View Full Version : Vi piace questa configurazione?
Admiral T. Marco
24-06-2009, 00:55
COOLER MASTER S - RC 1100
Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W
ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB)
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX + Noctua NH-U12P
2 GTX295 Gainward 1792MB (in SLI)
2 Samsung 1Tb S-ATAII 3.5 7200rpm 32Mb
2 Western Digital 74Gb S-ATA 3.5 Raptor 10000rpm 16Mb (in RAID0)
LG GGCH20L Blu-Ray HD DVD Disc Reader DVDR RW S-ATA Black Retail
UPS Trust PW-4100T 1000Va
CORDLESS DESKTOP MX5500 REVOLUTION
*Logitech X-540 5.1 70w Rms
Samsung TV-LCD 32 Full-HD (codice LE32A558P3F )
Totale: € 2.950 circa
*indeciso se prendere quelle o queste altre: EMPIRE PS2120D Digital Audio System 2.1 102W RMS
Secondo voi ? :)
per cosa la devi utilizzare?
Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W
ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB)
2 GTX295 Gainward 1792MB (in SLI)
2 Samsung 1Tb S-ATAII 3.5 7200rpm 32Mb
2 Western Digital 74Gb S-ATA 3.5 Raptor 10000rpm 16Mb (in RAID0)
LG GGCH20L Blu-Ray HD DVD Disc Reader DVDR RW S-ATA Black Retail
UPS Trust PW-4100T 1000Va
CORDLESS DESKTOP MX5500 REVOLUTION
Samsung TV-LCD 32 Full-HD (codice LE32A558P3F )
*indeciso se prendere quelle o queste altre: EMPIRE PS2120D Digital Audio System 2.1 102W RMS
stai buttando via un bel po' di soldi. Principalmente per l'alimentatore da kW. Anche con 2 295 dovresti essere bello largo con il tx750w. Poi stai prendendo 2 vecchi raptor che sono pure sata1. Prendi dei velociraptor, saresti comunque a posto con degli wd r3 abys.
Il gruppo di continuità prendilo buono o avrai un sacco di problemi con il pfc'. Per il resto non mi ricordo qual'è la latenza delle dominator, se non sono almeno cl7 prendi le ottime ocz platinum.
I7 sale bene anche con mobo meno costose di quella. Valuta se veramente uno sli di 295 da vantaggi concreti a fronte del costo. Sono 4 schede video, i giochi ancora non scalano bene sul dual gpu, figurati su 4.
A parte che 2 GTX295 sono peaticamnete inutili visto che sono poco supportate dai driver....
tutti i prodotti Trust è meglio lasciarli stare.
poi non vorrai mica giocare con una tastiera e un mouse Wireless :muro:
anche le ram ti sconsiglio le Corsair non sono un gran che e costano care ;)
meglio le OCZ platinum 1600 cl 7-7-7-24 110€
latilou85
24-06-2009, 09:36
in riassunto dovresti fare una cosa cosi:
Antec Twelve Hundred
152,00EUR
CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU
96,70EUR
INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
457,00EUR
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1866 TR3X6G1866C9DF
175,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 250GB WD2502ABYS X2
107,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB X2
143,00EUR
Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC X2
360,00EUR
Pioneer BDC-S02BK Black Combo Blu-ray Bulk
81,00EUR
Asus P6T X58
174,00EUR
APC Back-UPS BE700-IT
113,00EUR
Sub-Totale: 1.858,70EUR
puoi spendere la metà ed giocare senza notare differenze
Admiral T. Marco
24-06-2009, 11:21
in riassunto dovresti fare una cosa cosi:
Antec Twelve Hundred
152,00EUR
Zero, il Cosmos S mi piace troppo, non ci rinuncio! :D
CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU
96,70EUR
750W ma voglio tenere 2 GTX 275, basta lo stesso ?
INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
457,00EUR
Mah, costa un pò troppo e non penso che la differneza prestazionale rispetto al 920 sia così marcata, o sbaglio?
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1866 TR3X6G1866C9DF
175,00EUR
Ok :)
WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 250GB WD2502ABYS X2
107,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB X2
143,00EUR
In pratica mi hai tolto i 10.000 giri e il Samsung che ha 32mb di cache, perchè?:mbe:
Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC X2
360,00EUR
Mai! Le 2 295 lasciatemele perchè su questo ormai ho gia deciso! :D
81,00EUR
Differenze con quelle che ho postato io ?
Asus P6T X58
174,00EUR
L'audio della rampage 2 extreme è superiore!:cool:
APC Back-UPS BE700-IT
113,00EUR
Sub-Totale: 1.858,70EUR
E il monitor (anzi tv) che ho scelto e le casse audio, nessun commento ?:)
DarthFeder
24-06-2009, 11:32
Zero, il Cosmos S mi piace troppo, non ci rinuncio! :D
750W ma voglio tenere 2 GTX 275, basta lo stesso ?
Mah, costa un pò troppo e non penso che la differneza prestazionale rispetto al 920 sia così marcata, o sbaglio?
In pratica mi hai tolto i 10.000 giri e il Samsung che ha 32mb di cache, perchè?:mbe:
Mai! Le 2 295 lasciatemele perchè su questo ormai ho gia deciso! :D
Differenze con quelle che ho postato io ?
