema che vi pongo: ho da poco acquistato l'acer aspire one 751-h, il primo notebook con scherzo 11,6 a risoluzione hd ready 1366x768, dotato del processore del cavolo che ho indicato nel titolo...

praticamente, tanto è debole il processore, tanto fa fatica con i filmati a 720p (quelli su youtube vanno addirittura a scatti, ma a quanto ho capito è un problema della tecnologia flash).

con dei film in formato avi, visualizzati con l'ultima versione di vlc, succede invece questo: finchè il video è visualizzato in finestra normale, va da paura, senza scattti o altro, anche bello fluido (e lo schermo è una meraviglia).il problem a nasce quando metto visualizzazione a schermo intero (necessaria visto cche è un 11,6 pollici), il filmato si vede benone, ma avete presente la barra dei comandi in basso di vlc, quella che dopo una paio di secondi dovrebbe scomparire? ebbene, la barra non riesce a scomparire del tutto, e praticamente comincia ad apparire e sparire ad intermittenza....help!!
sbaglio io qualcosa? è un problema di vlc? cosa?
grazie in anticipo!!

Warlord
24-06-2009, 10:33
Ho un problema simile in generale per visualizzare i file mvk da 720p su asus eee 1000HE (2gb ram) ..

Non riesco a trovare un player da netbook per riuscire a visualizzare i filmati a 720p ... mi pare IMPOSSIBILE sia un limite fisico dell'HW dei netbook

[nel tuo caso x il VLC nn saprei che dirti .. capisco un ritardo a sparire la barra , il pc probabilmente e' sotto-carico pesante , ma nn mi spiego l'intermittenza dell'apparire / sparire della barra ]

PL4N3T
19-02-2010, 16:10
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione..
Il problema che vi pongo: ho da poco acquistato l'acer aspire one 751-h, il primo notebook con scherzo 11,6 a risoluzione hd ready 1366x768, dotato del processore del cavolo che ho indicato nel titolo...

praticamente, tanto è debole il processore, tanto fa fatica con i filmati a 720p (quelli su youtube vanno addirittura a scatti, ma a quanto ho capito è un problema della tecnologia flash).

con dei film in formato avi, visualizzati con l'ultima versione di vlc, succede invece questo: finchè il video è visualizzato in finestra normale, va da paura, senza scattti o altro, anche bello fluido (e lo schermo è una meraviglia).il problem a nasce quando metto visualizzazione a schermo intero (necessaria visto cche è un 11,6 pollici), il filmato si vede benone, ma avete presente la barra dei comandi in basso di vlc, quella che dopo una paio di secondi dovrebbe scomparire? ebbene, la barra non riesce a scomparire del tutto, e praticamente comincia ad apparire e sparire ad intermittenza....help!!
sbaglio io qualcosa? è un problema di vlc? cosa?
grazie in anticipo!!

polsander : ciao.
Per quanto riguarda il primo problema dipende da flash player che è un progamma forse voluto dalla massoneria per costringere la gente a comprare computer più veloci; non riesco a capire come ancora oggi questo progamma non sia stato corretto e perchè nessun altra azienda faccia un progamma concorrente che permetta di usufruire della tecnologia flash senza fondere la cpu.
Il problema della cpu che lavora tantissimo specie quando si visualizzano i filmati a 1080p lo hanno anche pc potenti di ultima genereazione a qualche volta capita pure che il filmato scatti!

per quanto riguarda il secondo problema si tratta di un difetto di vlc; quando apri un video, quando riscontri questo problema premi stop eppoi play perchè in genere poi non lo fa più.

kernelex
19-02-2010, 21:22
Provare (s)mplayer per win?
http://www.freewarefiles.com/MPlayer-For-Windows_program_21340.html