View Full Version : in che modo ti informi?
Telegiornali, internet, giornali?
internet e giornali locali (ogni tanto).
i telegionali non li guardo più da tempo.
ho votato TG4, ma ovviamente mentalmente faccio un filtro
purtroppo i miei genitori hanno sempre il 4 aceso,cosa devo fare?
ho votato TG4, ma ovviamente mentalmente faccio un filtro
purtroppo i miei genitori hanno sempre il 4 aceso,cosa devo fare?
:friend:
se sei giovane non ti preoccupare, cmq puoi usare internet
travel34
24-06-2009, 08:14
internet ;)
Stigmata
24-06-2009, 08:26
principalmente (e di gran lunga) internet, poi nell'ordine TG3 e TG1
Mozaic83
24-06-2009, 08:33
In ordine
- Internet
- Tg3
- Tg La7
- Sky Tg 24
prima di tutto mi informo da vari tg satellitari anche stranieri per quanto riguarda la politica italiana, poi internet e skytg24
Mythical Ork
24-06-2009, 08:44
Prevalentemente Internet, poi a volte giornali e, se lavoro, anche la radio...
Dream_River
24-06-2009, 09:09
In ordine di frequenza
-Internet
-radio
-giornali
Internet e Radio24 prevalentemente
Se sono a tavola mi sbatto il TG che passano, dall'accoppiata TG4/TG3 al TG2 passando per TG5/TG1 (a volte La7).
Internet 100%
http://img30.imageshack.us/img30/3921/politica.jpg (http://img30.imageshack.us/i/politica.jpg/)
+ blog travaglio, stefano epifani, ecco cosa vedo, italia dall'estero, note a margine.
Imparate ad usare i feed: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/43/Feed-icon.svg/200px-Feed-icon.svg.png
http://www.youtube.com/watch?v=nJZVJoTSDyw
Di sinistra, ultime elezioni votato IdV
Internet 100%
http://img30.imageshack.us/img30/3921/politica.jpg (http://img30.imageshack.us/i/politica.jpg/)
+ blog travaglio, stefano epifani, ecco cosa vedo, italia dall'estero, note a margine.
Di sinistra, ultime elezioni votato IdV
Certo che, tra te e uno che guarda solo il TG4 e legge solo Il Giornale, non c'è molta differenza :asd:
L'informazione andrebbe presa da tutte le parti, perché in Italia ognuno (anche Travaglio o Ricca e soprattutto uno come Santoro) tira acqua al proprio mulino...
Se si parla poi di giornali (che non è il tuo caso), in Italia non ce n'è uno che si salverebbe senza le sovvenzioni statali e/o dei partiti.
Le opzioni dovrebbero essere multiple.
Io personalmente Utilizzo Internet,TV (Rai3,La7,Rai Storia,SkyTg24),Giornali (Corriere,Repubblica,Unità,La Stampa).
Certo che, tra te e uno che guarda solo il TG4 e legge solo Il Giornale, non c'è molta differenza :asd:
L'informazione andrebbe presa da tutte le parti, perché in Italia ognuno (anche Travaglio o Ricca e soprattutto uno come Santoro) tira acqua al proprio mulino...
Se si parla poi di giornali (che non è il tuo caso), in Italia non ce n'è uno che si salverebbe senza le sovvenzioni statali e/o dei partiti.
Ci penserà 'Il Fatto' a Settembre a spazzare via questo malcostume italiota.
Le opzioni dovrebbero essere multiple.
invece no :D
Ho scritto apposta "IN PREVALENZA" per evitare le risposte multiple
invece no :D
Ho scritto apposta "IN PREVALENZA" per evitare le risposte multiple
Bhè,in questo caso internet senza alcun dubbio...
ascolto la radio
cosa ascolti per curiosità? :)
PS: non l'hai votata però...
Fradetti
24-06-2009, 10:03
La stampa al mattino mentre faccio colazione, poi internet ;)
cosa ascolti per curiosità? :)
PS: non l'hai votata però...
radio radicale
radio anch'io
radiocity
anche zapping :asd: ma non per il conduttore
i gr, anche locali
roba così
essenzialmente 'vivo' in macchina e lì dentro è l'unica fonte disponibile
ovviamente poi c'è internet, ma quello lo do per scontato per chiunque ui dentro
Ci penserà 'Il Fatto' a Settembre a spazzare via questo malcostume italiota.
Se sarà un quotidiano che dovrà mantenere un'infrastruttura simile a quella degli altri, avrà bisogno pure lui delle sovvenzioni statali (più che altro perché in Italia i giornali non vendono un'esagerazione, mica per altro), se sarà un semplice giornale in ricordo di Biagi... potrebbe non averne bisogno.
