View Full Version : gtx260 prezzi e disponibilità: alternative?
ciao a tutti, vorrei comprare entro agosto una gtx 260 216 (gainward o xfx leggermente oc di fabbrica, ma se proprio non si può valuto anche altre marche e modelli). ho scoperto che questa scheda è molto meno diffusa di prima: o non c'è o costa + di 150€. ultimamente non sono + stata aggiornata con i prezzi, ma l'ultima volta che ho controllato la gainward veniva poco + di 120€, la xfx black 150 ed erano disponibili su tutti i principali siti. non ho capito se i prezzi sono aumentati o se il mercato adesso tira verso altri modelli.
vorrei spendere massimo 140€, perché se devo andare sui 180€ prendo la 275.
se non la trovo, cosa mi conviene prendere? la 4870 gs da 1gb viene 190€.
ho speranze di riuscire nell'impresa? :) (non conosco gli ultimi modelli usciti, xò immagino siano tutti + cari... se la situazione resta questa anche nelle prossime settimane dovrò ripiegare su una 250 da 1gb :mad: )
moro_intel
23-06-2009, 20:31
allora rispetto alla gtx 260 prendi una ati....sopratutto se è xfx a me ha dato problemi, ora sono fuori produzione e pagarle così tanto non conviene....me lo ha detto la XFX stessa che la gtx 260 non viene più fabbricata quiendi quella che si trova a quei prezzi è un furto....calcola che se ti si dovesse rompere neanche possono sostituirla....a me così è successo mi hanno fatto credito....ora ne comprerò un'altra domani vedo...cmq per le schede video ce ne sono tanti di modelli.....a che risoluzione giochi ?
Lilunyel
23-06-2009, 20:44
I guasti possono capitare con qualsiasi scheda di qualsiasi marca. Alla fine le GPU sono molto "delicate"... perciò non è da sorprendersi se ogni tanto capita qualcosa. Tra l'altro XFX è un ottimo marchio, sicuramente uno dei migliori nel mercato delle GPU.
Cmq come ti suggerisce moro_intel, come rapporto prestazioni/prezzo ti conviene orientarti su una HD4890, oppure una ottima GTX275 per restare su Nvidia ;)
ah ecco perché non la trovavo! quando l'ho detto nel thread della 260 mi hanno preso x scema :D posso prendere la gainward invece della xfx, xò devo trovarla...
anche a me sembra un furto, volevo approfittare del calo di prezzo e prenderla sui 120-130€ (sarebbe un prezzo ragionevole no?).
la risoluzione al momento è 1680 x 1050 (22") ma verrà collegata saltuariamente ad un 40" full hd, per questo pensavo alla 260. considera che non ho intenzione di cambiarla per un po' di tempo, quindi vorrei una scheda longeva.
purtroppo la ati ha delle limitazioni, perché non permette di utilizzare dei programmi di grafica che servono alla persona con cui condivido il pc. la 275 mi sembra troppo cara e la 250 troppo scarsa... è un disastro! :D
edit: mi state consigliando schede troppo costose ;)
kinotto88
23-06-2009, 23:29
ah ecco perché non la trovavo! quando l'ho detto nel thread della 260 mi hanno preso x scema :D posso prendere la gainward invece della xfx, xò devo trovarla...
anche a me sembra un furto, volevo approfittare del calo di prezzo e prenderla sui 120-130€ (sarebbe un prezzo ragionevole no?).
la risoluzione al momento è 1680 x 1050 (22") ma verrà collegata saltuariamente ad un 40" full hd, per questo pensavo alla 260. considera che non ho intenzione di cambiarla per un po' di tempo, quindi vorrei una scheda longeva.
purtroppo la ati ha delle limitazioni, perché non permette di utilizzare dei programmi di grafica che servono alla persona con cui condivido il pc. la 275 mi sembra troppo cara e la 250 troppo scarsa... è un disastro! :D
edit: mi state consigliando schede troppo costose ;)
ciao,
per dare un consiglio oculato serve sapere la tua configurazione hardware nel dettaglio ;)
moro_intel
24-06-2009, 09:37
bhe si magari il resto della macchina così possiamo regolarci meglio...
sarà un quad core sui 3GHz, non so ancora se intel o amd, con 4 gb di ram.
skizzetto
24-06-2009, 13:19
Io ho la 260 della gainward e finora non ho mai avuto problemi |_| :D :D
Su e-key ce l'hanno intorno ai 140 euro, non mi sembra tanto perchè è una buona scheda..
angelodm
24-06-2009, 13:45
Guarda......se devi cambiare scheda entro agosto, ti consiglio di farlo all'ultimo momento.... anche io sono in procinto di cambiare scheda video e mi sto orientando verso una gtx 275.... beh in una settimana in un noto sito online è scesa di ben 15€, stamattina la xfx xxx con core a 670mhz la davano per 189€..... secondo me se aspetti la fine di agosto la puoi prendere anche per 140/150€, e poi anche se dovessi spendere una decina di euro in più sul tuo budget, ti ritroveresti una scheda longeva che non ti darà mai problemi sul 40" fullHD, a differenza della 260......
:D
theboss121192
24-06-2009, 14:21
Guarda......se devi cambiare scheda entro agosto, ti consiglio di farlo all'ultimo momento.... anche io sono in procinto di cambiare scheda video e mi sto orientando verso una gtx 275.... beh in una settimana in un noto sito online è scesa di ben 15€, stamattina la xfx xxx con core a 670mhz la davano per 189€..... secondo me se aspetti la fine di agosto la puoi prendere anche per 140/150€, e poi anche se dovessi spendere una decina di euro in più sul tuo budget, ti ritroveresti una scheda longeva che non ti darà mai problemi sul 40" fullHD, a differenza della 260......
:D
Straquoto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.