PDA

View Full Version : ATI RADEON HD3450 FANLESS - 65°C

Monosinaptico
23-06-2009, 21:36
Ciao a tutti, ho questa viga, oggi ho installato un rheobus con sensori di temperatura, ne ho inserito uno nel dissipatore paassivo della GPU, dal sensore la temperatura oscilla tra i 55 e i 65° a seconda dell' utilizzo del sistema, mentre il software EVEREST mi segna sempre tra i 63 e i 65°.

Mi sembra una temperatura aLTINA.
Il case è areato e la GPU è fanless di fabbrica...
Non è che mi si rovina nel giro di poco tempo?:mbe:

naska90
23-06-2009, 23:40
Ciao a tutti, ho questa viga, oggi ho installato un rheobus con sensori di temperatura, ne ho inserito uno nel dissipatore paassivo della GPU, dal sensore la temperatura oscilla tra i 55 e i 65° a seconda dell' utilizzo del sistema, mentre il software EVEREST mi segna sempre tra i 63 e i 65°.

Mi sembra una temperatura aLTINA.
Il case è areato e la GPU è fanless di fabbrica...
Non è che mi si rovina nel giro di poco tempo?:mbe:

premetto che di pc sono mediamente ignorante (o almeno non ho le competenze di gente che scrive qui tutti i giorni)...cioè so smontarlo e rimontarlo, ma già se mi chiedi qualche nome strano vado in tilt :D

cmq io ho la gtx 295...e ti dico che quando non la stresso, in condizioni normali, magari mentre vado su internet sta intorno ai 67-70°C
Mentre gioco invece arriva a 85°C. Tocco il dissipatore e mi ustiono :fagiano:
e conta che ho il case completamente aperto, senza uno sportello laterale.

quindi non credo ci siano problemi. cioè sono 2 schede diversissime eh, però dal basso della mia ignoranza credo non ci sia da preoccuparsi. aspettiamo cmq il parere degli esperti.

Dinofly
24-06-2009, 00:50
Le GPU pare arrivino anche a 100 c° senza problemi.

Monosinaptico
24-06-2009, 10:55
Le GPU pare arrivino anche a 100 c° senza problemi.

e allora perchè bippa tutto a 60° ?:confused: