PDA

View Full Version : Problema quick launch button Hp notebook

pgg
23-06-2009, 15:44
Sul mio notebook Hp da poco ho riscontrato un problema.
Sopra la tastiera è presente un controller touch screen per regolare il volume; ma oggi ha smesso di funzionare non reagisce più ai comandi.
Qualcuno mi può aiutare?

Marinelli
23-06-2009, 16:12
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Forse sarebbe bene se tu dicessi anche il modello del portatile.

Ciao :)

pgg
23-06-2009, 16:23
Problema risolto il notebook è un Hp pavillion dv9825el.
Posto di seguito la soluzione che mi è stata data dal centro assistenza HP.

La invito ad eseguire le operazioni elencate di seguito quale primo passo per la risoluzione dell'anomalia descritta.

- Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore.

- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto.

- Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.

Come passo successivo, installi i driver più aggiornati per i "Tasti di Avvio Rapido" ("HP Quick Launch Buttons") del Suo computer. Il file di aggiornamento è disponibile al seguente indirizzo:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-64317-1&lc=en&dlc=en&cc=us<=en&os=2093&product=3812268

Qualora il malfunzionamento non si dovesse risolvere con le operazioni sopra indicate, La invito a procedere con l'aggiornamento del BIOS. A tal fine Le indico il link diretto per scaricare il file per effettuare l'upgrade:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-64711-1&lc=en&dlc=en&cc=us<=en&os=2093&product=3812268

Per effettuare correttamente l'operazione scarichi il file sul desktop, quindi clicchi due volte sullo stesso e segua le istruzioni a video. La procedura va effettuata con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.

pinguino81
21-01-2010, 19:20
sera,
ho anche io un portatile hp con questi tasti nella parte alta.
All'accensione sono tutti illuminati, se premo sopra il disattiva audio questo diventa rosso, se tengo premuto il tasto della wireless diventa rosso.. ma se aumento o diminuisco il volume le tacchette restano tutte illuminate, è corretto? C'è qualcosa invece che non va? mi aspettavo che gradualmente si spengessero e/o si accendessero..

grazie
ciao

pgg
08-07-2010, 14:02
il funzionamento è corretto

jim78b
03-06-2011, 08:36
grazie che gentile provo in queste ore