View Full Version : Apple: bugfix per l'interfaccia SATA dei nuovi MacBook Pro
Redazione di Hardware Upg
23-06-2009, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-bugfix-per-l-interfaccia-sata-dei-nuovi-macbook-pro_29393.html
La Mela rilascia un aggiornamento Firmware che risolve il problema dell'interfaccia SATA "strozzata" a 1,5Gbps, riportandola alla velocità canonica di 3GBps
Click sul link per visualizzare la notizia.
La qualita' superiore dei prodotti Apple non e' mai stata messa in discussione!
WaywardPine
23-06-2009, 11:40
Perchè nel 2009 un'interfaccia SATA II è indice di qualità superiore? C'è su tutti i PC, anche i più economici.
LeaderGL2
23-06-2009, 11:46
L'unica qualità che ha Apple è nella progettazione estetica dei suoi prodotti.
La componentistica:
1) non è fatta da lei
2) non rappresenta il top disponibile sul mercato
Comunque ben venga questo aggiornamento, almeno i possessori di un nuovo MacBook Pro non avranno sensazioni contraddittorie di felicità (per il prezzo più basso per un prodotto più potente) e di tristezza (per un sata castrato).
papafoxtrot
23-06-2009, 11:51
Ciò dimostra una volta per tutte la totale mancanza di ogni controllo, anche il più misero; nessun test, nessun periodo di prova, nessun controllo qualità.
Schede video da downcloccare per non lasciar fondere le saldature, sata che vanno a metà della velocità, plastiche che si squagliano con il sudore dei palmi delle mani e macbook che da bianchi divengono marroncino,... roba da pazzi, tutte cose che se solo solo accendevanoi il computer e lo usavano un mese se ne accorgevano!!!
EVVIVA!! Prendiamo per il cu.. gli utenti, tanto son tutti ciechi, son tutti fan!! Ma come si può farsi prendere in giro da una casa del genere!!
Almeno l'avessero fatto a posta si poteva pensare che eran matti ma che tanto nessun hdd meccanico da portatili avrebbe sforato i 150MB/s...
Non mi pare che una normale interfaccia SATAII sia sinonimo di qualità superiore.
Si tratta comunque di un'ottima notizia.
Era un BUG del firmware risolvibile e risolto, e non un'assurda limitazione Hardware.
Secondo me hanno provato a fare i furbacchioni.
daywatch85
23-06-2009, 12:10
Che noia i vostri commenti...se usciva un articolo che diceva "Apple si è accorta di non aver introdotto una macchina per il caffè all'interno dei Macbook" ve ne sareste usciti lo stesso dicendo "La qualità Apple allora non è come si pensava". Dite sempre le stesse cose...avessi letto un commento costruttivo almeno...e invece nulla. E poi scusate ma la differenza di prestazioni su un disco da 2,5" tra sata 1 e sata 2 me la dimostrate?? Voglio proprio vedere se 1 mb/s di differenza è indispensabile per la vostra vita.
daywatch85
23-06-2009, 12:12
E vorrei ricordare a tutti che un disco da 2,5" a 5400rpm non supera i 20-30 mb/s per limiti meccanici...e l'interfaccia sata 1 è in grado di garantire i 150 mb/s...ora spiegatemi cosa cambia tra sata 1 e sata 2. ATTENDO RISPOSTA...
Nightschroud
23-06-2009, 12:13
Ciò dimostra una volta per tutte la totale mancanza di ogni controllo, anche il più misero; nessun test, nessun periodo di prova, nessun controllo qualità.
Schede video da downcloccare per non lasciar fondere le saldature, sata che vanno a metà della velocità, plastiche che si squagliano con il sudore dei palmi delle mani e macbook che da bianchi divengono marroncino,... roba da pazzi, tutte cose che se solo solo accendevanoi il computer e lo usavano un mese se ne accorgevano!!!
EVVIVA!! Prendiamo per il cu.. gli utenti, tanto son tutti ciechi, son tutti fan!! Ma come si può farsi prendere in giro da una casa del genere!!
Almeno l'avessero fatto a posta si poteva pensare che eran matti ma che tanto nessun hdd meccanico da portatili avrebbe sforato i 150MB/s...
Ma vai a fumarti una canna davanti a un BSOD. Non so se hai notato le meraviglie tecniche che Apple ha progettato, due su tutte iPod Shuffle e MacBook Air. Valli a chiamare spazzatura.
PS. Le uniche cose di cui ti lamenti sono le plastiche dei vecchi MacBook. Peccato che siano arrivati gli unibody. Colpa di Apple che non l'abbiano inventato prima... :rolleyes:
E cieco sarai tu. Nemmeno io 12 mesi fa sarei passato ad Apple, troppo costosi e poco interessanti per me i MacBook. E invece eccomi qui a postare da un 13" Late 2008 preso a Dicembre... :fagiano:
daywatch85
23-06-2009, 12:16
@Nightschroud
Ma lascia perdere, tante persone parlano solo per dare aria alla bocca...
Ma smettetela con queste invettive contro apple.
Io stesso sono un utente Windows (Vista e 7) soddisfattissimo e molte volte ho il dente avvelenato verso apple, lo ammetto. Ma, a prescindere dall'OS, riconosco che i nuovi MBP 13" sono OTTIMI prodotti. Ultraportatili con potenza da vendere e 8 ore di batteria a 1099€ con lo sconto studenti e iPod Touch in omaggio, sono prodotti superlativi. La limitazione del SATA I mi ha dato da riflettere, ma ora è superata e via, meglio così. Situazione diversa per i 15" e i 17", che imho non sono competitivi a causa del prezzo troppo elevato, ma questo è un altro discorso.
ma quindi quelle pagine e pagine di insulti e allusioni a complotti vari apple per "costringere gli utenti a comprare gli SSD marchiati APPLE direttamente da loro" sono le solite cazzate? :asd:
Si ma tanto adesso arriveranno tutti a scusarsi facendo ammenda... :sofico:
Sata2 non è solo velocità raddoppiata, ma anche altre feature, ad esempio NCQ.
Bene che sia stata risolta in tempo breve.
Male che [ma questo vale per tutti i produttori o quasi] il testing dei nuovi prodotti sia ridotto al minimo.
:)
BaZ....!!!!
23-06-2009, 13:42
Ma vai a fumarti una canna davanti a un BSOD. Non so se hai notato le meraviglie tecniche che Apple ha progettato, due su tutte iPod Shuffle e MacBook Air. Valli a chiamare spazzatura.
PS. Le uniche cose di cui ti lamenti sono le plastiche dei vecchi MacBook. Peccato che siano arrivati gli unibody. Colpa di Apple che non l'abbiano inventato prima... :rolleyes:
E cieco sarai tu. Nemmeno io 12 mesi fa sarei passato ad Apple, troppo costosi e poco interessanti per me i MacBook. E invece eccomi qui a postare da un 13" Late 2008 preso a Dicembre... :fagiano:
@Nightschroud
Ma lascia perdere, tante persone parlano solo per dare aria alla bocca...
capisco la vostra rabbia di fronte a certi commenti senza senso, ma però se pensate a quanto si fa pagare apple, un pò di rabbia & sfottò verso di lei è naturale....
BaZ....!!!!
23-06-2009, 13:43
Male che [ma questo vale per tutti i produttori o quasi] è che il testing dei nuovi prodotti sia ridotto al minimo.
