PDA

View Full Version : Non possiedo il dvd d'installazione di Vista/7 o non mi è stato fornito, che faccio?

bebo_r_p
23-06-2009, 11:20
IMPORTANTE: Disponibile download ISO Win 7 con SP1: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405)

IMPORTANTE 2: leggere i primi 12 post

----------

Salve, l'anno scorso ho acquistato un notebook acer con windows Vista preinstallato.
In quel periodo Vista era appena uscito e ancora non era molto stabile quindi preferiì installare windows xp con i cd di ripristino forniti insieme al notebook..
Adesso voglio passare a Windows Vista però non possiedo in quanto non erano presenti insieme al computer i cd di ripristino del sistema con Windows Vista nè tanto meno il Dvd di Windows Vista

Cosa posso fare, io ho la licenza di Windows Vista ma non posso usarlo perchè non ho il dvd di installazione.

Qualcuno di voi sa come posso fare per procurarmi il dvd di Vista??

Grazie

wgator
23-06-2009, 11:26
Se hai il seriale originale, la soluzione migliore è quella di fartelo prestare da un amico, oppure farti fare una copia da un negoziante di pc, magari dove hai acquistato il notebook. Tieni conto che i dvd di vista sono tutti uguali e si installa la versione corretta semplicemente inserendo il seriale che è incollato sotto al notebook.
Sconsiglio di scaricarlo da p2p perchè si trova un gran mucchio di porcheria... ;)

Fl1nt
23-06-2009, 14:49
domanda

un amico deve formattare un computer con licenza oem di vista

non ha il cd con vista perché ormai non lo forniscono piu le case costruttrici

eventualmente potrebbe usare la sua licenza su un altra copia di vista sempre home premium come la sua no?

ora lui ha la versione 32 bit, la licenza varrebbe sulla versione 64 bit?

maxlaz
23-06-2009, 15:12
domanda

un amico deve formattare un computer con licenza oem di vista

non ha il cd con vista perché ormai non lo forniscono piu le case costruttrici

eventualmente potrebbe usare la sua licenza su un altra copia di vista sempre home premium come la sua no?

ora lui ha la versione 32 bit, la licenza varrebbe sulla versione 64 bit?

Può usare un qualsiasi dvd oem, anche 64bit. Inserendo la licenza automaticamente installerà la sua versione ovvero home premium oem

Fl1nt
23-06-2009, 17:29
Può usare un qualsiasi dvd oem, anche 64bit. Inserendo la licenza automaticamente installerà la sua versione ovvero home premium oem

grazie

in che senso qualsiasi oem?

uno normale no?

ezio
23-06-2009, 19:20
Discussioni unite.

Sconsiglio di scaricarlo da p2p perchè si trova un gran mucchio di porcheria... ;)
Vi ricordo che la distribuzione del software Microsoft tramite canali non autorizzati (vedi p2p) è illegale.

Cosa posso fare, io ho la licenza di Windows Vista ma non posso usarlo perchè non ho il dvd di installazione.
Qualcuno di voi sa come posso fare per procurarmi il dvd di Vista??
Grazie
Puoi contattare il produttore del tuo portatile (che ti fornirà i dvd di ripristino o ti chiederà l'invio del notebook in assistenza per la reinstallazione del sistema operativo) o puoi richiedere il supporto sostitutivo a questo indirizzo:
https://om.one.microsoft.com/opa/start.om?StoreID=30B288C0-52A6-4AA4-A2BC-2B60DDA37DB1&NewTrans=1&localecode=en-us
In questo caso dovrai inserire nella pagina web il numero del certificato di autenticità (COA, l'etichetta è posta solitamente sul portatile stesso).

bebo_r_p
24-06-2009, 10:01
o puoi richiedere il supporto sostitutivo a questo indirizzo:
https://om.one.microsoft.com/opa/start.om?StoreID=30B288C0-52A6-4AA4-A2BC-2B60DDA37DB1&NewTrans=1&localecode=en-us
In questo caso dovrai inserire nella pagina web il numero del certificato di autenticità (COA, l'etichetta è posta solitamente sul portatile stesso).

Scusa l'ignoranza ma visto che il link che mi hai passato è in inglese non capisco bene. Potresti spiegarmi cosa dovrei fare?

Grazie

ezio
26-06-2009, 22:55
Scusa l'ignoranza ma visto che il link che mi hai passato è in inglese non capisco bene. Potresti spiegarmi cosa dovrei fare?

Grazie
Seleziona Italy sotto Country.
Se hai una partita IVA, digita il codice IT seguito dal numero di partita IVA (11 cifre) nel campo "VAT ID Number" senza inserire spazi o trattini, se sei un privato non inserire nulla (pagherai l'IVA).
Nel box "Enter your COA number here" inserisici il codice di autenticità (vedi post precedente).

Sotto "Reason for replacement/swap" seleziona CD Misplaced (perso o non disponibile), il nome completo della tua edizione di Windows (Windows Vista Home Premium, ad esempio) nel box "Product name as appears on CD:" e il nome del produttore del portatile (ACER) sotto "Name/Address of the company you purchased your software from:".

Nel box Characters: vanno inseriti i caratteri che appaiono poco sopra.

---

PS: è una procedura che non ho mai provato personalmente, ti consiglio di contattare direttamente Acer.
Se vuoi provare ad usufruire del link potresti preventivamente contattare Microsoft e chiedere informazioni, anche perchè trattandosi di una licenza OEM dovrebbe essere il produttore del tuo portatile a darti assistenza e fornirti i supporti d'installazione.

bebo_r_p
27-06-2009, 09:11
PS: è una procedura che non ho mai provato personalmente, ti consiglio di contattare direttamente Acer.
Se vuoi provare ad usufruire del link potresti preventivamente contattare Microsoft e chiedere informazioni, anche perchè trattandosi di una licenza OEM dovrebbe essere il produttore del tuo portatile a darti assistenza e fornirti i supporti d'installazione.

Ho contattato Microsoft e mi hanno detto di rivolgermi ad Acer, allora ho contattato Acer e mi è stato detto che mi sarei dovuto preoccupare io di fare i dvd di ripristino del sistema con Windows Vista, e che per averli adesso devo pagare 60€, roba da matti...

Un conto è se mi chiedono di pagare la spedizione ma pagare 60€ per un prodotto che ho già pagato quando ho comprato il notebook fi ma arrabbiare.

ezio
27-06-2009, 10:24
Potresti utilizzare il dvd di qualche conoscente o amico per installare Vista utilizzando il tuo seriale, o provare comunque ad avviare la richiesta da quel link sperando che venga accettata da Microsoft nonostante ti abbia suggerito telefonicamente di contattare Acer (prevedibile, secondo i termini di licenza delle licenze OEM di Windows).

PS: titolo modificato e thread in rilievo, visto che queste domande vengono fatte spesso.

soke
27-06-2009, 11:04
la domanda potrà sembrare banale, ho preso un notebook hp pichi giorni fa, ovviamente il vista installato è ha 32bit e ovviamente il note ha 4g di ram, ma ne vede solo tre,posseggo già un dvd di vista a 64bit originale(presto da msdn offerto dall0uni ovviamente che per mia fportuna da questa possibilità)col codice che trovo sotto il noteboomk posso installare vista 64?lo chiedo perchpè òeggevo che quel codice essendo oem non va bene su dvd retail e che si deve estrarre il codice da un file ecc.....

posso tranquillamente installare il sisema usando il codice?

valles
27-06-2009, 12:39
la domanda potrà sembrare banale, ho preso un notebook hp pichi giorni fa, ovviamente il vista installato è ha 32bit e ovviamente il note ha 4g di ram, ma ne vede solo tre,posseggo già un dvd di vista a 64bit originale(presto da msdn offerto dall0uni ovviamente che per mia fportuna da questa possibilità)col codice che trovo sotto il noteboomk posso installare vista 64?lo chiedo perchpè òeggevo che quel codice essendo oem non va bene su dvd retail e che si deve estrarre il codice da un file ecc.....