Se sarà un quotidiano che dovrà mantenere un'infrastruttura simile a quella degli altri, avrà bisogno pure lui delle sovvenzioni statali (più che altro perché in Italia i giornali non vendono un'esagerazione, mica per altro), se sarà un semplice giornale in ricordo di Biagi... potrebbe non averne bisogno.
http://www.antefatto.it/
Ci siamo. Il conto alla rovescia è cominciato. A settembre, finalmente,
avremo un giornale nuovo, libero,
tutto nostro e tutto vostro.
Un giornale eccentrico,
rispetto agli altri:
"il Fatto Quotidiano"
Un fatto nuovo. Perché?
1. Perché racconterà i fatti, fin dalla sua testata. Darà le notizie, le analisi e i commenti che gli altri non danno, o nascondono. Parlerà dei temi che gli altri ignorano.
2. Perché non avrà padroni: la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi.
3. Perché non chiederà né avrà finanziamenti pubblici concessi da questo o quel partito.
4. Perché nascerà solo se avrà dei lettori interessati ad acquistarlo, e a leggerlo. Nel paese dei giornali senza lettori, mantenuti in vita dai contribuenti, anche e soprattutto da quelli che non li comprerebbero mai, noi faremo il nostro giornale soltanto se avremo un numero di lettori sufficiente per mantenerlo in vita.
Per questo vi chiediamo di abbonarvi subito:
il prezzo della nostra libertà di informare e del vostro diritto di essere informati dipende dal numero di copie che i lettori acquisteranno in edicola, ma soprattutto dagli abbonamenti che raccoglieremo prima di partire.
Più abbonamenti, più libertà.
Il Fatto Quotidiano avrà 16 pagine, tutte a colori. Uscirà sei giorni a settimana al costo di 1.20 €, tranne il lunedì. Sarà un giornale di carta e un giornale web. Sarà diretto da Antonio Padellaro. Avrà una redazione di giovani agguerriti. Si avvarrà di un gruppo di firme, di inviati di punta e di autori satirici che hanno condiviso con noi la lunga battaglia contro il regime berlusconiano, senza sconti per un’opposizione troppo spesso complice.
Trovate qui tutte le indicazioni per abbonarvi e diventare subito soci fondatori del nostro giornale (ricevendolo per posta, scaricandolo in rete dopo la mezzanotte).
Lucrezio
24-06-2009, 10:29
sito dell'ansa e corriere online.
Ogni tanto leggo il sole 24 ore
http://www.antefatto.it/
Ci siamo. Il conto alla rovescia è cominciato. A settembre, finalmente,
avremo un giornale nuovo, libero,
tutto nostro e tutto vostro.
Un giornale eccentrico,
rispetto agli altri:
"il Fatto Quotidiano"
Un fatto nuovo. Perché?
1. Perché racconterà i fatti, fin dalla sua testata. Darà le notizie, le analisi e i commenti che gli altri non danno, o nascondono. Parlerà dei temi che gli altri ignorano.
2. Perché non avrà padroni: la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi.
3. Perché non chiederà né avrà finanziamenti pubblici concessi da questo o quel partito.
4. Perché nascerà solo se avrà dei lettori interessati ad acquistarlo, e a leggerlo. Nel paese dei giornali senza lettori, mantenuti in vita dai contribuenti, anche e soprattutto da quelli che non li comprerebbero mai, noi faremo il nostro giornale soltanto se avremo un numero di lettori sufficiente per mantenerlo in vita.
Per questo vi chiediamo di abbonarvi subito:
il prezzo della nostra libertà di informare e del vostro diritto di essere informati dipende dal numero di copie che i lettori acquisteranno in edicola, ma soprattutto dagli abbonamenti che raccoglieremo prima di partire.
Più abbonamenti, più libertà.
Il Fatto Quotidiano avrà 16 pagine, tutte a colori. Uscirà sei giorni a settimana al costo di 1.20 €, tranne il lunedì. Sarà un giornale di carta e un giornale web. Sarà diretto da Antonio Padellaro. Avrà una redazione di giovani agguerriti. Si avvarrà di un gruppo di firme, di inviati di punta e di autori satirici che hanno condiviso con noi la lunga battaglia contro il regime berlusconiano, senza sconti per un’opposizione troppo spesso complice.
Trovate qui tutte le indicazioni per abbonarvi e diventare subito soci fondatori del nostro giornale (ricevendolo per posta, scaricandolo in rete dopo la mezzanotte).
