PDA

View Full Version : Uscita digitale e giochi


ryosaeba86
23-06-2009, 12:16
salve a tutti,
spiego il mio dubbio, allora ho collegato l'ht della onkyo alla scheda audio Asus xonar dx con collegamento digitale...poi nei settaggi di vista alla voce periferica predefinita (suono) ho messo uscita digitale per far si che lavori il decoder del sintoampli...ora fin qui tutto bene...quando ascolto la musica tutto ok, quando intoduco un dvd e lo apro con mpc il sintoampli si setta da solo su dolby...il problema mi sorge quando introduco un gioco...questo nn accade...devo per forza scegliere come periferica predefinita altoparlanti e settare nel pannelo della asus dolby....come mai?? io so che la scheda supporta il ddl

grazie a tutti...

mentalrey
23-06-2009, 12:35
la scheda supporta il DD live, ma bisogna attivarlo ed in quel caso
ogni sorgente sonora che vai a riprodurre verrebbe compressa in DD in modo forzato.
Musica e film sono ok in quanto le codifiche sono sempre standard,
i giochi chiaramente usano roba che non lo e' e hanno bisogno che tu
attivi le giuste impostazioni quando li vai ad usare, altrimenti arriva
un segnale incomprensibile all'amplificatore.

ryosaeba86
23-06-2009, 12:37
ok grazie...mi par di aver capito....ma quindi ogni volta che devo giocare è giusto che setti altoparlanti dal pannello di vista..e poi dolby nel pannello della scheda...ma come si attiva poi il ddl??

mentalrey
23-06-2009, 12:39
non so per il pannello di vista, ma il settaggio Dolby della xonar penso sia appunto
il settaggio per Codificare forzatamente in DD live.

ryosaeba86
23-06-2009, 12:41
si infatti credo sia così...infatti questp settaggio esce solo quando spunto uscita digitale della scheda...c'è dolby e PCM...io di solito sto su PCM
però nn mi convince il fatto che devo togliere l'uscita digitale come predefinita in vista e mettere altoparlanti ...bah..
grazie cmq...ciao