Si, al massimo lo dovrai attivare con la procedura telefonica, ma io ti consiglio di non attivarlo all'inizio dell'installazione ma dopo, entro i trenta giorni canonici; ricordati che se segui questa procedura devi indicare la Vs della tua licenza (Home Pr, Ultimate, ecc.) all'inizio dell'installazione quando ti compare l'elenco delle Vs. Optando per l'installazione manuale (quella suggerita sopra) in genere si attiva in automatico al lancio della procedura di attivazione.

Gatzu81
05-07-2009, 19:40
Se sei in possesso di un Acer, fra i software installati dalla casa, dovresti trovare l'Acer Recovery Managment che ti crea diversi cd o un dvd per il ripristino del sistema come da fabbrica.
Se chiami la Acer, vogliono un sacco di soldi per inviarti il cd di ripristino.

alex_81
09-07-2009, 10:52
Scusate non ho capito una cosa:il cd di Vista è lo stesso per TUTTE le versioni?
A parte,home,home premium etc...per le quali mi sembra di aver capito che sia così...volevo sapere la cosa vale anche per la versione a 32 e 64 bit?
C'è un CD unico e poi sta poi all'utente in fase di setup scegliere quale vuole istallare?

Grazie

damirk
09-07-2009, 11:11
Scusate non ho capito una cosa:il cd di Vista è lo stesso per TUTTE le versioni?
A parte,home,home premium etc...per le quali mi sembra di aver capito che sia così...volevo sapere la cosa vale anche per la versione a 32 e 64 bit?
C'è un CD unico e poi sta poi all'utente in fase di setup scegliere quale vuole istallare?

Grazie

No, c'è un DVD per le versioni a 32 bit e uno per quelle a 64 bit.

alex_81
09-07-2009, 11:15
Ah ok....grazie damirk per la celere risposta :)

maxime
09-07-2009, 11:37
Vi ricordo che la distribuzione del software Microsoft tramite canali non autorizzati (vedi p2p) è illegale..

Potresti utilizzare il dvd di qualche conoscente o amico per installare Vista utilizzando il tuo seriale...

:mbe:

Credo che per completezza dell'informazione va indicato che anche farsi prestare il dvd E' utilizzare "un canale non autorizzato", quindi come da te detto, illegale..

In più premetto che contattando personalmente Microsoft telefonicamente per una cosa simile mi è stato consigliato di "procurami" il CD di una versione identica (allora si parlava di Windows XP) e utilizzarlo col MIO seriale per l'installazione.. Se è una cosa che consigliano anche DIPENDENTI microsoft, non mi sembra un grande abuso!

ezio
09-07-2009, 14:16
In più premetto che contattando personalmente Microsoft telefonicamente per una cosa simile mi è stato consigliato di "procurami" il CD di una versione identica (allora si parlava di Windows XP) e utilizzarlo col MIO seriale per l'installazione..
Appunto ;)
Diciamo che se distribuisci l'iso tramite p2p, la devi prima copiare su disco rigido o altro supporto e condividerla, senza sapere oltretutto se chi la scarica è dotato di licenza autentica.
L'Eula inibisce la distribuzione tramite canali e servizi non autorizzati da Microsoft:
- se scarichi da p2p l'iso, utilizzi un mezzo di trasmissione non Microsoft o non autorizzato da Microsoft (quale può essere un normale canale di vendita, uno shop al dettaglio etc)
- se installi il sistema da un dvd originale, anche se prestato, lo installi da un dvd Microsoft.

Comunque, ragazzi, si tratta di una situazione ormai persistente da anni e apparentemente senza possibilità di essere chiarita del tutto (tutti gli articoli che si trovano in rete, e l'EULA stessa, lasciano spazio a qualche interpretazione), e non penso che sia un forum la giusta sede per dare indicazioni legali.
Se si è in possesso di una regolare licenza OEM si dovrebbe sempre richiedere il supporto al distributore del pc, e in secondo luogo a Microsoft.

ranma over
09-07-2009, 20:30
è possibile richiedere alla microsoft il dvd di vista con sp2 già integrato se uno ha già vista sul proprio pc,pagando magari le spese di spedizione?

ezio
09-07-2009, 20:42
Mi risulta che al momento non sia possibile, ma non escludo che la cosa possa diventare fattibile in seguito :)

stgww
14-07-2009, 19:41
Ciao, mi serviva la versione 64 bit di vista home premium e mi sono fatto prestare la ultimate 64 bit (perchè in teoria i dvd di vista sono tutti uguali cambia l'installazione in base al codice) da un mio amico che mi ha fatto una copia del suo disco e me l'ha dato. Io, per testare se tutto funzionasse correttamentenho prima installato una verione trial (ovvero non ho inserito il cd key) e già li mi sono insospettito che non mi avesse chiesto che versione volevo installare. Poi mi sono deciso ad installarlo con seriale, ma questa volta mi dice che non è possibile verificare il product key. Assicuro che il mio codice è originale, appena comprato, c'è uun modo per dirgli di installarmi la verione home premium?

Grazie

amd-novello
18-07-2009, 00:06
strano se non metti il codice dovrebbe chiedertelo verso l'inizio

se lo metti installa quella del codice e basta

stgww
18-07-2009, 10:03
strano se non metti il codice dovrebbe chiedertelo verso l'inizio

se lo metti installa quella del codice e basta

Eppure...Ho chiamato Microsoft per risolvere mi hanno detto che mi mandano loro il disco di Home premium 64 bit ai soliti 11.95 euro di spedizione, perfetto, peccato che devo installre tutti i driver su questa verione windows e poi dovrò rifare tutto, va bè..
Ciao!

amd-novello
18-07-2009, 17:30
economico almeno

alex_81
18-07-2009, 18:43
Eppure...Ho chiamato Microsoft per risolvere mi hanno detto che mi mandano loro il disco di Home premium 64 bit ai soliti 11.95 euro di spedizione, perfetto, peccato che devo installre tutti i driver su questa verione windows e poi dovrò rifare tutto, va bè..
Ciao!
Ma cosa gli hai detto per fartelo spedire?

stgww
19-07-2009, 10:31
Ma cosa gli hai detto per fartelo spedire?

Niente di particolare, ho chiamato, gli ho detto che mi serviva la versione 64 bit di Home premium e che sul sito non me la dava disponibile in italiano, ha verificato che effettivamente mancava e mi ha chiesto i dati anagrafici il codice seriale mi ha detto che mi avrebbe mandato per email le coordinate per fare il bonifico (si poteva pagare anche con carta di credito)

thebdct
20-07-2009, 11:09
Discussioni unite.

Vi ricordo che la distribuzione del software Microsoft tramite canali non autorizzati (vedi p2p) è illegale.

