PDA

View Full Version : OCZ Sabre, tastiera con nove tasti OLED programmabili

Redazione di Hardware Upg
24-06-2009, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/ocz-sabre-tastiera-con-nove-tasti-oled-programmabili_29407.html

La società americana presenta la nuova tastiera sviluppata per i videogiocatori, caratterizzata dalla presenza di nove tasti OLED programmabili

Click sul link per visualizzare la notizia.

+Enky+
24-06-2009, 09:33
IMHO, pessimissima.

Quei tasti non mi piacciono per niente, stonano con il resto della tastiera che ha anche una linea gradevole, ma per quel prezzo con la g19 non ci sono paragoni. Non ho capito i 128 mega di memoria interna :confused:

gas78
24-06-2009, 09:36
Mi pare di vedere che gli oled in questione siano monocromatici e messi su "tastoni" che nulla hanno a che fare con il resto della tastiera. :doh:
Per questo il prezzo mi pare assolutamente fuori da ogni logica..

grigor91
24-06-2009, 09:37
Se spendessero soldi e tempo per ricercare nuove tecnologie x le memorie invece che per queste inutilità...

El Bombastico
24-06-2009, 09:42
Scusate, ma a me ste cose sembrano proprio fregnacce!

jpjcssource
24-06-2009, 09:49
Principianti

http://www.gadgetblog.it/post/5131/optimus-maximus-keyboard-in-azione

Totalmente personalizzabile visto che tutti i tasti hanno il display oled.

Stò programmando di rapinare una banca per comprarla, 1500 euro di tastiera....

MarK_kKk
24-06-2009, 09:50
Uhmm ... 9 tasti ... oled programmabili ... l'unica utilità vera è giocarci a tris contro il pc XD

gg1992_user
24-06-2009, 09:53
come detto da jpjcssource è simile alla optimus maximus, solo che quest'ultima cosa qualche migliaio di dollari, ma ha tutti i tasti oled a colori programmabili ;)

p4ever
24-06-2009, 10:03
inutilissima....proprio inutile...

dove sta la differenza con una qualsiasi tastiera tipo G11 da 20 euro dove anche li ci sono i tasti programmabili?? che qui invece abbiamo il disegno luminoso sui tasti invece che la scritta G1,G2,G3 etc?? che cacata...:rolleyes:

atomo37
24-06-2009, 10:06
poco ergonomica, bruttina, troppo larga, a me non piace proprio, mi sembra ci sia di meglio in giro.
però 1,2kg è buona per fare un po' di allenamento ogni tanto :D

latilou85
24-06-2009, 10:07
molto meglio questa (http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=46_276&products_id=4417&osCsid=79e93e8d6143c0ae7d9e495ecb318e62)

CountDown_0
24-06-2009, 10:10
Ma i 128 MB di memoria interna a cosa servono?

Davis5
24-06-2009, 10:11
ma a questo punto... una wacom cintiq da 21" e via...

sdjhgafkqwihaskldds
24-06-2009, 10:40
la tastiera perfetta, compatta, leggera, economica, utilissima

atomo37
24-06-2009, 10:54
compatta? è una sventola senza precedenti.

SuperSandro
24-06-2009, 11:10
Ma i 128 MB di memoria interna a cosa servono?
Per conservare i dati sulla personalizzazione (icone) dei tasti: in questo modo, collegando la tastiera a un PC differente, le icone rimangono le stesse e non si è costretti a riprogrammarle ogni volta che si accende il PC.

g.luca86x
24-06-2009, 11:21
molto meglio questa (http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=46_276&products_id=4417&osCsid=90600bfc4da8cb08ff627d050e1bdfe5)

70€? ma che dici? Ho pagato 13€ una della trust ultrasottile, identica come layout in un centro commerciale... Esagerazioni, pure semplici esagerazioni...

SuperSandro
24-06-2009, 11:26
Stò programmando di rapinare una banca per comprarla, 1500 euro di tastiera....
...1500? Magari...

http://cgi.ebay.it/Optimus-Maximus-Keyboard-mit-113-OLED-Displays_W0QQitemZ330336770735QQcmdZViewItemQQptZMäuse_Tastaturen?hash=item4ce99b1aaf&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240:1318|301:1|293:1|294:50

MarK_kKk
24-06-2009, 11:32
@ g.luca86x: mi spiace deluderti, ma paragonare una logitech a una trust non mi sembra fattibile. L'avrai pagata di sicuro 13€, peccato che l'unica cosa in cui si somigliano le 2 tastiere è il layout (entrambe con layout italiano). Ultrasottile significa meno di un centimetro e poi ci sono un sacco di tastiere a corsa ridotta, ma quella logitech è una delle poche con tecnologia perfect-stroke. Io l'ho presa perchè programmo molto e soffro di tendinite, da quando la uso non ho più avuto nessun problema ;)
Cmq riparliamo della qualità tra un paio di mesi quando inizieranno a cancellarsi le scritte dai tasti della trust.
Prima si sparare sentenze a caso provate le cose con mano.

