View Full Version : Samsung Jet: già due milioni di preordini
Redazione di Hardware Upg
23-06-2009, 14:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-jet-gia-due-milioni-di-preordini_29402.html
Il nuovo Samsung Jet ha riscosso subito grande interesse in pubblico e addetti ai lavori superando i 2 milioni di pezzi in preordine
Click sul link per visualizzare la notizia.
amagriva
23-06-2009, 14:59
Per la strabiliante cifra di!???!
SwatMaster
23-06-2009, 15:08
Me lo chiedo pure io. :D
DeeP BlacK
23-06-2009, 15:11
Mi raccomando...non fateli mai dual sim questi telefoni :mad:
non possono... la legge italiana è molto lacunosa...
e attualmente la stessa samsung è citata in giudizio per averlo fatto in passato.
Qui un pò di info:
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n21563/dual-sim-acer.html
;)
In Francia l'ho visto a 449 euro tasse incluse come prezzo raccomandato, uscita a Luglio, quindi immagino che non si discosterà molto dall'Omnia HD i8910.
Speriamo più a ridosso dei 400 euro ;)
supertoro
23-06-2009, 15:16
Proviamo ad indovinare: io dico 299 euri. :eek:
ma win mobile ancora non riesce a gestire lcd con colori sopra i 65k?
DeeP BlacK
23-06-2009, 15:31
non possono... la legge italiana è molto lacunosa...
e attualmente la stessa samsung è citata in giudizio per averlo fatto in passato.
Qui un pò di info:
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n21563/dual-sim-acer.html
;)
Si, sapevo di questo, ma quello che mi domando... se ha problemi Samsung coi brevetti, perchè non li hanno i produttori come NGM o Anycool che comunque li vendono in Italia?
Al limite c'è un brevetto sulla tecnologia implementata, ed è di questo che viene accusata la Samsung, di spionaggio industriale e uso di quel tipo di tecnologia dual sim di Hop Mobile.
Altrimenti neanche i cinafonini dual sim potrebbero essere venduti.
Lights_n_roses
23-06-2009, 15:31
pare di no...cmq bel telefono come sempre l'unica pecca è che non esiste un cavolo di software gps in java che abbia le mappe precaricate...ma non c'è proprio modo di scrivere un software gps in java edi piazzarci dentro delle mappe prese dal tom tom dal garmin o da un'altro a caso dei software mobile ??
frescodestate
23-06-2009, 15:39
se ti riferisci a questo terminale mi pare che non sia win mobile
pare di no...cmq bel telefono come sempre l'unica pecca è che non esiste un cavolo di software gps in java che abbia le mappe precaricate...ma non c'è proprio modo di scrivere un software gps in java edi piazzarci dentro delle mappe prese dal tom tom dal garmin o da un'altro a caso dei software mobile ??
Se ci fosse la possibilità di precaricare le mappe come su nokia maps (e magari usarle anche senza gps attivo come un tutto città per sempio) sarebbe un'ottima cosa. Purtroppo il prodotto è ottimo ma per questa caratteristica dovrei optare per un nokia che attualmente possiedo. Comunque se il prezzo fosse come quello del 5800XM (come penso sia) sarà un'ottima alternativa a meno del software per il GPS! La Samsung avanza sempre di più pare...
daywatch85
23-06-2009, 15:50
Con sistema operativo della mutua.
Lights_n_roses
23-06-2009, 15:54
pare che il software gps sia giò installato nel telefono da samsung ...solo che non sono riuscito as copreire se ha le mappe già inserito o no...
afhaofhasofhaohfa
23-06-2009, 15:54
Io ,dopo qualche mese di windows mobile, sto iniziando a pensare che, tutto sommato, non siano così malvagi i sistemi proprietari...
non sara' mica mobile 6.1? omg... resta sullo scaffale
Apocalysse
23-06-2009, 16:18
Si trova gia in giro a 400€, da un negozio ebay italiano
Si ma.... l'OS?