:)
quoto in toto, e purtroppo più si va avanti più sembra peggiorare :(
Spero che tu sappia per certo che "papafoxtrot" abbia l'uso a consumare "canne" davanti al suo S.O. Microsoft..altrimenti i tuoi toni risultano alquanto fuori luogo...
per il resto, i toni forti tradiscono una certa coda di paglia..ti rode un po' che si dica così del tuo caro investimento?
Io penso che i Mac siano ottime soluzioni, che valgono quel che costano...(in liena di massima)
però bisogna essere onesti ed ammettere che certe sviste non sono da niente,
soprattutto perchè vanno commisurate al costo delle soluzioni proposte
vanno commisurate all'immagine che Apple cerca di assumere sul mercato..
i prodotti perfetti non esistono,
apple predica bene e razzola benino
qundi hanno risolto....meglio tardi che mai, certo però che un controllo migliore visto tutti i bei discorsi che fanno sarebbe auspicabile.
Nightschroud
23-06-2009, 14:18
Beh, ha avuto una svista. Ma lo sai che "errare humanun est"? No perché credo che spesso si attacchi Apple solo e soltanto perché è un alternativa ai PC. Se invece sbagliano altre società la cosa passa inosservata. Tutto qua. :D
Beh, ha avuto una svista. Ma lo sai che "errare human est"? No perché credo che spesso si attacchi Apple solo e soltanto perché è un alternativa ai PC. Se invece sbagliano altre società la cosa passa inosservata. Tutto qua. :D
a me pare che vi sentiate un tantinello vittime sempre e comunque e sinceramente la cosa stufa, non dovete dimostrare nulla a nessuno....quindi certe uscite sono fuoriluogo.
New AndOrNot
23-06-2009, 14:21
Peccato solo sui pro! ... il mio bel Black da 13" non merita l'upgrade? :D
cmq va già da dio così! ... ci gira logic con 16 traccie audio più i plug-in e gli instrument in midi! ...
Mai macchina è stata più veloce, utile, e funzionale ...
và là che io l'ho aperto il mio portatile e, da venditore/riparatore di PC, un hardware così ben progettato non l'avevo mai visto ... forse la toshiba con la serie "Libretto" si avvicina a tanta integrazione ... Però poi costano come un MacBook ... quindi!!! ... OK, il prezzo è giusto!! :D
Nightschroud
23-06-2009, 14:23
a me pare che vi sentiate un tantinello vittime sempre e comunque e sinceramente la cosa stufa, non dovete dimostrare nulla a nessuno....quindi certe uscite sono fuoriluogo.
A me sembra che col fatto che i Mac User sono una minoranza abbastanza piccola gli altri si prendano tutta la libertà di sfottere e dire cazzate su cazzate. Da abbastanza sui nervi alla lunga...
@New AndOrNot: E' un fix, la tua macchina non dovrebbe aver problemi.
A me sembra che col fatto che i Mac User sono una minoranza abbastanza piccola gli altri si prendano tutta la libertà di sfottere e dire cazzate su cazzate. Da abbastanza sui nervi alla lunga...
e tu gli ribatti con dati di fatto....se continuano con le cazzate allora segnali e passi avanti.
Il problema invece è che se uno obietta qualsiasi cosa sul mac automaticamente diventa un lamer\troll che va contro apple e contro i mac user e balblabla...a prescindere, ed è molto piu pallosa questa cosa ;)
daywatch85
23-06-2009, 14:31
@Baz
Certo che sono cari...è vero...e probabilmente la Apple farebbe affari enormi a vendere i suoi prodotti a prezzi simil-pc...anzi probabilmente straccerebbe il mercato pc. Però forse questo è proprio quello che Apple vuole...ovvero vuole rimanere relegata alla sua piccola fetta di mercato, e tenere i prezzi alti è l'unico modo per garantire che cio resterà cosi...anche perchè se ci pensi...avere (ad esempio) 100.000.000 di persone che usano Mac...è un bel grattacapo se saltano fuori qualche problema...tipo la scheda video nvidia difettosa. E come tutti sappiamo Apple è almeno 20 volte piu piccola di Microsoft.
Comunque riguardo al problema SATAII...io sono arrabbiato perchè c'è gente che giudica la mancanza del supporto SATAII su pc portatili con dischi da 2,5" 5400 rpm, la cui velocità massima (per limiti meccanici) è relegata a 30mb/s, o SSD la cui velocità arriva a circa 100-120mb/s, una mancanza tale da dire che Apple non fa prodotti di qualità...nonostante dopo poco tempo faccia sempre uscire le patch necessarie a sistemare tutto, e nonostante che la velocità di 150 mb/s del sata 1 non venga neanche sfiorata.
@Antonio23
Gli SSD in vendita sui pc portatili non sono quelli di cui senti parlare nei benchmark (OCZ,INTEL X25)...e ti assicuro che a piu di 100-120Mb/s non vanno.
daywatch85
23-06-2009, 14:37
@Ka_is
La cosa pallosa è vedere sfilze di post uno dietro l'altro con scritto le stesse critiche trite e ritrite su Apple, e appena uno dice che un prodotto Apple gli piace, oppure che ne possiede uno, subito si parte ad insultare il "traditore"...
Questa è la cosa pallosa...ed è anche palloso leggere persone che "compatiscono" i "poveri" possessori di prodotti Apple perchè hanno "fatto una cazzata" a comprare Apple. Se a uno piacciono i prodotti Apple sono fatti suoi...e sono fatti suoi anche se preferisce "buttare" soldi per un Apple. Punto.
E comunque qualche post di critica su Apple ci sta sempre perchè le critiche se le merita, ma 18 pagine di commenti fotocopia corredati di insulti dopo un po ti fa cadere le palle e ti viene voglia di chiudere la pagina del forum e dedicarti ad altro.
Nightschroud
23-06-2009, 14:38
@Ka_Is:
Quando le uscite sono:
EVVIVA!! Prendiamo per il cu.. gli utenti, tanto son tutti ciechi, son tutti fan!! Ma come si può farsi prendere in giro da una casa del genere!!Non è facile trattenersi. ;)
Nightschroud
23-06-2009, 14:38
Scusate il doppio post, ma ho avuto un problema con la connessione credo.
New AndOrNot
23-06-2009, 14:39
@New AndOrNot: E' un fix, la tua macchina non dovrebbe aver problemi.
Già! ... ;)
Peccato solo sui pro! ... il mio bel Black da 13" non merita l'upgrade? :D
cmq va già da dio così! ... ci gira logic con 16 traccie audio più i plug-in e gli instrument in midi! ...
Mai macchina è stata più veloce, utile, e funzionale ...
và là che io l'ho aperto il mio portatile e, da venditore/riparatore di PC, un hardware così ben progettato non l'avevo mai visto ... forse la toshiba con la serie "Libretto" si avvicina a tanta integrazione ... Però poi costano come un MacBook ... quindi!!! ... OK, il prezzo è giusto!! :D
sui macbok 13" si sono ottimi....sono i 15 e 17 che per quello che offrono a livello di cpu e gpu a esere esageratamente costosi, anche se adesso sembra che le cose stiano cambiando anche li.
@Ka_Is:
Quando le uscite sono:
Non è facile trattenersi. ;)
@Ka_is
La cosa pallosa è vedere sfilze di post uno dietro l'altro con scritto le stesse critiche trite e ritrite su Apple, e appena uno dice che un prodotto Apple gli piace, oppure che ne possiede uno, subito si parte ad insultare il "traditore"...
