View Full Version : prima connessione alice
A casa di un amico che ha appena messo alice ho portato un modem, il solito discovolante wifi che avevo e che a casa mia funziona benisismo, e collegato via wifi il portatile che ha.
Il modem si allinea, il portatile prende il segnale ma non si naviga.
Mi sembrava che si dovesse fare una prima connessione al sito, non ricordadomi quale ho telefonato al 187 e sia le centraliniste dopo aver sentito il tecnico ( ho provato 2 volte) mi hanno detto che come user e pass devo mettere aliceadsl con il collegamento usb o di rete.
Ma questo lo sapevo, ma non sono riusciti a fargli capire che il mio collegamento è wifi senza aver instalalto nessun programma
Un aiuto?
Grazie
arcofreccia
23-06-2009, 15:52
A casa di un amico che ha appena messo alice ho portato un modem, il solito discovolante wifi che avevo e che a casa mia funziona benisismo, e collegato via wifi il portatile che ha.
Il modem si allinea, il portatile prende il segnale ma non si naviga.
Mi sembrava che si dovesse fare una prima connessione al sito, non ricordadomi quale ho telefonato al 187 e sia le centraliniste dopo aver sentito il tecnico ( ho provato 2 volte) mi hanno detto che come user e pass devo mettere aliceadsl con il collegamento usb o di rete.
Ma questo lo sapevo, ma non sono riusciti a fargli capire che il mio collegamento è wifi senza aver instalalto nessun programma
Un aiuto?
Grazie
Hai seguito la procedura di installazione? Tutto ok? Chiave di rete inserita correttamente?
Ma io ho solo collegato il modem, si è allineato, sono entrato nella schermata iniziale senza problemi, ma non si collega.
Chiaramente non go usato nessun cd di instllazione, per il wifi non serve
arcofreccia
23-06-2009, 16:04
Ma io ho solo collegato il modem, si è allineato, sono entrato nella schermata iniziale senza problemi, ma non si collega.
Chiaramente non go usato nessun cd di instllazione, per il wifi non serve
Per il wifi non serve?
Guarda che ti sbagli, io ho un router alice e sto in wifi, e per installare il tutto ho dovuto usare il cd che mi hanno dato loro, con i codici per il wifi.
Devo verificare,ma a casa mia funziona perfettamente senza installazione
arcofreccia
23-06-2009, 16:08
Devo verificare,ma a casa mia funziona perfettamente senza installazione
A casa tua colleghi il modem e si connette? Che operazioni fai?
Lo collego alla linea, il portatile vede la linea, che ho sprotetto e si connette.
Niente di che è normale che succeda. Io credo che dal mio amico non va perche ci si deve registare, ma non so dove
devi andare sul sito di alice e registrarti
e attivare la linea...
ciao
devi andare sul sito di alice e registrarti
e attivare la linea...
ciao
Si è quello che volevo fare, ma non so quale è il sito, al 187 pareva che parlassi arabo, che dovevo inserire la pass e il nome utente sull'icona creata dall'installazione dei driver ect
arcofreccia
23-06-2009, 16:15
Si è quello che volevo fare, ma non so quale è il sito, al 187 pareva che parlassi arabo, che dovevo inserire la pass e il nome utente sull'icona creata dall'installazione dei driver ect
Se non erro è
www.alice.it
no è start alice o qualcosa del genere, ho trovato in rete start\virgilio.it ma non va
arcofreccia
23-06-2009, 16:19
no è start alice o qualcosa del genere, ho trovato in rete start\virgilio.it ma non va
Non credo, devi andare sul sito no su windows.
Ma poi che io ricordi non ho fatto nessun attivazione dal sito, boh...ma al 187 possibile che non ti hanno saputo dire nulla su questo problema?
Se uso un collegamento usb devo mettere i driver, poi nel fare la connessione mi si apre la pagina di registrazione, la username - password sono aliceadsl -aliceadsl.
Io non fasso da li ma dal wifi per cui dovrei conoscere quale è lapagina per attivarsi.
Al 187 non sanno,o meglio le persone che ho contattao io non sapevano
Grazie
arcofreccia
23-06-2009, 16:26
Se uso un collegamento usb devo mettere i driver, poi nel fare la connessione mi si apre la pagina di registrazione, la username - password sono aliceadsl -aliceadsl.
Io non fasso da li ma dal wifi per cui dovrei conoscere quale è lapagina per attivarsi.
Al 187 non sanno,o meglio le persone che ho contattao io non sapevano
Grazie
Allora tu colleghi la prese di alimentazione del modem e il cavo telefonico giusto? Ma il modem non credo che vada da solo in wifi, una procedura di installazione dovrai farla no? Senza cd mi sembra una cosa strana.
Comunque, fammi capire, il pc vede il wifi del modem? Se lanci il browser che messaggio ti da? In basso a destra hai un computer piccolo?
Questo è il link del Captive Portal:
https://registra.rossoalice.alice.it/registra/gold/entratagoldcaptivato.do?entryPoint=Captive
oppure vai su
http://81.74.238.29
Eccolo il sito, da li si entra, stasera ci provo.
Comunque per arcofreccia,ilmodem puo andare solo wifi, l'installazione è per farlo andare usb o con il cavo di rete, anche se in realta i modem di rete non dovrebbero avere problemi di installazione ma configurali via web o telnet (credo si chiami cosi)
ciao
Eccolo il sito, da li si entra, stasera ci provo.
Comunque per arcofreccia,ilmodem puo andare solo wifi, l'installazione è per farlo andare usb o con il cavo di rete, anche se in realta i modem di rete non dovrebbero avere problemi di installazione ma configurali via web o telnet (credo si chiami cosi)
ciao
esatto... ;)
arcofreccia
23-06-2009, 16:45
Veramente io quando ho configurato la mia wifi non si è configurata per magia, ho dovuto seguire tutta l'installazione del cd..
Vabbè facci sapere se risolvi;)
al 187 non sanno na tega... gli avevo chiamato mi hanno detto che bisognava aspettare una settimana:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.