View Full Version : Sbalzi mostruosi di Temperatura
Ho montato un p3 1000 133mhz con un adattatore s370>Slot1 su una p3v4x e fin da subito ho notato una temp troppo elevata per cui ho aggiunto una ventola interna e ho aperto alcuni slot per far circolare l'aria e la situazione è migliorata molto.
Ma quando quardo qualche video e se tengo troppi programmi aperti l'asus probe(2.11) mi segnala improvvisamente picchi paurosi : l'ultimo era di 135° (è normale per questa cpu ?)
Forse l'asus probe non è molto preciso ?
Ho provato a cercare il motherboard monitor che ricordo essere molto buono ma non riesco a trovarlo..
Anche se l'asus probe none tanto essato, 135 mi sembrano veramente tropppiii quindi, prova con mbm anche se addesso non mi ricordo il link e qualcosa come mbm.livewired.com cmq fai una ricerca che lo trovi..
kucciolone
31-01-2002, 19:05
a 135° la CPU si arresta da sola...famigerata protezione Intel
quindi sto tranquillo che non si squaglia la cpu giusto ?
Se fosse arrivata davvero a quella temperatura avrei sentito i bip del pc...
kucciolone
31-01-2002, 21:47
se davvero fosse arrivato a quelle temperature ora non saresti qui a postare.....
L'asus probe da molto i ciocchi in certe occasioni. A volte l'ho visto segnalare 235 gradi a riposo fissi!!!!!!
Come faccio ad essere sicuro che sia attivo l' arresto automatico della cpu e la segnalazione acustica ?
Ho installato l'mbm ma ci sono vari sensori :
Asus 1 che mi segnalano rispettivamente 38°
Asus 2 28°
Asus 3 0°
Immagino che quella giusta sia la prima....
Inoltre da Sandra ho notato che l'aggiustamento automatico della velocità della ventola è disabilitato (Eppure è tachimetrica) Come lo abilito ?
Originariamente inviato da mirrorx
[B]Come faccio ad essere sicuro che sia attivo l' arresto automatico della cpu e la segnalazione acustica ?
Ho installato l'mbm ma ci sono vari sensori :
Asus 1 che mi segnalano rispettivamente 38°
Asus 2 28°
Asus 3 0°
Immagino che quella giusta sia la prima....
Inoltre da Sandra ho notato che l'aggiustamento automatico della velocità della ventola è disabilitato (Eppure è tachimetrica) Come lo abilito ?
asus1 è il sensore della cpu
asus2 è il sensore della temp. interna del case
p.s....sandra supporta la regolazione tachimetrica delle ventole :confused:
cià
Originariamente inviato da mirrorx
[B]Ho montato un p3 1000 133mhz con un adattatore s370>Slot1 su una p3v4x e fin da subito ho notato una temp troppo elevata per cui ho aggiunto una ventola interna e ho aperto alcuni slot per far circolare l'aria e la situazione è migliorata molto.
riguardo la diminuzione di temperatura interna del case ti segnalo il link www.darkmoon.it\tech\fan\intro.htm
tieni poi presente un'altra cosa: la NTC ha una tolleranza del 5% quando è precisa. Se la tua mobo ne ha una meno precisa (10%) hai uno sbalzo di +/- 10 gradi su 100 !!
certo che la temperatura che indichi tu è da caldarroste !!!
non hai un termometrino digitale per verificare? prova in qualche negozietto di elettronica... vendono quelli a sonda mobile da pannello (con display LCD da incasso e pila da 1,5v) a 15/20 mila... sono soldi spesi bene !!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.