PDA

View Full Version : [riflessioni serali] sono appena tornato da amsterdam...

gigio2005
22-06-2009, 20:02
....e non capisco come facciamo a vivere in itaglia...

(veramente....non avevo mai visto una citta' del genere!)

enilman
22-06-2009, 21:32
è comprensibile tornare a casa dopo essere stati ad amsterdam è una brutta mazzata

:muro:

beppegrillo
22-06-2009, 22:06
se ti mancano i coffee shop vatti a fare un giro a secondigliano.

gpc
23-06-2009, 00:52
Dato che anche io sono tornato da poco da una gitarella ad Amsterdam, mi spieghi cosa c'è di così particolare? A meno che tu non sia un drogato che si deve ammazzare di canne o ti piacciano particolarmente le battone in vetrina... perchè sì, città molto carina, però di sostanza veramente poca.
Se invece ti riferisci al mare di figa che c'è lì che gira, ti do ragione :D

gigio2005
23-06-2009, 09:59
non mi manca né l'erba né le prostitute in vetrina

mi riferisco a:

1) l'estetica superiore dell'architettura
2) il grado di civiltà
3) la mentalità ciclistica (enormi corsie per bici, semafori per bici, infrastrutture per bici)
4) le case stile the sims olandesi (tetto a spiovente, aiuola, gazebo etc)

certo non hanno i monumenti e il paesaggio che abbiamo noi, né non sono stati la culla della civilta', ma mentre da noi la civiltà è nata e poi è stata buttata nel cesso là anche un bimbo di 6 anni ci può insegnare a vivere...

ps: voglio sorvolare poi sul paragone coffeeshop (goliardici, caratteristici, legali, innocui) - secondigliano (gestito dalla camorra, degradato, infame)
:muro: :rolleyes:

Special
23-06-2009, 13:31
Dato che anche io sono tornato da poco da una gitarella ad Amsterdam, mi spieghi cosa c'è di così particolare? A meno che tu non sia un drogato che si deve ammazzare di canne o ti piacciano particolarmente le battone in vetrina... perchè sì, città molto carina, però di sostanza veramente poca.
Se invece ti riferisci al mare di figa che c'è lì che gira, ti do ragione :D

Ci sono stato anche io, ospite per poco più di una settimana, mi ospitò Zero Stress :cry:

In effetti a tutt'oggi (sono passati quasi 3 anni) non c'è settimana che non pensi di trasferirmici..

A chi chiede cosa ci sia di particolare rispondo che:

C'è di particolare che il lavoro si trova veramente con semplcità (almeno 3 anni fà) per contro è vero che evidentemente si perde altrettanto semplicemente, ma mi può anche star bene se non ho problemi a ritrovarlo..

C'è di particolare che i supermercati si fanno VERA concorrenza, cioè esci dal supermercato e ti trovi il pulmino del supermercato concorrente che ti ferma, ti chiede lo scontrino, vede i prodotti che hai acquistato e ti fa vedere quanto avresti pagato in meno al loro supermercato.. e il cibo costa, nonostante gli stipendi (quando va male) una volta e mezzo il nostri, come il nostro se non meno..

C'è di particolare che si viene valorizzati per il lavoro che si fà.

C'è di particolare che quando ho chiesto " ma gli anziani e gli adulti li ammazzate la notte? dove sono che non ne vedo??? " la risposta fu:
"Perchè gli adulti fanno lavori da adulti, non stanno 10 ore in piedi dietro un bancone o a pulire, sono lavori faticosi che fanno i ragazzi quelli"

C'è di particolare che ci sono agenzie interinali che ti cercano lavoro solo SE HAI PIU' DI SESSANTA ANNI, che quì a 60 anni se rimani senza lavoro ti puoi pure sparare..

C'è di particolare che se non paghi una multa ti vengono a casa e ti accompagnano al bancomat, e se non ce li hai ti portano via la roba da casa, che è una cosa, dal punto di vista dello stato FANTASTICA

C'è di particolare che se sei senza fanalino alla bicicletta ti fanno la multa, ma con quella cavolo di bici puoi andare ovunque e hai corsie preferenziali, hai addirittura i semafori per i ciclisti

C'è di particolare che anche lì esistono i contratti a progetto, ma sono ben pagati e sono VERAMENTE a progetto, cioè ti fai gli orari che ti pare, basta che al termine tu abbia portato in fondo il lavoro, e non sono usati come quì "all'italiana" dove si chiama progetto e invece è schiavitù sottopagata..