Questa è la cosa pallosa...ed è anche palloso leggere persone che "compatiscono" i "poveri" possessori di prodotti Apple perchè hanno "fatto una cazzata" a comprare Apple. Se a uno piacciono i prodotti Apple sono fatti suoi...e sono fatti suoi anche se preferisce "buttare" soldi per un Apple. Punto.
E comunque qualche post di critica su Apple ci sta sempre perchè le critiche se le merita, ma 18 pagine di commenti fotocopia corredati di insulti dopo un po ti fa cadere le palle e ti viene voglia di chiudere la pagina del forum e dedicarti ad altro.
allora segnalate e bon....mica stiamo all'asilo.
P.S: per alcune cose comq hanno ragione....ci sono prodotti mac davvero esagerati come prezzo per quello che offrono, tipo il mac mini o l'imac ultimo step o l'iphone ;)
Fine OT
New AndOrNot
23-06-2009, 14:48
sui macbok 13" si sono ottimi....sono i 15 e 17 che per quello che offrono a livello di cpu e gpu a esere esageratamente costosi, anche se adesso sembra che le cose stiano cambiando anche li.
bè ... monitor più grande ... e comunque migliore del 13", che soffre ancora di quel vecchio problema di dithering che tanto fece inc@cchiare!! :D
cmq, da "tecnico" posso dire che sono degli ottimi prodotti ... poi che speculino anche un po' sul prezzo, sono d'accordo ... ma secondo me ne vale la pena, in ambito professionale ...
... comprare un mac per farci i giochini, ... bè ... compratevi un PC! :D :D o una xBox!! :P
Maddai...è così divertente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27951254&postcount=67
@Baz
Certo che sono cari...è vero...e probabilmente la Apple farebbe affari enormi a vendere i suoi prodotti a prezzi simil-pc...anzi probabilmente straccerebbe il mercato pc. Però forse questo è proprio quello che Apple vuole...ovvero vuole rimanere relegata alla sua piccola fetta di mercato, e tenere i prezzi alti è l'unico modo per garantire che cio resterà cosi...anche perchè se ci pensi...avere (ad esempio) 100.000.000 di persone che usano Mac...è un bel grattacapo se saltano fuori qualche problema...tipo la scheda video nvidia difettosa. E come tutti sappiamo Apple è almeno 20 volte piu piccola di Microsoft.
Comunque riguardo al problema SATAII...io sono arrabbiato perchè c'è gente che giudica la mancanza del supporto SATAII su pc portatili con dischi da 2,5" 5400 rpm, la cui velocità massima (per limiti meccanici) è relegata a 30mb/s, o SSD la cui velocità arriva a circa 100-120mb/s, una mancanza tale da dire che Apple non fa prodotti di qualità...nonostante dopo poco tempo faccia sempre uscire le patch necessarie a sistemare tutto, e nonostante che la velocità di 150 mb/s del sata 1 non venga neanche sfiorata.
.
Scusa ma questo ragionamento non ha senso....nessuna casa si augura di vendere a poche persone senza motivo....la ferrari produce un prodotto che non è paragonabile a una fiat citroen o WW, ma ha concorrenza in prodotti similari.
La apple ha concorrenza in prodotti come windows vista e sony vaio o dell, quindi deve adeguarsi come ha fatto e sta facendo....tant'è che ha abbassato i prezzi portandoli in liena con prodotti qualitativamente simili (sony vaio e dell) proprio per essere competitiva.
daywatch85
23-06-2009, 14:55
@Ka_is
Dimentichi la doppia scheda video integrata...la tastiera retroilluminata...lo chassis completamente in alluminio...il multi-touchpad in vetro...la tastiera ad elementi separati e la batteria che garantisce piu autonomia. Mi fai un paragone con un Dell con le stesse caratteristiche? Secondo me la Dell ne esce a ossa rotte...circa 1 mese fa avevo provato a fare un paragone...e con una macchina Dell con qualità costruttiva simile e con hard disk piu capiente il paragone era: Dell 2.890 EURO, APPLE 2490 EURO.
E' chiaro che se compro un Acer con le stesse caratteristiche hardware ma con lo chassis in carta riciclata spendo anche 1000 euro in meno...ma dopo 3 mesi se lo vuoi rivendere lo rivendi a 500 euro...il MacBook da 13" di colore bianco usato lo trovi almeno a 700 euro ancora adesso...quindi non soffre neanche di svalutazione come i pc.
bè ... monitor più grande ... e comunque migliore del 13", che soffre ancora di quel vecchio problema di dithering che tanto fece inc@cchiare!! :D
cmq, da "tecnico" posso dire che sono degli ottimi prodotti ... poi che speculino anche un po' sul prezzo, sono d'accordo ... ma secondo me ne vale la pena, in ambito professionale ...
... comprare un mac per farci i giochini, ... bè ... compratevi un PC! :D :D o una xBox!! :P
i monitor sono uguali ad oggi con le nuove release o sbaglio? e un monitor piu grande e una cpu leggermente piu potente e una gpu non integrata non giustificano 400 euro in piu, per non parlare di altre cosette....ad oggi il miglior rapporto qualità prezzo è il mac 13" 2° step.
in ambito professionale, da tecnico che usa il pc per lavorare, ti posso dire che dipende come sempre dall'uso....
non sono i giochini il problema dei mac....ma alcuni componenti ;)
New AndOrNot
23-06-2009, 14:57
@Ka_is
Dimentichi la doppia scheda video integrata...la tastiera retroilluminata...lo chassis completamente in alluminio...il multi-touchpad in vetro...la tastiera ad elementi separati e la batteria che garantisce piu autonomia. Mi fai un paragone con un Dell con le stesse caratteristiche? Secondo me la Dell ne esce a ossa rotte...circa 1 mese fa avevo provato a fare un paragone...e con una macchina Dell con qualità costruttiva simile e con hard disk piu capiente il paragone era: Dell 2.890 EURO, APPLE 2490 EURO.
E' chiaro che se compro un Acer con le stesse caratteristiche hardware ma con lo chassis in carta riciclata spendo anche 1000 euro in meno...ma dopo 3 mesi se lo vuoi rivendere lo rivendi a 500 euro...il MacBook da 13" di colore bianco usato lo trovi almeno a 700 euro ancora adesso...quindi non soffre neanche di svalutazione come i pc.
IPERMEGASUPERQUOTONE!!!!!
Maddai...è così divertente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27951254&postcount=67
sinceramente? certe patch sw non dovrebbero esserci su prodotti apple proprio per via del loro sw in abbinanmento all'hw ;)
un maggior controllo sarebbe auspicabile....
@Ka_is
a che ti riferisci?
un dell xps 13" (alluminio-magnesio-pelle....dal sito dell) offre lo stesso (manca solo il touchpad in vetro) a 150 euro in meno....per questo vale il discorso uso.
io prenderei il mac solo perchè così potrei metterci anche vista e avere 2 OS....e visto la dotazione spendere un po di più ma avere 2 os mi pare accettabile.
se ti riferisci a a 15 e 17 " ne parlai tempo addietro....abbiamo xps16" o latitude 16" a seconda delle esigenze, uno è per uso normale e l'altro è WS....e infine un xps17". l'unico svantaggio è che pesano 500 gr in piu e sono alti 1 cm in piu.
DEll a 2900 e mac a 2500 € invece non so cosa hai comprato....di sicuro non a pari caratteristiche.
a parte che acer ultimamente fa ottimi prodotti, ho parlato di sony e dell ma anche toshiba....
il mac bianco si è svalutato tantissimo dopo la release ultima (quella con 9400 ) visto che si trova quest'ultima a 900 euro e meno anche....si svalutano ache i mac non ti preoccupare ;)
cmq il bianco policarbonato è un buon prodotto in linea con i pc di pari prezzo....
