View Full Version : Soluzione: Disk I/O error. Replace the disk, and then press any key
Spero di essere utile: mi sono ritrovato misteriosamente il computer affetto da un orribile errore: all'avvio, subito dopo il bios appariva la scritta "Disk I/O error. Replace the disk, and then press any key". impossible far altro che riavviare e ritrovarsi con la stessa scritta. cercando in giro non ho trovato soluzioni. Io ho risolto modificando l'ordine delle periferiche d'avvio dal bios portando al primo posto l'hard disk interno. spero di essere stato utile. Ciao!!!
quel messaggio tradotto in italiano ti sta dicendo che il disco è morto. può essere per qualsiasi cosa... per fortuna probabilmente il tuo pc aveva solo "difficoltà" ad accederci, io proverei a smontare e rimontare i cavi pulendo la polvere nel pc.
orca, speriamo nn sia nulla! è un portatile vaio con neanche un anno di vita! adesso funzia bene... ora che ci penso l'errore è saltato fuori mentre reinstallavo windows e driver vari. in pratica ho tolto il disco di istallazione di windows che mi ero dimenticato dentro mentre stava appena cominciando a leggerlo. può darsi sia stato questo?
fabio7490
07-07-2009, 18:00
ciao. qualcuna dùsa dirmi cosa posso fare con dei file che ho sull'HD esterno per metterli sul pc? io faccio copia incolla,ma non arrivano alla fine che mi dice che c'è ridondanza e se faccio analizzare i file (che sono avi principalmente) mi dà i/o error 23 e quindi non posso procedere. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.