DeeP BlacK
24-06-2009, 11:45
A 199 € potevano fare almeno i tasti retroilluminati...mi pare che non lo siano a aperta gli oled...
La Logitech illuminated la possiedo ed è fantastica...di Trust da pochi soldi le ho avute e son stati soldi buttati...non tanto per le scritte che si cancellano ma per i tasti che si incastrano e che non sono precisi, e rumorosi anche.

yurassik
24-06-2009, 11:53
Quoto Mark per la bontà delle logitech, per me leader in campo mouse e tastiere. Ho una accoppiata DiNovo Edge e MX Air che, oltre ad essere esteticamente favolosi, hanno una qualità inparagonabile.
Unico appunto... dopo un anno di uso intenso anche i caratteri sulla dinovo iniziano a sbiadire :D.

Aspettiamo una logitech con tecnologia Oled ;)

g.luca86x
24-06-2009, 12:13
riguardo il consumo, al momento scrivo da una tastiera che risale al 1997, il mio primo pc, e tutti i tasti sono perfetti! Per giocare uso un portatile che comprai nel 2005 e solo di oblivion sul quel portatile ci ho fatto più di 1200 ore di gioco, senza contare prince of persia, tanti altri giochi, e programmazione in c: si è consumato lo chassis del portatile, dove appoggio i polsi, che da grigio è tornato al nero della plastica, ma non i tasti. Non riesco ad immaginare un uso peggiore del mio e mai nessun tasto sbiadito... Parlo proprio per esperienza personale per "sparare sentenze". Certo, magari quelle tastiere avranno qualche particolarità nei tasti che non conosco ma non definirei certo i prodotti da 13€ o chissà quanto (tipo appunto la mia fedele mitsumi del 1997) prodotti scadenti! Certo se poi scrivete sulla tastiera con le dita impiastrate di Dio sa solo cosa è ovvio che i tasti sbiadiscono... Inoltre non sapevo che per pigiare un tasto fosse necessario distinguere nitidamente il carattere stampigliato sopra... L'importante per me, in una tastiera è il confort di scrittura e la prontezza dei tasti, che non devono essere pigiati con un martello per scrivere, e trovo tali caratteristiche in prodotti per cui non è necessario svenarsi! Poi vabbè de gustibus non disputanda sunt...

Mr Resetti
24-06-2009, 13:30
200 dollari per una tastiera? 0_0

Se la possono pure tenere!!!

Ovviamente ci saranno i soliti tecno-gamer -super-freak che non resisteranno a portarsi a casa un'oggetto del genere... anche se magari già hanno una tastiera da gamer, tipo la G19 o l'estensione G13!

mah?!?!

nudo_conlemani_inTasca
24-06-2009, 13:38
La tastiera in sè per sè non è malvagia.

Ho notato con forte rammarico che la tastiera "ideale" non esiste.

Sfogliando centinaia di recensioni su riviste e siti del settore, sempre alla ricerca di un prodotto definitivo,
con la speranza di trovarlo e fosse anche dal costo umano.

Tra le molte tastiere che ho provato molte hanno il difetto di non avere la forma "a curvatura" che segue il naturare orientamento delle mani \ / altre invece hanno qualità dei materiali scadenti (il rebound dei tasti per dirne una..) altre ancora sono belle esteticamente ma sono mal organizzate nella disposizione dei tasti, infine la maggior parte non è dotata della possibilità di avere i tasti retro-illuminati (caratteristica molto utile quando si lavora la sera e si rischia di cecarsi, senza trovare il carattere interessato).

Mi sa che la devo progettare io.. :asd:

SwatMaster
24-06-2009, 13:59
Ehm... Ma non si sono accorti che la Logitech offre di più alla metà del prezzo? :stordita:

bLaCkMeTaL
24-06-2009, 16:23
l'idea è simpatica, in pratica si portano le iconde del desktop...sul desktop!

Certo che per quello che costa, direi che è uno sfizio (come anche la logitech illuminata, anche se la reputo molto più bella!).

1.2Kg...:bsod: :D

MarK_kKk
25-06-2009, 06:47
@g.luca86x: non è questione di scrivere con le dita impiastrate, ma semplicemente si uso e fidati che di trust consumate ne ho viste tantissime (compresa quella di mio cugino con un solo anno di vita). Per quanto riguarda pigiare il tasto senza vederlo ti assicuro che invece è molto comodo ogni volta che ti trovi in condizioni di scarsa visibilità dato che eviti di dover accendere la luce e di averla riflessa sullo schermo. La qualche particolarità nei tasti che non conosci fa una differenza abissale, quindi se davvero stai cercando il confort e la prontezza di risposta dei tasti informati sul perfect-stroke della logitech. Poi ovvio che se usi la tastiera solo per giocare è inutile spendere 80€, ma se la usi molto per scrivere o programmare fidati che ne vale la pena. Poi come dici tu de gustibus non disputandum EST, ma non venirmi a raccontare che una tastiera da 13€ è di alta qualità.

+Benito+
25-06-2009, 06:56
no ma comodi messi lì, sìssì un giocatore incallito usa le mani proprio una spanna a sinistra della tastiera per schiacciare un cazzotasto...

franzing
25-06-2009, 11:44
Io vado avanti da un decennio con tastiere da 5 euro :asd:
Devo dire che passerei volentieri a tastiere retroilluminate perchè al buio sono molto comode, ma con i prezzi che hanno (quelkle decenti) non sono disposto al salasso.
Questa mi pare non più di uno sfizio, certo per il futuro avere tasti programmabili come quelli (magari di aspetto un po' più decente :asd: ) non sarà affatto male