PDA

View Full Version : Radersi senza dissanguarsi in lamette

emmedi
24-06-2009, 08:15
Apro questa discussione dopo aver speso poco più di nove euro per quattro lamette wilkinson; che peraltro durano poco e si intasano subito...

Sono alla ricerca della soluzione prezzo/prestazioni più vantaggiosa.

In vecchie discussioni ho letto parecchi commenti positivi per il mach3 di gillette.
E' sempre il punto di riferimento?

Tra l'altro nei negozi trovo il mach3 turbo: sapete che differenze ci sono e se l'attacco per le lamette è identico a quello del mach3 normale?

Grazie e ciao.

david-1
24-06-2009, 08:41
Apro questa discussione dopo aver speso poco più di nove euro per quattro lamette wilkinson; che peraltro durano poco e si intasano subito...

Sono alla ricerca della soluzione prezzo/prestazioni più vantaggiosa.

In vecchie discussioni ho letto parecchi commenti positivi per il mach3 di gillette.
E' sempre il punto di riferimento?

Tra l'altro nei negozi trovo il mach3 turbo: sapete che differenze ci sono e se l'attacco per le lamette è identico a quello del mach3 normale?

Grazie e ciao.
Premettendo che dipende molto dalla pelle (io ad esempio ho un punto piccolo sotto la gola dove per nulla mi taglio, ma per il resto posso passare pure con un macete e non mi faccio nulla), la mia soluzione l'ho trovata al Lidl.
Sono passato da Gillette a Wilkinsons per passare per rasoio Philips e poi al Braun.
Alla fine ho preso per scherzo un kit da 20/25 lamette (manico + lame ricambio) per 5 € o meno e le uso una o due volte al massimo, anche se mi sembra che potrebbero durare di più.
Sono a doppia lama con una striscia emolliente azzurra sopra.

hai sempre lame nuove, vanno bene e costano pochissimo.
;)

Xile
24-06-2009, 10:25
Secondo me molto va nella pre rasatura, quindi avere una pelle morbida. Io la barba me la faccio sempre dopo la doccia e la rasatura mi viene sempre facile.

Paganetor
24-06-2009, 10:30
ecco alcuni consigli che valgono più o meno per tutti:

Raditi alla mattina e comunque lontano dai pasti (se sei in fase digestiva, il sangue va allo stomaco anzichè irrorare come si deve il viso :D )
va bene dopo una doccia
inumidire bene il viso con acqua calda
usare la schiuma (meglio il sapone con il pennello, alza meglio i peli della barba) anche quando fai il contropelo
usa un bilama, massimo trilama... studi scientifici (sul serio! :D ) hanno mostrato che la prima lama alza il pelo e taglia il grosso, la seconda rifinisce. Ogni lama in più che passa irrita la pelle già rasata ;)
mano leggera e pelle tesa
usa un dopobarba senza alcol
magari, se puoi, evita di farti la barba tutti i giorni per lasciare riposare la pelle
sciacqua bene la lametta dopo ogni passata per "svuotare" lo spazio tra una lama e l'altra (lì infatti si depositano peli e schiuma: se non li fai "scaricare" come si deve, la passata successiva è più difficile)
cambia la lametta se ti accorgi che fa fatica a tagliare

rxd8s
24-06-2009, 11:21
gillette Fusion. le lamette sono INFINITE :D

Ne cambierò una ogni 6 mesi circa e mai un taglio.

david-1
24-06-2009, 12:53
Ovviamente dipende anche dalla pelle e dalla barba... già io ce l'ho duretta.

Xile
24-06-2009, 17:18
E' meglio la classica schiuma o come il gel della Gilette che diventa schiuma in seguito?!

kikino
24-06-2009, 17:22
E' meglio la classica schiuma o come il gel della Gilette che diventa schiuma in seguito?!

Noneee!!!

Pennelo Omega e sapone in tubetto Proraso!

marcello1854
24-06-2009, 17:38
Io sono passato da dieci giorni dalle wilkinson oppure gillette doppia lama con risultati veramente mediocri a gillette fusion a 5 lame con risultati eccellenti e barba liscia fino al giorno dopo.

Il rasoio poi è estramente delicato e maneggevole con un taglio accurato e preciso e non bisogna farsi una seconda passata.

Questa settimana il rasoio è venduto in accopiata con l'espresso a soli 3 euro.

Finnikko
24-06-2009, 17:58
Io ho risolto il problema.

Uso il rasoio elettrico :D

hibone
24-06-2009, 18:05
gillette Fusion. le lamette sono INFINITE :D

Ne cambierò una ogni 6 mesi circa e mai un taglio.

quoto...

-kurgan-
24-06-2009, 20:17

io preferisco il gel, irrita meno e ha un odore migliore.

-kurgan-
26-06-2009, 15:33
usa un bilama, massimo trilama... studi scientifici (sul serio! :D ) hanno mostrato che la prima lama alza il pelo e taglia il grosso, la seconda rifinisce. Ogni lama in più che passa irrita la pelle già rasata ;)

le lame in più non servono per tagliare meglio la barba, ma per evitare di squartarsi la faccia ;)
con 5 lame tagliarsi è praticamente impossibile.