L'audio della rampage 2 extreme è superiore!:cool:
E il monitor (anzi tv) che ho scelto e le casse audio, nessun commento ?:)
Stai buttando via tonnellate e tonnellate di soldi per nulla...hai intenzione di arricchire qualche negoziante che ti sta simpatico, o hai intenzione di fare un acquisto ragionato? Ascolta i consigli che ti sono stati proposti, sono certamente più ragionati della tua configurazione...
vuoi un disco da 10k giri che non supporta il sata2? ok, vai tranquillo...
vuoi 4gpu, per poi andare a piangere nei thread tecnici perchè non ti parte la metà dei giochi in commercio? ok, fai pure...
vuoi un audio decente? allora evita quello della rampage...il chip è creative solo di nome. Piuttosto prenditi una x-fi a parte e la p6t.
Le dominator sono ram pessime e poco compatibili, punta su qualcos'altro.
Sulla cpu invece ti dò ragione, meglio il 920 del 950...tropi soldi per differenze minime e recuperabile con un pelo di sano overclock.
carlethegame
24-06-2009, 12:01
Con quei soldi vado al mare tutta estate e mi compro pure un pc con prestazioni quasi identiche...;)
il raid ri raptor è inutile, fallo di r3 o velociraptor
lo sli di gtx 295 è ancora più inutile...
e le ram prendi le OCZ cl7
Admiral T. Marco
24-06-2009, 12:12
Stai buttando via tonnellate e tonnellate di soldi per nulla...hai intenzione di arricchire qualche negoziante che ti sta simpatico, o hai intenzione di fare un acquisto ragionato? Ascolta i consigli che ti sono stati proposti, sono certamente più ragionati della tua configurazione...
vuoi un disco da 10k giri che non supporta il sata2? ok, vai tranquillo...
Un velociraptor da 10000giri sata1 in raid 0 non mi sembra così cesso scusa....
vuoi 4gpu, per poi andare a piangere nei thread tecnici perchè non ti parte la metà dei giochi in commercio? ok, fai pure...
non vedo il problema, lo sli è perfettamente disattivabile a piacimento, se un gioco non lo supporta basta disattivarlo e il gioco è fatto. Poi non pensi che fra 6 mesi o 1 anno i produttori avranno gia provveduto a risolvere i problemi?
vuoi un audio decente? allora evita quello della rampage...il chip è creative solo di nome. Piuttosto prenditi una x-fi a parte e la p6t.[/quote
perchè la rampage 2 cos'ha in meno della p6t ? giusto per sapere... :)
[quote]
Le dominator sono ram pessime e poco compatibili, punta su qualcos'altro.
ok sono passato ad OCZ... vanno bene ? :)
Sulla cpu invece ti dò ragione, meglio il 920 del 950...tropi soldi per differenze minime e recuperabile con un pelo di sano overclock.
infatti... :)
ma per cosa lo utilizzerai scusa? 4 conversioni di film in contemporanea?? :D
Admiral T. Marco
24-06-2009, 12:37
ma per cosa lo utilizzerai scusa? 4 conversioni di film in contemporanea?? :D
PRINCIPALMENTE per cinema e giochi! :D
PRINCIPALMENTE per cinema e giochi! :D
quindi non ti serve nè un i7 nè uno sli di 295!! piuttosto pensa ad AMD per il tuo tipo di utilizzo...
DarthFeder
24-06-2009, 12:56
Un velociraptor da 10000giri sata1 in raid 0 non mi sembra così cesso scusa....
non vedo il problema, lo sli è perfettamente disattivabile a piacimento, se un gioco non lo supporta basta disattivarlo e il gioco è fatto. Poi non pensi che fra 6 mesi o 1 anno i produttori avranno gia provveduto a risolvere i problemi?
vuoi un audio decente? allora evita quello della rampage...il chip è creative solo di nome. Piuttosto prenditi una x-fi a parte e la p6t.
perchè la rampage 2 cos'ha in meno della p6t ? giusto per sapere... :)
ok sono passato ad OCZ... vanno bene ? :)
infatti... :)
la p6t è più "economica" ma da le stesse identiche funzionalità. Ha in meno l'alimentazione a "sole" 10 o 12 fasi e la scheda audio integrata...ma appunto, se prendi la rampage2 solo perchè ha quella castronata di schedina non ci siamo: meglio una mobo più economica e una x-fi fatta come cristo comanda.
Capisco se dicessi che è superiore per le caratteristiche da overclock allora ok, ma se tiri in ballo l'audio.........
le 2 gtx295 non le userai MAI: tu dici che fra qualche anno il quad-sli sarà ottimizzato: sbagli: fra qualche anno le 295 saranno vecchie e dismesse, e i produttori continueranno anche fra qualche anno ad ottimizzare i giochi per gpu singole di fascia alta e soluzioni massimo DUALgpu. di certo il quad-sli non avrà sviluppi improvvisi, visti anche i costi e i consumi.
