View Full Version : copper space in alluminio! va bene??
maxfrata
31-01-2002, 18:01
Salve ragazzi... finalmente domani montero' il mio 'nuovo' XP 1800+ sulla gigabyte 7vtxh+!!! Come ventola usero' una dragon orb 3 di thermaltake. Purtroppo non ho il copper space e ho un po di timore nel montare il tutto, anche per le 'storie' leggendarie sul questo dissipatore 'spacca' cpu che ho letto!!! Cmq lo monterà Giampa quindi sono tranquillo. Pero' per facilitargli il lavoro ho trovato un copper space in alluminio/argento dello spessore di 0,5 mm in un negozio di pisa a 6,50 euro. volevo sapere se vale la pena acquistarlo oppure sono solo leggende metropolitane quelle che ho letto sul dragon orb 'spacca' XP
(naturalmente deve essere montato come si deve, senza inclinazioni ecc ecc.).
fatemi sapere cosa ne pensate. ciao
Ps: una volta montata la CPU non verrà piu' tolta fino alla sua vendita (ma almeno un annetto la terro')
attento ke se non è ottimo (in giro ci sono parekkie ciofeke di copper) riski di non far aderire bene la cpu al dissy
quindi se riesci a farne almeno sarebbe meglio
inoltre a quanto pare (soprattutto in relazione alla costruzione su pad palstico, anzikè ceramico), gli xp sembramo meno fragili dei tb
Filippo75
31-01-2002, 19:50
Per Maxfrata: scusa sono un pò OT ma volevo chiederti se sul tuo processore è presente un'etichetta, credo sia una specie di sigillo-garanzia. Te lo chiedo perchè ho appena preso un AthlonXP 1800+ e c'era questa etichetta che unisce i 2 gommini neri in basso, e non so se toglierla o lasciarla. Grazie :)
Per lo spacer io penso sia utile, anche se devi assicurarti che sia adatto all' AthlonXP, in commercio oltre a quelli in alluminio ci sono anche in rame e pure quelli placcati argento.
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Per Maxfrata: scusa sono un pò OT ma volevo chiederti se sul tuo processore è presente un'etichetta, credo sia una specie di sigillo-garanzia. Te lo chiedo perchè ho appena preso un AthlonXP 1800+ e c'era questa etichetta che unisce i 2 gommini neri in basso, e non so se toglierla o lasciarla. Grazie :)
Per lo spacer io penso sia utile, anche se devi assicurarti che sia adatto all' AthlonXP, in commercio oltre a quelli in alluminio ci sono anche in rame e pure quelli placcati argento.
se non sta sul core della cpu puoim lasciarla
maxfrata
31-01-2002, 21:04
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Per Maxfrata: scusa sono un pò OT ma volevo chiederti se sul tuo processore è presente un'etichetta, credo sia una specie di sigillo-garanzia. Te lo chiedo perchè ho appena preso un AthlonXP 1800+ e c'era questa etichetta che unisce i 2 gommini neri in basso, e non so se toglierla o lasciarla. Grazie :)
Io domani avro' la CPU, quindi per il momento non posso aiutarti. Comunque ti faro' sapere con un messaggio privato quanto mi hai chiesto. Ma sono d'accordo con siux... l'etichetta non è sicuramente sul core quindi sarà qualche sorta di garanzia. Lasciala stare tanto non pregiudica il raffredddamento della CPU stessa. Ciao
Filippo75
31-01-2002, 21:15
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.