Nuovo OS proprietario e nuovo browser made by Samsung che chiamano "Dolphin", dai video su you tube è molto promettente !
Non è windows mobile
Non ha bisogno di una navigatore java, ha gia il Route66 integrato (che chiamano samsung navigator), le mappe sono a pagamento con licenze che vanno da 2€ per un giorno a 130€ per 2 anni
Io ,dopo qualche mese di windows mobile, sto iniziando a pensare che, tutto sommato, non siano così malvagi i sistemi proprietari...
Anche io, specialmente perchè integrano gia tutto e molto di piu di un OS quale Symbian o Windows Mobile quando accendi il terminale col vantaggio che è tutto integrato perfettamente :)
Poi sono veramente poche le persone che necessitano veramente di uno smartphone, un terminale avanzato fa gia tutto quello che necessita un utente medio !
Apocalysse
23-06-2009, 16:22
cco un video del Samsung S8000 (jet) che mostra le transizioni:
http://www.youtube.com/watch?v=CsxsyrHi07A
Lights_n_roses
23-06-2009, 16:27
Non ha bisogno di una navigatore java, ha gia il Route66 integrato (che chiamano samsung navigator), le mappe sono a pagamento con licenze che vanno da 2€ per un giorno a 130€ per 2 anni
si la madonna...se ogni volta che mi serve il navigatore devo spendere 2 euri...onestamente preferirei un software gratis...pago già il telefono...
Comunque il sistema operativo mi sembra molto symbian inspired a vederlo sul video..
Apocalysse
23-06-2009, 16:34
si la madonna...se ogni volta che mi serve il navigatore devo spendere 2 euri...onestamente preferirei un software gratis...pago già il telefono...
Il SW è gratis, la licenza delle mappe a pagamento.
Poi dimmi quale telefono/smartphone ti offre una licenza inclusa nel prezzo ed a quale prezzo, perchè se parliano che lo vuoi gratis per altre vie allora è inutile discutere :)
Comunque il sistema operativo mi sembra molto symbian inspired a vederlo sul video..
L'OS è molto Samsung inspired, riprende connotazione grafica dei Samsung precedenti :)
Lights_n_roses
23-06-2009, 16:40
anche comprando il tom tom sono 100 euro una volta e stop...
Apocalysse
23-06-2009, 16:41
anche comprando il tom tom sono 100 euro una volta e stop...
Sbagliato, sono 100€ ed hai 1 anno di aggiornamenti gratuiti, sul route66 sono 130€ per 2 anni ;)
Ma se lo usi poco o niente, nessuno ti vieta di usare la licenza di 1 giorno per solo 2€ ^^
Lights_n_roses
23-06-2009, 16:44
ma poi scusa se c'è da pagare 2 euro, vuol dire che si connette ad internet e che quindi scarica le mappae da rete ?
Apocalysse
23-06-2009, 16:51
No, le mappe le scarichi dal sito di route66, ma senza licenza non le usi.
Una volta che tu hai le mappe, ti compri la licenza che piu ti aggrada
E' la stessa storia del TomTom che necessita delle mappe licenziate, no licenza, no party :)
Lights_n_roses
23-06-2009, 16:55
ma ritornando al discorso java..un dannato software gps in java con le mappe precaricate non esiste proprio vero, o quantomeno è impossibile realizzarlo ?
Eraser|85
23-06-2009, 17:17
2 milioni di preordini.. più dell'icaphone? :D
ashtisdale93
23-06-2009, 18:07
2 milioni di preordini.. più dell'icaphone? :D
il 3G S ha venduto 1 milione dopo 3 giorni dal lancio...il Jet il doppio prima di uscire?? O.o
grande Samsung! :D
Gonzalo70
23-06-2009, 19:40
Sono molto contento. Spero che Nokia fallisca; chi non riesce a stare dietro ai gusti dei consumatori è meglio che chiuda...
