PDA

View Full Version : Centralizzare posta su server

samu76
23-06-2009, 19:35
Salve,

chiedo a voi un aiuto, consiglio, indicazione sul dove andare a cercare o installare.

Piccolo ufficio con 10 dipendenti
4 account di posta
Ogni dipendente si scarica sul proprio pc tutti e 4 gli account :muro:

Server windows 2003 R2

Quello che vorrei fare io è di scaricare la posta una volta sola sul server dell'ufficio ed i vari client di posta dei pc che accedano al server ufficio per il download in locale (o su imap, indifferente)

Ho cercato a destra e a manca, ho trovato hmailserver (che è free) ma non essendo padrone della lingua inglese non riesco a capire se possa fare al caso mio oppure no

Il prodotto in questione dovrebbe essere possibilmente grautuito o possibilmente gratuito anche per uso non commerciale (è un ufficio di una scuola pubblica)

Grazie

samu76
24-06-2009, 18:10
nessuno che mi sappia indirizzare sulla dritta via?

Seangel
24-06-2009, 23:34
ciao allora non sono espertissimo, ma se usi Microsoft Exchange Server dovresti risolvere il problema.

prova a fare una ricerca su questo software e vedi se riesci a risolvere.

ciaooo

samu76
25-06-2009, 19:37
ciao

intanto grazie per la risposta, ma purtroppo exchange è a pagamento... e prima volevo valutare soluzioni gratuite.... poi, se non ne trovo, allora proporrò la modalità a pagamento...

intanto ho trovato un sistema operativo basato su linux che potrebbe fare al caso mio, se così fosse proverei a virtualizzarlo sul server dell'ufficio (naturalmente prima faccio dei test su un computer dedicato!)

però, se vi fosse una soluzione anche piu semplice sarebbe meglio... scaricare tre account di posta sul server dell'ufficio in cartelle dedicate e poi i computer dell'ufficio accedere a quelle