PDA

View Full Version : Problema dopo scrittura su cd-r

robynove82
31-01-2002, 18:00
Ho comprato ieri il philips 16x10x40x....... dopo aver masterizzato un cd a 16x della verbatim alla velocità massima, la copia avviene correttamente ma il cd nn viene letto ne dal mio masterizzatore ne dal mio lg52x....... da cosa può dipendere? Può essere il supporto nn adatto al mio masterizzatore? Questa è la seconda volta che succede, avevo provato a copiare un cdaudio al volo e stesso discorso........

Consigli?

Ciao grazie

Mistral PaolinuX
31-01-2002, 20:36
Ciao !

Allora, ci sono un paio di cose da provare: innanzitutto cambiare supporto (e possibilmente anche il dye), potrebbe aiutare. In secondo luogo cambiare la catena IDE spostando il CD-writer (non di canale, ma di posizione... ai philips piace molto essere master). In terzo luogo, prova a scaricare CD-R Diagnostics ed a leggere la pizzetta con quello (usando prima il cd-writer e poi il cd-reader). E da ultimo, cambiare sw di mastering e/o di cloning.

Fammi sapere :D

robynove82
31-01-2002, 20:57
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !

Allora, ci sono un paio di cose da provare: innanzitutto cambiare supporto (e possibilmente anche il dye), potrebbe aiutare. In secondo luogo cambiare la catena IDE spostando il CD-writer (non di canale, ma di posizione... ai philips piace molto essere master). In terzo luogo, prova a scaricare CD-R Diagnostics ed a leggere la pizzetta con quello (usando prima il cd-writer e poi il cd-reader). E da ultimo, cambiare sw di mastering e/o di cloning.

Fammi sapere :D

Scusa cos'è il dye?

Il masterizzatore ora è su slave....... domattina provo a cambiare.
Come software ho provato sia easycd che clonecd......

Ciao grazie

Mistral PaolinuX
01-02-2002, 18:10
Ciao !

Il dye è il "tipo" di CD, identificato dal colore del retro del CD (che mostra con quali materiali sia stato costruito il CD). Generalmente il migliore è l'azo blue, ma puoi provare con il green... come sw, prova Nero. Fammi sapere, che 'sto CD-writer lo dobbiamo sistemare :)

robynove82
01-02-2002, 19:07
[B]Ciao !

Il dye è il "tipo" di CD, identificato dal colore del retro del CD (che mostra con quali materiali sia stato costruito il CD). Generalmente il migliore è l'azo blue, ma puoi provare con il green... come sw, prova Nero. Fammi sapere, che 'sto CD-writer lo dobbiamo sistemare :)

Ho fatto delle prove....... con clone mi fa la copia xò il cd è illeggibile; con easy cd creator mi crea problemi quando creo l'audio....... con nero tutto ok, copie al volo audio perfetto a 16x :D.

Per easycd 5.0 penso sia un problema di incompatibità con winXp, xò nn ne sono sicuro.......
Per clone risolvo se installo una versione aggiornata?

Ciao grazie

Mistral PaolinuX
02-02-2002, 17:29
Ciao !

Allora, non sei il primo che ha guai con XP in fase di masterizzazione... il mio condsiglio è di usare l'ultima versione di CloneCD, dato che è da poco che è stato riscritto il file elbycdio.sys, che "scavalca" il normale file di i/o del SO per permettere di scrivere in raw e fare tutte le altre belle cose del dolly :D. Fammi sapere :)

robynove82
02-02-2002, 18:57
[B]Ciao !

Allora, non sei il primo che ha guai con XP in fase di masterizzazione... il mio condsiglio è di usare l'ultima versione di CloneCD, dato che è da poco che è stato riscritto il file elbycdio.sys, che "scavalca" il normale file di i/o del SO per permettere di scrivere in raw e fare tutte le altre belle cose del dolly :D. Fammi sapere :)

L'ho installato appena posso faccio delle prove....... ho scoperto oggi che nn posso scrivere in dao-raw xchè di philips 16x10x40 ce ne sono due modelli, uno che lo fa e una no........ indovina quale ho? :(

Nemmeno l'sd2 posso scrivere

Mistral PaolinuX
03-02-2002, 10:25
Ciao !

Questa è scalogna nera !!!