il raptor sarà anche a 10k giri, ma l'interfaccia sata1 ha metà della banda del sata2, rendendo quei 10k giri ed il raid0 poco più performante di un singolo velociraptor 7200 giri sata2. ergo, fatti un raid0 di velociraptor o comunque di dischi sata2, se proprio ci tieni tanto. La moda del "ho il raptor perchè il nome fa figo" non garantisce più prestazioni...andava bene due anni fa. Idem per il raid0...pensi che il controller della scheda madre ti consenta di fare un raid decente? Imho dovresti lasciar perdere il raid e prenderti un disco piccolo e veloce per sistema (magari un ssd) e un paio di dischi di dimensioni maggiori per i dati. non ti accorgi neppure della differenza rispetto ad un raid0, e le probabilità di guasto e perdita di dati si abbassano del 50%. Un raid per giocare non serve a un tubo...di questo tempo sono gpu e cpu a far la parte dei leoni, e le ram. Il disco viene usato solo nei caricamenti ad inizio livello e come cache se proprio si satura tutto...cosa molto improbabile con 4 giga di ram.
imho sono soldi buttati, se poi ne hai da spendere fa come ti pare...ma non venire a chiedere consigli che sai già che non ascolterai mai. Se è un "bravo!" ed una pacca sulla spalla che cerchi...mi spiace, ma no. E' un sistema inutile ora e con un futuro molto incerto.
la p6t è più economica ma da le stesse funzionalità. ha in meno la scheda audio integrata...ma appunto, se prendi la rampage2 solo perchè ha quella castronata di schedina non ci siamo: meglio una mobo più economica e una x-fi fatta come cristo comanda.
le 2 gtx295 non le userai MAI: tu dici che fra qualche anno il quad-sli sarà ottimizzato: sbagli: fra qualche anno le 295 saranno vecchie e dismesse, e i produttori continueranno anche fra qualche anno ad ottimizzare i giochi per gpu singole di fascia alta e soluzioni massimo DUALgpu. di certo il quad-sli non avrà sviluppi improvvisi, visti anche i costi e i consumi.
il raptor sarà anche a 10k giri, ma l'interfaccia sata1 ha metà della banda del sata2, rendendo quei 10k giri ed il raid0 poco più performante di un singolo velociraptor 7200 giri sata2. ergo, fatti un raid0 di velociraptor o comunque di dischi sata2, se proprio ci tieni tanto. La moda del "ho il raptor perchè il nome fa figo" non garantisce più prestazioni...andava bene due anni fa. Idem per il raid0...pensi che il controller della scheda madre ti consenta di fare un raid decente? Imho dovresti lasciar perdere il raid e prenderti un disco piccolo e veloce per sistema (magari un ssd) e un paio di dischi di dimensioni maggiori per i dati. non ti accorgi neppure della differenza rispetto ad un raid0, e le probabilità di guasto e perdita di dati si abbassano del 50%. Un raid per giocare non serve a un tubo...di questo tempo sono gpu e cpu a far la parte dei leoni, e le ram. Il disco viene usato solo nei caricamenti ad inizio livello e come cache se proprio si satura tutto...cosa molto improbabile con 4 giga di ram.
imho sono soldi buttati, se poi ne hai da spendere fa come ti pare...ma non venire a chiedere consigli che sai già che non ascolterai mai. Se è un bravo ed una pacca sulla spalla che cerchi...mi spiace, ma no. E' un sistema inutile ora e con un futuro molto incerto.
bravo fede, mi hai tolto le parole di bocca..:asd:
DarthFeder
24-06-2009, 13:08
bravo fede, mi hai tolto le parole di bocca..:asd:
Ma tu scrivere qualcosa di tuo mai eh?! -.-"
Admiral T. Marco
24-06-2009, 13:19
la p6t è più "economica" ma da le stesse identiche funzionalità. Ha in meno l'alimentazione a "sole" 10 o 12 fasi e la scheda audio integrata...ma appunto, se prendi la rampage2 solo perchè ha quella castronata di schedina non ci siamo: meglio una mobo più economica e una x-fi fatta come cristo comanda.
Capisco se dicessi che è superiore per le caratteristiche da overclock allora ok, ma se tiri in ballo l'audio.........
imho sono soldi buttati, se poi ne hai da spendere fa come ti pare...ma non venire a chiedere consigli che sai già che non ascolterai mai. Se è un "bravo!" ed una pacca sulla spalla che cerchi...mi spiace, ma no. E' un sistema inutile ora e con un futuro molto incerto.
Ok mi hai convinto e mi fido, dico sul serio. ;)
Ora va meglio?
CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU
Asus P6T Deluxe V2
OCZ DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz XTC Platinum Triple Channel CL7
GF GTX295 Gainward 1792MB
Samsung SpinPoint F1 1TB SATA-II 32MB Cache (x2)
Western Digital 300Gb S-ATAII 3.5 VelociRaptor 10000rpm 16Mb WD3000HLFS
*Pioneer BDC-S02BK Black Combo Blu-ray Bulk
APC Back-UPS BE700-IT
CREATIVE X-Fi TITANIUM
Logitech G19 GAMING KEYBOARD
Logitech MX518 Gaming-Grade Optical Mouse
**Logitech X-540 5.1 70w Rms
***Samsung TV-LCD 32" Full-HD LE32A558P3F
2600€ circa :)
Ora va meglio?
Asus P6T Deluxe V2
Western Digital 150Gb S-ATA 3.5 VelociRaptor 10000rpm 16Mb
APC Back-UPS BE700-IT
CREATIVE X-Fi TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES o
questa? CREATIVE X-Fi TITANIUM ?
