PDA

View Full Version : driver RSA2 ibm per linux


execcr
23-06-2009, 17:21
Ciao a tutti, non sparatemi... ma su di un ibm xseries che avevo di ballanza ho installato ubuntu 9.04 :D

15 minuti e filava tutto liscio! Tranne... i maledetti driver del remote supervisor adapter 2 (slimline) usb :doh:

Allora per ubuntu non ci sono (ovviamente non è un sistema operativo certificato ibm) e sono disponibili sul sito le versioni per windows, rhel 5 e e suse.

Però ho visto che c'è il codice sorgente! ho detto "bene"! Provo a compilarlo con alien per tirare fuori il pacchetto deb dall'rpm ed esce fuori un bellissimo errore "GCC not found".
Ora gcc c'è, aggiornato. Le dipendenze sono sistemate... che diavolo può essere?

la guida che ho seguito è questa

http://communities.vmware.com/thread/46046
Vale per vmware esx, ma dovrebbe valere anche per ubuntu, dato che il sorgente è lo stesso. Quando lancio rpmrebuild mi salta fuori il fatidico errore... sigh... qualche idea?

ps: se credete che qua non vada bene questo thread chiedero di spostarlo su un'altra sezione dato che ero indeciso dove scriverlo

ciao

crossix
23-06-2009, 17:50
Se c'e' e non lo trova e' probabilmente un problema di path non settato... Non chiedermi dettagli perche' non conosco gli strumenti specifici del tuo caso, mi spiace. Prova a consultare i man per vedere i file di configurazione.

Edit: stavo pensando... Non puoi estrarre il sorgente dall'rpm e compilarlo a mano (con make ecc...)?

execcr
23-06-2009, 17:58
Si infatti ma ho controllato il path!! vorrei disassemblare l'rpm e vedere per quale cavolo di versione di gcc ha bisogno!

Ehi, è vero estraggo il sorgente e provo ad installarlo!
Sono ormai fuso dai giorni che ho perso per farlo funzionare che non ci avevo nemmeno pensato :muro: :muro: :muro:

grazie ciao!