Puoi contattare il produttore del tuo portatile (che ti fornirà i dvd di ripristino o ti chiederà l'invio del notebook in assistenza per la reinstallazione del sistema operativo) o puoi richiedere il supporto sostitutivo a questo indirizzo:

Ciao, volevo chiedervi se dal link soprariportato è possibile ordinare il DVD di vista a 64bit inserendo i dati di COA del dvd 32bit che già possiedo. Lo chiedo perchè ho visto che c'è una opzione, nel menu "a tendina", dove si parla di upgrade o passaggio da 32 a 64bit. Ho capito bene? Ho mandato una email a MS e mi hanno risposto che è possibile ordinare il dvd 64bit ma non so se mi hanno capito bene....

ezio
20-07-2009, 14:49
Ciao, volevo chiedervi se dal link soprariportato è possibile ordinare il DVD di vista a 64bit inserendo i dati di COA del dvd 32bit che già possiedo. Lo chiedo perchè ho visto che c'è una opzione, nel menu "a tendina", dove si parla di upgrade o passaggio da 32 a 64bit. Ho capito bene? Ho mandato una email a MS e mi hanno risposto che è possibile ordinare il dvd 64bit ma non so se mi hanno capito bene....
Presumo sia così ma non ho mai provato personalmente.
Se vuoi esserne certo, telefona direttamente a Microsoft come ha fatto stgww (post sopra il tuo), potrai chiedere un'ulteriore conferma o procedere alla richiesta parlando con l'operatore stesso.

thebdct
20-07-2009, 17:29
Presumo sia così ma non ho mai provato personalmente.
Se vuoi esserne certo, telefona direttamente a Microsoft come ha fatto stgww (post sopra il tuo), potrai chiedere un'ulteriore conferma o procedere alla richiesta parlando con l'operatore stesso.

Ciao, allora ho riscritto all'operatore MS via mail per chiedere conferma e la risposta è stata affermativa. Ora ordino e appena mi arriva vi aggiorno. L'unica cosa è che, mi sembra, il prezzo sia di 20 euro e non 11.95... Stgww, a che numero hai telefonato? Magari se ho tempo provo anche li... La copia del DVD avrà già l'SP2 spero.... Voi che dite?

ezio
20-07-2009, 18:18
Su Technet sono disponibili le iso con sp2 integrato anche per la versione italiana, ma anche qui non so darti maggiori indicazioni :)

thebdct
20-07-2009, 19:21
Su Technet sono disponibili le iso con sp2 integrato anche per la versione italiana, ma anche qui non so darti maggiori indicazioni :)

Io sono fermo alla necessità di essere abbonati.... o hanno cambiato i requisiti per i download?

ezio
20-07-2009, 20:23
E' ancora così, intendevo dire che forse potrebbero spedire direttamente il dvd con il service pack integrato visto che su Technet è già disponibile. Ti chiedo scusa, ho peccato in fretta nello scrivere :)

stgww
21-07-2009, 10:41
Ciao, allora ho riscritto all'operatore MS via mail per chiedere conferma e la risposta è stata affermativa. Ora ordino e appena mi arriva vi aggiorno. L'unica cosa è che, mi sembra, il prezzo sia di 20 euro e non 11.95... Stgww, a che numero hai telefonato? Magari se ho tempo provo anche li... La copia del DVD avrà già l'SP2 spero.... Voi che dite?

A me mandano la versione con sp1, perchè, appunto il mio problema iniziale, quella con sp2 non c'era in italiano (poi magari si sono aggiornati visto che technet c'è). Cmq il numero è 800 788 711.

Il prezzo è 9.95+iva, a te hanno chiesto 20 euro?

Ciao!

thebdct
21-07-2009, 11:38
A me mandano la versione con sp1, perchè, appunto il mio problema iniziale, quella con sp2 non c'era in italiano (poi magari si sono aggiornati visto che technet c'è). Cmq il numero è 800 788 711.

Il prezzo è 9.95+iva, a te hanno chiesto 20 euro?

Ciao!

Ciao, grazie della risposta. Allora, ordinando il DVD tramite il sito di qualche post sopra alla fine esce un totale di 20euro. Non l'ho ancora ordinato dato che vorrei prima capire le opzioni e i prezzi dell'upgrade a W7 ma se saranno deludenti, lo ordinerò tramite telefono ;)

Ciao!

valles
21-07-2009, 22:42
Ciao, grazie della risposta. edit.. Non l'ho ancora ordinato dato che vorrei prima capire le opzioni e i prezzi dell'upgrade a W7 ma se saranno deludenti, lo ordinerò tramite telefono ;)

Ciao!

Le versioni di Windows 7 per l'Europa non integreranno il browser Internet Explorer per adeguamento alle richieste dell'antitrust europeo, perciò non sarà disponibile la vs. aggiornamento ma solo Oem e Retail; comunque per breve tempo la versione Home Premium sarà disponibile a €49 e quella Professional a €99. In seguito le versioni full di Windows 7 Home Premium saranno vendute agli utenti non professionali al17% in meno di Vista; nessuna riduzione per le versioni più avanzate Professional e Ultimate.

Ps: Vista viene distribuito ormai solo con Sp2 integrato e le Vs Sp1 sono delle rimanenze di magazzino dei rivenditori

Lesto_Fante
21-07-2009, 22:49
Le versioni di Windows 7 per l'Europa non integreranno il browser Internet Explorer per adeguamento alle richieste dell'antitrust europeo, perciò non sarà disponibile la vs. aggiornamento ma solo Oem e Retail; comunque per breve tempo la versione Home Premium sarà disponibile a €49 e quella Professional a €99. In seguito le versioni full di Windows 7 Home Premium saranno vendute agli utenti non professionali al17% in meno di Vista; nessuna riduzione per le versioni più avanzate Professional e Ultimate.

Ps: Vista viene distribuito ormai solo con Sp2 integrato e le Vs Sp1 sono delle rimanenze di magazzino dei rivenditori

cè mi stai dicendo che windows 7 appena escie per il primo tempo mi becco una versione windows 7 professional E a 99€??? :sofico:

ciciolo1974
24-07-2009, 10:38
cè mi stai dicendo che windows 7 appena escie per il primo tempo mi becco una versione windows 7 professional E a 99€??? :sofico:

Vorrei capire meglio anche io...come funziona sta cosa?

Lesto_Fante
24-07-2009, 13:13
Vorrei capire meglio anche io...come funziona sta cosa?
i prezzi di windows seven sono ottimi dato che per i primi mesi non cè l' aggiornamento quindi full retail paghi molto meno ma l' home premiumla paghi in versione full retail 99€ non la pro mi sa che ti sbagli

Il programmatore
24-07-2009, 14:03
mi trovo anche io con un portatile con vista oem..
ho la key, ma non conosco nessuno che usa vista...cosa mi consigliate di fare?

JamesDean
30-07-2009, 15:02
qualcun altro ha effettuato la procedura dal sito microsoft????? che tipo di cd gli e' arrivato???

grazie

Spekter
02-08-2009, 18:56
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28423938&postcount=6

thebdct
03-08-2009, 14:45
Aggiornamento: ho chiamato la MS per vedere se era possibile ricevere il DVD 64bit sostitutivo di Vista e mi è stato detto di no per il solito discorsetto della copia OEM etc etc. Allora ho provato ad ordinarlo tramite il sito indicato nei primi post e ho passato il controllo! Mah! Comunque il totale con iva è 24 euro. Appena ricevo il DVD vi faccio sapere cosa mi è arrivato :D

JamesDean
03-08-2009, 14:51
Aggiornamento: ho chiamato la MS per vedere se era possibile ricevere il DVD 64bit sostitutivo di Vista e mi è stato detto di no per il solito discorsetto della copia OEM etc etc. Allora ho provato ad ordinarlo tramite il sito indicato nei primi post e ho passato il controllo! Mah! Comunque il totale con iva è 24 euro. Appena ricevo il DVD vi faccio sapere cosa mi è arrivato :D

ma hai dovuto inserire la partita iva?

thebdct
03-08-2009, 15:21
ma hai dovuto inserire la partita iva?

