View Full Version : facciamo il punto della situazione sull'itaglia
gigio2005
23-06-2009, 13:28
spesa pensioni "troppo" alta (giusto...la news del giorno...sti pensionati di merda straricchi!)
omofobia
media politicizzati
industria annichilita
totale assenza dello stato in alcune zone (campania etc...)
mafia
camorra
debito pubblico quasi unico al mondo
criminalità
ricerca scientifica mortificata
pubblica amministrazione imbarazzante
smanie secessioniste
evasione fiscale
conflitto d'interessi unico al mondo
....siamo destinati a scomparire? speriamo di sì
è il momento del frega il più possibile...
poi quel che succederà... succederà... per fortuna l'euro è una moneta forte...
yorkeiser
23-06-2009, 14:15
Hai dimenticato uno degli aspetti più importanti:
- Progressiva distruzione dell'istruzione pubblica
Il che implica che la situazione, già pessima, non migliorerà neanche nei prossimi 20/30 anni con la nuova generazione.
Così cambiato rispetto a 30-40 anni fa?
gigio2005
23-06-2009, 18:39
bella domanda...
a me viene in mente ad esempio negli anni 70-80 l'italia che era campionessa mondiale di industria chimica...
poi sono arrivati i manager da quattro soldi che se so' magnati tutto, alcuni sono andati in galera, altri si sono uccisi, altri sono ancora lì a magnarsi i soldi di qualche altra cosa...
gigio2005
04-08-2009, 13:20
siamo un paese in cui 2 sindaci giocano al superenalotto sperando di risanare il bilancio...
INVADETECI PER FAVORE...lussemburgo, san marino, islanda, mongolia, kamkatchka...qualcuno ci invada :help:
danysamb
04-08-2009, 13:24
siamo un paese in cui 2 sindaci giocano al superenalotto sperando di risanare il bilancio...
INVADETECI PER FAVORE...lussemburgo, san marino, islanda, mongolia, kamkatchka...qualcuno ci invada :help:
speriamo che invadano anche il vaticano
MadJackal
04-08-2009, 13:28
Ma se ci autoinvadessimo? Compriamo un quartiere, ci proclamiamo nazione e poi ci invadiamo! :D
Sentita anche io.... :doh:
ConteZero
04-08-2009, 13:37
C'accontentiamo pure d'avere la Palin per presidente, basta che c'invadete :asd:
jack.o.matic
04-08-2009, 14:15
potete sempre emigrare...
chiedere asilo politico altrove...
buttare il passaporto...
whistler
04-08-2009, 14:20
buttare il passaporto...
o potremmo espatriare qualcun altro... con lacchè al seguito.....
pegasoalatp
04-08-2009, 14:22
buttare il passaporto...
provare a cambiare, senza aspettare sempre che arrivi qualcuno dal cielo....
whistler
04-08-2009, 14:25
provare a cambiare, senza aspettare sempre che arrivi qualcuno dal cielo....
votando silvio - lega o quei zombi del pd?
pegasoalatp
04-08-2009, 14:36
votando silvio - lega o quei zombi del pd?
Hai proprio capito tutto del discorso.......
NetEagle83
04-08-2009, 14:49
Quando c'era Bettino magnavano loro e magnavamo pure noi, adesso magnano solo loro. :O
Qui dalle mie parti se si chiede ad un anziano risponde così... :asd:
facciamo il punto della situazione sull'itaglia
Aggiungerei fra i mali nazionali anche la scarsa popolarità dell'ortografia. :D
Italia
Senza rancori! ;)
GaussField
04-08-2009, 15:00
l'unica invasione sara' quella degli immigrati senza permesso, :asd:
Gli unici a non dover sottostare a quella marea di leggi isteriche
che ogni giorno ci piovono addosso. :rolleyes:
Dichiarazione redditi, revisione macchina, revisione caldaia,
obbligo assicurazione, ecc. ecc.
Gli unici in grado di riprodursi, senza seghe mentali :O
Italia
Senza rancori! ;)
:doh:
gigio2005
04-08-2009, 15:26
ehm...non te ne sei accorto che sta gia' succedendo?...
che domande...certo che non te ne sei accorto :D
dave4mame
04-08-2009, 15:34
bella domanda...
a me viene in mente ad esempio negli anni 70-80 l'italia che era campionessa mondiale di industria chimica...
gli abitanti di marghera e rosignano ancora ringraziano....
