View Full Version : Problemi con alimentatore
ciccioserra
23-06-2009, 10:21
Volevo sapere se un alimentatore difettoso può bruciare la mobo.
Grazie.
ps. Non sono riuscito a trovare risposte nel forum.
Volevo sapere se un alimentatore difettoso può bruciare la mobo.
Grazie.
ps. Non sono riuscito a trovare risposte nel forum.
la risposta è decisamente si...e non solo la mobo ma anche ram e cpu
e vga.tutto :S
ciccioserra
23-06-2009, 11:09
Grazie lucky85.
A questo punto ti chiedo: come posso provare un nuovo alimentatore senza rischiare di bruciare un'altro pc????
Grazie.
ciccioserra
23-06-2009, 11:13
e vga.tutto :S
Grazie anche a te Max_p per la risposta ma volevo chiederti se potevi essere un pò più chiaro (per me). Che significa ":S".
Grazie lucky85.
A questo punto ti chiedo: come posso provare un nuovo alimentatore senza rischiare di bruciare un'altro pc????
Grazie.
devi comprarti un test,a cui colleghi il cavo a 20 o 24 pin dell'ali e anche gli altri cavi e ti dice se va tutto bene...
Grazie anche a te Max_p per la risposta ma volevo chiederti se potevi essere un pò più chiaro (per me). Che significa ":S".
:S era solo uno smile...aggiungo che si può anceh bruciare l'hd...insomma un ali scarso può fare davvero danni gravi...ma a volte si spegne e basta...
niente, è solo una faccina, come questa: :D
ciccioserra
23-06-2009, 11:41
niente, è solo una faccina, come questa: :D
C'è un modo per scoprire quale componente è stato "fritto" dall'ali difettoso?
(A parte la ram che posso provare su un'altro pc)
Ho un'altro pc identico sul quale posso fare delle prove ma non vorrei bruciare anche quest'ultimo.
Intendo dire: se smonto la cpu di quello che non parte e la monto sull'altro, nel caso fosse proprio questo il componente che non funziona, rischio di compromettere il pc funzionante??
Spero di essermi spiegato....:mc:
Grazie
C'è un modo per scoprire quale componente è stato "fritto" dall'ali difettoso?
(A parte la ram che posso provare su un'altro pc)
Ho un'altro pc identico sul quale posso fare delle prove ma non vorrei bruciare anche quest'ultimo.
Intendo dire: se smonto la cpu di quello che non parte e la monto sull'altro, nel caso fosse proprio questo il componente che non funziona, rischio di compromettere il pc funzionante??
Spero di essermi spiegato....:mc:
Grazie
non ci sono problemi. Ad esempio, prendi la vga e la provi sull'altro pc..se funziona la rimetti sul primo.
Ma..hai dei problemi col pc? altrimenti tutti questi test sono inutili!
davide66
23-06-2009, 11:55
Però sei nella sezione sbagliata:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=107
K Reloaded
23-06-2009, 12:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.