PDA

View Full Version : Problema nv4disp.dll.....vi prego aiutatemi:(

Cristopheris
23-06-2009, 15:14
Salve ragazzi,

prima di descrivere il problema mi scuso se ho postato in una sezione non consona al tema trattato ma non riuscendo a trovare un post simile che tratti del medesimo problema e non trovando una funzione "ricerca"(probabilmente a causa della mio essere un niubbo) mi sono deciso a postare per chiedere un parere di voi esperti.

dunque il problema è il seguente:

Ho giocato per anni al mio pc e all improvviso mentre giocavo mi si blocca la schermata e mi dice che il file "nv4disp.dll ha smesso di funzionare" e quindi sono costretto a riavviare sempre il pc (tramite tasto reset) per poter operare in qualche modo.

ho fatto numerose ricerche su internet e ho provato a seguire i consigli di vari post(driver aggiornati, pulizia del case, pulizia dei driver con apposito programma,istallazione driver particolari(omegadriver mi pare si chiamassero) ecc ecc) ma il problema non si risolve in alcun modo.

avete qualche altra idea da suggerirmi?....vi prego non so piu che fare:muro:

ah, ps:

Ho un core2t4400 2ghz,la scheda video è GF 8600GT , ram 4 GB corsair ,Xp SP3

esticbo
23-06-2009, 16:08
Hai provato ad aprire il case e spararci un ventilatore??

Cristopheris
23-06-2009, 16:14
la temperatura della CPU è di 47 mentre la MB è di 42.........non credo sia altissima

esticbo
23-06-2009, 17:07
Nn ti costa provare, normalmente quando va in errore é per il qualche componente del pcb della scheda video

Cristopheris
23-06-2009, 19:10
me lo ha dato anche stamattina quando è stato a riposo tutta la notte non credo derivi da un prob di temperatura

higher2
24-06-2009, 15:27
non hai postato la mobo che hai, se per caso hai una mobo che monta chipset VIA hai trovato l'inghippo, le nvidia serie 8 non digeriscono i chipset VIA è danno il problema del loop infinito del driver nv4disp.
se il problema è quello la soluzione migliore è cambiare la scheda madre.