ilgeo
23-06-2009, 12:50
Ciao a tutti, mi chiamo davide e sarei interessato all'acquisto di un notebook, visto che ormai il vecchio sta per cimire, ogni 2 ore (anche meno) di gioco si blocca, devo togliere corrente e riavviare
Definisco il termine "grindare" per chi non lo sapesse, giocare a poker on line con più tornei contemporanei, ogni videata si può ridurre a circa 12x8 cm, riuscendo a vedere bene le carte e le scritte.
Quindi starei cercando un notebook pensavo con schermo 15", per l'uso sopradescritto, quiindi con una scheda grafica accettabile, 1-2 mega di RAM, almeno 160 GB di HD, unità DVD lettura/scrittura, scheda wireless, per le altre caratteristiche accetto consigli.
Mi sono orientato su un Inspiron 500 della Dell che con 449 euro te lo portano a casa, però prima di prendere una decisione, vorrei valutare bene se in giro ci sono proposte migliori, in rapporto qualità/prezzo....
Considerate che questo PC lo userò solo per giocare, per le altre cose ho un fisso.
Queste le caratteristiche del notebook che vorrei acquistare:
Processore: Intel Core 2 Duo T6400 (2.0 GHz, cache L2 da 2 MB, FSB 800 MHz)
Monitor: 15.6”
Scheda video: Intel GMA 4500 MHD
Memoria: SDRAM DDR2 a doppio canale 3 o 4 GB
Disco fisso: 250 – 320 GB
Scheda mini wireless Dell 1397
In alternativa:
Notebook HP Compaq Presario CQ60-305SL NR448EA#ABZ
schermo: 15.6 Widescreen
processore: Sempron
Velocità processore: 2.1 GHz
Memoria RAM: 4 GB
Hard disk: 320 GB
Peso (Kg): 2,96
Sistema operativo: Windows Vista Home Basic
Connessioni: Ethernet e wireless
Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL
Webcam: Integrata
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8200M G (non dedicata… è un problema? Io gioco solo a poker online, no giochi pesanti)
Definisco il termine "grindare" per chi non lo sapesse, giocare a poker on line con più tornei contemporanei, ogni videata si può ridurre a circa 12x8 cm, riuscendo a vedere bene le carte e le scritte.
Quindi starei cercando un notebook pensavo con schermo 15", per l'uso sopradescritto, quiindi con una scheda grafica accettabile, 1-2 mega di RAM, almeno 160 GB di HD, unità DVD lettura/scrittura, scheda wireless, per le altre caratteristiche accetto consigli.
Mi sono orientato su un Inspiron 500 della Dell che con 449 euro te lo portano a casa, però prima di prendere una decisione, vorrei valutare bene se in giro ci sono proposte migliori, in rapporto qualità/prezzo....
Considerate che questo PC lo userò solo per giocare, per le altre cose ho un fisso.
Queste le caratteristiche del notebook che vorrei acquistare:
Processore: Intel Core 2 Duo T6400 (2.0 GHz, cache L2 da 2 MB, FSB 800 MHz)
Monitor: 15.6”
Scheda video: Intel GMA 4500 MHD
Memoria: SDRAM DDR2 a doppio canale 3 o 4 GB
Disco fisso: 250 – 320 GB
Scheda mini wireless Dell 1397
In alternativa:
Notebook HP Compaq Presario CQ60-305SL NR448EA#ABZ
schermo: 15.6 Widescreen
processore: Sempron
Velocità processore: 2.1 GHz
Memoria RAM: 4 GB
Hard disk: 320 GB
Peso (Kg): 2,96
Sistema operativo: Windows Vista Home Basic
Connessioni: Ethernet e wireless
Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL
Webcam: Integrata
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8200M G (non dedicata… è un problema? Io gioco solo a poker online, no giochi pesanti)