Killer Application
04-08-2009, 15:36
america
programmatore primo livello (un neolaureato insomma)
stipendio base-medio netto 55000$ annui.
75000$ lordi
nel lordo è incluso assistenza sanitaria, tasse, bonus.
Italia
http://4.bp.blogspot.com/_TbUUaCHZvQ0/Rp4JrFubjuI/AAAAAAAAAVU/yWShm909gIw/s320/sordi+vaffa...jpg
gigio2005
04-08-2009, 15:39
america
75000$ lordi
Italia
http://4.bp.blogspot.com/_TbUUaCHZvQ0/Rp4JrFubjuI/AAAAAAAAAVU/yWShm909gIw/s320/sordi+vaffa...jpg
puoi sempre emigrare...(cit.)
spesa pensioni "troppo" alta (giusto...la news del giorno...sti pensionati di merda straricchi!)
omofobia
media politicizzati
industria annichilita
mafia
camorra
criminalità
....siamo destinati a scomparire? speriamo di sì
io aggiungo anche:
dilagante subcultura del: "io sono più furbo degli altri pecoroni che rispettano la legge".
GaussField
04-08-2009, 15:46
america
75000$ lordi
Italia
55.000 $ = 4000 $ mese
ma ci credi davvero ? :asd:
Killer Application
04-08-2009, 16:00
puoi sempre emigrare...(cit.)
è quello che farò appena mi laureo.
finisce la crisi e io mi laureo giusto in tempo per il nuovo boom :D
55.000 $ = 4000 $ mese
ma ci credi davvero ? :asd:
http://swz.salary.com/salarywizard/layoutscripts/swzl_salaryresults.asp?hdSearchByOption=0&hdSearchByOption=0&hdKeyword=Programmer%20I&hdJobCategory=IT05&hdZipCode=&hdStateMetro=&hdGeoLocation=U.S.%20National%20Averages&hdJobCode=IT10000010&hdJobTitle=Programmer%20I&hdCurrentTab=&hdNarrowDesc=IT%20--%20Computers,%20Software
Programmer I - U.S. National Averages
Benefit Median Amount % of Total
Base Salary $53,742 70.1%
Bonuses $820 1.1%
Social Security $4,174 5.4%
401k / 403b $1,964 2.6%
Disability $546 0.7%
Healthcare $5,722 7.5%
Pension $2,510 3.3%
Time Off $7,135 9.3%
Total $76,612 100%
Italia
Senza rancori! ;)
Mi sa che voleva proprio scrivere così, forse non te ne sei accorto...
Ormai siamo in tanti a chiamarla in questo modo :cry:
bella domanda...
poi sono arrivati i manager da quattro soldi che se so' magnati tutto, alcuni sono andati in galera, altri si sono uccisi, altri sono ancora lì a magnarsi i soldi di qualche altra cosa...
dunque a me viene in mente che
alitalia girava in tutto il mondo ...
negli anni '60 si facevano i primi pc industriali, olivetti tutto made in italy :D eravamo tra i primi !
vedi qui :read:
http://www.isisfermi.it/ITIS/Informatica/Elea9003/tabid/144/language/en-US/Default.aspx
http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_P101
eravamo... pure inmischiati nei microprocessori
http://it.wikipedia.org/wiki/Federico_Faggin
poi si sono magnati tutto. :muro:
ora invece,gli italiani...... stanno col mandolino in mano a cantare mentre guardano in TV l'insetto che difende il nano che viene accusato di andare a mignot....... che progresso !:muro:
gigio2005
04-08-2009, 21:29
dunque a me viene in mente che
alitalia girava in tutto il mondo ...
negli anni '60 si facevano i primi pc industriali, olivetti tutto made in italy :D eravamo tra i primi !