Bella idea, ma se ragionano così... chiudono in breve tempo. A meno che le notizie che danno non le raccolgano da Internet, perché se iniziano a mandare in giro per l'Italia (o peggio il mondo) i giornalisti, non credo che possano mantenersi con gli appassionati.
Bella idea, ma se ragionano così... chiudono in breve tempo. A meno che le notizie che danno non le raccolgano da Internet, perché se iniziano a mandare in giro per l'Italia (o peggio il mondo) i giornalisti, non credo che possano mantenersi con gli appassionati.
Vedremo,le firme che dovrebbero esserci sono una garanzia.
Il metodo di abbonamento annuale (100€ spedizione via email in PDF del giornale) è molto intelligente.
Speriamo bene...
whistler
24-06-2009, 10:37
io mi informo tramite la rete e se devo guardare un tg in televisione guardo il tg3 che mi sembra il più serio senza culi , orsetto knut , propaganda selvaggia al padrone e video da youtube....
Antefatto ha già 40.000 richieste di prenotazione, che probabilmente verranno confermate. 150 € x 40.000 persone fanno 6.000.000 di €.
Il tempo che si diffonda e sicuramente raddoppieranno o triplicheranno.
Aggiungici un po' di pubblicità sul giornale, aggiungici che verrà sicuramente sostenuto personalmente da qualche politico come Antonio Di Pietro o dal bilancio in attivo di IdV, aggiungici gli azionisti...
Come fa a non sopravvivere?
Antefatto ha già 40.000 richieste di prenotazione, che probabilmente verranno confermate. 150 € x 40.000 persone fanno 6.000.000 di €.
Il tempo che si diffonda e sicuramente raddoppieranno o triplicheranno.
Aggiungici un po' di pubblicità sul giornale, aggiungici che verrà sicuramente sostenuto personalmente da qualche politico come Antonio Di Pietro o dal bilancio in attivo di IdV, aggiungici gli azionisti...
Come fa a non sopravvivere?
Nella stessa maniera in cui non ce la fa la Crysler...
whistler
24-06-2009, 11:08
non oso immaginare gli attacchi che avrà questo VERO giornale...
gasparri : rubano i soldi! grillo ha ucciso un bambino!
cicchito : sono dei delinquenti
lupi: sono contro la bandiera italiana
la russa : bruciamone le copie in piazza!
speriamo bene.
non oso immaginare gli attacchi che avrà questo VERO giornale...
gasparri : rubano i soldi! grillo ha ucciso un bambino!
cicchito : sono dei delinquenti
lupi: sono contro la bandiera italiana
la russa : bruciamone le copie in piazza!
speriamo bene.
Un ottimista :asd:
Euronews e internet (HWUpgrade Forum :D).
Però c'è da dire che dal forum ci sono i collegamenti agli articoli dei giornali.
Prima guardavo SkyTG24, ma da diversi mesi non riesco più a riceverlo, e devo dire che secondo me è il migliore TG, mentre Euronews è un TG europeo e parla poco delle notizie provenienti dall'Italia.
Euronews e internet (HWUpgrade Forum :D).
Però c'è da dire che dal forum ci sono i collegamenti agli articoli dei giornali.
Prima guardavo SkyTG24, ma da diversi mesi non riesco più a riceverlo, e devo dire che secondo me è il migliore TG, mentre Euronews è un TG europeo e parla poco delle notizie provenienti dall'Italia.
OT
Se non hai l'abbonamento, è perché da quando Berlusconi ha riportato la tassa al 20%, Murdoch ha tolto tutti i canali in chiaro.
OT
Se non hai l'abbonamento, è perché da quando Berlusconi ha riportato la tassa al 20%, Murdoch ha tolto tutti i canali in chiaro.
Ah ecco, grazie :)
Principalmente La Stampa e il Corriere, anche nelle versioni online oltre a un po' di radio.
carcaroff
24-06-2009, 12:48
Nessuno legge riviste varie? ( non so se posso fare nomi)
i did it for the lulz :asd:
first register
24-06-2009, 13:03
internet.
Il corriere, repubblica, la stampa, altri quotidiani online, molti feed rss.
Approposito apriamo un 3d con i link alle sottoscrizioni rss la catergoria Politica e Attualità ? ?
C'è un modo per condividere le sottoscrizioni ?
Nessuno legge riviste varie? ( non so se posso fare nomi)
Micromega & Espresso (Abbonato ad entrambi da anni...)
Approposito apriamo un 3d con i link alle sottoscrizioni rss la catergoria Politica e Attualità ? ?
Volentieri :)
C'è un modo per condividere le sottoscrizioni ?
Uhm, con Google Reader si può rendere pubblico un feed, ma non so che grande utilità abbia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.