No, se non si possiede partita iva, basta lasciare il campo VAT vuoto...

isomerasi
03-08-2009, 15:41
il totale con iva è 24 euro. Appena ricevo il DVD vi faccio sapere cosa mi è arrivato :D

ottimo, speriamo ti arrivi con sp2 integrato ;)

thebdct
05-08-2009, 14:47

Aggiornamento 2: niente da fare, sono al punto di partenza. Ho ricevuto oggi una email da MS: sono impossibilitati a mandarmi il DVD perchè è una copia OEM. Rivolgersi a Dell. La Dell dice che non prevedono questa operazione. Cosa mi consigliate di fare ora? Non conosco nessuno con una copia x64 bit :mad: :cry: :eek: :doh: :help:

JamesDean
05-08-2009, 14:54
Aggiornamento 2: niente da fare, sono al punto di partenza. Ho ricevuto oggi una email da MS: sono impossibilitati a mandarmi il DVD perchè è una copia OEM. Rivolgersi a Dell. La Dell dice che non prevedono questa operazione. Cosa mi consigliate di fare ora? Non conosco nessuno con una copia x64 bit :mad: :cry: :eek: :doh: :help:

ma avevi pagato?

avevi chiesto il dvd di aggiornamento a 64 bit o un nuovo DVD

thebdct
05-08-2009, 15:16
ma avevi pagato?

avevi chiesto il dvd di aggiornamento a 64 bit o un nuovo DVD

Avevo inserito la carta di credito ma chiaramente non hanno fatto l'addebito. Avevo chiesto il DVD di upgrade. Cmq che sia di upgrade o nuovo, non mi mandano nulla :muro:

stgww
05-08-2009, 15:19
Avevo inserito la carta di credito ma chiaramente non hanno fatto l'addebito. Avevo chiesto il DVD di upgrade. Cmq che sia di upgrade o nuovo, non mi mandano nulla :muro:

Guarda che se è OEM, devi domandare al produttore del PC

thebdct
05-08-2009, 15:21
Guarda che se è OEM, devi domandare al produttore del PC

Già, ma anche loro dicono che non si può fare. Possono solo mandarmi il DVD sostitutivo di quello che era allegato al PC...

emix21
17-08-2009, 00:05
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa ma se scarico una versione di vista da un p2p e poi gli metto la licenza originale il mio so sarà originale o pirata?(Perchè non sono riuscito a fare i cd di ripristino perchè la partizione da quel che ho capito è danneggiata e non posso installare xp perchè non trovo i driver)

Callaghan22
17-08-2009, 18:53
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa ma se scarico una versione di vista da un p2p e poi gli metto la licenza originale il mio so sarà originale o pirata?(Perchè non sono riuscito a fare i cd di ripristino perchè la partizione da quel che ho capito è danneggiata e non posso installare xp perchè non trovo i driver)

A quanto pare è illegale oltre al fatto che non sai mai che scarichi.

emix21
17-08-2009, 21:59
E come posso fare per farmi mandare i cd dall'acer siccome non posso farli?

Callaghan22
18-08-2009, 00:06
E come posso fare per farmi mandare i cd dall'acer siccome non posso farli?

Se li contatti dovrebbero mandarti loro i dvd di ripristino credo a pagamento,sul dvd di Vista non ci spererei molto.
Comunque se leggi indietro nel thread se ne era parlato.

emix21
18-08-2009, 00:29
Ok ma vista non è più in vendita?

Callaghan22
18-08-2009, 02:03
Ok ma vista non è più in vendita?

Certo che sì.

mto89
12-09-2009, 11:11
A quanto pare è illegale oltre al fatto che non sai mai che scarichi.

ma quindi se uno possieda la licenza originale non ha modo di ottenere il dvd installazione di vista/seven?

Scaricarlo tramite p2p e mettergli una licenza originale però non è come averlo originale? intendo per gli aggiornamenti e il resto?

Mister24
12-09-2009, 15:15
ma quindi se uno possieda la licenza originale non ha modo di ottenere il dvd installazione di vista/seven?

Scaricarlo tramite p2p e mettergli una licenza originale però non è come averlo originale? intendo per gli aggiornamenti e il resto?

Il problema del p2p è che non si sa cosa si scarichi e se ha virus all'interno, per il resto se inserisci il codice originale la copia che ottieni e legale a tutti gli effetti.

FantasyWEB
13-09-2009, 23:46
Il problema del p2p è che non si sa cosa si scarichi e se ha virus all'interno, per il resto se inserisci il codice originale la copia che ottieni e legale a tutti gli effetti.

Esatto, infatti per legge devi avere la licenza che è l'adesivo che ai attaccato al pc con il seriale, per questo i produttori di pc non forniscono mai il dvd di installazione, quando avevo il negozio di informatica ho chiamato la microsoft per avere un chiarimento di questo fatto (io davo sempre licenza e dvd) e mi anno detto che loro ai vari produttori di pc mandavano i pacchetti di seriali compresi di dvd come quelli che davo io e si chiedevano anche loro dove finivano i dvd, ovviamente restano ai produttori altrimenti come fanno a prendersi i sodi per reinstallare windows a chi di pc ne capisce poco ? se prendete i componenti per farvi un pc e la licenza di windows vi arriva anche il dvd che resta vostro da questo fatto si capisce che chiunque prenda un portatile o un fisso prende già una mezza fregatura, sarei curioso di sapere cosa succede se qualcuno pretendesse anche il dvd di installazione che voi pagate dato che non esiste la licenza microsoft senza il relativo supporto (cd o dvd) come mi anno detto in microsoft.

ciao a tutti

theJanitor
22-09-2009, 12:28

stando un pò accorti (ovvero controllando SHA1 o md5 o equivalenti) si possono evitare sorprese :)

Mory
23-09-2009, 12:14
Non capisco perchè sia illegale copiare un DVD di Vista quando poi installandolo inserisco un codice di licenza valido e pagato! :doh:

arara
30-10-2009, 20:29

stando un pò accorti (ovvero controllando SHA1 o md5 o equivalenti) si possono evitare sorprese :)

Infatti, per questo motivo sarebbe utile aprire un thread dove chi ha i DVD originali di Windows XP, Vista, Seven posta il codice MD5 dell'ISO cosi chi ha bisogno di procurarsi un supporto dal P2P o da amici puo controllare se è uguale all'originale o no.

Mi sembra una cosa semplice e anche molto utile... si potrebbe fare!

carcaroff
01-11-2009, 15:22
Se sei in possesso di un Acer, fra i software installati dalla casa, dovresti trovare l'Acer Recovery Managment che ti crea diversi cd o un dvd per il ripristino del sistema come da fabbrica.
Se chiami la Acer, vogliono un sacco di soldi per inviarti il cd di ripristino.

Io ho comprato un Acer ad agosto di quest'anno. Appena avviato il pc per la prima volta si è aperto il programma per fare i dvd di ripristino. Ne ha fatti 2.

Ora, se io formattassi, con quelli potrei reinstallare Vista? Come se avessi il dvd?

Ho letto la prima pagina ma so no scemo e non ho capito.

Ciao.

peppenap81
04-11-2009, 15:05
Io ho comprato un Acer ad agosto di quest'anno. Appena avviato il pc per la prima volta si è aperto il programma per fare i dvd di ripristino. Ne ha fatti 2.

Ora, se io formattassi, con quelli potrei reinstallare Vista? Come se avessi il dvd?

Ho letto la prima pagina ma so no scemo e non ho capito.

Ciao.

Esatto. Potresti farlo anche non formattando.

Tipicamente poi esiste anche una partizione nascosta nei pc (il mio notebook ASUS ce l'ha) che permette di ripristinare il pc allo stato iniziale. Si richiama con uno dei tasti F all'accensione del PC.

