View Full Version : Cambiare scheda grafica ad un laptop
Ciao,
volevo sapere se è possibile cambiare la scheda grafica al mio portatile.
Ho un AMILO Li 2727 della Fujitsu Siemens Computers. Purtroppo ho solo una 128mb... mi servirebbe qualcosa come una 512mb :D
Erythraeum
23-06-2009, 21:06
No, non puoi cambiare la scheda video, è tutto saldato direttamente sulla scheda madre
e non se ne potrebbe aggiungere una in più? xD
King Crimson
24-06-2009, 16:43
e non se ne potrebbe aggiungere una in più? xD
Non credo proprio... mi spiace.
Però la Fujistsu commercializza anche un gingillo chiamato Graphic Booster. Ora non so se è compatibile solo con i notebook appositamente progettati, oppure va bene per tutta la gamma Amilo... credo, però, che l'opzione più probabile sia la prima.
Dai uno sguardo al loro sito.
Non credo proprio... mi spiace.
Però la Fujistsu commercializza anche un gingillo chiamato Graphic Booster. Ora non so se è compatibile solo con i notebook appositamente progettati, oppure va bene per tutta la gamma Amilo... credo, però, che l'opzione più probabile sia la prima.
Dai uno sguardo al loro sito.
Il graphic Booster è compatibile solo con l'amilo SA3650.
King Crimson
24-06-2009, 17:01
Il graphic Booster è compatibile solo con l'amilo SA3650.
Ok perfetto, grazie dell'informazione!
Abbiamo fugato anche questo dubbio...
GLaMacchina
24-06-2009, 22:26
Ma attaccarci quel fantomatico scatolotto ATI che non so bene come si chiama che è esterno e fa da scheda grafica?
Ma attaccarci quel fantomatico scatolotto ATI che non so bene come si chiama che è esterno e fa da scheda grafica?
Non può perchè il fantomatico scatolotto Ati è il Graphic Booster, lo fa solo la fujitsu (o almeno io ho trovato solo quello) ed è compatibile solo con l'amilo sa3650...più che altro perchè è l'unico notebook che ha l'attacco per collegarlo; in teoria dovrebbe essere compatibile con tutti i notebook della piattaforma Puma sprovvisti di scheda video discreta.
uffa....:(
vabbè ripiego sull'Alienware :cool:
Guarda che in genere i fujitsu siemens hanno la scheda video montata su modulo mxm e quindi è possibile sostituire la vga, ora controllo un po' e vedo se trovo qualcosa. :)
Scusa ma questo modello ha una Intel integrata? Se è così allora non puoi sostituirla in quanto non ha proprio una vga ma il chipset gls (o gm) funge anche da scheda grafica allocando a seconda della necessità un quantitativo di memoria ram per la grafica.
Ciao,
volevo sapere se è possibile cambiare la scheda grafica al mio portatile.
Ho un AMILO Li 2727 della Fujitsu Siemens Computers. Purtroppo ho solo una 128mb... mi servirebbe qualcosa come una 512mb :D
sul tuo non saprei, sul mio si può sostituire, che GPU monta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.