vedi qui :read:
http://www.isisfermi.it/ITIS/Informatica/Elea9003/tabid/144/language/en-US/Default.aspx
http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_P101
eravamo... pure inmischiati nei microprocessori
http://it.wikipedia.org/wiki/Federico_Faggin
poi si sono magnati tutto. :muro:
ora invece,gli italiani...... stanno col mandolino in mano a cantare mentre guardano in TV l'insetto che difende il nano che viene accusato di andare a mignot....... che progresso !:muro:
mi viene da piangere
DvL^Nemo
04-08-2009, 22:06
Quando ci sbatteranno fuori dall'Euro ( se prima il nostro bel governo non avra' deciso di uscire prima per ripianare l'immenso debito pubblico ( di cui una bella fetta sta in mano agli stranieri )) con il ritorno alla liretta ne vedremo delle belle, svalutazione rispetto all'Euro memorabile, stipendi in confronto all'Europa dimezzati da un giorno all'altro, un bel ritorno dell'inflazione (e banca d'Italia che stampa moneta a manetta ).. Ma non vi preoccupate, ci ritroveremo poverissimi ma non falliremo come l'Argentina.. :muro: :muro:
Sara' la mazzata finale che fara' aprire gli occhi ad un bel po' di gente..
Spero di sbagliarmi alla grande, ma ogni giorno che passa questa ipotesi si fa sempre piu' probabile..
gli abitanti di marghera e rosignano ancora ringraziano....
Quelli di Seveso e della val Bormida hanno la rogna ? :D
DvL^Nemo
04-08-2009, 22:59
è quello che farò appena mi laureo.
finisce la crisi e io mi laureo giusto in tempo per il nuovo boom :D
http://swz.salary.com/salarywizard/layoutscripts/swzl_salaryresults.asp?hdSearchByOption=0&hdSearchByOption=0&hdKeyword=Programmer%20I&hdJobCategory=IT05&hdZipCode=&hdStateMetro=&hdGeoLocation=U.S.%20National%20Averages&hdJobCode=IT10000010&hdJobTitle=Programmer%20I&hdCurrentTab=&hdNarrowDesc=IT%20--%20Computers,%20Software
Programmer I - U.S. National Averages
Benefit Median Amount % of Total
Base Salary $53,742 70.1%
Bonuses $820 1.1%
Social Security $4,174 5.4%
401k / 403b $1,964 2.6%
Disability $546 0.7%
Healthcare $5,722 7.5%
Pension $2,510 3.3%
Time Off $7,135 9.3%
Total $76,612 100%
Batsa anche andare solo in Inghilterra per vedere quanto prendono.. Va beh che adesso col cambio ci èrendono un mazzata, ma il piu' "sfigato" li' prende sulle 30'000 sterline l'anno nette..
Ma l'avete voluto voi che fosse così.. vi piace.. nessuno vi ha dato cose che non avreste voluto :)
DvL^Nemo
04-08-2009, 23:07
Ma l'avete voluto voi che fosse così.. vi piace.. nessuno vi ha dato cose che non avreste voluto :)
Tu dici che pincopalla che nasce domani l'ha voluta la sua quota di debito pubblico pari a 30'000 euro ?
No però il voto c'è per questo.. la democrazia. C'è anche in teoria la concorrenza ed i prezzi.. invece tutti comprano infischiandosene dei prezzi e del valore reale delle cose che acquistano :)
Su queste basi funziona tutto male.. ma il mondo è un po' a cicli.. discorso che ricorda molto la "società delle ombre" di batman begins! :O
Quando ci sbatteranno fuori dall'Euro ( se prima il nostro bel governo non avra' deciso di uscire prima per ripianare l'immenso debito pubblico ( di cui una bella fetta sta in mano agli stranieri )) con il ritorno alla liretta ne vedremo delle belle, svalutazione rispetto all'Euro memorabile, stipendi in confronto all'Europa dimezzati da un giorno all'altro, un bel ritorno dell'inflazione (e banca d'Italia che stampa moneta a manetta ).. Ma non vi preoccupate, ci ritroveremo poverissimi ma non falliremo come l'Argentina.. :muro: :muro:
Sara' la mazzata finale che fara' aprire gli occhi ad un bel po' di gente..
Spero di sbagliarmi alla grande, ma ogni giorno che passa questa ipotesi si fa sempre piu' probabile..
porto fuori i soldi all'estero prima ! anzi in quel caso sarebbe da comprarsi una casetta all'estero da affittare comunque è difficile perchè i creditori del debito pubblico vedrebbero sfumare il loro credito vantato !
