View Full Version : GTX 295 Luce rossa e schermo nero...HELP!!!!
Ragazzi ho un problema terribile..
Ho preso un nuovo pc, che per 2 mesi è andato bene..ora però all'improvviso la mia GTX 295 smette di funzionare dopo 1-2 ore che il pc è acceso. si accende la luce rossa sulla scheda e l schermo diventa nero!!
cosa può essere??
Info: driver installati v.185.85
La cosa particolare è che è successo solo appena ho cambiato monitor(cioè ieri). Prima avevo un LG 26'' con risoluzione 1360x768 con attacco analog (quello blu piccolo) e andava tutto bene.
Ora ho messo un samsung sm226bw 22' 1680x1050 con attacco digitale (quello bianco) e mi fa sto problema....può essere quello? può essere il fatto che abbia messo la presa bianca che mi fa sto problema?
PC:
mobo: asus crosshair
ram 4 gb kingston
alimentatore 850w...
tutti i cavetti della scheda video collegati
AMD 6400+ black edition
vi prego aiutatemi....grazie
Mazda RX8
23-06-2009, 22:32
qual'è il LED che si accende?
ho il case aperto, quindi buttando l'occhio vedo che dove prima c'èera la luce verde, ora c'è una lce rossa accesa.
per intenderci: è dove attacchi il cavo che va al monitor (quindi nella parte posteriore del pc, nel culo del pc, asd)
ora, se ci sono più led non saprei dirti...cmq il led che si accende è in quella zona lì. è possibile che il mio monitor faccia capricci col cavo DVI?
p.s. ci sono più di 1 led rossi che possono accendersi?
p.p.s. non credo sia la temperatura... la ventola gira bene e la scheda l'ho già messa alla prova con giochi pesanti e dettagli al massimo e non ha mai dato problemi. il problema è successo sia in-game che col pc a "riposo" (cioè l'ho lasciato a scaricare, sono tornato ed era tutto nero)
Mazda RX8
23-06-2009, 22:50
ho il case aperto, quindi buttando l'occhio vedo che dove prima c'èera la luce verde, ora c'è una lce rossa accesa.
per intenderci: è dove attacchi il cavo che va al monitor (quindi nella parte posteriore del pc, nel culo del pc, asd)
ora, se ci sono più led non saprei dirti...cmq il led che si accende è in quella zona lì. è possibile che il mio monitor faccia capricci col cavo DVI?
p.s. ci sono più di 1 led rossi che possono accendersi?
p.p.s. non credo sia la temperatura... la ventola gira bene e la scheda l'ho già messa alla prova con giochi pesanti e dettagli al massimo e non ha mai dato problemi. il problema è successo sia in-game che col pc a "riposo" (cioè l'ho lasciato a scaricare, sono tornato ed era tutto nero)
leggi che c'è scritto sul PCB sotto il LED
ehm sarebbe il PCB? ragazzi me ne intendo poco di pc, please cercate di parlare il più "comuni mortali" possibile :)
il led cmq si vede bene dal posteriore del pc. e nella parte metallica intorno al led c'è il simbolo di spegnimento (come quello che c'è sui telecomandi per la tv).
da ciò deduco che indichi che la scheda video è spenta. infatti i sono accorto che dopo un po' che lascio il pc acceso dopo che mi fa questo problema, la scehda diventa molto fredda, temperatura ambiente, mentre di solito sta sui 65 gradi. quindi spenta del tutto.....
possibili soluzioni?
Controlla i cavetti alimentazione, estraila e reinseriscila.
Immagino tu abbia un'altro pc (se scrivi) fai il trapianto su questa.
Potrai cominciare ad escludere alcune cause.
Controlla i cavetti alimentazione, estraila e reinseriscila.
Immagino tu abbia un'altro pc (se scrivi) fai il trapianto su questa.
Potrai cominciare ad escludere alcune cause.
nono il pc è questo. è solo che si spegne dopo 1-2 ore. cmq ho cambiato il cavo che collega pc e monitor (ne ho messo proprio un altro) e ora non sembra dare più problemi....booooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.