IPERMEGASUPERQUOTONE!!!!!
che utilizzo fai del pc? poi ne riparliamo....:)
daywatch85
23-06-2009, 15:05
@Ka_is
Si...ma sappiamo tutti che l'80% delle persone compra una cosa solo se costa poco...e che motivo avrebbe Apple di restare piu cara di 500-600 euro rispetto alla concorrenza (nonostante la cura per l'estetica che ci mette)? Sono anni che Apple fa i suoi pc/notebook...ed è da anni che resta con dei prezzi marcatamente alti rispetto alla concorrenza...se avesse voluto vendere di piu bastava abbassare il prezzo (e vedendo le caratteristiche hardware potrebbe farlo anche di molto)...e sono piu di 10 anni che non lo fa e ancora non l'ha fatto (ha fatto solo un piccolo ritocco ai prezzi ultimamente), la conclusione piu logica qual'è? Oppure c'è un'altra conclusione...esattamente come la Ferrari anche la Apple vuole fare oggetti "di lusso"...e perciò li fa pagare cari. Oppure ancora piu semplicemente...sono cosi pippe in quanto a strategie di vendite che anche mia nonna gli formulerebbe una strategia migliore. Altri pareri?
Comunque il mio iphone mi piace parecchio...e se non costassero una milza e una costola mi comprerei anche un Mac (da qui si delinea il pensiero di tante persone...e da qui uno si chiede: "come spera di sbaragliare la concorrenza la Apple se non abbassa i prezzi?").
Non ricadiamo nel solito "pattern" da news Apple cortesemente? :rolleyes:
New AndOrNot
23-06-2009, 15:06
No bè ... ci sono delle differenze sugli schermi anche solo "a vista" ... ora purtroppo non ho il tempo per elencare le differenze e le qualità degli lcd che usa la apple ... ma lo farei volentieri! :D
non considerare l'hardware apple solo per i "componenti" ... è la costruzione della scheda madre, dell'involucro ... della tastiera ... di tante piccole cose che fanno la differenza ... a partire dai lettori slot-in che nessun portatile pc ha di serie (nel 99% dei casi) ... o la webcam integrata e quasi invisibile ...
è un fattore puramente "estetico"? ... può darsi ... ma conta! e chi l'ha progettato ha perso del tempo che costa money! ;) ...
quindi ... se apple non piace, basta non comprarlo ... se uno preferisce spendere 1400€ in un altro modo, libero di farlo ... ma criticare apple non mi sembra proprio il caso ... in fondo il "personal" l'hanno inventato loro (jobs e Woz) con il IIe ... ;)
papafoxtrot
23-06-2009, 15:08
Ma quali meraviglie... Apple fa buoni computer e buoni accessori ma non è certo l'unica... un mp3 senza schermo oggi diventa una meraviglia, come un portatile senza cd, senza porte, senza scheda di rete... Un giorno faranno un'auto grande 1m x 50cm senza motore e diranno "che meraviglia è l'auto più piccola ed ecologica del mondo".
Scherzi a parte, spero tu ti renda conto del fatto che Apple sta commettendo diversi errori, che per la maggior parte sono riconducibili ad un unica causa ed un unico errore: non testano i loro prodotti. E' evidente. Sennò alcune stupidaggini non finirebbero sui computer venduti agli utenti. Anche questa sarà una piccolezza, ma fa sempre dimostrare che nessuno ha controllato. E' un problema sai!
Come nessuno ha controllato se la qualità delle schede video che montavano era adeguata, se il sistema di dissipazione era sufficiente, se la qualità della plastica del case era adatta... (si non è che perché sono arrivati gli unibody in alluminio allora sono dei geni... hanno comunque venduto computer di polastica i cui materiali si squagliavano perdendo il colore... quando tutto il mondo continua a fare portatili in plastica... e mica si rovina in qualche mese perché ci poso i palmi delle mani!!!).
Sono tutti problemini, ed ogni volta ci hanno messo una pezza. Ma su un prodotto di qualità non dovrebbero esserci!
Poi come ti hanno già detto non ti puoi offendere perché apple viene criticata. Sta facendo degli sbagli e agli utenti più accorti non sfuggono, ma a molti altri che comprano il mac perché fa figo o perché storicamente hanno sempre usato quello perché andava meglio invece scappano in pieno... Ed apple ci vive di questa cosa!
Anche in casa mia si usava il mac fino a 10 anni fa sai! All'epoca era effettivamente superiore. Poi abbiamo cominciato a prendere un win 98 se. Nessun rimpianto. Poi windows 2000. Nessun rimpianto ed il mac è sparito. E ne uso ancora uno ognitanto. E te lo dico sinceramente e senza voler nascondere nulla. Non ci trovo niente di meglio di molte altre macchine. Ammiro la buona fattura dei suoi prodotti, mac pro in primis, ma non posso che criticare i suoi errori in ambito soprattutto notebook. Ne ha fatti tanti. E' innegabile.
daywatch85
23-06-2009, 15:10
@Ka_is
E' po come quando compri un prodotto Loewe...le conosci le tv lcd Loewe? Se le vedi esteticamente sono un altro pianeta (ma anche il display è eccellente)...e si capisce subito che dietro c'è un lavoro di design...infatti una tv 40" Loewe la paghi minimo 3500 euro...e non è retroilluminata a led. Stessa cosa fa Apple.
Per quanto riguarda i pc Dell...sto per creare una configurazione uguale a un MacBook Pro da 17"...metterò il link qui cosi puoi vedere con i tuoi occhi.
e Basta con sti commenti inutili!!!! Anke ki compra ASTON Martin Vantage ... Ferrari 430 o altre case grosse come queste... Hanno Problemi! ... e poi basta con ste discriminazioni Windows = PC ... MacOS = Computer ... cioè fate Ride ai polli =) ... Oramai sono 2 Piattaforme Identike... con Stessi Problemi ... e Non venitemi a dire che OSX regge meglio di Windows, xkè bastano poke cose a far crashare e far uscire una bella skermata GREY! anke su OSX... certo se poi uno usa un mac x navigare su internet (e intendo qualsiasi cosa tratta la rete) allora è un altro discorso =) ...
Questo è giusto per mettere "i puntini sulle i". Tutte le makkine hanno dei problemi ... ki da un lato ki dall'artro; se vengono risolti non vedo che motivo c'è di lamentarsi (e non ditemi il prezzo che avete pagato per la vostra makkina xkè ripeto l'esempio di prima... anke su una vantage ci possono essere problemi). punto
daywatch85
23-06-2009, 15:16
@papafoxtrot
Perchè la Hp/Acer/Toshiba li testano i loro prodotti? Mai sentito parlare delle batterie esplosive? E delle schede video nvidia difettose sugli Hp/Acer/Sony? E perchè no...i problemi di surriscaldamento sui portatili Hp della serie DV? Potrei citartene a decine...e non parliamo di Sony perchè è semplicemente scandalosa...dato che i prodotti Sony costano quanto quelli Apple.
a che ti riferisci?
un dell xps 13" (alluminio-magnesio-pelle....dal sito dell) offre lo stesso (manca solo il touchpad in vetro) a 150 euro in meno....per questo vale il discorso uso.
io prenderei il mac solo perchè così potrei metterci anche vista e avere 2 OS....e visto la dotazione spendere un po di più ma avere 2 os mi pare accettabile.
se ti riferisci a a 15 e 17 " ne parlai tempo addietro....abbiamo xps16" o latitude 16" a seconda delle esigenze, uno è per uso normale e l'altro è WS....e infine un xps17". l'unico svantaggio è che pesano 500 gr in piu e sono alti 1 cm in piu.