**Samsung TV-LCD 32" Full-HD LE32A558P3F
2500€ circa :)
**sono buone?
** e questo?
però (è solo una constatazione) Crysis (visto di persona) va molto meglio con 2 295! :)
se per quello và ancora meglio con tre 295 ma non vengono mai consigliate prova a prensare il perchè?
perchè con 1000-1200€ ti fai un pc che và uguale a questo (differenze di 2-3 fps) e la gente con la differenza ci mangia un paio di mesi
DarthFeder
24-06-2009, 13:24
Ora va meglio?
Asus P6T Deluxe V2
Western Digital 150Gb S-ATA 3.5 VelociRaptor 10000rpm 16Mb
APC Back-UPS BE700-IT
CREATIVE X-Fi TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES o
questa? CREATIVE X-Fi TITANIUM ?
**Samsung TV-LCD 32" Full-HD LE32A558P3F
2500€ circa :)
*sono buone?
** e questo?
vai con la CREATIVE X-Fi TITANIUM, la serie fatality la paghi molto per il marchio e in qualità sono uguali...la titanium è già il top del top.
per monitor e casse passo parola, chiedi nelle sezioni giuste, di sicuro li ti risponderanno nel modo migliore.
Per il resto direi che si, costoso ma sicuramente equilibrato...può andare ;)
Chiedi nella sezione alimentatori se quell'850 è indispensabile, probabilmente te la caveresti bene anche con un 700...
Admiral T. Marco
24-06-2009, 13:28
vai con la CREATIVE X-Fi TITANIUM, la serie fatality la paghi molto per il marchio e in qualità sono uguali...la titanium è già il top del top.
per monitor e casse passo parola, chiedi nelle sezioni giuste, di sicuro li ti risponderanno nel modo migliore.
Per il resto direi che si, costoso ma sicuramente equilibrato...può andare ;)
Chiedi nella sezione alimentatori se quell'850 è indispensabile, probabilmente te la caveresti bene anche con un 700...
Ti ringrazio! ;)
E per il masterizzatore che ne pensi di un Blu-ray riscrivibile ?
DarthFeder
24-06-2009, 13:36
Ti ringrazio! ;)
E per il masterizzatore che ne pensi di un Blu-ray riscrivibile ?
Beh i blue-ray sono molto poco diffusi...si iniziano a trovare film in blue-ray, ma per il resto il dvd è ancora il supporto principale. Contando poi che un blue-ray vergine costa come una campana da 25dvd :asd: ...
Non so dirti in futuro che succederà. Non so se e quando il b-l sostituirà il dvd. Per ora tutti i giochi pc stanno bene in un dvd9, a parte gta4 che mi pare sia l'unico diviso in 2 dvd9. Penso che l'ora del blue-ray, se arriverà, è molto lontana. Anche per scopi multimediali quali, appunto, i film. penso che su una tv 32" non vedresti molto la differenza tra b-l e film in dvd...imho ci vorrebbero schermi di dimensioni ben più imponenti. Poi non so, parlo per parere e non per esperienza personale.
Quel che è certo è che di giochi pc in b-l non ce ne sono e non ce ne saranno per un bel pezzo...
Admiral T. Marco
24-06-2009, 13:45
Beh i blue-ray sono molto poco diffusi...si iniziano a trovare film in blue-ray, ma per il resto il dvd è ancora il supporto principale. Contando poi che un blue-ray vergine costa come una campana da 25dvd :asd: ...
Non so dirti in futuro che succederà. Non so se e quando il b-l sostituirà il dvd. Per ora tutti i giochi pc stanno bene in un dvd9, a parte gta4 che mi pare sia l'unico diviso in 2 dvd9. Penso che l'ora del blue-ray, se arriverà, è molto lontana. Anche per scopi multimediali quali, appunto, i film. penso che su una tv 32" non vedresti molto la differenza tra b-l e film in dvd...imho ci vorrebbero schermi di dimensioni ben più imponenti. Poi non so, parlo per parere e non per esperienza personale.
Quel che è certo è che di giochi pc in b-l non ce ne sono e non ce ne saranno per un bel pezzo...
Ok quindi un lettore blu-ray a sola lettura va più che bene giusto ? :)
Cmq mi è rimasto solo un unico dubbio è che riguarda la scheda video: voglio dire, siete PROPRIO sicuri che uno SLI della 295 è così inutile ? e se fra un paio di mesi o più vengono fuori un sacco di drivers ottimizzati? In quel caso, Crysis a full details invece di viaggiare a 40 mi va andasse a 70 ?
aiutatemi non so cosa fare è un dilemma. :(
no nessuna differenza tra un DVD e un BluRay
http://img20.imageshack.us/img20/4839/desktopefv.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/desktopefv.jpg/)
:asd:
:muro: maledetto paint ha sgranato l'immagine :muro:
alex87alex
24-06-2009, 13:47
Cmq mi è rimasto solo un unico dubbio è che riguarda la scheda video: voglio dire, siete PROPRIO sicuri che uno SLI della 295 è così inutile ? e se fra un paio di mesi o più vengono fuori un sacco di drivers ottimizzati? In quel caso, Crysis a full details invece di viaggiare a 40 mi va andasse a 70 ?
aiutatemi non so cosa fare è un dilemma. :(In quel caso rimandi la spesa a quando usciranno i drivers e nel frattempo il prezzo della 295 si sarà abbassato ;) Ora goditene una che basta e avanza ;)
aiutatemi non so cosa fare è un dilemma. :(
a quel punto ti compri un'altra 295 se sarà necessario...per adesso basta e avanza..