No però il voto c'è per questo.. la democrazia. C'è anche in teoria la concorrenza ed i prezzi.. invece tutti comprano infischiandosene dei prezzi e del valore reale delle cose che acquistano :)
Su queste basi funziona tutto male.. ma il mondo è un po' a cicli.. discorso che ricorda molto la "società delle ombre" di batman begins! :O
in italia non c'è concorrenza dei prezzi è tutta un pagliacciata !
così come il calcolo dell'inflazione è tarocco, si tiene basso solo perchè altrimenti aumenterebbe tutto dai contratti interessi prezzi ecc, e dall'introduzione dell'€ che è volutamente tenuta bassa. il governo ha le casse vuote così come molti italiani un aumento di inflazione sarebbe disastroso ergo si... taroccano i conti.
una volta dove lavoro io i fornitori erano quasi tutti italiani, in zona milano\verona qualcuno in lazio, piemonte. al giorno d'oggi specialmente con l'arrivo dell'euro non ne è rimasto quasi nessuno, fanno arrivare tutto dalla germania, francia, costa meno molto meno, consegnano in tempi velocissimi e senza troppi problemi gli stessi prodotti, ma moltissimi italiani comprano ancora nonostante i prezzi alti, forse lo fanno per amicizia o altro, sta di fatto che quelli non abbassano i prezzi.
un giorno mi serviva un piccolo accessorio per fresa, giro in giro e ne trovo solo di cinesi rimarchiati ,telefono ai vari rappresentanti per farmi fare il prezzo , prezzi assurdi per essere cinesi rimarchiati , alla fine vado sul sito cinese del produttore, poi un idea facciamolo arrivare dalla cina direttamente ! cerco sul sito i rivenditori in cina, qualche scambio di email, faccio il bonifico internazionale, e 15 gg avevo il corriere sotto casa mia che mi portava dalla cina l'oggetto ! pago iva e sdoganamento al corriere e a conti fatti ..... mi è costato meno della metà in meno rispetto al prodotto comprato in italia ! :muro:
ormai sono anni che non compro piu nei negozi prodotti tecnologici, quasi tutto online e la stragrande maggioranza non compro in italia, ma dove costa meno. mai avuto problemi con la garanzia. anzi una stampante che è arrivata con dei problemi, inviato un email al rivenditore tedesco e 3 giorni dopo avevo sotto casa il corriere che mi veniva a prendere il prodotto e 3 giorni dopo avevo l'altro corriere che mi consegnava quello sostitutivo !.
una volta con un disco fisso di rete l'ultimo che ho comprato in italia in un negozio vicino a casa e aveva problemi lo riporto dal negoziante che ammette che ha dei problemi nemmeno lui lo riesce a fare funzionare, dopo qualche minuto si blocca si spegne e non riparte, fa rumori strani, e decide anche gentilmente di farmi l'invio rma all'importatore per la sostituzione, finlì tutto a posto dopo 15gg mi arriva a casa il corriere con l'HD sostitutivo lo apro ..... sorpresa era usato ! con ampi segni d'uso , ritorno dal negoziante chiedendo informazioni, e lui tranquillamente mi dice: si gliene hanno mandato uno ricondizionato, ma è perfettamente funzionante come il nuovo ! rimango quasi senza parole ! cioè io pago oltre 500€ di soldi buoni per un hd di rete, non funziona, mi fanno aspettare 15 gg oltre , e me ne danno uno ricondizionato cioè USATO almeno mi avessero riparato il mio che gli ho inviato ! roba da matti, sono andato avanti 5 mesi per farmelo cambiare tra telefonate al call center fax racccomandate e me lo hanno cambiato con uno nuovo solo perchè ho fatto inviare la lettera di diffida da un mio amico avvocato sia al rivenditore che all'importatore ! era un continuo rimpallarsi tra il produttore che diceva di andare dal negoziante e il negoziante che aspettava l'ok dall'importatore, assurde follie !