DEll a 2900 e mac a 2500 € invece non so cosa hai comprato....di sicuro non a pari caratteristiche.
a parte che acer ultimamente fa ottimi prodotti, ho parlato di sony e dell ma anche toshiba....
il mac bianco si è svalutato tantissimo dopo la release ultima (quella con 9400 ) visto che si trova quest'ultima a 900 euro e meno anche....si svalutano ache i mac non ti preoccupare ;)
cmq il bianco policarbonato è un buon prodotto in linea con i pc di pari prezzo....
Nuovamente i soliti paragoni tra prodotti diversi per progettazione e mercato di riferimento?
Se si continua a pensare che un computer è solo la somma delle specifiche non se ne esce...
@Ka_is
Si...ma sappiamo tutti che l'80% delle persone compra una cosa solo se costa poco...e che motivo avrebbe Apple di restare piu cara di 500-600 euro rispetto alla concorrenza (nonostante la cura per l'estetica che ci mette)? Sono anni che Apple fa i suoi pc/notebook...ed è da anni che resta con dei prezzi marcatamente alti rispetto alla concorrenza...se avesse voluto vendere di piu bastava abbassare il prezzo (e vedendo le caratteristiche hardware potrebbe farlo anche di molto)...e sono piu di 10 anni che non lo fa e ancora non l'ha fatto (ha fatto solo un piccolo ritocco ai prezzi ultimamente), la conclusione piu logica qual'è? Oppure c'è un'altra conclusione...esattamente come la Ferrari anche la Apple vuole fare oggetti "di lusso"...e perciò li fa pagare cari. Oppure ancora piu semplicemente...sono cosi pippe in quanto a strategie di vendite che anche mia nonna gli formulerebbe una strategia migliore. Altri pareri?
Comunque il mio iphone mi piace parecchio...e se non costassero una milza e una costola mi comprerei anche un Mac (da qui si delinea il pensiero di tante persone...e da qui uno si chiede: "come spera di sbaragliare la concorrenza la Apple se non abbassa i prezzi?").
Non sono molto d'accordo anche perchè senno apple stessa non avrebbe rivisto i suoi prezzi al ribasso....purtroppo il 70% di chi compra pc lo fa per poche cose....e quelli vedono prima il prezzo e poi il resto e questo apple lo sa.
No bè ... ci sono delle differenze sugli schermi anche solo "a vista" ... ora purtroppo non ho il tempo per elencare le differenze e le qualità degli lcd che usa la apple ... ma lo farei volentieri! :D
non considerare l'hardware apple solo per i "componenti" ... è la costruzione della scheda madre, dell'involucro ... della tastiera ... di tante piccole cose che fanno la differenza ... a partire dai lettori slot-in che nessun portatile pc ha di serie (nel 99% dei casi) ... o la webcam integrata e quasi invisibile ...
è un fattore puramente "estetico"? ... può darsi ... ma conta! e chi l'ha progettato ha perso del tempo che costa money! ;) ...
quindi ... se apple non piace, basta non comprarlo ... se uno preferisce spendere 1400€ in un altro modo, libero di farlo ... ma criticare apple non mi sembra proprio il caso ... in fondo il "personal" l'hanno inventato loro (jobs e Woz) con il IIe ... ;)
Molti potrebbero dirti il contrario sul discorso schermi....sul xblack di sony o quello di dell con prove e altro...io non sono competente ma se vuoi fatti un giretto su notebook check e vedi le prove degli schermi sia dell che apple....a vista non è scientifico ;)
Purtroppo per il lavoro che faccio, piu dell'assemblaggio (che cmq considero) mi interessa l'hw...se invece devo usarlo per tutti i giorni il discorso cambia.
che costi è indubbio, che sia utile è da valutare, che a tutti vada bene così....no dipende dall'uso ;)
io critico e dico la mia senza lamerare e portando la mia esperienza....se non ti sta bene, passa oltre ;)
Nuovamente i soliti paragoni tra prodotti diversi per progettazione e mercato di riferimento?
Se si continua a pensare che un computer è solo la somma delle specifiche non se ne esce...
ancora tu?
l'ho gia detto che è in base all'uso che uno ne fa....sei arrivato tardi :)
sto appunto dicendo che alcune cose vanno bene altre no....
daywatch85
23-06-2009, 15:19
@bimbodj
Quoto tutto...tranne sulla stabilità...una schermata grigia ancora non l'ho vista capitare a lavoro da me dopo 1 anno almeno che lo usano...eppure usano Autocad, Photoshop e decine di applicativi diversi tutti i giorni. Quindi a meno che non ti riferisci a qualche anno fa, non so come hai fatto a far uscire schermate grigie facendo poche cose.
@Ka_is
E' po come quando compri un prodotto Loewe...le conosci le tv lcd Loewe? Se le vedi esteticamente sono un altro pianeta (ma anche il display è eccellente)...e si capisce subito che dietro c'è un lavoro di design...infatti una tv 40" Loewe la paghi minimo 3500 euro...e non è retroilluminata a led. Stessa cosa fa Apple.
Per quanto riguarda i pc Dell...sto per creare una configurazione uguale a un MacBook Pro da 17"...metterò il link qui cosi puoi vedere con i tuoi occhi.
a volte gli lcd dell sulla serie xps sono migliori....dati di bench alla mano.
la conf mi interessa...
daywatch85
23-06-2009, 15:23
@Ka_is
Ho fatto il paragone non per paragonare gli schermi...l'ho fatto per far capire la categoria a cui appartengono questi prodotti...
@bimbodj
Quoto tutto...tranne sulla stabilità...una schermata grigia ancora non l'ho vista capitare a lavoro da me dopo 1 anno almeno che lo usano...eppure usano Autocad, Photoshop e decine di applicativi diversi tutti i giorni. Quindi a meno che non ti riferisci a qualche anno fa, non so come hai fatto a far uscire schermate grigie facendo poche cose.
neanche io mai schermate grigie....e neanche blu su windows vista da quando lo uso.
Autocad.... ti riferisci a archicad?
@Ka_is
Ho fatto il paragone non per paragonare gli schermi...l'ho fatto per far capire la categoria a cui appartengono questi prodotti...
scusa non ho capito....se i prodotti sono migliori costano di più, ma se sono peggiori perchè dovrebbero costare di più?:stordita:
ancora tu?
l'ho gia detto che è in base all'uso che uno ne fa....sei arrivato tardi :)
sto appunto dicendo che alcune cose vanno bene altre no....
Guarda che ho letto ;)
Solo uno è computer di una linea di workstation mobili, un altro è linea appena sotto, confrontare prodotti così diversi non è correttissimo ;)
E' come prendere due trattori uno a cingoli uno a ruote normale, arano entrambi, ma son per ambiti operativi diversi...
Guarda che ho letto ;)
Solo uno è computer di una linea di workstation mobili, un altro è linea appena sotto, confrontare prodotti così diversi non è correttissimo ;)
E' come prendere due trattori uno a cingoli uno a ruote normale, arano entrambi, ma son per ambiti operativi diversi...
allora hai letto male ;)
ho detto serie XPS e serie Latitude in base alle esigenze ;)
leggi meglio và....
