PDA

View Full Version : fastidioso ticchettio acer travelmate 2303

RoBeRtO_93
23-06-2009, 20:58
Salve ragazzi, oggi il mio notebook acer travelmate 2303 mi ha quasi abbandonato.. mi spiego:
sono andato ad accenderlo (ultima accensione 4-5 gg fa, ho formattato per la lentezza) e dopo la schermata iniziale acer il notebbok non caricava alcun OS; in più faceva dei fastidosi ticchettii e i miei sospetti vanno sull harddisk, anche perchè esce un messaggio del genere OS non presente.. media check failure, il che fa presumere la presenza di un danno all HDD

per spiegarmi meglio, ho fatto un video:
http://www.youtube.com/watch?v=446zkYxdnYQ

secondo voi è grave? eventualmente cosa potrei/dovrei fare per tentare di salvarlo (e salvarmi la pelle, visto che mio padre pensa sia stato io con il format XD)?

RoBeRtO_93
24-06-2009, 17:29
up giornaliero

Skianto
24-06-2009, 18:25
Ciao
si, in effetti sembrerebbe andato l'hard disk.
Prova a staccarlo proprio e fare il boot da un cd di sistema.
Se il ticchettio sparisce e l'apparecchio si avvia è evidente che il problema riguarda l'hard disk. (sembrerebbero le testine danneggiate)
Con la formattazione POCO MA SICURO l'hard disk non lo danneggi in quel modo!

RoBeRtO_93
24-06-2009, 19:19
Ciao
Prova a staccarlo proprio e fare il boot da un cd di sistema.
Se il ticchettio sparisce e l'apparecchio si avvia è evidente che il problema riguarda l'hard disk. (sembrerebbero le testine danneggiate)
Con la formattazione POCO MA SICURO l'hard disk non lo danneggi in quel modo!
mmm non ho propriamente il cd OEM di XP che purtroppo chissà dove è andato a finire.. mi sa che proverò lo stesso con un live cd di una distro linux..

grazie ancora per aver risposto!

markk0
25-06-2009, 07:15
Ciao

concordo.

il rumore che senti viene definito "il click della morte" (del disco...)