Ti potrei dire un miliardo di cose che hanno di particolare loro e che noi non abbiamo..

markk0
23-06-2009, 18:27
magari smettendola di mandare al governo fascisti, nazisti nonchè amici e parenti dei mafiosi, potrebbe diventare così anche da noi...

Senza Fili
23-06-2009, 21:52
magari smettendola di mandare al governo fascisti, nazisti nonchè amici e parenti dei mafiosi, potrebbe diventare così anche da noi...

esatto

gpc
24-06-2009, 09:27
Ci sono stato anche io, ospite per poco più di una settimana, mi ospitò Zero Stress :cry:

In effetti a tutt'oggi (sono passati quasi 3 anni) non c'è settimana che non pensi di trasferirmici..

A chi chiede cosa ci sia di particolare rispondo che:

C'è di particolare che il lavoro si trova veramente con semplcità (almeno 3 anni fà) per contro è vero che evidentemente si perde altrettanto semplicemente, ma mi può anche star bene se non ho problemi a ritrovarlo..

C'è di particolare che i supermercati si fanno VERA concorrenza, cioè esci dal supermercato e ti trovi il pulmino del supermercato concorrente che ti ferma, ti chiede lo scontrino, vede i prodotti che hai acquistato e ti fa vedere quanto avresti pagato in meno al loro supermercato.. e il cibo costa, nonostante gli stipendi (quando va male) una volta e mezzo il nostri, come il nostro se non meno..

C'è di particolare che si viene valorizzati per il lavoro che si fà.

C'è di particolare che quando ho chiesto " ma gli anziani e gli adulti li ammazzate la notte? dove sono che non ne vedo??? " la risposta fu:
"Perchè gli adulti fanno lavori da adulti, non stanno 10 ore in piedi dietro un bancone o a pulire, sono lavori faticosi che fanno i ragazzi quelli"

C'è di particolare che ci sono agenzie interinali che ti cercano lavoro solo SE HAI PIU' DI SESSANTA ANNI, che quì a 60 anni se rimani senza lavoro ti puoi pure sparare..

C'è di particolare che se non paghi una multa ti vengono a casa e ti accompagnano al bancomat, e se non ce li hai ti portano via la roba da casa, che è una cosa, dal punto di vista dello stato FANTASTICA

C'è di particolare che se sei senza fanalino alla bicicletta ti fanno la multa, ma con quella cavolo di bici puoi andare ovunque e hai corsie preferenziali, hai addirittura i semafori per i ciclisti

C'è di particolare che anche lì esistono i contratti a progetto, ma sono ben pagati e sono VERAMENTE a progetto, cioè ti fai gli orari che ti pare, basta che al termine tu abbia portato in fondo il lavoro, e non sono usati come quì "all'italiana" dove si chiama progetto e invece è schiavitù sottopagata..

Ti potrei dire un miliardo di cose che hanno di particolare loro e che noi non abbiamo..

Vabbè, ma quello non è "Amsterdam", quello è l'Olanda. Non dubito che l'Olanda sia decisamente più civile che l'Italia -ma questo è vero per molti posti- ma chi parla specificatamente di Amsterdam lo fa per due argomenti: sexy shop e soprattutto droga.

enilman
24-06-2009, 09:37
forse perchè a livello legislativo sono davanti anni luce a noi anche per quanto riguarda sexyshop e droga

gpc
24-06-2009, 09:38
forse perchè a livello legislativo sono davanti anni luce a noi anche per quanto riguarda sexyshop e droga

Avanti se sei drogato, indietro se sei una persona normale...

enilman
24-06-2009, 10:04
Avanti se sei drogato, indietro se sei una persona normale...

assolutamente no

se fossi consumatore di droghe preferirei ovviamente il coffeshop a secondigliano
se non lo fossi non mi piacerebbe avere secondigliano sotto casa e il tutto controllato dalla camorra

il tutto vale anche per i sexyshop e li ci pagano anche le tasse o magari preferisci le prostitute in mezzo alla strada con un bel pneumautico che brucia

il mio punto di vista è che sono molto avanti

gpc
24-06-2009, 10:30
assolutamente no

se fossi consumatore di droghe preferirei ovviamente il coffeshop a secondigliano
se non lo fossi non mi piacerebbe avere secondigliano sotto casa e il tutto controllato dalla camorra

il tutto vale anche per i sexyshop e li ci pagano anche le tasse o magari preferisci le prostitute in mezzo alla strada con un bel pneumautico che brucia

il mio punto di vista è che sono molto avanti

C'è anche l'alternativa di combattere i due fenomeni invece di incentivarli.

