PDA

View Full Version : Un consiglio per la Reflex...grazie

Irpino
23-06-2009, 12:46
Ciao a tutti, dopo essermi bruciato il cervello per giorni su internet in cerca di consigli seri su quale fotocamera acquistare, mi sono imbattuto in questo forum e dopo aver letto i consigli per gli acquisti (complimenti a chi l'ha scritto)) mi sono registrato.
Ma dei dubbi mi assalgono:
Negli ultimi due anni mi sono accontentato di una compatta senza infamia e senza lodo, prima che nascesse mio figlio usavo una Canon 350D...che ho venduto ad un collega visto che non avrei potuto usarla molto spesso.
Adesso sono deciso a tornare alla Reflex, anche se avevo anche pensato a queste nuove Bridge (che mi darebbero minor ingombro per gli accessori)
Avevo pensato a tre macchine
Nikon D60
Pentax K200 D
Pentax K-m
mi potete dire la differenza tra le due pentax, tenendo presente che io fotografo molto paesaggi e interni quindi con scarsa luminosità.

Inoltre vi prego di perdonarmi se non è il posto dove fare richieste del genere ma: la Panasonic Lumix FZ28 ,la Fujifilm S100, e la Kodac Z980 potrebbero fare al mio caso anche considerando i loro limiti e le mie esigenze?
Come mai della Kodac nessuno ne parla? è davvero una "ciofeca" questa Z980?
grazie e scusate se ho messo insieme Reflex e Bridge ma era per non aprire due post uguali.
Grazie a tutti per l'aiuto

djdiegom
23-06-2009, 13:16
Anche io sono nella situazione dell'utente autore del 3d...volevo se possibile maggiori dettagli sulle differenze tra k200d e k-m...esempio se la differenza tra i 2 obiettivi Kit sia cos' marcata.
Propondevo per a K200 ma mi sono appena imbattuto in un miracoloso:

PENTAX K-m nero + obiettivo DA L 18-55mm f/3,5-5,6 + obiettivo DA-L 50-200mm f/4-5,6 + batteria lithium
Prezzo: €472,93

:eek:

EDIT:
Le differenze tecniche sono state postate nel thread "gemello" di questo, qualche opinione all'atto pratico?

hornet75
24-06-2009, 00:32
Le differenze tra le due Pentax iniziano con il copro macchina dove la K200 può contare su un certo livello di impermializzazione agli eventi atmosferici e alla polvere mentre la K-M ne è priva per passare poi agli obbiettivi in kit forniti con la K-M. Pentax ha modificato i due zoom forniti in kit per ridurre il peso. Le nuove versioni del 18-55mm F3.5-5.6 e del 50-200mm F4.0-5.6 sono designati DA L (L = Light). Dalla foto si notano le differenze tra il nuovo e il vecchio 18-55 e salta subito all'occhio l'attacco a baionetta in plastica anzichè in metallo.

http://a.img-dpreview.com/reviews/PentaxK2000/images/lenscompare-001.jpg

Altre differenze consistono in un corpo più leggero e compatto per la K-M e un sistema AF semplificato a 5 punti anzichè 11.

Ancora sulla K-M manca l'LCD di stato nella parte superiore e ha un flash integrato "meno potente". Riesce però ad avere una raffica più veloce, un maggior numero di personalizzazioni per il fotoritocco direttamente in camera e la possibilità di selezionare manualmente una sensibilità di 3200 ISO (la K200 si ferma a 1600).