PDA

View Full Version : aggiornamento driver (dubbio)

matot
23-06-2009, 17:26
ho formattato un pc prima di farlo ho scaricato dal sito nvidia i driver aggiornati della scheda madre il pachhetto nforce per vista 32 bit ed è indicato è composto di 8 elementi ma una volta installato si vede che al suo interno ci sono anche i driver per le schede video ma sono più vecchi rispetto agli ultimi il sistema ha uno sli con due 8800GT

la mia domanda è: se vado a sostituire solo i driver della schede video può creare problemi visto che non fanno parte di quel pacchetto nforce una sorta di conflitto o incompatibiltà?

grazie

Ale985
23-06-2009, 21:19
secondo me puoi installare il pacchetto escludendo i driver video. Quindi, quelli, li puoi scaicare dal sito nvidia prendendo la versione più aggiornata ;)

Mazda RX8
23-06-2009, 21:22
ho formattato un pc prima di farlo ho scaricato dal sito nvidia i driver aggiornati della scheda madre il pachhetto nforce per vista 32 bit ed è indicato è composto di 8 elementi ma una volta installato si vede che al suo interno ci sono anche i driver per le schede video ma sono più vecchi rispetto agli ultimi il sistema ha uno sli con due 8800GT

la mia domanda è: se vado a sostituire solo i driver della schede video può creare problemi visto che non fanno parte di quel pacchetto nforce una sorta di conflitto o incompatibiltà?

grazie

no...;)

DjDiabolik
24-06-2009, 01:54
Prendo spunto da questa discussione... per non aprirne un'altro che avrebbe lo stesso titolo :

Ma è normale che una volta disinstallati i driver ATI e durante l'installazione degli stessi a me spunta fuori la protezione dei file di windows che mi dice di ripristianare un file dal CD di XP ??!?!?!
Poi se inserisco il CD non me lo riconosce e se do annulla mi dice che cosi facendo mi conserva il file ma con rischio di instabilità del sistema !!!

Ma si installano bene o no poi questi file ?!?! Sto ca22o di sistema operativo non ti dice nemmeno qual'è il file in questione... ma vaffac**o microzozz!

Mazda RX8
24-06-2009, 12:38
Prendo spunto da questa discussione... per non aprirne un'altro che avrebbe lo stesso titolo :

Ma è normale che una volta disinstallati i driver ATI e durante l'installazione degli stessi a me spunta fuori la protezione dei file di windows che mi dice di ripristianare un file dal CD di XP ??!?!?!
Poi se inserisco il CD non me lo riconosce e se do annulla mi dice che cosi facendo mi conserva il file ma con rischio di instabilità del sistema !!!

Ma si installano bene o no poi questi file ?!?! Sto ca22o di sistema operativo non ti dice nemmeno qual'è il file in questione... ma vaffac**o microzozz!

cd di ripristino? :fagiano: te lo chiede prima che avvi il sistema?

DjDiabolik
24-06-2009, 14:53
cd di ripristino? :fagiano: te lo chiede prima che avvi il sistema?

no....

Mazda RX8
24-06-2009, 20:48
forse cancellerà i file dei driver di win...

DjDiabolik
24-06-2009, 20:58
forse cancellerà i file dei driver di win...

Cmq ho aperto un thread.. dove indico tutto quello che sto provando e tutte le novità che ottengo.

Lapix
25-06-2009, 17:06
Ragazzi/e buonasera,sn nuovo di queste parti ma ho urgentemente bisogno di aiuto prima di compiere un gesto insano ed uccidere il mio pc.
Spero questa sia la sezione giusta dove chiedere aiuto.
Possiedo un notebook Toshiba Tecra M9 con scheda video Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family RAM 2G Sistema operativo XP Pofessional SP3.
Ho scaricato tutti i driver possibili x la scheda video ma nn riesco ad istallarli,mi esce la scritta:

"Il driver ke si sta cercando di installare nn è convalidato x il computer in uso.Richiedere il driver corretto al costruttore del computer.L'istallazione verrà interrotta."

Quelli scaricati dal sito della Toshiba li installa ma sn vecchi ed io vorrei aggiornarli,mentre quelli scaricati dal sito Intel nn li installa.
Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi dv posso trovare quelli adatti?
Vi ringrazio in anticipo.

lee_oscar
25-06-2009, 17:18
Non credo ti servano driver aggiornati e probabilmente manco ci sono, se non giochi (e non credo si possa giocare con una integrata) aggiornare nn serve a una cippa

Lapix
25-06-2009, 21:06
Spiego:
I driver aggiornati esistono, sul sito intel, ma nn li installa. Poi, in precedenza, avevo un Tecra A9 con la stessa scheda video ma sistema operativo nn originale e riuscivo ad installare driver nuovi ed anche a giocare più o meno decentemente, anche se il pc era meno potente. Ora invece...Nn c'è nulla ke posso fare?