Admiral T. Marco
24-06-2009, 14:30
In quel caso rimandi la spesa a quando usciranno i drivers e nel frattempo il prezzo della 295 si sarà abbassato ;) Ora goditene una che basta e avanza ;)
Vedi è questo il punto: acquistarne ora 2 penso sia un investimento. Perchè, fra x mesi, devo spendere altri soldi quando posso farlo ora?
e cmq a me interessa avere delle prove/test che mi assicuri che 2 295 sono davvero inutili o comunque di scarso beneficio altrimenti avrei senza il dubbio.:O
Vedi è questo il punto: acquistarne ora 2 penso sia un investimento. Perchè, fra x mesi, devo spendere altri soldi quando posso farlo ora?
e cmq a me interessa avere delle prove/test che mi assicuri che 2 295 sono davvero inutili o comunque di scarso beneficio altrimenti avrei senza il dubbio.:O
sono assolutamente inutili ;)
4 GPU non sono supportate dai driver e una S.video finice per star lì inutilizzata ;)
alex87alex
24-06-2009, 15:18
Con un quadsli riesci a fare in 1920x1200 con crysis 2x AA 16x AF dx10 V.High details circa 70fps contro i 40 di una gtx295.
Detto questo esiste solo questo gioco in cui realmente un gamer incallito potrebbe optare x un quad sli (con i relativi consumi che ti assicuro sono spaventosi.. In full load ho letto + di 700W:eek: ); altrimenti parliamo di differenze di fps sostanziali, ma al di sopra dei 60fps considerato il limite massimo sopra cui l'occhio umano nn trae benefici... E ti parlo di qualsiasi altro gioco...
Ora: se vuoi un sistema che ti consuma un casino, che fa un rumore tremendo, che scalda + di un forno solo x giocare a Crysis al top e fare il figo spendili pure quasi 1000euro di schede video.... Altrimenti risparmia i soldini x quando scenderanno i prezzi della 295, ti fai il quad sli e starai apposto x un altro pò.
Adesso imho nn ha senso.. Puoi giocare benissimo a tutti i giochi presenti sulla faccia della terra, stà tranquillo ;) Se ne sentirai il bisogno in futuro ne affiancherai un'altra...
+ o - è come quando ho comprato il pc io... C'era chi aveva preso 2x8800gtx ultra a quasi 1000euro x ritrovarsi ora che con 400-500 euro si portano a casa una gtx295 che va molto meglio... Meglio aggiornare nel tempo +ttosto che spendere uno scatafascio di soldi ora e ritrovarsi dopo 2 anni ad aver buttato via soldini.... Senza contare che aggiornando spesso si possono rivendere i pezzi e ricavarci qualcosina senza perdere troppo ;)
Con un quadsli riesci a fare in 1920x1200 con crysis 2x AA 16x AF dx10 V.High details circa 70fps contro i 40 di una gtx295.
Detto questo esiste solo questo gioco in cui realmente un gamer incallito potrebbe optare x un quad sli (con i relativi consumi che ti assicuro sono spaventosi.. In full load ho letto + di 700W:eek: ); altrimenti parliamo di differenze di fps sostanziali, ma al di sopra dei 60fps considerato il limite massimo sopra cui l'occhio umano nn trae benefici... E ti parlo di qualsiasi altro gioco...
Ora: se vuoi un sistema che ti consuma un casino, che fa un rumore tremendo, che scalda + di un forno solo x giocare a Crysis al top e fare il figo spendili pure quasi 1000euro di schede video.... Altrimenti risparmia i soldini x quando scenderanno i prezzi della 295, ti fai il quad sli e starai apposto x un altro pò.
Adesso imho nn ha senso.. Puoi giocare benissimo a tutti i giochi presenti sulla faccia della terra, stà tranquillo ;) Se ne sentirai il bisogno in futuro ne affiancherai un'altra...
+ o - è come quando ho comprato il pc io... C'era chi aveva preso 2x8800gtx ultra a quasi 1000euro x ritrovarsi ora che con 400-500 euro si portano a casa una gtx295 che va molto meglio... Meglio aggiornare nel tempo +ttosto che spendere uno scatafascio di soldi ora e ritrovarsi dopo 2 anni ad aver buttato via soldini.... Senza contare che aggiornando spesso si possono rivendere i pezzi e ricavarci qualcosina senza perdere troppo ;)
più che l'occhio è il pannello del monitor che viagga a 60 fps quindi tutti i frame oltre i 60 non escono dal monitor
DarthFeder
24-06-2009, 15:28
sono assolutamente inutili ;)
4 GPU non sono supportate dai driver e una S.video finice per star lì inutilizzata ;)
Quoto tutto. non usciranno mai driver decenti...e fra qualche anno, se usciranno, le 295 saranno vecchie come il cucco.