Ansem_93
13-11-2009, 20:06
Raga per me che ho windows 7 OEM come faccio a fare un backup da usare nel caso debba formattare il pc?

peppenap81
16-11-2009, 09:18
Raga per me che ho windows 7 OEM come faccio a fare un backup da usare nel caso debba formattare il pc?

Ciao Ansem.

Quando si parla di back-up di dati ci sono 2 vie: prendere un HD esterno e copiare tutti i dati (cartelle, documenti, etc..) che ti servono oppure fare un back-up completo includendo il sistema operativo.

Credo tu abbia intenzione di optare per quest'ultima scelta. Bene, hai due possibilità:

- sfrutti il programma di back-up incluso in windows 7 (vai su start e digita back-up oppure prendilo da pannello di controllo)
- scarichi un programma ad-hoc. Il più famoso è Acronis True Image, ma è a pagamento. Ce ne sono una moltitudine di gratuiti, ti allego un link che ti dice tutto:

http://www.programmifree.com/confronti/confronto-backup.htm

Ti consiglio di effettuare un back-up del sistema operaticvo con i driver aggiornati e inclusi, così da non deover reinstallarli la volta successiva.

luckyluke5
24-11-2009, 10:41
Non capisco perchè sia illegale copiare un DVD di Vista quando poi installandolo inserisco un codice di licenza valido e pagato! :doh:

non è illegale, l'ideale sarebbe farsi prestare un disco di installazione con so non personalizzato, inserendo il proprio codice è tutto in regola, ed il pc vola perchè scarico da tutte quelle applicazioni che spesso nessuno usa

con i portatili lo faccio sempre, e la differenza di prestazioni si nota eccome

arara
24-11-2009, 22:20
non è illegale, l'ideale sarebbe farsi prestare un disco di installazione con so non personalizzato, inserendo il proprio codice è tutto in regola, ed il pc vola perchè scarico da tutte quelle applicazioni che spesso nessuno usa

con i portatili lo faccio sempre, e la differenza di prestazioni si nota eccome

l'ideale è un DVD di Windows vergine, uguale a quello che vende la Microsoft come Retail e che non ha tutta al roba che preinstallano gli OEM.

il problema è trovarlo pero... io non conosco nessuno che c'è l'ha e non mi fido di scaricarlo dal p2p perche non è affidabile (a meno di non avere un codice md5 per controllare se è uguale all'originale).

luckyluke5
25-11-2009, 10:41
l'ideale è un DVD di Windows vergine, uguale a quello che vende la Microsoft come Retail e che non ha tutta al roba che preinstallano gli OEM.

il problema è trovarlo pero... io non conosco nessuno che c'è l'ha e non mi fido di scaricarlo dal p2p perche non è affidabile (a meno di non avere un codice md5 per controllare se è uguale all'originale).

amico/negoziante di fiducia che possa prestartelo?

arara
26-11-2009, 22:21
amico/negoziante di fiducia che possa prestartelo?

non conosco nessuno con windows retail, hanno tutti la versione oem customizzata mentre nei megastore non fanno queste cose in genere e i piccoli negozi di informatica si trovano raramente ormai.

penso che molti siano in questa situazione per questo pensavo che sarebbe utile fare una lista con i codici md5 delle iso, cosi uno puo reperirla in rete e controllare se è giusta.

bigbeat
22-12-2009, 02:45
Ciao!

ho chiamato, gli ho detto che mi serviva la versione 64 bit di Home premium e che sul sito non me la dava disponibile in italiano, ha verificato che effettivamente mancava e mi ha chiesto i dati anagrafici il codice seriale mi ha detto che mi avrebbe mandato per email le coordinate per fare il bonifico (si poteva pagare anche con carta di credito)

Ma non sto proprio capendo, se da alcuni post si dice che la Microsoft non ti può mandare il DVD dell'OS, per via della questione OEM ecc... perchè a "stgww" l'ha mandata??:confused:

Mory
25-12-2009, 02:04
Dai noi ce l'abbiamo il DVD originale di Vista e anche quello di 7 (x86 e x64) :D

ck-81
15-01-2010, 19:50
scusate ma io non sono ancora riuscito a capire una cosa:

io interpreto come disco di ripristino uno o piu dischi conteneti l'immagine del sistema operativo "as is" con tutto quello che è installato ecc..

e per disco di installazione un disco che consente l'installazione del sistema operativo, come era quello di windows xp

ora nel mio portatile ho la partizione di rispristino e la partizione contenente il sistema operativo (vista)

se voglio creare un dvd d'istallazione di vista non un dvd di ripristino,quello utilizzato qui ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991376, cosa devo fare?

Grillo.M
17-01-2010, 11:55
scusate ma io non sono ancora riuscito a capire una cosa:

io interpreto come disco di ripristino uno o piu dischi conteneti l'immagine del sistema operativo "as is" con tutto quello che è installato ecc..

e per disco di installazione un disco che consente l'installazione del sistema operativo, come era quello di windows xp

ora nel mio portatile ho la partizione di rispristino e la partizione contenente il sistema operativo (vista)

se voglio creare un dvd d'istallazione di vista non un dvd di ripristino,quello utilizzato qui ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991376, cosa devo fare?

La partizione crea dvd di ripristino, se vuoi un dvd di installazione pulito ne devi copiare uno equivalente. Se fosse possibile creare un dvd di installazione pulito dalla partizione di ripristino avremmo risolto e questo thread sarebbe una guida su come fare, ma i simpaticoni non spediscono ne cd ne dvd.

Grillo.M
17-01-2010, 12:00
Come ho scritto nel thread di seven, mi piacerebbe, ora che ho una licenza di WIN 7 pro, avere, un giorno, la possibilità di scaricare un iso di win7 legalmente, con già il SP1 integrato, installare quella è usare il mio seriale per la riattivazione.

Sarebbe un passo avanti anche solo se la spedissero, paghi 10€ come per avere la versione a 64 bit di Vista (che ora non funziona più) loro ci guadagnano pure e siamo tutti contenti.

ck-81
17-01-2010, 17:42
grazie grillo!

quindise volessi formattare vista poi senza un cd d'installazione "rimediato" non potrei reistallarlo anche se l'ho comprato, giusto?

Grillo.M
19-01-2010, 13:55
grazie grillo!

quindise volessi formattare vista poi senza un cd d'installazione "rimediato" non potrei reistallarlo anche se l'ho comprato, giusto?

Lo reinstalli con i dvd di ripristino però ti torna come la prima volta che accendi il pc e non è quello che qua si vuole fare.

Quello che i dvd di ripristino fanno è riportare il pc come la prima volta che l'hai acceso e quindi con tutti i programmi che purtroppo ci mettono dentro.
Noi vorremmo un dvd del solo S.O. così da poter avere un sistema più leggero ed eventualmente richiedere (pagando le spese ovviamente) all'uscita dei vari service pack il dvd con il S.O. aggiornato con dentro il SP.
Se formatti ora devi installare Vista, il SP1, il SP2 (a luglio ci ho messo metà pomeriggio) e lo spazio su disco occupato è maggiore che installare Vista con già integrato il SP2. Ho provato personalmente con la 64 bit SP2 che occupa meno spazio della 32 bit aggiornata con SP1 e poi con SP2.

gastrite
21-01-2010, 11:29
Scusate l'intromissione...

mi è capitata la stessa cosa..ho comprato un notebook HP con dentro preinstallato WINDOWS 7 (originale ovviamente) e tutti l'altri programmini stupidi dell'HP (compreso un maghetto che mi dovrebbe insegnare ad utilizzare il pc..ma ke ci faccio?!?!?)... io ora, posso formattare il portatile.. con un CD Windows 7 di un mio amico.. e installare solo il sistema operativo (ovviamente inserendo il mio codice seriale windows)???

poi ovviamente mi installo io tutti l'altri programmi che mi occorrono.... (senza maghetti)

si può fare cosi? o mi crea problemi installare il s.o. da un altro cd?

