PDA

View Full Version : Format Partizione Windows

DrJackal
23-06-2009, 00:36
Salve a tutti, scusate se vi pongo una domanda che magari avete già trattato (ma il search non mi porta a nessuna pagina)...
Ho un portatile e sul disco ho due partizioni, per fare un pò di pulizia ho deciso di reinstallare il sistema operativo e fin qui tutto bene... Ma alla fine dell'installazione mi sono accorto che per errore ho installato il sistema operativo sulla partizione dove tenevo solo i dati e quindi mi trovo al boot con due windows in avvio. Il problema è che ho installato windows da windows perchè il cd rom da boot nn mi funziona (dovrei cambiarlo ma se ci sono alternative vorrei tenermi quattro soldi in tasca).
Avrei voluto provare con un boot da usb ma il bios nn lo supporta e l'installazione da cd partendo da windows mi permette solo di installare sopra o di aggiornare il vecchio sistema. Conoscete un programma che mi permetta di eliminare windows o di cancellare la partizione in modo da poterne creare una nuova, pulita? Grazie mille per l'attenzione :)

Seangel
24-06-2009, 07:22
per la modifica delle partizioni c'è partion magic o altri simili ...
in rete ce ne sono molti. io uso quelloanche se hamolti anni sulle spalle.

ciaooo

DrJackal
24-06-2009, 12:34
Grazie mille :)

SoldatoBiancaneve
24-06-2009, 17:16
:D io ho usato partition magic per anni e mi ha fatto spesso e volentieri dei casini immondi....

poi ho trovato ACRONIS DISK DOCTOR ed è tuta n altra cosa... non serve installarlo perche parte direttamente dal cd...

DrJackal
24-06-2009, 20:12
Lo proverei volentieri soldatobiancaneve, il fatto è che sto cdrom fa le bizze e nn vorrei che per colpa sua il programma facesse casini perchè il cd nn viene letto bene XD

SoldatoBiancaneve
24-06-2009, 20:15
beh informati , forse può essere caricato su usb, però credo che l eventuale chiavetta debba essere vuota..

mi pare che esista anche va versione install... ora nn ricordo è tanto che nn lo uso....