Ho trovato qualche recensione in rete, e guadagni circa 10-15fps in media sui soliti itoli (crysis, farcry2...). 10frame per 500 e passa euro? ma che se li tengano...bisogna essere pazzi per fare una spesa del genere. già con un dualgpu potresti trovare giochi non ottimizzati e sfruttarla a metà, figuriamoci con 4...no. non lo fare. per la tua salute mentale, rischi di impazzire e passaer più tempo nei thread tecnici che a giocare.
Se vuoi guardarti bene i film e i giochi abbassa il budget pc (pressochè inutile quella roba) e alza il budget tv.
Aspetta a breve che escano i nuovi 200hz philips a led. Prendi il 32"...
Ora disponibile c'è solo il 42".... A breve ci saranno anche le altre misure.
Per chi dice che la qualità dvd è identica a blueray... Ragazzi... Forse non avete visto un blueray su una tv decente.
ps: l'occhio umano vede ben meno di 60fps... Considerate che molti dvd escono a 25fps. Il 60fps risulta all'occhio umano semplicemente più fluido, ma anche con il 25 (o 30), non si notano scatti.
Admiral T. Marco
24-06-2009, 16:27
Credo proprio che il tuo ragionamento fili alla grande! Bene ho deciso ne metterò solo una! Grazie per i consigli! ;)
Se vuoi guardarti bene i film e i giochi abbassa il budget pc (pressochè inutile quella roba) e alza il budget tv.
Aspetta a breve che escano i nuovi 200hz philips a led. Prendi il 32"...
Ora disponibile c'è solo il 42".... A breve ci saranno anche le altre misure.
Beh non posso aspettare che escano, il pc lo comprerò a breve e comunque costerà un bel pò all'uscita... ma il Samsung che ho scelto io non va bene? Dalle caratteristiche mi sembra un ottimo tv-lcd, o no ?:)
alex87alex
24-06-2009, 17:28
Ottima scelta ;)
Occhio all'alimentatore... Ti è stato consigliato un 850W Corsair.. Informati nella sezione apposita se nel futuro volessi mettere una seconda gtx 295 riesci a nn avere problemi... Ti direi di buttarti sul 1000W, ma se puoi risparmiare male nn fa ;)
Credo proprio che il tuo ragionamento fili alla grande! Bene ho deciso ne metterò solo una! Grazie per i consigli! ;)
Beh non posso aspettare che escano, il pc lo comprerò a breve e comunque costerà un bel pò all'uscita... ma il Samsung che ho scelto io non va bene? Dalle caratteristiche mi sembra un ottimo tv-lcd, o no ?:)
Per le caratteristiche son tutti buoni... Ma purtroppo è il pannello che cambia... nitidezza di immagine, immagine ferma, sembra un quadro... Fluidità mai vista prima, per non parlare della profondità... Mai visto un pannello simile su nessun'altra tv.
A quel punto se non vuoi aspettare prendi il 32" a 100hz e lascia perdere il led.
Ovviamente parlo di fascia alta... Precisamente il 32PFL9604... Di fianco a quello non c'è nulla ke tenga.
Se sei uno di quelli però che scarta il tv e lo piazza sul mobile e poi non lo setta (ossia lo lascia standard come colori ecc) prendi pure il 32" fullhd che costa meno che trovi. Tanto va bene uguale.
Admiral T. Marco
24-06-2009, 17:50
Ottima scelta ;)
Occhio all'alimentatore... Ti è stato consigliato un 850W Corsair.. Informati nella sezione apposita se nel futuro volessi mettere una seconda gtx 295 riesci a nn avere problemi... Ti direi di buttarti sul 1000W, ma se puoi risparmiare male nn fa ;)
grazie ora vedo... :)
Per le caratteristiche son tutti buoni... Ma purtroppo è il pannello che cambia... nitidezza di immagine, immagine ferma, sembra un quadro... Fluidità mai vista prima, per non parlare della profondità... Mai visto un pannello simile su nessun'altra tv.
A quel punto se non vuoi aspettare prendi il 32" a 100hz e lascia perdere il led.
Ovviamente parlo di fascia alta... Precisamente il 32PFL9604... Di fianco a quello non c'è nulla ke tenga.
ma sei fissato coi Philips ? :D io prefetisco Samsung sinceramente. :p
Se sei uno di quelli però che scarta il tv e lo piazza sul mobile e poi non lo setta (ossia lo lascia standard come colori ecc) prendi pure il 32" fullhd che costa meno che trovi. Tanto va bene uguale.
anche un 100Hz costa comunque TROPPO, non ho nessuna intenzione di spendere 900€, e secondo me sia per giochi che film un normale full-ha va più che bene, insomma capisco che la qualità si paga ma non sono così pignolo, mi accontento di un "normale" full-hd, poi in futuro....:)
alex87alex
24-06-2009, 20:22
ma sei fissato coi Philips ? :D io prefetisco Samsung sinceramente. :p
Anche i samsung vanno benissimo, tranqui ;) (anche se pure io sono + x i philips:D )
anche un 100Hz costa comunque TROPPO, non ho nessuna intenzione di spendere 900€, e secondo me sia per giochi che film un normale full-ha va più che bene, insomma capisco che la qualità si paga ma non sono così pignolo, mi accontento di un "normale" full-hd, poi in futuro....:)Fai bene, un normalissimo full-hd va parecchio bene. Fà una cosa: fatti un giro in uno di questi supermercati enormi, vai nel reparto tv, scegli quello che secondo te ha il miglior rapporto qualità/prezzo; poi ritorna a casa, trovaprezzi.it ed è fatta:sofico:
jumpboy8
25-06-2009, 11:17
se per quello và ancora meglio con tre 295 ma non vengono mai consigliate prova a prensare il perchè?