Grazie delle risposte.

Grillo.M
21-01-2010, 15:07
si può fare cosi? o mi crea problemi installare il s.o. da un altro cd?

Se i driver ci sono tutti non ci sarà nessun problema, ho fatto la stessa cosa sul mio portatile anche lui un HP e funziona allo stesso modo del pc fisso che ho assemblato.

bigbeat
21-01-2010, 22:11
La partizione crea dvd di ripristino, se vuoi un dvd di installazione pulito ne devi copiare uno equivalente. Se fosse possibile creare un dvd di installazione pulito dalla partizione di ripristino avremmo risolto e questo thread sarebbe una guida su come fare, ma i simpaticoni non spediscono ne cd ne dvd.

Io ho da poco ordinato l'"Alienware M15x", con preinstallato Windows 7 Home Premium 64-bit, e la consulente commerciale, dopo che le ho chiesto "ma mi spedite pure il dvd di Windows 7" lei mi risponde "certo non si preoccupi" e io aggiungo "io mi riferisco proprio al dvd di Windows 7, non al disco di ripristino" e a questo punto mi risponde "si, il disco di ripristino di windows 7". Dunque, smarrito le dico "ah io pensavo che mandavate proprio il dvd di windows 7" e lei mi risponde "in che senso?" allora io penso se ci fà o ci sia e le rispondo "il dvd d'installazione del sistema operativo, per poter formattare il portatile ed averlo cosi pulito senza i vari programmi preinstallati" a questo punto arriviamo alla rivelazione conclusiva con queste sue parole "eh, ma lei può farlo proprio con questo dvd che le inviamo noi, riparte tutto da capo, crea le partizioni, ecc..." a quel punto mi tranquillizzo però resto non del tutto convinto, perchè la cosa non mi pare per nulla chiara. Attendo che mi arrivi (intorno al 5 febbraio). Voi, nel frattempo, cosa ne pensate?

Lesto_Fante
21-01-2010, 22:54
Io ho da poco ordinato l'"Alienware M15x", con preinstallato Windows 7 Home Premium 64-bit, e la consulente commerciale, dopo che le ho chiesto "ma mi spedite pure il dvd di Windows 7" lei mi risponde "certo non si preoccupi" e io aggiungo "io mi riferisco proprio al dvd di Windows 7, non al disco di ripristino" e a questo punto mi risponde "si, il disco di ripristino di windows 7". Dunque, smarrito le dico "ah io pensavo che mandavate proprio il dvd di windows 7" e lei mi risponde "in che senso?" allora io penso se ci fà o ci sia e le rispondo "il dvd d'installazione del sistema operativo, per poter formattare il portatile ed averlo cosi pulito senza i vari programmi preinstallati" a questo punto arriviamo alla rivelazione conclusiva con queste sue parole "eh, ma lei può farlo proprio con questo dvd che le inviamo noi, riparte tutto da capo, crea le partizioni, ecc..." a quel punto mi tranquillizzo però resto non del tutto convinto, perchè la cosa non mi pare per nulla chiara. Attendo che mi arrivi (intorno al 5 febbraio). Voi, nel frattempo, cosa ne pensate?
che ha ragione., la DELL a differenzadi altre marche forniscie non un RECOVERY DVD ma diversi supporti.
1 DVD ( vergine microsoft windows 7 )!!!!!!
1 DVD driver e utility
1dvd cacchiate loool

specifico che il dvd di windows 7 è un dvd vergine microsoft come quelli OEM ma con integrata l' attivazzione OEM sulla tua macchina!
poi sarai te a metterli tutti i driver a altro.
ciao!:)

bigbeat
21-01-2010, 23:28
che ha ragione., la DELL a differenzadi altre marche forniscie non un RECOVERY DVD ma diversi supporti.
1 DVD ( vergine microsoft windows 7 )!!!!!!
1 DVD driver e utility
1dvd cacchiate loool

specifico che il dvd di windows 7 è un dvd vergine microsoft come quelli OEM ma con integrata l' attivazzione OEM sulla tua macchina!
poi sarai te a metterli tutti i driver a altro.
ciao!:)

Perciò, in pratica, il dvd che mi arriverà sarà come quello che avrei se andassi in un negozio di informatica e acquistassi "Windows 7 Home Premium 64-bit"?

bigbeat
28-01-2010, 15:54
Premetto che non posso provare il mio portatile, perchè attendo l'elettricista che mi sistemi la presa di corrente alla quale devo collegarlo (è senza "messa a terra").

Sul disco di ripristino che mi hanno spedito assieme al portatile (alienware m15x) c'è scritto in alto:

ALIENWARE
MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT

poi sul lato sinistro:

"This DVD is not for reinstallation of programs of drivers"

ed infine in basso:

"The Software Included on this Recovery DVD-ROM was preinstalled on your hard drive at the factory and may only be used for backup and recovery of your Alienware computer system.
For distribution only with a new PC. Portions © 2009 Microsoft Corporation.
All rights reserved."

Ora vorrei sapere, con un disco di ripristino di questo genere, dovrei avere i problemi che hanno tutti, come ad esempio quelli che esprime Grillo.M in un post poco prima:

Lo reinstalli con i dvd di ripristino però ti torna come la prima volta che accendi il pc e non è quello che qua si vuole fare.

Quello che i dvd di ripristino fanno è riportare il pc come la prima volta che l'hai acceso e quindi con tutti i programmi che purtroppo ci mettono dentro.

oppure il dvd recovery in questione è come se fosse un dvd originale di Windows 7.

Lesto_Fante
28-01-2010, 22:30
Perciò, in pratica, il dvd che mi arriverà sarà come quello che avrei se andassi in un negozio di informatica e acquistassi "Windows 7 Home Premium 64-bit"?

esatto.
Premetto che non posso provare il mio portatile, perchè attendo l'elettricista che mi sistemi la presa di corrente alla quale devo collegarlo (è senza "messa a terra").

Sul disco di ripristino che mi hanno spedito assieme al portatile (alienware m15x) c'è scritto in alto:

ALIENWARE
MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT

poi sul lato sinistro:

"This DVD is not for reinstallation of programs of drivers"

ed infine in basso:

"The Software Included on this Recovery DVD-ROM was preinstalled on your hard drive at the factory and may only be used for backup and recovery of your Alienware computer system.
For distribution only with a new PC. Portions © 2009 Microsoft Corporation.
All rights reserved."

Ora vorrei sapere, con un disco di ripristino di questo genere, dovrei avere i problemi che hanno tutti, come ad esempio quelli che esprime Grillo.M in un post poco prima:

oppure il dvd recovery in questione è come se fosse un dvd originale di Windows 7.

confermo come dice è corretto ti dice che non ci sono i driver perchè non è un recovery .GHO ovvero file ghost con tutto dentro.
ma è un DVD come quello vergine che ti da microsoft ma dentro cè solo l' attivazzione OEM per il resto non ha nient'altro.
i driver sono in un CD/DVD a parte!

bigbeat
29-01-2010, 15:34
i driver sono in un CD/DVD a parte!

Si, i driver sono nell'Alienware M15x Resource DVD.

Ritornando un'attimo al DVD di Windows 7 Home Premium 64 bit, tu dici:

è un DVD come quello vergine che ti da microsoft ma dentro cè solo l' attivazzione OEM per il resto non ha nient'altro.