Siddhartha
05-08-2009, 08:49
ci ha superato in tutto anche la spagna che è uscita da una dittatura ed è sempre stata la nostra cugina povera!!! :cry:
ci ha superato in tutto anche la spagna che è uscita da una dittatura ed è sempre stata la nostra cugina povera!!! :cry:
Noooooo..... non devi dirlo.... adesso tutti ti verranno a dire che in spagna si stà malissimo, che ci sono miliardi di disoccupati, che è sempre freddo, e che sono sempre dietro a noi campioni del mondo... :muro:
Siddhartha
05-08-2009, 09:04
Noooooo..... non devi dirlo.... adesso tutti ti verranno a dire che in spagna si stà malissimo, che ci sono miliardi di disoccupati, che è sempre freddo, e che sono sempre dietro a noi campioni del mondo... :muro:
ci ho vissuto un annetto e non c'è storia: sono troppo avanti a noi! :sofico:
ti dirò di più: anche il portogallo mi ha sorpreso...mi aspettavo una nazione arretrata ed invece ho avuto una piacevolissima sorpresa! :)
Lantis85
05-08-2009, 09:08
ci ho vissuto un annetto e non c'è storia: sono troppo avanti a noi! :sofico:
ti dirò di più: anche il portogallo mi ha sorpreso...mi aspettavo una nazione arretrata ed invece ho avuto una piacevolissima sorpresa! :)
Anche noi nei primi '70 si stava benone.
Qui in Spagna ci sono le infrastrutture in linea di massima nuove, ma voglio vedere in 20-25 anni dove saranno.
Con i giovani che pensano quasi solamente a divertirsi ed a drogarsi (non tutti), voglio vedere che genitori saranno.
Certo, ora PARE si stia bene qui.
jack.o.matic
05-08-2009, 10:25
scusate se confermo:
potete sempre emigrare. ma no domani, oggi.
e poi diciamocela tutta , mi sa tanto che una eventuale vincita comporterebbe la fuga del sindaco con il capitale ripianante :D
Scalor sono d'accordo con te.. il problema è che la gente è comoda.. se tutti comprassero on line, all'estero eccetra (se i prezzi sono migliori.. quello che dici in gran parte è vero ma su qualche prodotto ancora l'Italia si salva) quelli che tengono i prezzi artificiosamente alti sarebbero costretti a chiudere o abbassarli. Purtroppo al momento non è così.
jack.o.matic: così accadde nel 1800 in Africa con lo schiavismo (forse se ciò non fosse avvenuto oggi i paesi africani non sarebbero gli USA.. ma forse starebbero un po' meglio).
la maggior parte dei "giovani" se ne andarono come schiavi.. portando via non solo forza ma anche cervelli che potevano fare qualcosa per il loro paese. Beh in misura minore è accaduto ai primi del 900 in Italia verso altri paesi europei, l'America e l'Australia. Comunque successivamente l'Italia è statai n grado di raggiungere un buon livello di ricchezza e tecnologia (con alcune eccellenze) nei primi decenni del 900'. E' dura lasciare il proprio paese, che si vorrebbe cambiare non abbandonare (mettendomi nei panni di chi ci ha pensato). Comunque un conto è lasciarlo senza niente, un altro con una laurea ed avendo già esperienze facilmente rivendibili in altri paesi
trallallero
05-08-2009, 12:10
Fiko il San Marino che invade l'Italia da dentro a mò di virus :asd:
ZetaGemini
05-08-2009, 13:36
scusate se confermo:
perchè non cominci tu? :D
Aggiungere evasione fiscale.
Ma la camorra non va messa sotto la voce mafia?
Senso del thread?
jack.o.matic
05-08-2009, 18:14
perchè non cominci tu? :D
perchè io ci sto bene
luckyluke5
05-08-2009, 18:40
Senso del thread?
nessun senso, come tanti discorsi fatti ad cazzum
gigio2005
05-08-2009, 23:39
Senso del thread?
boh per me mafia e camorra sono due cose distinte...anche se comunemente si identificano tutte le criminalita' organizzate come "mafie"
cmq aggiornato il primo post :D
gigio2005
05-08-2009, 23:40
perchè io ci sto bene
beato te
Io toglierei la criminalità comunque.
