View Full Version : Processore per giocare
Sto pensando di farmi un bell'assemblato per giocare e dopo la lettura di vari thread non riesco ancora ad orientarmi.
Quale processore scegliere per una macchina da gioco? Un Phenom X4 o un INTEL Quad Core? E' preferibile avere un frequenza alta oppure un maggior numero di core?
Sto pensando di farmi un bell'assemblato per giocare e dopo la lettura di vari thread non riesco ancora ad orientarmi.
Quale processore scegliere per una macchina da gioco? Un Phenom X4 o un INTEL Quad Core? E' preferibile avere un frequenza alta oppure un maggior numero di core?
io prenderei il phenom2 x3 720 be
Ok ma avrei bisogno di un po' di argomentazione.
Lasciamo perdere il discorso economico, mi interessa capire su cosa bisogna orientarsi. CPU ad elevata frequenza (anche dual core) o è preferibile frequenza più bassa è più core?
Lasciamo perdere il discorso economico, mi interessa capire su cosa bisogna orientarsi. CPU ad elevata frequenza (anche dual core) o è preferibile frequenza più bassa è più core?
Fin'ora è stata la frequenza a dominare, però iniziano timidamente ad affacciarsi giochi che richiedono più core (pochi, eh?). Io ti direi di prendere due piccioni con una fava: Phenom II X4 955 B.E.
non era un discorso economico.se guardi qualche bench vedrai che l'x 720 be è un ottimo processore per giocare e se fai oc sale molto e avrai frequenze elevate
Davrafa91
23-06-2009, 16:38
cerca un q6600:rolleyes:
Dre@mwe@ver
23-06-2009, 16:44
cerca un q6600:rolleyes:
Buon processore, ma troppo vecchio...per una nuova pattaforma, molto meglio i Phenom II, e al limite i7 ;)
Buon processore, ma troppo vecchio...per una nuova pattaforma, molto meglio i Phenom II, e al limite i7 ;)
quoto,io andrei di phenom II
Gabriyzf
23-06-2009, 18:36
se ben occato dice ancora la sua ;)
se ben occato dice ancora la sua ;)
intanto bisogna vedere se lui fa oc... perchè se non lo fa è inutile che gli proponete processori da overcloccare... ci vuole un procio già potente di suo... io starei su un i7 920, che anche non occato se la cava mooolto bene... se non hai problemi di cash anche, allora come dicono a roma, è la morte sua :D
intanto bisogna vedere se lui fa oc... perchè se non lo fa è inutile che gli proponete processori da overcloccare... ci vuole un procio già potente di suo... io starei su un i7 920, che anche non occato se la cava mooolto bene... se non hai problemi di cash anche, allora come dicono a roma, è la morte sua :D
per giocare non ha senso un i7, molto meglio phenom II;)
gokuss41980
23-06-2009, 20:00
dipende dal budget ma ora come ora penso che il miglior compromesso prestazioni/prezzo lo offra il phenom II X3 720......
thedarkest
24-06-2009, 09:33
phenom2 720 senza dubbio. ti porto un esempio: io il mio l'ho provato con gta4 e mi da dato un risultato ( era 38), poi in un secondo ho attivato il quarto core e il benc e' schizzato a 57frames... che dire? per 100€ e' il miglior processore del mondo!!
gokuss41980
24-06-2009, 10:14
phenom2 720 senza dubbio. ti porto un esempio: io il mio l'ho provato con gta4 e mi da dato un risultato ( era 38), poi in un secondo ho attivato il quarto core e il benc e' schizzato a 57frames... che dire? per 100€ e' il miglior processore del mondo!!
scs il 4 core a te e stabile??
per forza, se ha giocato a gta4:D
thedarkest
24-06-2009, 14:20
sisi, ho provato a giocare ed e' andato tutto liscio:D
K Reloaded
24-06-2009, 14:30
direi che siete OT. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.