perchè l'esa-SLI non esiste e non è supportato dai driver? :rolleyes:
comunque secondo me è esagerata anche una 295 per giocare a 1920x1200
io piuttosto prenderei una singola 4890/GTX275 che vanno benissimo per qualunque gioco, magari scendendo a compromessi con crysis, ma chissenefrega, no? tanto mica c'è solo quello
poi se vuole migliori prestazioni vende la vga e si compra la GTX380 o 5870 che sarà e giocherà al massimo e soprattutto con una sola GPU
Admiral T. Marco
25-06-2009, 11:21
io piuttosto prenderei una singola 4890/GTX275 che vanno benissimo per qualunque gioco, magari scendendo a compromessi con crysis, ma chissenefrega, no? tanto mica c'è solo quello
poi se vuole migliori prestazioni vende la vga e si compra la GTX380 o 5870 che sarà e giocherà al massimo e soprattutto con una sola GPU
Si ma chissà quando vengono fuori le nuove GPU...:O
DarthFeder
25-06-2009, 11:22
Ti sfido a convincerlo, ha aperto tre thread diversi per chiedere conferma perchè quello che abbiamo scritto qui non gli bastava... :asd:
DarthFeder
25-06-2009, 11:22
@jumpboy8
Come volevasi dimostrare...:asd:
jumpboy8
25-06-2009, 11:23
non credo che morirai per aver giocato sei mesi con una vga di tutto rispetto a quella risoluzione, anzi
non c'è assolutamente bisogno di tutta quella potenza, se lo fai solo per fare lo sborone allora è un altro discorso, fai pure quel che ti pare, spendi 3000€ e sii contento, tanto i soldi sono tuoi, mica miei
@DarthFeder: posto raramente e becco pure i thread giusti :asd:
non credo che morirai per aver giocato sei mesi con una vga di tutto rispetto a quella risoluzione, anzi
non c'è assolutamente bisogno di tutta quella potenza, se lo fai solo per fare lo sborone allora è un altro discorso, fai pure quel che ti pare, spendi 3000€ e sii contento, tanto i soldi sono tuoi, mica miei
@DarthFeder: posto raramente e becco pure i thread giusti :asd:
già :D
entro ottobre dovrebbero uscire le nuove ati
per gt300invece bisogna aspettare il q1 2010 ;)
Admiral T. Marco
25-06-2009, 11:59
entro ottobre dovrebbero uscire le nuove ati
per gt300invece bisogna aspettare il q1 2010 ;)
E' troppo, non resisto per tutto questo tempo!:D
si bhe comunque hai aperto 3 Thread sulle GTX295 e spero che ti sia convinto che sono una cagata pazzesca :asd:
con 300€ ti fai un Cross di 4890 e per un bel po' se a posto ;)
jumpboy8
25-06-2009, 12:19
ma resisti a cosa, a non avere la top di gamma?
c'è l'assoluto bisogno di avere il top del top a tutti costi..:D
DarthFeder
25-06-2009, 12:48
Io dico che prendere il top può andar bene, ma con moderazione ed attenzione. 2 gtx295 sono un'assurdità, una sola può andare ma penso sia più saggio spendere meno (gtx275 o radeon 4890) e risparmiare in vista dell'uscita delle ati 5800 e di gt300. Prendere insomma una scheda di "transizione", e con il risparmiato più qualcosina in più prendere successivamente una scheda di fascia alta della nuova generazione.
Imho sarebbe più saggio.
Poi, i soldi non sono i miei.
Io dico che prendere il top può andar bene, ma con moderazione ed attenzione. 2 gtx295 sono un'assurdità, una sola può andare ma penso sia più saggio spendere meno (gtx275 o radeon 4890) e risparmiare in vista dell'uscita delle ati 5800 e di gt300. Prendere insomma una scheda di "transizione", e con il risparmiato più qualcosina in più prendere successivamente una scheda di fascia alta della nuova generazione.
Imho sarebbe più saggio.
Ma assolutamente. Inoltre si rischia di prendere adesso 2 schede da 500 euro l'una...per poi magari non ritrovarsele compatibili con le nuove DX..cosa che invece supporteranno le nuove generazioni, sia ati che nvidia...perciò in questo momento una buona scheda (4890/gtx275) è la soluzione più valida.
Faccio notare solo una cosa...l'obiezione sollevata hai nostri consigli è solo una: Crysis girerebbe meglio.
Crysis girerebbe meglio anche con un i7 975 se vogliamo seguire questo ragionamento...perciò credo che spendere 900 euro solo per un gioco sia una cosa totalmente insensata, perchè con una 4980 o una gtx275 giochi benissimo in full hd.
Ti ripeto, io penso che questa voglia di avere il top sia più dovuta ad un desiderio di "tirarsela" (passami il termine) che ad una reale necessità.