ARARARARARARA
23-06-2009, 21:13
a me piacerebbe poter usare la stessa sim nel telefono e nel pc per non averne 2 ma non posso e per internet dal pc uso il cel come modem bluetooth... pensa te
zephyr83
23-06-2009, 21:30
ci sn, il più completo è way-finder! il problema nn è la mappa però, ma sn gli indirizzi! bisogna sempre connettersi a internet per cercare un indirizzo o quando si rifà il calcolo del percorso purtroppo! credo sia una cosa voluta così sei costretto a comprare l'applicazione!
x.vegeth.x
23-06-2009, 21:46
dicono che è più economico...si può sperare in un 300€?
Apocalysse
23-06-2009, 21:56
Lascia che esca anche da noi, poi sicuramente in capo a un paio di mesi cala :)
http://www.gsmarena.com/samsung_s8000_jet-2835.php
tutto su di lui
zephyr83
23-06-2009, 22:59
penso proprio di si :) al massimo uscirà a 350 e calerà di 50 euro in 1-2 mesi. samsung ha già adesso terminali che fanno il "verso" agli smartphone ma senza windows mobile o symbian e costano decisamente meno (bhe rispetto al costo di iphone e dei nokia di punta all'uscita i prezzi sembrano sempre bassi :sofico: )
Ha avuto modo di provare i samsunf F480 e l'M8800 Innov8 Touch con touch capacitivo e sn rimasto sorpreso, davvero reattivi, veloci e nn sbagliavano un colpo!
Sebbene abbiano un chipset con il cortex a8 integrato utilizzano una soluzione concorrente di scarsa potenza.
ashtisdale93
23-06-2009, 23:52
Sono molto contento. Spero che Nokia fallisca; chi non riesce a stare dietro ai gusti dei consumatori è meglio che chiuda...
:ave:
non sara' mica mobile 6.1? omg... resta sullo scaffale
No. SO proprietario samsung, con interfaccia touchwiz. Cos'ha che non va WM? Lento? Hai provato il 6.5? Lo hai provato su un device decente (veloce)? Se cerchi uno smartphone WM è tra i più completi (appunto un PocketPC) e personalizzabile (fatti un giro su XDA). Se cerchi un semplice cell con qualche funzione avanzata, qualsiasi nokia o altra marca mid-level ormai va più che bene. Se cerchi uno smartphone touch easy... e magari anche fashion, facile da usare (capisco che WM non è per tutti), c'è....
:fagiano:
...ma non è completo (IMHO) e ha un prezzo da irresponsabili (non-IMHO) ;)
ma ritornando al discorso java..un dannato software gps in java con le mappe precaricate non esiste proprio vero, o quantomeno è impossibile realizzarlo ?
Inutile che eviti il discorso: se vieni da un symbian con SD e tomtom scaricato, come già detto, il discorso finisce. NON esiste un 100€ per sempre. Se acquisti la versione originale, la mappa aggiornata è pre-caricata (che è liberamente scaricabile da internet), ma come tutti i SW è su licenza (non dura per sempre, a meno che tu non parli di altri discorsi...). Stessa cosa per samsung navigator: se acquisti questo device, la mappa c'è, è aggiornata, ma va acquistato il "permesso" di usarla. Credo che cmq ci siano 30 giorni di prova (o sbaglio?). In ogni caso, TOMTOM non fa mappe, ma software di navigazione. Le mappe sono teleatlas, navteq, etc...
il 3G S ha venduto 1 milione dopo 3 giorni dal lancio...il Jet il doppio prima di uscire?? O.o
grande Samsung! :D
Per l'S, millemila focus, news, indiscrezioni, eventi epocali.
Per samsung giusto un meeting per l'annuncio del nuovo device, veloce, funzionale e completo per il 90% degli utilizzi. Nessun proclamo della fine del mondo, nessun annuncio dell'avvento di un miracolo.
Mi son perso forse la santa messa di samsung!?