Pot
24-06-2009, 10:39
C'è anche l'alternativa di combattere i due fenomeni invece di incentivarli.

susu
c'e' un motivo epr cui uno e' il mestiere piu' vecchio del mondo...
ormai non ci crede neppure il papa.

Giusto per tua informazione il tasso di giovani ceh si drogano e' piu' alto in ita che in Oldanda... qualcosa vorra' dire.
Io sono favorevole al metodo oldandese e non ho mai fumato una canna.. semplicemente mi pare logico.

C'e' anche da dire una cosa.. il coffee shop non sono tutti rose e fiori... vi ricordo ceh e' legale venderla ma non coltivarla e la droga non la coltiva lo stato. Alla fine della fiera i grossi rivenditori sono sempre gli stessi (aka malavita)

gpc
24-06-2009, 13:33
C'e' anche da dire una cosa.. il coffee shop non sono tutti rose e fiori... vi ricordo ceh e' legale venderla ma non coltivarla e la droga non la coltiva lo stato. Alla fine della fiera i grossi rivenditori sono sempre gli stessi (aka malavita)

Come non è legale coltivarla? Vendevano semi da tutte le parti...

beppegrillo
24-06-2009, 14:56
Come non è legale coltivarla? Vendevano semi da tutte le parti...

se è per quello anche in italia li puoi acquistare, ma non è legale coltivarli.

gigio2005
24-06-2009, 15:04
se è per quello anche in italia li puoi acquistare, ma non è legale coltivarli.

e' illegale anche acquistarli

comunque se ho capito bene in olanda esistono le piantagioni di canapa indiana...

e il fatto che si vedessero anche persone adulte che si godevano un buon spinello in tutta tranquillita' fa riflettere...di certo non mi sembravano dei serial killer....

sta demonizzazione della canapa direi che ha fatto il suo tempo...
(e aggiungerei che l'olanda ci supera in civilta' e in ricchezza di diversi ordini di grandezza....)

in ogni caso il 3d non verte ASSOLULTAMENTE ne' su canapa ne' su prostituzione

beppegrillo
24-06-2009, 15:09

Ti sbagli
In Italia la vendita di semi di cannabis è del tutto legale. Tali semi sono infatti esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L. 412 del 1974, art. 1, comma 1, lett. B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). In Italia la coltivazione indoor o outdoor di Cannabis ( anche detta "erba", Maria, marijuana, canapa, canapa indiana o come altro vi venisse in mente di chiamarla) è vietata (artt. 28 e 73 del DPR 309/90) se non si è in possesso di apposita autorizzazione (art. 17 DPR 309/90) pertanto i semi acquistati potranno essere utilizzati esclusivamente per altri fini (ad es: collezionismo).

gigio2005
24-06-2009, 15:12
Ti sbagli

ah ok

Pot
24-06-2009, 16:56

comunque se ho capito bene in olanda esistono le piantagioni di canapa indiana...

e il fatto che si vedessero anche persone adulte che si godevano un buon spinello in tutta tranquillita' fa riflettere...di certo non mi sembravano dei serial killer....

sta demonizzazione della canapa direi che ha fatto il suo tempo...
(e aggiungerei che l'olanda ci supera in civilta' e in ricchezza di diversi ordini di grandezza....)

in ogni caso il 3d non verte ASSOLULTAMENTE ne' su canapa ne' su prostituzione

Io ho parlato con degli olandesi 1 mesetto fa e mi dicevano proprio che i rpoblemi principali sono il procurment della ganja (che non e' propriamente legale) e gli stranieri che si vanno a devastare la...

danige
26-06-2009, 13:54

Ehm sei consapevole che ad Amsterdam città il primo partito è il PVV di Wilders vero? :mbe:

gigio2005
26-06-2009, 14:31
Ehm sei consapevole che ad Amsterdam città il primo partito è il PVV di Wilders vero? :mbe:

ma non e' vero proprio

danige
28-06-2009, 01:39
ma non e' vero proprio

A meno che non abbiano truccato le votazioni per il parlamento europeo, cosa che escluderei, si :p