View Full Version : E4 Computer Engineering, fra la Via Emilia e il West
Redazione di Hardware Upg
23-06-2009, 14:59
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2232/e4-computer-engineering-fra-la-via-emilia-e-il-west_index.html
E4 Computer Engineering è la prima tappa di un viaggo che Hardware Upgrade affronterà per visitare le realtà italiane più importanti in ambito tecnologico. Siamo a Scandiano, provincia di Reggio Emilia, per scoprire quale segreto stia dietro a questa azienda tutta italiana con una ventina di dipendenti, in grado però di battere aziende del calibro di HP per la fornitura di macchine per il CERN di Ginevra.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Io Sono di Reggio Emilia...ma ignoravo totalmente la presenza di questa azienda!
MadMax of Nine
23-06-2009, 15:08
Scusate ma... il supporto POST vendita e gli sla di servizio ?
Alessandro Bordin
23-06-2009, 15:13
Post vendita: pacchetti predefiniti o ad hoc, con interventi diretti del personale anche entro 24 ore. Sorry. Adesso lo aggiungo, è rimasto fuori un paragrafo.
Spero che vi abbiano portato a mangiare cose casaline, altrimenti vi siete persi un bel pezzo di gita :D
-ReDavide-
23-06-2009, 15:15
fa piacere venire a conoscenza dell'esistenza di queste realtà nostrane
l'ho letto tutto d'un fiato quest'articolo, mi ha attratto la citazione del Guccio nel titolo, complimenti all'autore :D
MadMax of Nine
23-06-2009, 15:15
Post vendita: pacchetti predefiniti o ad hoc, con interventi diretti del personale anche entro 24 ore. Sorry. Adesso lo aggiungo, è rimasto fuori un paragrafo.
Grazie della risposta, personalmente è la prima cosa che valuto in un servizio professionale, una buona azienda si distingue da una mediocre per come risolve le problematiche :)
Mendocino89
23-06-2009, 15:34
Interessantissimo argomento, specialmente quando si parla di cose serie che fruttano $$. E' bello sapere che in Italia ci sono centri cosi altamente specializzati in grado di essere paragonati per qualità del servizio a ben piu grandi colossi come hp e IBM.
Poi l'esposizione del buon Bordin è davvero coinvolgente, come sempre !
Complimenti HWUpgrade !
diego.gg
23-06-2009, 15:43
Acquisto regolarmente server di varie tipologie da loro e devo dire che in quanto a professionalità e disponibilità sono veramente a livelli rari... e se tengono buono il mio capo.....
bell' articolo, leggo con piacere questo nuovo filone di hwupgrade
SwatMaster
23-06-2009, 16:07
Complimenti a Bordin, che scrive sempre in maniera eccelsa. L'alone magico che riesce a mettere è davvero notevole.
Mai pensato di pubblicare qualche libro? :D
Comunque complimenti anche ad E4, naturalmente. Non ero a conoscenza di quest'azienda, ma sono orgoglioso che in Italia c'è ancora qualcosa che funziona a dovere e primeggia anche tra i grandi marchi internazionali. :)
jamal1984
23-06-2009, 16:20
cliente fedelissimo....assistenza pre e post vendita da 10 e lode.....competenti e molto professionali....un tour guidato completo me lo sono fatto pure io :)
si ma qual'è la azienda che si compra una workstation con una ventola luminosa?
jamal1984
23-06-2009, 16:53
"la prima workstation Tesla sviluppata da E4"
vista di persona:sbavvv:
Complimenti anche da parte mia per l'articolo, ma HPC vuol dire "High Performance Computing", non "High Performance PC" ;)
LAvoro in Capodarco ed è bello vedere valorizzato il proprio lavoro. Confermo che E4 è davvero una grossa realtà.
The_misterious
23-06-2009, 18:52
forse è una macchina di test?
bello! non vedo l'ora di leggere i prossimi articoli di questo nuovo filone. :ave:
gasgas86
23-06-2009, 19:00
io sono di scandiano.. ma mai sentita dire! avranno il mio curriculae, anche se penso ci puliranno per terra..
io sono di scandiano.. ma mai sentita dire! avranno il mio curriculae, anche se penso ci puliranno per terra..
