PDA

View Full Version : Famiglia Cristiana si schiera contro Berlusconi: "Superato ogni limite di decenza"


FabioGreggio
23-06-2009, 21:48
Caso D'Addario oltre ogni decenza"

Famiglia Cristiana ai lettori indignati

"A tutto c'è un limite e il limite di decenza è stato superato". Famiglia Cristiana ha risposto così alle domande indignate dei lettori sul caso D'Addario-Berlusconi e ha esortato: "Qualcuno ne tragga le debite conseguenze". Antonio Sciortino, il religioso paolino direttore del settimanale cattolico, ha però riconosciuto al premier il beneficio del dubbio: "Ammesso che sia tutto vero". Molti lettori chiedevano più fermezza da parte della Chiesa.

"Il silenzio delle gerarchie ci lascia molto confusi, e finisce col farci credere che alla Chiesa stia bene una simile situazione. Ma non è così". E' il contenuto di una delle nove lettere allegate al commento del direttore di Famiglia Cristiana. Firmata: "Francesca". Di fronte alla ribellione dei lettori, il direttore Sciortino ha deciso di assumere una posizione severa. E ha citato a suo sostegno le parole di Benedetto XVI, pronunciate sabato scorso dal Pontefice in memoria di Alcide De Gasperi, indicato come un modello per onestà morale e lungimiranza politica.

Sciortino ha sposato la linea del vescovo di Lanciano Carlo Ghidelli, che dalle colonne del Corriere della Sera aveva chiesto a Silvio Berlusconi di chiarire la sua posizione. Non è più dunque solo La Repubblica a pretendere spiegazioni dal premier. Già il quotidiano cattolico Avvenire aveva consigliato a Berlusconi di entrare nel merito dei fatti. Poi s'era aggiunto l'economista Riccardo Moro, anche lui di area cattolica, che era intervenuto sul web sulla piattaforma Sir (Servizio d'Informazione Religiosa) difendento i giornali definiti "spazzatura" dal Presidente del Consiglio. E il direttore di Famiglia Cristiana non ha dimenticato di citare nessuno.

FabioGreggio
23-06-2009, 21:50
Scusate non avevo visto l'altro 3d simile.