Se vuoi ascoltare i consigli di chi la vede anche più oggetivamente di te, siamo qui. ma se vuoi che ti diciamo bravo, hai scelto bene...beh, hai sbagliato forum.
Inoltre si rischia di prendere adesso 2 schede da 500 euro l'una...per poi magari non ritrovarsele compatibili con le nuove DX..
togli il forse, che non siano compatibili con le DX11 è ovvio, sopratutto per nvidia ;)
togli il forse, che non siano compatibili con le DX11 è ovvio, sopratutto per nvidia ;)
si si...il mio magari era riferito al quando verrano introdotte le 11...in teoria con 7, ma sfruttate quando? però...se è un acquisto per il futuro le 295 non sono l'ideale...costano troppo adesso e poi verrano sorpassate...
Non costano troppo solo 400€!!
Non costano troppo solo 400€!!
secondo te è poco ?
Era ironico non ti preoccupare ;)
Era ironico non ti preoccupare ;)
a ok :asd:
c'è gente che pensa siano noccioline :muro:
Admiral T. Marco
25-06-2009, 17:12
Imho sarebbe più saggio.
Se si dovesse prendere i modelli transitori per aspettare il top di gamma non si acquisterà mai... il top di gamma, visto che quando verrà fuori gia verrà annunciato un altro modello che poi sarà in commercio 6 mesi dopo.:O
alex87alex
25-06-2009, 17:21
La dx11 dà i suoi vantaggi e sfruttarla nn sarebbe male.... Prendere un'ottima vga ora e cambiarla in futuro è un'idea saggia ;)
Se si dovesse prendere i modelli transitori per aspettare il top di gamma non si acquisterà mai... il top di gamma, visto che quando verrà fuori gia verrà annunciato un altro modello che poi sarà in commercio 6 mesi dopo.:O
ma lui ha detto di fascia alta...la 4980 è di fascia alta...la 295 è altissima..:D
a parte la disquisizione sui nomi...ripeto che per me comprare non una scheda adesso da 500, ma ben 2, è pura follia. oddio, se i soldi li hai....beh allora usali come ti pare. ma se chiedi i pareri di qualcuno vorrà dire che qualche dubbio lo hai anche te...quindi ascoltaci..
Admiral T. Marco
25-06-2009, 23:14
ma lui ha detto di fascia alta...la 4980 è di fascia alta...la 295 è altissima..:D
a parte la disquisizione sui nomi...ripeto che per me comprare non una scheda adesso da 500, ma ben 2, è pura follia. oddio, se i soldi li hai....beh allora usali come ti pare. ma se chiedi i pareri di qualcuno vorrà dire che qualche dubbio lo hai anche te...quindi ascoltaci..
ma hai letto cosa ho scritto ? Ne prendo solo una, una solo, vorrà dire che ci metterò altro hardware, che so, tipo un SSD per il SO, non sarebbe male... :D
EDIT: ma la 4980 è un tuo modello personalle progettata da ATI direttamente per te ? :D
Admiral T. Marco
26-06-2009, 00:48
Stavo pensando... e se per il sistema operativo comprerei un SSD (quelli da 64GB perchè oltre costano un occhio...) che ne pensate?
DarthFeder
26-06-2009, 15:08
Stavo pensando... e se per il sistema operativo comprerei un SSD (quelli da 64GB perchè oltre costano un occhio...) che ne pensate?
penso che 64gb per vista x64 o 7 x64 (specialmente per le versioni ultimate) sono a dir poco pochi.
Una volta che inizia ad installare driver, aggiornamenti, service packs, programmi di base....arrivi ad occupare tutto il disco senza nemmeno accorgertene.
Admiral T. Marco
27-06-2009, 07:52
penso che 64gb per vista x64 o 7 x64 (specialmente per le versioni ultimate) sono a dir poco pochi.
Una volta che inizia ad installare driver, aggiornamenti, service packs, programmi di base....arrivi ad occupare tutto il disco senza nemmeno accorgertene.
E' vero... :(
Vabè pazienza, un bel raptor da 10000giri da 300gb credo che vada più che bene per il sistema operativo, giusto ? :)
Vabè pazienza, un bel raptor da 10000giri da 300gb credo che vada più che bene per il sistema operativo, giusto ? :)
io ne ho 3 di s.o. in 150gb
Anthonylm
27-06-2009, 10:35
Alla faccia e se va bene :asd:
Potresti anche optare per due hd "normali" in raid0
Admiral T. Marco
27-06-2009, 11:30
Potresti anche optare per due hd "normali" in raid0
No niente raid0, è solo una rottura di scatole.:O
Molto meglio un singolo HD da 10000giri, veloce e più sicuro.:)
Anthonylm
27-06-2009, 11:41
No niente raid0, è solo una rottura di scatole.:O
Molto meglio un singolo HD da 10000giri, veloce e più sicuro.:)
se non vuoi fare raid0,un velociraptor è la scelta migliore ;)
DarthFeder
27-06-2009, 13:38
io ne ho 3 di s.o. in 150gb
Io con vista ultimate x64, più driver, documenti (non musica e video, solo documenti) e programmi di base tipo office, opera, nero e simi sono arrivato ad occupare dopo circa 5 mesi 50GB, riempendo a livello per me critico la partizione di sistema che era di 70GB...tant'è che ho comprato un secondo disco da 320 apposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.