Anche il DVD vergine che dà microsoft ha dentro solo l'attivazione OEM e nient'altro?
Per attivazione OEM, intendi pure l'installazione del sistema operativo, cioè l'installazione appunto di Windows 7?

Mi sembra di essere un deficiente con le domande che faccio. Scusate...ma sono niubbo e per avere ben chiare le cose ci vuole pazienza! :)

Grazie ancora per l'aiuto!

Lesto_Fante
29-01-2010, 22:23
Si, i driver sono nell'Alienware M15x Resource DVD.

Ritornando un'attimo al DVD di Windows 7 Home Premium 64 bit, tu dici:

Anche il DVD vergine che dà microsoft ha dentro solo l'attivazione OEM e nient'altro?
Per attivazione OEM, intendi pure l'installazione del sistema operativo, cioè l'installazione appunto di Windows 7?

Mi sembra di essere un deficiente con le domande che faccio. Scusate...ma sono niubbo e per avere ben chiare le cose ci vuole pazienza! :)

Grazie ancora per l'aiuto!

l' attivazione OEM non cè nei dvd vergini microsoft perchè te devi inserirci il seriale ed attivarlo, invece in quello della DELL che hai ntegrata l' attivazzione riconosciererà il tuo hardware e non dovrai inseirre nessun seriale e neanche efettuare l' attivazione!
ed è l' unica differenza, che a te non cambia niente se non una comodità di non doverlo attivare ogni volta!

Il sistema operativo è una cosa l' attivazzione un altra
Es: attivazzione OEM integrata quindi non metti nessuna informazione dell' seriale ne attivazzione,
Oppure attivazzione VLK chiede seriale ma non attivazzione retail chiede tutto ecc.ecc.ecc

bigbeat
05-02-2010, 15:18
Grazie chiarissimo!
Ancora due ultimissime (spero :D ) informazioni:

Per usare il DVD di Windows 7 di cui abbiamo parlato finora (quello che mi è arrivato assieme al portatile) devo eseguire la procedura tale e quale come quella se avessi un DVD vergine microsoft (escluso l'inserimento finale del seriale e l'attivazione)? Per procedura intendo inserire il dvd, riavviare, attraverso il BIOS mettere il boot da DVD-ROM e seguire l'installazione dell'OS.

Eppoi vorrei anche sapere se il DVD in mio possesso, sempre come quelli vergini microsoft, consente, prima di installare il sistema operativo, di formattare tutto l'hard disk.

Grazie!

Lesto_Fante
05-02-2010, 16:03
Grazie chiarissimo!
Ancora due ultimissime (spero :D ) informazioni:

Per usare il DVD di Windows 7 di cui abbiamo parlato finora (quello che mi è arrivato assieme al portatile) devo eseguire la procedura tale e quale come quella se avessi un DVD vergine microsoft (escluso l'inserimento finale del seriale e l'attivazione)? Per procedura intendo inserire il dvd, riavviare, attraverso il BIOS mettere il boot da DVD-ROM e seguire l'installazione dell'OS.

Eppoi vorrei anche sapere se il DVD in mio possesso, sempre come quelli vergini microsoft, consente, prima di installare il sistema operativo, di formattare tutto l'hard disk.

Grazie!

ciao!
si allora apparte quella procedura è come quello vergine microsoft dirai il nomeu tente e ste robe ma nessun inserimento dell' seriale e nessuna attivazione da eseguire, per l' avvio si va bene come fai ma fai prima ad accendere il pc e premere ( disolito F8 ) per l 'avvio diretto da unità ottica senza entrare nell' bios!!!
Invece il resto si decidi te la partizione dove installarlo se eliminarle sovrascrivere l' instalazzione o installarlo su una second partizione, è una formattazzione rapida non ti elimina l' MBR!

domi84
20-02-2010, 18:45
Salve a tutti, volevo qualche consiglio.
Ho acquistato un notebook Olidata con Vista Home Basic OEM SLP dal quale (ovviamente) non è uscito un dvd di ripristino. Ora Vista non vuole più partire. Volevo quindi installarlo io da capo, siccome non conosco nessuno che ha una copia di Vista da cui farmi una copia posso scaricarlo da p2p? (io ho la licenza, non voglio fare nessun crack o cose così!) o avrò problemi con l'attivazione o questo slp (mi pare di capire sia un specie di protezione)?

silky.music
24-04-2010, 20:16

Si, al massimo lo dovrai attivare con la procedura telefonica, ma io ti consiglio di non attivarlo all'inizio dell'installazione ma dopo, entro i trenta giorni canonici; ricordati che se segui questa procedura devi indicare la Vs della tua licenza (Home Pr, Ultimate, ecc.) all'inizio dell'installazione quando ti compare l'elenco delle Vs. Optando per l'installazione manuale (quella suggerita sopra) in genere si attiva in automatico al lancio della procedura di attivazione.

A me interessa questo in particolare, ho scar... ehm ottenuto :D la versione MSDN, come funge l'attivazione se uso il seriale che c'è sotto il notebook? DEVO usare la procedura via telefono o funziona anche via internet?

Comunque ho verificato l'hash, corrisponde a quello presente sul sito M$, il che mi dà un maggiore senso di sicurezza...

silky.music
27-04-2010, 22:53
A me interessa questo in particolare, ho scar... ehm ottenuto :D la versione MSDN, come funge l'attivazione se uso il seriale che c'è sotto il notebook? DEVO usare la procedura via telefono o funziona anche via internet?

Comunque ho verificato l'hash, corrisponde a quello presente sul sito M$, il che mi dà un maggiore senso di sicurezza...

:fagiano: up

Eress
28-04-2010, 08:12
Se il codice non va, devi fare l'attivazione telefonica

silky.music
29-04-2010, 19:19
Se il codice non va, devi fare l'attivazione telefonica

Ma quanto ci si mette? Ti fanno parlare con un operatore, suppongo...
Ho provato a ordinare un supporto oem da qui (https://om.one.microsoft.com/opa/start.om?StoreID=30B288C0-52A6-4AA4-A2BC-2B60DDA37DB1&NewTrans=1&localecode=en-us), ma come è già successo ad altri, dicono si rivolgersi al produttore del sistema, cosa che non ho minimamamente intenzione di fare (spenderei 35 euro per poi avere il solito os pieno di monnezza).

A sto punto vada per l'attivazione telefonica...

Comunque se ci dovesse essere qualcuno disposto a farmi una copia del suo dvd, ben venga (gliela pago :O :D)

::billo
20-11-2010, 18:59
Ciao a tutti! risveglio questo thread!
On-line sono disponibili i link su canali autorizzati da microsoft per i download delle varie versioni di win7. il problema è che sono versioni in inglese. Secondo voi il seriale del portatile vale anche per l'ISO in inglese? se si poi basta installare il language pack.

Grazie

Mory
08-12-2010, 16:24
il seriale va bene per qualsiasi lingua.
Ma dove hai trovato i download autorizzati da microsoft? :mbe:

08-12-2010, 17:23
il seriale va bene per qualsiasi lingua.
Ma dove hai trovato i download autorizzati da microsoft? :mbe:

Le cose stanno cosi.
Sono link rilasciati da siti come Amazon.com e Digital River per far scaricare le iso una volte pagato l'acquisto. In pratica una volta pagato ti inviano il seriale e il link per il download, solo che non è un link personale per l'acquirente, infatti ci può accedere chiunque.

Alla fine non so se uno, disponendo di regolare licenza e non avendo più per qualsiasi motivo il cd originale, scaricando da tali link rientra nella legalità.

Personalmente se uno è in regola non ci trovo nulla di male. Voi che dite?