Dell XPS 17" con X9000 e dual gpu in sli 9800 a 2500 euro €
Apple macbook con singola gpu 2350 €
costa di più se metti dual gpu altrimenti uguale....
daywatch85
23-06-2009, 15:32
@Ka_is
Si Archicad...i prodotti cad dell'Autodesk li chiamo sempre tutti cosi perchè non ne capisco nulla (i dipendenti dell'azienda per cui lavoro invece la sanno lunga).
Comunque ecco il link per la configurazione della Dell (prezzi senza iva):
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XE6502&l=it&oc=L0565002&rbc=L0565002&s=bsd
daywatch85
23-06-2009, 15:35
Ho scelto il Latitude per qualità costruttiva e per l'ambito di utilizzo. Ho selezionato la tastiera retroilluminata...la webcam,la batteria a 9 celle, il bluetooth integrato,il sistema operativo a 64 bit (che comunque costa uguale al 32bit), e la cpu e8700 come sul MacBook da 15" versione base.
daywatch85
23-06-2009, 15:35
Link del Mac:
http://store.apple.com/it_smb_65532/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro
allora rileggi....;)
ho parlato di XPS e latitude in base alle esigenze ;)
leggi meglio la prossima volta....
se ti pare possibile comparare un XPS e un Latitude con un MAcbook pro allora sto zitto :D
uno è di un'altra categoria, altro è molto più grosso e pesante... certo molto personalizzabile, lo stavo per prendere, poi ho ripiegato sul MAC perchè è quello che mi serviva... magari per altri è meglio l'XPS ma non mi sembrano simili.
Gli unici comparabili probabilemte sono i vaio, ma costano quanto Apple, mi pare
daywatch85
23-06-2009, 15:36
No aspe c'è un'errore...il link manda alla pagina sbagliata...
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XE6502&l=it&oc=L0565002&rbc=L0565002&s=bsd
daywatch85
23-06-2009, 15:38
no niente non riesco a far comparire la pagina giusta, l'autoconfiguratore della Dell non funziona a dovere...comunque prova tu stesso ad aggiungere le stesse cose che ha il Mac...e sono quelle che ti ho elencato sopra.
se ti pare possibile comparare un XPS e un Latitude con un MAcbook pro allora sto zitto :D
uno è di un'altra categoria, altro è molto più grosso e pesante... certo molto personalizzabile, lo stavo per prendere, poi ho ripiegato sul MAC perchè è quello che mi serviva... magari per altri è meglio l'XPS ma non mi sembrano simili.
Gli unici comparabili probabilemte sono i vaio, ma costano quanto Apple, mi pare
Hai capito tutto :rolleyes:
Poi dicono che i tpic apple vanno in malora....lasciamo perdere và.
No aspe c'è un'errore...il link manda alla pagina sbagliata...
sopra ti ho scritto il prezzo dell'XPS 17" paragonadolo a quello apple...
Il latitude è aziendale ed è una WScon 2000 euro inva inclusa ti porti acasa una WS con Quadro ;)
Ripeto e poi chiudo....
Dipende dalle esigenze...ma da 15" secondo step in su i prezzi per quello che offre non sono in linea, sono scelte e esigenze....ma non so quanto possano premiare.
e questo equivale anche per altri prodotti apple come imac e mac mini e iphone...dovrebbero rivedere o la componentistica o fare 2 fasce di utilizzo o abbassare i prezzi e sarebbero davvero ottimi.
ciao
daywatch85
23-06-2009, 15:44
@Ka_is
Non hai fatto il confronto che ti ho detto però...fai il confronto dalle pagine che ti ho elencato...o hai paura di aver torto?
Hai capito tutto :rolleyes:
Poi dicono che i tpic apple vanno in malora....lasciamo perdere và.
Scusa, quale sarebbe il problema?
Solo per dirne una l'XPS che autonomia offre?
Se poi su un portatile è una caratteristica minore, spiegami perchè... tanto per dirne una
sopra ti ho scritto il prezzo dell'XPS 17" paragonadolo a quello apple...
Il latitude è aziendale ed è una WScon 2000 euro inva inclusa ti porti acasa una WS con Quadro ;)
Il Mac non è un WS è un'altra cosa più simile ad un vaio...
daywatch85
23-06-2009, 15:53
@Duncan
E' inutile...ero convinto di aver trovato qualcuno che poteva esprimere un po di obiettività...ma mi ero sbagliato. Pazienza
@Ka_is
Non hai fatto il confronto che ti ho detto però...fai il confronto dalle pagine che ti ho elencato...o hai paura di aver torto?
@Duncan
E' inutile...ero convinto di aver trovato qualcuno che poteva esprimere un po di obiettività...ma mi ero sbagliato. Pazienza
uff....fatevi un esame di coscienza prima di andare a dire che siete vittime dei pc-ari trolloni se alla fine del discorso rispondete così....se non ti danno ragione sono loro in torto? ma LOL
l'ho fatto il confronto e ti ho risposto, il latitude o il precision WS o l'xps 17" hanno gpu superiori a pari prezzo o di poco superiore, quindi dipende dall'uso.....
Latitude 16" E6500 viene 2100 euro tutto compreso (iva inclusa ) ed ha Quadro
XPS17" viene 2500 con gpu in sli
Precision 17" M6400 viene 2400 iva inclusa ed ha Quadro.
Fine discorso...
Scusa, quale sarebbe il problema?
Solo per dirne una l'XPS che autonomia offre?
Se poi su un portatile è una caratteristica minore, spiegami perchè... tanto per dirne una
Il Mac non è un WS è un'altra cosa più simile ad un vaio...
ho spiegato le differenze....se ti sta bene ok, altrimenti amici come prima.
bye
io son disponibile a confrontarmi se ci ripensi son sempre qui, come puoi vedere, anche da lungo tempo...
Calma ragazzi, vado a prendere i popcorn, la coca e torno per godermi l'ennesimo flame:asd:
PS Aspettatemi!!!
Un flame Apple al giorno, toglie il Pc di torno:D
daywatch85
23-06-2009, 17:09
ahahaha aspe te li porto io i pop-corn.
Comunque io non voglio scatenare flame...ho solo chiesto molto rispettosamente ad una persona di fare il confronto sulla base di dati veri e di cui ho postato anche i link...ma la persona in questione rifiuta di farli e continua a sbandierare il Dell XPS che come qualità costruttiva fa pena, la cui batteria dura 1 ora e pesa piu di 4 Kg. Ripeto non voglio scatenare flame, ma mi piace la correttezza...e io ho scelto un modello Dell di alta qualità costruttiva e con le stesse identiche caratteristiche del MacBook 15" versione base, il risultato? Il Dell (iva inclusa) costa 1566 euro...il MacBook 1599. Sono stato molto obiettivo e riconosco che un pc con le stesse caratteristiche di un Mac costa in modo simile. Se poi uno mi vuole confrontare un pc Packard Bell o Dell ultra potenti ma con autonomia/peso/qualita costruttiva/caratteristiche diverse e in certi casi penose il risultato è che come potenza hardware un pc è piu potente di un Mac, ma i confronti non si fanno cosi. I confronti vanno fatti con prodotti uguali. Cosi come non puoi paragonare una tv Loewe (studi di Design e di arredamento collaborano con loro) con una tv Samsung (pezzo di plastica con un buon schermo). Ho sbagliato ragionamento? A me non piacciono le persone che per affermare le loro tesi fanno confronti scorretti per far giungere alla propria conclusione (caratteristica tipica dei nostri politici), a me piacciono le persone che sono obiettive.
