View Full Version : alimentatore forse rotto
marcosco
23-06-2009, 08:01
Non mi parte più il pc,un pentium 4..Girano solo ventole alimentatore e dissipatore.Volevo vedere se poteva dipendere dall'alimentatore.L'ho provato su un pentium 3 e tutto ha funzionato regolarmente.L'alimentatore del pentium 4 è di 400 watt,quello del pentium 3 di 250.Volevo sapere se fosse stato l'alimentatore guasto il pentium 3 sarebbe partito? O devo provare quello funzionante da 250 watt sul pc morto,potrebbe funzionare visto la differenza dei watt?grazie
Non mi parte più il pc,un pentium 4..Girano solo ventole alimentatore e dissipatore.Volevo vedere se poteva dipendere dall'alimentatore.L'ho provato su un pentium 3 e tutto ha funzionato regolarmente.L'alimentatore del pentium 4 è di 400 watt,quello del pentium 3 di 250.Volevo sapere se fosse stato l'alimentatore guasto il pentium 3 sarebbe partito? O devo provare quello funzionante da 250 watt sul pc morto,potrebbe funzionare visto la differenza dei watt?grazie
è più facile che sia partita la mobo
è più facile che sia partita la mobo
quoto ):
marcosco
23-06-2009, 09:22
ho già provato a cambiare mobo,un amico me ne ha date 5 o 6 per provarle,ma nessuna ha risolto il problema.Con una dopo pochi secondi si staccava l'alimentatore e il processore scottava.Se invece non mettevo il processore continuava a girare la ventola dell'alimentatore.Ho pensato anche al processore,ma volevo provare a vedere se si trattava dell'alimentatore.Ho letto che se non funziona qualche attacco dell'alimentaore il pc non parte o magari gli arriva poca corrente da mettere in funzione il processore e scheda m.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.