PS: alla fine sono riuscito a trovare un cd 'fisico' da un altro pc.

bluv
08-12-2010, 18:36
si vero online ci sono vari siti che ti permettono il download della iso e dei seriali...diertro pagamento....ovveamennte..

invece perchè non pubblichiamo gli md5 delle iso per vedere se queste combaciano...invece di scaricare dal p2p...copie pirata e quan'altro ci sia di illegate...

dico questo in quanto è una buona cosa per salvaguardarci da truffe e copie corrotte

penso che si sia stato qualche utente che ha suggerito questa cosa...ma nessuno ne ha tenuto conto...

allora iniziate pure a fornire gli md5 delle iso dei sistemi operativi in vostro possesso...windows 7, vista , xp e quant'altro...anche office 2010, 2007, 2003.

scrivete e postate in molti...divulghiamo le guste informazioni per avere il meglio sui nostri pc...;)

N.B non dimentichiamo di inserire anche le versioni dei suddetti sistemi e applicativi...(ad esempio: ultimate, home premium, home&student ecc...)

09-12-2010, 00:09
si vero online ci sono vari siti che ti permettono il download della iso e dei seriali...diertro pagamento....ovveamennte..

invece perchè non pubblichiamo gli md5 delle iso per vedere se queste combaciano...invece di scaricare dal p2p...copie pirata e quan'altro ci sia di illegate...

dico questo in quanto è una buona cosa per salvaguardarci da truffe e copie corrotte

penso che si sia stato qualche utente che ha suggerito questa cosa...ma nessuno ne ha tenuto conto...

allora iniziate pure a fornire gli md5 delle iso dei sistemi operativi in vostro possesso...windows 7, vista , xp e quant'altro...anche office 2010, 2007, 2003.

scrivete e postate in molti...divulghiamo le guste informazioni per avere il meglio sui nostri pc...;)

N.B non dimentichiamo di inserire anche le versioni dei suddetti sistemi e applicativi...(ad esempio: ultimate, home premium, home&student ecc...)

si, una buona idea. si potrebbe fare anche un thread apposito. Ma ci vuole il via da un moderatore... che si faccia avanti :D

silky.music
18-12-2010, 19:53
Ragazzi, su MSDN ci sono tutti i checksum che volete...

http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/default.aspx

Non ha senso postarne altri, per svariati motivi; primo, se uno ha già una licenza, e vuole scaricarsi l'os pulito, sceglie dal sito msdn l'immagine desiderata e cerca il nome con google o con un meta-search engine per file torrent (tipo torrentz.com). Poi si controlla se l'hash corrisponde...
Secondo, ipotizzando uno di aver scaricato a caso una versione di windows, non credo esista veramente il modo di sapere se non è stata toccata; per il semplice motivo che, se, ad esempio, è stata creata da un utente partendo da un dvd originale, ogni programma ha criteri diversi e, di conseguenza, i checksum delle immagini non combaciano.

Non so se mi sono spiegato...

edit: per intenderci, se provate a creare una iso di un supporto e ripetete l'operazione con software differenti, i checksum delle varie immagini create non corrispondono...

bluv
19-12-2010, 12:32
Ragazzi, su MSDN ci sono tutti i checksum che volete...

http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/default.aspx

Non ha senso postarne altri, per svariati motivi; primo, se uno ha già una licenza, e vuole scaricarsi l'os pulito, sceglie dal sito msdn l'immagine desiderata e cerca il nome con google o con un meta-search engine per file torrent (tipo torrentz.com). Poi si controlla se l'hash corrisponde...
Secondo, ipotizzando uno di aver scaricato a caso una versione di windows, non credo esista veramente il modo di sapere se non è stata toccata; per il semplice motivo che, se, ad esempio, è stata creata da un utente partendo da un dvd originale, ogni programma ha criteri diversi e, di conseguenza, i checksum delle immagini non combaciano.

Non so se mi sono spiegato...

edit: per intenderci, se provate a creare una iso di un supporto e ripetete l'operazione con software differenti, i checksum delle varie immagini create non corrispondono...

si...vero su MSDN vi sono le iso... il discorso era di rendere pubblica qualcosa che non tutti sanno...e magari realizzare un post con tutto l'occorrente da sapere...
per il discorso che chi ha il DVD originale possa volendo modificare l'immagine...non so se in tal caso l'hash o l'md5 corrisponda a quello indicato da microsoft...
qualora decideste di realizzare questo progetto informatemi che cercherò di rendermi disponibile...;)

_SoNia_
20-02-2013, 23:10
ciao a tutti vorrei avere se possibile,qualche delucidazione.Vorrei formattare il mio portatile (ho un sony vaio) ma non ho il cd e non ho nemmeno creato il disco di ripristino ho sempre rimandato e alla fine il lettore cd è passato a miglior vita. Comunque ho scaricato la iso da MSDN ma ho visto che in italiano la home premium non c'è quindi mi chiedevo: è possibile eventualmente,installare il language pack italiano oppure cambiare la lingua dal pannello di controllo?? e un'altra cosa ho visto che nel bigliettino sotto al pc dove c'è la key c'è scritto HOME PREMIUM OA ..che significa OA?
grazie a tutti :)

aled1974
20-02-2013, 23:28
language pack solo per le ultimate by microsoft, altrimenti se vuoi cimentarti http://www.wincert.net/tips/microsoft-windows/windows-7/2086-how-to-use-another-language-pack-on-windows-7-home-premium-and-professional

per creare la iso puoi utilizzare un'unità dvd esterna usb (anche in prestito)

infine per la OA prova a leggere qui http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-windows_install/windows-7-home-premium-what-is-this-oa-in-the/79c56b7c-702b-429b-8282-e594d0427c22 ;)

ciao ciao

tomahawk
23-02-2013, 19:43
Ragazzi, voglio farmi un backup della partizione di ripristino, nascosta, che c'è sull'hdd del mio notebook, perché lo sostituisco con un ssd.

Basta fare semplicemente la clonazione con Macrium Reflect su un hdd esterno?
E facendo così, quando e se deciderò di rimetterla su un hdd, come devo procedere?
Inoltre, se la riverso su un nuovo hdd, funzionerà sempre come partizione di ripristino? Cioè si avvierà da bios premendo l'apposito tasto?

Khronos
23-02-2013, 20:38
no.
oltre alla partizione di ripristino, devi avere anche il master boot record del tuo disco, perchè non è semplicemente "quello di windows", ma ha anche i parametri per far funzionare la partizione D2D.
la faccenda è una personalizzazione OEM, quindi varia da produttore a produttore, da modello a modello.

in poche parole:
o cloni il disco 1:1, o il ripristino non ti funziona.
e può anche darsi che anche clonando non vada più, se non clona tutto per bene.

aled1974
24-02-2013, 14:26
quoto, o se cambi dimensione del disco come immagino tu stia per fare :D

ciao ciao

tomahawk
02-03-2013, 08:59
In questi casi quindi farsi il dvd di ripristino del sistema è l'unica soluzione?

Khronos
02-03-2013, 10:16
si...

tomahawk
02-03-2013, 11:52
Ok, grazie ragazzi!

david-1
03-03-2013, 22:29
In questi casi quindi farsi il dvd di ripristino del sistema è l'unica soluzione?

si...

Come si fa? :)
Equivale a formattare?

In soldoni volevo chiedere: io ho perso il DVD di Win 7 32bit prof. Ho il codice quindi potrei scaricare una ISO ma come alternativa che faccio?

Eress
04-03-2013, 07:52
Ti fai la clonazione e per sicurezza ti scarichi anche l'iso, se la prima non dovesse andare bene, fai tabula rasa e installi ex novo attivando col tuo codice.