PDA

View Full Version : sostituire scheda video su laptop

new neo
22-06-2009, 21:00
Salve a tutti.
sono il possessore di un sony vaio vgn-fw21e e volevo porvi una domanda: posso cambiare la mia scheda in dotazione video una ati hd 3470 con una nvidia 8600 gt 512 mb ram mxm II...siccome uso sistemi linux e l'ati non va molto d'accordo con quest'ultimi volevo sapere se era effettivamente possibile sostituire la mia scheda video...:D

jokeller
23-06-2009, 10:12
ciao new neo, se proprio devi cambiarla io ti sconsiglio soprattutto la serie 8xxx della nvidia in quanto il 90% di esse dopo circa un anno si brucia a causa di un difetto di fabbrica (io sono stato uno di quegli utenti sfortunati che ha dovuto cambiare tutto il portatile perchè proprio un mese dopo la fine della garanzia la mia bella 8600m gt si è fritta e non era su modulo mxm).
A quanto pare nel processo di raffreddamento della scheda, dopo averla stressata e quindi surriscaldata, si rovina piano piano fino a quando ti abbandona...quindi vedi un po tu:fagiano:

leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gpu-notebook-difettose-cinque-utenti-contro-nvidia_28973.html