che palle...e poi sono sempre gli stessi utenti che ripetono sempre le stesse cose, da una parte e dall'altra... come se si potessero convincere a vicenda... :doh:
:rotfl:
Io ormai la butto sul ridere...da quando uso Mac sono estremamente più rilassato:D
Tornando IT, credo che la limitazione sul sata sia stata solo una svista,oppure forse pensavano così di piazzarci dei fondi di magazzino sata I, oppure i loro SSd che sono più lenti di mia nonna in carriola...:Perfido:
Sti fetentoni!! Ma, come si dice, vox Populi, vox dei:D :D
Ps Un po' come sul mio MB che hanno messo le DDR2 667 al posto delle 800...Cosa fattibilisima, in quanto il Chipset le legge:D
So' dei mattacchioni
Comunque io non voglio scatenare flame...ho solo chiesto molto rispettosamente ad una persona di fare il confronto sulla base di dati veri e di cui ho postato anche i link...ma la persona in questione rifiuta di farli e continua a sbandierare il Dell XPS che come qualità costruttiva fa pena, la cui batteria dura 1 ora e pesa piu di 4 Kg. Ripeto non voglio scatenare flame, ma mi piace la correttezza...e io ho scelto un modello Dell di alta qualità costruttiva e con le stesse identiche caratteristiche del MacBook 15" versione base, il risultato? Il Dell (iva inclusa) costa 1566 euro...il MacBook 1599. Sono stato molto obiettivo e riconosco che un pc con le stesse caratteristiche di un Mac costa in modo simile. Se poi uno mi vuole confrontare un pc Packard Bell o Dell ultra potenti ma con autonomia/peso/qualita costruttiva/caratteristiche diverse e in certi casi penose il risultato è che come potenza hardware un pc è piu potente di un Mac, ma i confronti non si fanno cosi. I confronti vanno fatti con prodotti uguali. Cosi come non puoi paragonare una tv Loewe (studi di Design e di arredamento collaborano con loro) con una tv Samsung (pezzo di plastica con un buon schermo). Ho sbagliato ragionamento? A me non piacciono le persone che per affermare le loro tesi fanno confronti scorretti per far giungere alla propria conclusione (caratteristica tipica dei nostri politici), a me piacciono le persone che sono obiettive.
Beh, ti dirò: finché la gente continua ad avere la "testa" da Pc...(non è questione di usare windows o OSX) non cambierà mai niente...
Finché ci si limita al cielolunghismo, e non ad una valutazione complessiva che esuli da un fottuto megahertz, o Fps...Ripeto, alcuni non capiranno mai, il valore aggiunto di un Mac....E non è colpa ne di Microsoft, ne di Dell o chi vuoi tu....E' una questione di scelte, di..."testa", appunto....
Ciao:D
Direi che hai sbagliato atteggiamento :)
ti ho riportato i prezzi, fallo anche tu, invece di dire che ha un problema il sito dell, posta il prezzo mi fido (l'ho fatto il preventivo, viene ugauale ma ha hw differente per alcune cose)...se non vuoi invece o se non è uguale, come non lo è vista la differenza di hw, non offendere. :)
ho detto che ci sono vari modelli che sono uguali o di poco superiori come prezzo ma che hanno dotazione differente e dipende dall'uso (portatilità, gioco, WS )....tu invece hai riso parlando di batteria e design e peso e dicendo che gli altri fanno schifo rispetto al mac :)
Gli schermi sono migliori quelli dell xps 13" rispetto a quelli mac13" dai bench di siti come notebook check, ma tu non hai neanche visto quelle recensioni che ti ho consigliato, però parli di design nei tv loewe, dimenticando che samsung fornisce pannelli a una moltitudine di ditte, essendo una delle pochissime case al mondo (3 o 4) che li produce... :)
Dopo tutto ciò l'unica cosa che riesci a fare è ridere e scrivere cose non vere sul mio conto (come se non sapessero leggere le persone i miei post precedenti), però ti incazzi che non hai trovato una persona che ti dicesse che tutti i prodotti apple indistintamente sono fantastici....ah beh, complimenti. :)
E poi avete il coraggio di dire che il problema sono i troll pcisti che vi offendono? a me pare che siate voi ad essere poco inclini al dialogo :)
ciao DW, torna con i dati....altrimenti evita di percularmi che non ci fai bella figura ;)
Beh, ti dirò: finché la gente continua ad avere la "testa" da Pc...(non è questione di usare windows o OSX) non cambierà mai niente...
Finché ci si limita al cielolunghismo, e non ad una valutazione complessiva che esuli da un fottuto megahertz, o Fps...Ripeto, alcuni non capiranno mai, il valore aggiunto di un Mac....E non è colpa ne di Microsoft, ne di Dell o chi vuoi tu....E' una questione di scelte, di..."testa", appunto....
Ciao:D
No è questione di uso che ne faccio col pc: lavoro, portatilità, gioco, studio, WS....la "testa" non è migliore quella di chi usa mac a prescindere, come pensate voi ;)
Io uso prevalentemente Win Vista ed è un ottimo OS a livello lavorativo....e sono tranquillo quando lo uso, perchè è molto valido....
C'è chi usa Windows Vista e linux e Osx e si trova bene comq....in base a ciò che ne fà avrà sw e hw dedicato, e menomale che sia così.
IlCarletto
23-06-2009, 17:24
L'unica qualità che ha Apple è nella progettazione estetica dei suoi prodotti.
La componentistica:
1) non è fatta da lei
2) non rappresenta il top disponibile sul mercato
Comunque ben venga questo aggiornamento, almeno i possessori di un nuovo MacBook Pro non avranno sensazioni contraddittorie di felicità (per il prezzo più basso per un prodotto più potente) e di tristezza (per un sata castrato).
x lavoro ho visto decina di notebook, aperti e visionati anche all'interno.. apple è l'unica che ha i componenti certificati x se stessa dai vari produttori (hdd mobo etc..) = garanzia di funzionamento ottimale e adatto al prodotto
Io però, l'unica cosa che continuo a notare è che i soliti fanboy apple se non sanno che dire la buttano in caciara e offendono chi non ha mac, che poi non sarebbe manco il mio caso ma tant'è.......la cosa è di una tristezza tutto ciò davvero sconvolgente.
@ daywatch 85
vmware con makkina virtuale xp con attivo autocad assegnati 2gbram + roxio che masterizzava dvd + safari online + word + norton antivirus in scansione ... a fine masterizzazione o mejo quasi alla fine... skermata grigia .. e di ram libera c'erano ankora 600mb
x lavoro ho visto decina di notebook, aperti e visionati anche all'interno.. apple è l'unica che ha i componenti certificati x se stessa dai vari produttori (hdd mobo etc..) = garanzia di funzionamento ottimale e adatto al prodotto
a giudicare dalla notizia, direi che dovrebbero essere piu accorti quando rilasciano i prodotti, se devono fixare un bug come questo con una patch pochissimo dopo....
Il discorso dei componenti certificati non vuol dire nulla....sono cmq gli stessi, tant'è che se vai in qualsiasi apple store la prima cosa che ti consigliano è quella di non comprare la ram sul sito visto il prezzo.
Ribadisco il concetto: la qualita' superiore di apple con i suoi prodotti non e' mai stata messa in discussione. Chi mette in discussione Apple non ha mai provato Apple. E' che Apple inizia a fare paura a molti, moltissimi, specialmente quelli che producono software di qualita' inferiore (qualcuno ha detto Microsoft ? Si, io). Certo poi ci sono i fan club...