No. Probabilmente punta ai fatti più concreti. Questo JET e i nuovi omnia sono probabilmente la conferma che samsung diverrà presto leader nella telefonia mobile (a meno di un risveglio nokia).
a me piacerebbe poter usare la stessa sim nel telefono e nel pc per non averne 2 ma non posso e per internet dal pc uso il cel come modem bluetooth... pensa te
Un tempo, con abbonamento, vodafone offriva la dualsim. Io l'avevo in macchina. Non so se c'è ancora questa opzione visto che ho disdetto tutto (felice di essere ex-cliente, maledetti).
bigboss8888
24-06-2009, 09:57
se si abbassasse a 250/300 euro in 3/4 mesi è mio x ora mi tengo il mio bel samsung sghd900(mi pare manco me lo ricordo) che devi dirla tutta mi ha soddisfatto e non poco ma ormai sente l'età(o meglio le cadute e i maltrattamenti)
No. SO proprietario samsung, con interfaccia touchwiz. Cos'ha che non va WM? Lento? Hai provato il 6.5? Lo hai provato su un device decente (veloce)? Se cerchi uno smartphone WM è tra i più completi (appunto un PocketPC) e personalizzabile (fatti un giro su XDA). Se cerchi un semplice cell con qualche funzione avanzata, qualsiasi nokia o altra marca mid-level ormai va più che bene. Se cerchi uno smartphone touch easy... e magari anche fashion, facile da usare (capisco che WM non è per tutti), c'è....
:fagiano:
...ma non è completo (IMHO) e ha un prezzo da irresponsabili (non-IMHO) ;)
ce lo ho su un omnia i900. sai se è possibile upgradarlo alla 6.5 su questo terminale? il 6.1 a interfaccia touch è improponibile... al di la della lentezza che potrebbe essere una questione di processore, l'utilizzabilità è davvero bassa...
se fosse possibile provare un upgrade e provarlo non sarebbe male...
ce lo ho su un omnia i900. sai se è possibile upgradarlo alla 6.5 su questo terminale? il 6.1 a interfaccia touch è improponibile... al di la della lentezza che potrebbe essere una questione di processore, l'utilizzabilità è davvero bassa...
se fosse possibile provare un upgrade e provarlo non sarebbe male...
6.5 su omnia!? Ovvio. Non è ufficiale, ma fatti un giro su XDA.
In ogni caso, omnia (i900) è in grado di far girare ben altro:
http://www.youtube.com/watch?v=-987Axfrse0
In generale, è un'hw su cui gira un software. Volendo e avendo le capacità, ci si potrebbe far girare quasi tutti sli SO (come in molti altri device di ultima generazione). Serve una buona CPU e discreta ram. Se apple volesse, per esempio, potrebbe farci girare anche un'ipotetico iPhoneOS versione open ;)
ashtisdale93
24-06-2009, 23:37
Per l'S, millemila focus, news, indiscrezioni, eventi epocali.
Per samsung giusto un meeting per l'annuncio del nuovo device, veloce, funzionale e completo per il 90% degli utilizzi. Nessun proclamo della fine del mondo, nessun annuncio dell'avvento di un miracolo.
Mi son perso forse la santa messa di samsung!?
No. Probabilmente punta ai fatti più concreti. Questo JET e i nuovi omnia sono probabilmente la conferma che samsung diverrà presto leader nella telefonia mobile (a meno di un risveglio nokia).
Questo commento è da incorniciare :D
Sono da sempre un fedele cliente Samsung e non sono mai rimasto deluso!
Sono felice di vedere che la gente sta finalmente aprendo gli occhi!
Vai così che Samsung diventa il primo produttore mondiale di cellulari :D
6.5 su omnia!? Ovvio. Non è ufficiale, ma fatti un giro su XDA.
In ogni caso, omnia (i900) è in grado di far girare ben altro:
http://www.youtube.com/watch?v=-987Axfrse0
In generale, è un'hw su cui gira un software. Volendo e avendo le capacità, ci si potrebbe far girare quasi tutti sli SO (come in molti altri device di ultima generazione). Serve una buona CPU e discreta ram. Se apple volesse, per esempio, potrebbe farci girare anche un'ipotetico iPhoneOS versione open ;)
che figata :eek:
ora mi documento un po :oink:
grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.