View Full Version : TomTom One BLOCCATO
claudio patriarca
23-06-2009, 19:16
Ciao a tutti, spero in un aiuto! Ieri ho ricevuto il mio nuovo TT Europa 22, funzionava tutto ma ho voluto comunque aggiornarlo. Collegato al Mac (10.4.11) fatti tutti gli aggiornamenti e quando sono andato a riaccenderlo mi rimane bloccato su schermata arancio con Immagine tomtom e piccolo harddisk... ho provato a ricollegarlo ma nulla, nemmeno mi chiede se voglio collegarlo al mac (si/no). Se tengo premuto il pulsante di on/off a lungo mi appare una schermata nera con testo (tipo dos) con le caratteristiche del TT e basta, bloccato... che fare? grazie per ogni aiuto
http://img2.pict.com/41/22/3c/552f0f7470538fac8c6a5cf1c0/c4r0A/300/fotografie0002.jpg (http://img2.pict.com/41/22/3c/552f0f7470538fac8c6a5cf1c0/c4r0A/fotografie0002.jpg)
http://img2.pict.com/79/19/6e/deb8aee440eb67ac24e9f11728/vluol/300/fotografie0001.jpg (http://img2.pict.com/79/19/6e/deb8aee440eb67ac24e9f11728/vluol/fotografie0001.jpg)
mpattera
23-06-2009, 19:29
Non ha un tasto o una procedura di reset? Pare semplicemente che si sia incantato durante la procedura di avvio.
Ad ogni modo stai tranquillo perchè alla fine nel tomtom anche aggiornando non fai nulla di irreparabile, semplicemente aggiorni i files presenti nella memoria di massa, la rom non viene mai toccata (nel tuo caso visto il blocco però un aggiornamento non farebbe male :D).
Prova a lasciarlo scaricare completamente. Collegalo ad un pc windows e in gestione disco guarda se riesce a "vederlo".
claudio patriarca
24-06-2009, 17:24
Ieri sono riuscito miracolosamente, "smanettando" a caso, a far resuscitare il mio TomTomOne... ma non so come ho fatto... In effetti ho copiato, buttato, riavviato, ricopiato... un casino e alla fine si è avviato bene
Oggi comunque mi è arrivata la risposta dell'assistenza (efficienti!) e la incollo di seguito che magari potrebbe tornare utile a qualcuno.
Grazie a tutti, comunque, per le risposte!
PS
Ma sul TomTomOne posso mettere schede SD?!... non mi pare... o no?!
Assistenza:
IMPORTANTE: Se ha inserito nel navigatore una scheda SD vuota, è normale che compaia un errore sul display. Deve prima mettere dei dati sulla scheda. Ci ricontatti.
Prima di procedere, controlli il numero seriale del suo TomTom lungo il codice a barre incollato sul fondo del navigatore stesso. Se il seriale comincia con i caratteri Y8..., anche in questo caso ci ricontatti senza seguire la procedura inviata.
Veirifichi di potere effettuare il ripristino del software con le seguenti condizioni di connessione, o quanto scaricato potrebbe non funzionare correttamente.
- connessione tramite ADSL (no wireless)
- connessione tramite rete privata e non aziendale (reti spesso protette)
Prima di eseguire qualunque procedura deve salvare una copia di backup manuale, se non lo avesse già fatto:
1. Colleghi il TomTom al pc e acceda al dispositivo TomTom che verrà riconosciuto come disco rimovibile sulla scrivania.
2. Clicchi su Modifica -> Seleziona tutto. Copi tutti i files selezionati.
3. Incolli il tutto in una nuova cartella sul desktop.
Seguire questa procedura che richiede l'utilizzo di TomTom Home 2:
1. Installare TomTom HOME 2 sul computer da questo link: www.tomtom.com/home
Se TomTom Home è stato già installato sul suo computer controlli che sia la versione 2.6.
Per controllare la versione del programma selezioni Aiuto -> Informazioni su TomTom HOME.
2. Eseguire il reset al dispositivo, poi non riaccenderlo ancora.
Su questo link visualizzerà la procedura di reset: www.tomtom.com/6970
3. Connettere il TomTom al computer con il cavo USB in dotazione ed accenderlo.
4. Ignorare TomTom Home o se si dovesse aprire automaticamente chiuderlo dal dock.
5. Aprire il dispositivo TomTom sulla scrivania.
6. Eliminare tutti e soltanto i files che NON sono contenuti nelle cartelle.
7. Aprire la cartella Documenti -> TomTom -> Home. Spostare la cartella Download in un'altra posizione.
8. Avviare TomTom Home 2. Si aprirà la pagina “Recupero automatico degli aggiornamenti”, qui verrà visualizzato “TomTom Application for GO/ One”: procedere con l'installazione.
9. Appena terminata la procedura di installazione disconnettere il disco rimovibile dal computer.
Se al termine di queste operazioni non sarà ancora possibile utilizzare il TomTom oppure non è possibile terminare le istruzioni sopra riportate per altri problemi, esegua un controllo del disco sul navigatore:
vada in Applicazioni -> Utilità -> Utilità disco. Esegua la verifica del disco dopo avere selezionato il TomTom nella colonna di sinistra.
*** IMPORTANTE: Se al successivo avvio del nevigatore dovesse visualizzare il messaggio "Impossibile trovare mappe" sará necessario aggiornare nuovamente il software del dispositivo. Per farlo sará sufficiente ricollegare il navigatore al Pc, effettuare la ricerca automatica degli aggiornamenti tramite TTHome (oppure cliccare sull’apposita funzione “Aggiorna il Go/One”) ed installare tutti gli aggiornamenti proposti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.