Direi che hai sbagliato atteggiamento :)
ti ho riportato i prezzi, fallo anche tu, invece di dire che ha un problema il sito dell, posta il prezzo mi fido (l'ho fatto il preventivo, viene ugauale ma ha hw differente per alcune cose)...se non vuoi invece o se non è uguale, come non lo è vista la differenza di hw, non offendere. :)
ho detto che ci sono vari modelli che sono uguali o di poco superiori come prezzo ma che hanno dotazione differente e dipende dall'uso (portatilità, gioco, WS )....tu invece hai riso parlando di batteria e design e peso e dicendo che gli altri fanno schifo rispetto al mac :)
Gli schermi sono migliori quelli dell xps 13" rispetto a quelli mac13" dai bench di siti come notebook check, ma tu non hai neanche visto quelle recensioni che ti ho consigliato, però parli di design nei tv loewe, dimenticando che samsung fornisce pannelli a una moltitudine di ditte, essendo una delle pochissime case al mondo (3 o 4) che li produce... :)
Dopo tutto ciò l'unica cosa che riesci a fare è ridere e scrivere cose non vere sul mio conto (come se non sapessero leggere le persone i miei post precedenti), però ti incazzi che non hai trovato una persona che ti dicesse che tutti i prodotti apple indistintamente sono fantastici....ah beh, complimenti. :)
E poi avete il coraggio di dire che il problema sono i troll pcisti che vi offendono? a me pare che siate voi ad essere poco inclini al dialogo :)
ciao DW, torna con i dati....altrimenti evita di percularmi che non ci fai bella figura ;)
No è questione di uso che ne faccio col pc: lavoro, portatilità, gioco, studio, WS....la "testa" non è migliore quella di chi usa mac a prescindere, come pensate voi ;)
C'è chi usa Windows Vista e linux e Osx e si trova bene comq....in base a ciò che ne fà, e menomale che sia così.
Certo che dare del troll ad un utente Mac che scrive in un Topic relativo al Mac cercando di difenderlo dai soliti attacchi è.....:rotfl: :rotfl: :rotfl: Non mi vengono le parole
Per il resto lascia perdere di quotarmi, va, dopo lo scambio signorile di epiteti e minacce dell'altro giorno...Se non sbaglio avevi detto di non disturbarti perché non avevi tempo da perdere...Beh, mi sa che di tempo ne hai eccome, visto che in ogni Topic Apple sei come il prezzemolo:asd:
In ogni caso, ignorami come io faccio con te, e te lo chiedo gentilmente..
Grazie e ciao:)
:rotfl:
Io ormai la butto sul ridere...da quando uso Mac sono estremamente più rilassato:D
Tornando IT, credo che la limitazione sul sata sia stata solo una svista,oppure forse pensavano così di piazzarci dei fondi di magazzino sata I, oppure i loro SSd che sono più lenti di mia nonna in carriola...:Perfido:
Sti fetentoni!! Ma, come si dice, vox Populi, vox dei:D :D
Ps Un po' come sul mio MB che hanno messo le DDR2 667 al posto delle 800...Cosa fattibilisima, in quanto il Chipset le legge:D
So' dei mattacchioni
mi autoquoto, va...tanto per ribadire che non mi ritengo un fanboy
:D
Ribadisco il concetto: la qualita' superiore di apple con i suoi prodotti non e' mai stata messa in discussione. Chi mette in discussione Apple non ha mai provato Apple. E' che Apple inizia a fare paura a molti, moltissimi, specialmente quelli che producono software di qualita' inferiore (qualcuno ha detto Microsoft ? Si, io). Certo poi ci sono i fan club...
Apple non fa paura...semplicemente come per tutte le icone del nostro tempo genera in chi vorrebbe, ma non può una delle forme più perniciose di invidia, di frustrazione...Vedi, Mac, iPod, iPhone.....
Apple logora chi non ce l'ha....:D :D
Certo che dare del troll ad un utente Mac che scrive in un Topic relativo al Mac cercando di difenderlo dai soliti attacchi è.....:rotfl: :rotfl: :rotfl: Non mi vengono le parole
Per il resto lascia perdere di quotarmi, va, dopo lo scambio signorile di epiteti e minacce dell'altro giorno...Se non sbaglio avevi detto di non disturbarti perché non avevi tempo da perdere...Beh, mi sa che di tempo ne hai eccome, visto che in ogni Topic Apple sei come il prezzemolo:asd:
In ogni caso, ignorami come io faccio con te, e te lo chiedo gentilmente..
Grazie e ciao:)
Ma come ti permetti!!!!!
Sono io che sono stato minacciato da te e ben 2 mod hanno ricevuto i tuoi PM, e ti permetti anche di fare del sarcasmo in difesa di 4 fanatici par tuo? vuoi per caso che li pubblichi i PM così oltre a screditarti ci facciamo tutti 2 risate?
Vediamo un po se il regolamento dice qualcosa a rigurdao di publicazioni di pm :)
scusa eh, ma in questa lunghissima settimana :asd: quanti problemi ALL'UTENTE FINALE ha creato questo bug??? te lo dico io, ZERO. ora possiamo anche evitare di ripetere sta cosa ogni 3 topic eh. :rolleyes:
per la restante parte del tuo post, se è per questo anche prendere la RAM per i VAIO sul sito sony è un furto... cosa c'entra? :asd:
Un controllo finale visto il prezzo e la qualità del prodotto andrebbe fatto....:)
Era per spiegare all'altro utente che non sono particolari come componenti quelli dei mac,....bastava un nanosecondo per capirlo. :asd:
scusa eh, ma in questa lunghissima settimana :asd: quanti problemi ALL'UTENTE FINALE ha creato questo bug??? te lo dico io, ZERO. ora possiamo anche evitare di ripetere sta cosa ogni 3 topic eh. :rolleyes:
per la restante parte del tuo post, se è per questo anche prendere la RAM per i VAIO sul sito sony è un furto... cosa c'entra? :asd:
Quando io ero giovane, e cioè molto tempo fa (:D ) mi dissero che la Scheda madre , la Main Board, la Carte mère, la Logic Board, come la chiama Apple era (penso lo sia ancora) il componente fondamentale di un Computer...Più di Ram, processore, ecc...ecc.... La Mobo mi pare continui a farla Apple...probabilmente in collaborazione con Intel e/o Nvidia ....
Per quanto riguarda il Sata II bloccato, io temo e credo fosse per sdoganare i loro SSD, oppure un semplice errore...Dato che cmq gli hdd meccanici apple sono Sata II... Oggi come oggi non so nemmeno se esistano più i sata I in commercio....Ed in ogni caso ricordo bene che acceso la prima volta il mio MB, e andato in System Profiler avevo letto chiaramente: Hdd Fujitsu con NCQ, e velocità di trasmissione 3GB/s.....:)
Ma chi sa come mai si deve andare sempre sulle offese personali, discussioni civili?
Mah... non c'è verso
il sata II bloccato in velocità era appunto un errore software, mi sembra palese... se avessero voluto usare questo trucco per forzare l'acquisto dei loro SSD, di certo non l'avrebbero risolto dopo 7 giorni...:)
Si, anch'io tendo a pensarla così....anche perché loro sanno che comunque moltissimi utenti oggi cambiano "a mano" l' Hdd, sia esso SSD o meccanico...:)
mikedepetris
24-06-2009, 09:25
Si puo' correggere quel "3GBps" nel sottotitolo per favore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.