Meno reati in tutta Italia
Inversione di marcia per i reati in Italia: nel 2008, secondo le prime rilevazioni del ministero dell'Interno, si è registrato un calo dell'8,1% e il totale dovrebbe attestarsi sui 2,7 milioni di casi, contro i 3 milioni sfiorati nel 2007.
Continua qua:
http://www.innocentievasioni.net/index.php?option=com_content&view=article&id=433:meno-reati-in-tutta-italia&catid=54:editoriale
gigio2005
07-08-2009, 13:00
ma secondo voi e' normale un pdc, di uno stato sedicente "civile", che fa questo discorso?
"aumenteremo notevolmente l'impiego dei militari...affinche' svolgano le attivita' di forza di polizia...etc etc...etc..."
questo e' un discorso che vedrei bene in bolivia, in colombia, a timor est....
in italia avrei preferito:
"aumenteremo notevolmente le risorse per polizia, gdf etc etc etc..."
omofobia
media politicizzati
industria annichilita
mafia
camorra
criminalità
smanie secessioniste
evasione fiscale
conflitto d'interessi unico al mondo
+
35enni disoccupati senza prospettive di un lavoro serio e stabile
Ryujimihira
07-08-2009, 15:35
lol, perchè davvero credi che se vincono risanano il bilancio? :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
berlusconi: Conferenza stampa sul bilancio del governo: "Nessuno ha mai fatto tanto in 14 mesi"
dreadknight
07-08-2009, 16:39
berlusconi: Conferenza stampa sul bilancio del governo: "Nessuno ha mai fatto tanto SCHIFO in 14 mesi"
adesso sono d'accordo con lui :O
scusate se confermo:
Eh no bimbo bello, quando emigrare lo decido io non tu!
Se tu sapessi che la valuta è l'equivalente di un bell'assegno cabrio non avresti detto quello che hai detto.
Davvero?
Non direi, sapessi quante cose belle si fanno con la "valuta". Si riesce a vivere bene nonostante un governo che non apprezzo, meglio di tanti che lo votano ma la valuta non la hanno.
Davvero !!!!!!!. Sai cosa garantisce il valore della valuta ?. Sai che se ti rechi alla bce per cambiarla con l'equivalente di garanzia ti ridono in faccia perchè, in effetti, nulla ne garantisce la copertura ?.
Se continui a guardare solo la ove indicano gli economisti di grido, tutti a libro paga del sistema a vario titolo, non vedrai mai che il sistema economico mondiale è fondato sui medesimi principi, errati ndr, della catena di S.Antonio, spazio infinito nel quale espandersi e risorse infinite cui attingere, e che la valuta "cabrio" è un abile sotterfugio per sottrarre a molti il frutto del loro lavoro. Questo frutto va in parte ad alimentare i parassiti superricchi ed in parte, ad opera di questi per conservarne il consenso elargendo briciole tramite i re per diritto di consenso, leggi politicanti, va ad alimentare il parassismo dei nullatenenti. In soldoni i due estremi della scala sociale sono parassitari di quella mediana, la parte che produce per tutti in questo, ormai prossimo al collasso, sistema .
P.S. Facciamo un giochino: tu hai mille forme di formaggio e ciascuna costituisce un credito. Tu puoi emettere mille crediti e darli in cambio di altri beni e verranno accettati perchè coperti dal tuo formaggio. Se tu emettessi crediti senza avere formaggio credi che verrebbero accettati ?. Io credo proprio di no ed ora non ti resta che applicare la regola alla valuta e vedrai che sorpresa. Altra evenienza: tu hai ille forme ed emetti 2000 crediti cosa fai ?, semplice, ti indebiti e così le banche centrali indebitano i cittadini e rammenta che, ad esempio, la bce non è pubblica ma, come bankitalia, è proprietà delle banche stesse.
Troppo complesso.
Ho acquistato un'auto nuova e me l'hanno data.
Tutto il resto e' noia.
DvL^Nemo
08-08-2009, 10:56
Troppo complesso.
Ho acquistato un'auto nuova e me l'hanno data.
Tutto il resto e' noia.
E' come dice proteus.
E' la riserve frazionaria che detta la regole..
http://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_frazionaria
Se per te e' noia come non detto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.