Ci stavo pensando anche io, magari mando il mio CURRICULUM :read:
Scusa, ma non ho resistito... :D
Queste dovrebbero essere le aziende da pubblicizzare (in modo occulto e non).
la case nera è un Thermaltake Armor MX, uguale alla mia... una soluzione valida per i workstation, magari i LED blu sono in più ma come case è veramente buona
forse contatterò quest'azienda per un server, sono curioso che offerta mi faranno, servizi/prezzo (voglio dire anche se sarà un prezzo più alto ben venga se i servizi sono su misura)
jamal1984
23-06-2009, 23:21
la case nera è un Thermaltake Armor MX, uguale alla mia... una soluzione valida per i workstation, magari i LED blu sono in più ma come case è veramente buona
forse contatterò quest'azienda per un server, sono curioso che offerta mi faranno, servizi/prezzo (voglio dire anche se sarà un prezzo più alto ben venga se i servizi sono su misura)
:nonsifa: quello è un TT ARMOR + BLACK
il tuo è un Middle Tower
il loro è un Full Tower
Pensa che mi avevano contattato quelli di Careca (parte più end-user) e avevo rifiutato (commerciale). Mi avevano detto che in E4 erano al completo ma forse c'era uno spiraglio. Mi avevano poi richiamato per un'altro colloquio. Non lavorandoci, puoi immaginare la risposta che gli ho dato, scelta peraltro, dettata solo per via della retribuzione. Son stato un gran coglione!
Comunque nella zona di Scandiano/Rubiera/Reggio ci altre 3/4 aziende importanti che si sono distinte nel campo informatico (una ha anche fatto pubblicità sulla mediaset). Siam tutti cervelloni noi reggiani :)
Spero che vi abbiano portato a mangiare cose casaline, altrimenti vi siete persi un bel pezzo di gita :D
Il Bordin a mangiar gnocco e tigelle?? Potrebbe mettere alla prova anche la resdora più overcloccata ;)
La qualità, come sempre in questi settori, paga.
Come ben si dice a fine articolo, è l'assistenza al cliente a fare la differenza ... il rapporto umano conta + di ogni altra cosa ...
meglio così ...
dtpancio
24-06-2009, 09:19
anche io sono di reggio emilia ma non conoscevo assolutamente questa società!
Micene.1
24-06-2009, 11:08
bellissima iniziativa ;)
Sono di Reggio Emilia pure io ma mai sentiti O.O
Complimenti per l'articolo davvero interessante ;)
nudo_conlemani_inTasca
24-06-2009, 14:58
Come questa piccola realtà "che funziona" dovrebbero tappezzare i giornali e i siti italiani (che si occupano di economia e di mercato del lavoro).
Una realtà di 20 dipendenti è una piccolissima realtà (che gravita nell'ecosistema delle PMI=Piccole e Medie Imprese) quelle che tengono in piedi il paese (oltre al lavoro nero/sommerso) che è uno dei tanti business all'italiana di cui nessuno parla.
In nostro paese è fatto da 2 Italie a mio avviso: 1 che cerca di costruire con tutte le problematiche (sia di organizzazione, logistiche, territorio, burocratico, pressione fiscale mortale) che
E poi chi stra-cazzo viene a investire in Italia se la giustizia non funziona? (non ha mai funzionato).
I Giornali economici ripetono all' unisono le stesse cose.
L' Italia di "serie B" è quella che traina tutto il resto, quella che preferisce costruire e speculare su opere pubbliche (grandi opere), sanità, pure i contratti dell'elettricità delle strutture pubbliche (a tutti i livelli) è stato fatto presente possono essere a buon mercato, semplicemente cambiando tipoligia di contratto col gestore e fornitore di servizi, così in tutti gli altri ambiti, idem ancora nell'utilizzo delle amministrazioni (a tutti i livelli) ove possibile l'utilizzo di software Opensource (in Trentino .. e gli insegnanti vengono pagati bene, aggiungo 1600-1800euro.. e non denigrati come nel resto d'italia che gli fanno passare la voglia di fare quella professione -> Fonte Rai 3, Trasmissione Ottobre 2008).
Potrei continuare con decine di altri esempi.. ma lo spazio è tiranno e non è il Forum Giusto.
Non è una novità che la PMI è quella che "tira avanti la baracca", in Italia.
Poi quando dico che questo paese è pieno di disfunzioni ed incongruenze, non ci si capacita di che anomalie sono presenti e incidono nella vita di tutti i giorni.. un po' su tutti.
PS: Cambierà quancosa nella feudale amministazione pubblica.. siamo solo nel 2010 eh.. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.