PDA

View Full Version : Driver GTX 275 Gainward...quali installo???

H.D.
23-06-2009, 20:53
:confused: Ragazzi...mi illuminate un attimo sugli ultimi drive efficienti per la mia Gainward Gtx 275??? l' ho acquistata poco tempo fa ma l' ho montata ieri...e sono rimasto fuori dal giro:p per un po':p e non so' quali mettere. ....in più i driver Nvidia non li conosco:O .....avendo avuto solo Ati fino a ora!!!.
Grazie...a chi mi aiuta.

Mazda RX8
23-06-2009, 21:18
:confused: Ragazzi...mi illuminate un attimo sugli ultimi drive efficienti per la mia Gainward Gtx 275??? l' ho acquistata poco tempo fa ma l' ho montata ieri...e sono rimasto fuori dal giro:p per un po':p e non so' quali mettere. ....in più i driver Nvidia non li conosco:O .....avendo avuto solo Ati fino a ora!!!.
Grazie...a chi mi aiuta.

186.18 dal sito www.nvidia.it :O

angelodm
24-06-2009, 10:34
Grazie...a chi mi aiuta.

Si si.... usa gli ultimi whql dal sito nvidia.....
Posso chiederti una cosa?? Siccome sto valutando l'acquisto di una gainward gtx 275 come la tua, volevo chiederti se è molto rumorosa in idle con quelle due ventole oppure è come tutte le altre schede....
Grazie mille

H.D.
28-06-2009, 20:30
Scusa il ritardo:p la mia Gainward 275 in idle è uguale alla mia Gainward hd4850 come rumorosita' e quindi per me è sopportabilissima. In Idle viaggia al 40%.........mentre al 65% è un po' rumorosa, pero' raffredda bene. In Idle al 40% di velocita' le ventole mantengono la scheda sui 43°.

meude
21-07-2009, 23:21
ciao anch'io di recente ho comprato la GTX 275. è la mia prima scheda Gainward e avrei bisogno di qualche aiuto.
vorrei sapere se per controllare la velocità delle due ventole (fixed o dynamic) è necessario avere caricato ExperTool in background.
in altre parole, la velocità delle ventole può variare anche SENZA ExperTool caricato?

inoltre, al momento ho provato 3DMark03 con ExperTool caricato (dynamic) e la GPU ha raggiunto i 70-75 gradi (Mother Nature test @2048), ma la velocità delle ventole è rimasta sempre sul 40%... vorrei sapere se ciò è strano oppure qual è la soglia che alza la velocità delle ventole.
thanks Andrew

Mazda RX8
30-07-2009, 11:36
ciao anch'io di recente ho comprato la GTX 275. è la mia prima scheda Gainward e avrei bisogno di qualche aiuto.
vorrei sapere se per controllare la velocità delle due ventole (fixed o dynamic) è necessario avere caricato ExperTool in background.
in altre parole, la velocità delle ventole può variare anche SENZA ExperTool caricato?

inoltre, al momento ho provato 3DMark03 con ExperTool caricato (dynamic) e la GPU ha raggiunto i 70-75 gradi (Mother Nature test @2048), ma la velocità delle ventole è rimasta sempre sul 40%... vorrei sapere se ciò è strano oppure qual è la soglia che alza la velocità delle ventole.
thanks Andrew

credo sia normale, penso che il profilo sia regolato così... controlla con RivaTuner

meude
31-07-2009, 18:16
ho appurato che le ventole sono termoregolate anche senza ExperTool.
la soglia è 85°C.

Mazda RX8
31-07-2009, 20:31
ho appurato che le ventole sono termoregolate anche senza ExperTool.
la soglia è 85°C.

poi sale di velocità?

meude
01-08-2009, 08:30
sì.

Mazda RX8
01-08-2009, 17:43
sì.

era come pensavo io... :)

meude
03-08-2009, 22:08
forse è un po' off-topic...

sto testando la 275 con OCCT e tengo la finestra di Everest - Test Stabilità Sistema aperta per leggere i grafici.

a volte capita che un sensore dia per un secondo un valore sballato, es. cpu fan speed 10000rpm, gpu memory temp 115°C, mb temp 0°C.

quale può essere la causa? noto che difficilmente si verificano questi valori a sistema in idle.

Mazda RX8
05-08-2009, 10:11
forse è un po' off-topic...

sto testando la 275 con OCCT e tengo la finestra di Everest - Test Stabilità Sistema aperta per leggere i grafici.

a volte capita che un sensore dia per un secondo un valore sballato, es. cpu fan speed 10000rpm, gpu memory temp 115°C, mb temp 0°C.

quale può essere la causa? noto che difficilmente si verificano questi valori a sistema in idle.

cpu fan? o gpu fan?

cmq il sensore della scheda video scazza, forse perché mezzo difettoso...

meude
05-08-2009, 17:57
cazzo il PC l'ho appena assemblato nuovo!...
MA770-UD3

Mazda RX8
05-08-2009, 18:24
cazzo il PC l'ho appena assemblato nuovo!...
MA770-UD3

le cose difettose possono capitare...